2a prova del campionato italiano d'epoca - TEMPIO PAUSANIA

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

2a prova del campionato italiano d'epoca - TEMPIO PAUSANIA

Messaggio da leggereda nino-ch » mer mag 08, 2019 8:39 am

Ecco un piccolo report della seconda prova del campionato italiano motocross d'epoca giu a Tempio Pausania / Sardegna:

Per me era la prima prova quest'anno siccome ho saltato Malpensa. Là le previsioni erano bruttissime per il weekend cosi ero insicuro se faccio la gara. Per me le gare d'epoca devono essere solo un piacere. Non me ne frega del campionato. Ma lostesso avevo caricato il bus gia il venerdi sera...tutto pronto per partire. Visto il meteo il sabato sono rimasto a casa. Poi durante il sabato si é migliorato cosi avevo quasi deciso di fare la gara. Sarei partito prestissimo la domenica mattina siccome sono solo poco piu di 3 ore di viaggio da Zurigo fino giu a Malpensa. MA - il sabato pomeriggio poi c'era la cosa con Stefano e questo mi ha proprio tolto ogni voglia di andare in moto. Punto.

Allora la seconda prova giu in Sardegna per me era da fare. Sono oltre 50 anni che vado in Sardegna siccome i miei nonni hanno casa vicino al mare. Mi trovo molto bene in Sardegna ed era proprio da fare. Era una manifestazione eccezzionale, un campo bellissimo, il tracciato velocissimo, non troppo impegnativo, i salti (per me ) un 'po corti ma direi ideale per le moto d'epoca, il fondo un 'po "strano" nel senso che in certi punti era abbastanza compatto e scivoloso, in altri punti pocchino sabbioso, poi dove innaffiavano umido e scivolavi di nuovo....non si é bucata tanto e c'erano dei retilinei, anche la partenza, super veloci !

Il solo peccato era proprio il meteo. Sopratutto la domenica con taaanto vento fortissimo e poi anche la pioggia. E non dimentichiamo il freddo perche il mattino faceva solo 5 gradi e col vento sembrava proprio come l'inverno svizzero ;)

Pero - il viaggio meritava. La trasferta col traghetto, l'amicizia in pista, l'ospitalità del organizzazione, l'aria della Sardegna...era proprio un bel atmosfera perfetta per il motocross d'epoca.

Prima di arrivare al porto di Livorno c'era da prendere la moto col No.8 di Vascular giu a Viareggio. C'era da infilare tra le mie....
IMG_5796.jpg


In attesa per l'imbarco a Livorno:
IMG_5805.jpg


La pista di Tempio Pausania...spettacolare! Se vedete il cielo vi da gia un idea: temperature diciamo fresche e c'era gia un 'po di vento anche il sabato. Ma ancora ideale per andare in moto.
IMG_5844.jpg


...anche dal altro lato:
IMG_5852.jpg


"Team VRP Mugen 125" pronto...
IMG_5834.jpg


Gran piacere poi di avere il primo tempo non solo di categoria ma anche di tutti in pista il sabato. Questi tempi poi contavano anche per la partenza siccome la domenica, a causa del mal tempo, annulavano anche le prove cronometrate.
IMG_5868.jpg


Da Hondista questa foto giu rende... ;)
IMG_5861.jpg


La "famiglia"....gran amicizia e tante risate con il Gismo e i Toscani il sabato sera....grazieeee !!
IMG_5873.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nino-ch il mer mag 08, 2019 10:11 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: 2a prova del campionato italiano d'epoca - TEMPIO PAUSAN

Messaggio da leggereda nino-ch » mer mag 08, 2019 8:52 am

Io e Vascular poi invece di subito tornare a casa ci siamo goduti un altra giornata bellissima in Sardegna. Eravamo a Lu Impostu dove i miei nonni hanno la casa e dove vado quasi ogni anno. Là ci aspettava mia moglie e un amica.

La "mia" spiaggia di Lu Impostu il lunedi dopo la gara dove ancora faceva come d'inverno....ora invece faceva il tempo "giusto" come l'avevamo aspettato anche per le gare ;)
IMG_5952.jpg


Vista di casa
IMG_5978.jpg


Cosi allora l'imbarco a Olbia il lunedi sera...guardate il cielo !! Neanche una nuvola...
IMG_6027.jpg


Sono finalmente arrivato a casa il martedi alle 15 e subito facevo altre pulizie perche le moto , i tappeti, i stivali...cioe tutto che c'era dentro il bus era ancora sporco e da pulire e asciugare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: 2a prova del campionato italiano d'epoca - TEMPIO PAUSAN

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer mag 08, 2019 2:47 pm

Belle foto!
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: 2a prova del campionato italiano d'epoca - TEMPIO PAUSAN

Messaggio da leggereda angelcross » dom mag 12, 2019 12:42 pm

Tutto bello,,,peccato x la gara,,
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 873
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: 2a prova del campionato italiano d'epoca - TEMPIO PAUSAN

Messaggio da leggereda Aledei » dom mag 12, 2019 3:16 pm

Complimenti!!! :)
E che nostalgia "di casa" a vedere le foto!
Nino a Tempio ci è capitato per il regionale (mi sembra 1990) che nevicasse ad aprile di notte e noi in furgone con una semplice copertina..... partiti da Cagliari in pantaloncini corti :D

Ps:ieri gara di europeo vintage & evo mx dopo metto due foto.
Gara di sopravvivenza fango pioggia e canali di 40cm.
Contento che siamo arrivati tutti sani e salvi :)
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti