Aledei ha scritto:Purtroppo non è possibile effettuare un lavoro “duraturo”. Potrei spiegarti in dettaglio i motivi, ma alcuni chimici esperti possono farlo meglio.
Le uniche soluzioni sono la pellicola adesiva sopra di “altissima qualità”! Che anche quella andrà periodicamente, in base alle temperature ambientali ed utilizzo, sostituita...
Oppure metterne uno in alluminio.
Sconsigliatissima la verniciatura! Tranne che per fare il bidone a qualcuno che dopo un mese o due ha il serbatoio che inizia a spellarsi nonostante utilizzo di aggrappante ecc ecc
dadecr ha scritto:Si trovano nuovi?
Dicio174 ha scritto:Su Youtube c'è qualche guida, se guardi sul canale G9Garage fa vedere tutti i passaggi per riportare un serbatoio di plastica a nuovo. Li fa vedere benissimo come restaurare un serbatoio di un rm 250 che io avrei buttato mentre lui l'ha fatto tornare meglio che nuovo.
berlusk ha scritto:Dicio174 ha scritto:Su Youtube c'è qualche guida, se guardi sul canale G9Garage fa vedere tutti i passaggi per riportare un serbatoio di plastica a nuovo. Li fa vedere benissimo come restaurare un serbatoio di un rm 250 che io avrei buttato mentre lui l'ha fatto tornare meglio che nuovo.
io con quel metodo ho buttato un serbatoio yz,il serbatoio per togliere sfrisi e intaccature và grattato e togli materiale,rendendolo fragile,un conto è averlo lì come moto statica,un altro è usarla
Dicio174 ha scritto:berlusk ha scritto:Dicio174 ha scritto:Su Youtube c'è qualche guida, se guardi sul canale G9Garage fa vedere tutti i passaggi per riportare un serbatoio di plastica a nuovo. Li fa vedere benissimo come restaurare un serbatoio di un rm 250 che io avrei buttato mentre lui l'ha fatto tornare meglio che nuovo.
io con quel metodo ho buttato un serbatoio yz,il serbatoio per togliere sfrisi e intaccature và grattato e togli materiale,rendendolo fragile,un conto è averlo lì come moto statica,un altro è usarla
Ok quel serbatoio però era disintegrato, se non ha graffi parti di 800 1000 e 1200, una lucidata e via. Quanto materiale gli vai a togliere? 0,5mm a esagerare? Mica devi portare via mezzo serbatoio. Poi mica lo devi grattare ad ogni uscita se ci credo che si spacca.
Dicio174 ha scritto:berlusk ha scritto:Dicio174 ha scritto:Su Youtube c'è qualche guida, se guardi sul canale G9Garage fa vedere tutti i passaggi per riportare un serbatoio di plastica a nuovo. Li fa vedere benissimo come restaurare un serbatoio di un rm 250 che io avrei buttato mentre lui l'ha fatto tornare meglio che nuovo.
io con quel metodo ho buttato un serbatoio yz,il serbatoio per togliere sfrisi e intaccature và grattato e togli materiale,rendendolo fragile,un conto è averlo lì come moto statica,un altro è usarla
Ok quel serbatoio però era disintegrato, se non ha graffi parti di 800 1000 e 1200, una lucidata e via. Quanto materiale gli vai a togliere? 0,5mm a esagerare? Mica devi portare via mezzo serbatoio. Poi mica lo devi grattare ad ogni uscita se ci credo che si spacca.
Dicio174 ha scritto:berlusk ha scritto:Dicio174 ha scritto:Su Youtube c'è qualche guida, se guardi sul canale G9Garage fa vedere tutti i passaggi per riportare un serbatoio di plastica a nuovo. Li fa vedere benissimo come restaurare un serbatoio di un rm 250 che io avrei buttato mentre lui l'ha fatto tornare meglio che nuovo.
io con quel metodo ho buttato un serbatoio yz,il serbatoio per togliere sfrisi e intaccature và grattato e togli materiale,rendendolo fragile,un conto è averlo lì come moto statica,un altro è usarla
Ok quel serbatoio però era disintegrato, se non ha graffi parti di 800 1000 e 1200, una lucidata e via. Quanto materiale gli vai a togliere? 0,5mm a esagerare? Mica devi portare via mezzo serbatoio. Poi mica lo devi grattare ad ogni uscita se ci credo che si spacca.
Cruscone ha scritto:Con la yz 84 che ho cominciato a restaurare 20 anni fà e non ho mai finito le ho provate tutte fino a quando non ho preso un serbatoio clarke e vaffanculo...se sono macchiate con le benze rosse c'è poco da fare...
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