Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda tnt » lun feb 11, 2019 3:43 pm

Ciao a tutti....mi e'' partita la brocca....e sto cercando in giro....
Chi sa e mi spiega tra Honda cr 250 1994/1995/1996 quali sono le differenze?? Estetica a parte...tipo ruota da 18 o da 19 perni ruota etc etc...
Grazie 100000000
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda marcross74 » lun feb 11, 2019 9:10 pm

94 ruota 18
95 ruota 19 scatola filtro bianca
96 ruota 19 scatola filtro nera
ma è pieno di tarocchi
la cosa più sicura x chi ha dubbi è controllare numeri di telaio
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda marcross74 » lun feb 11, 2019 9:15 pm

Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda tnt » lun feb 11, 2019 9:40 pm

marcross74 ha scritto:94 ruota 18
95 ruota 19 scatola filtro bianca
96 ruota 19 scatola filtro nera
ma è pieno di tarocchi
la cosa più sicura x chi ha dubbi è controllare numeri di telaio

Sembra di cercare la primula rossa.....showa o kayaba?? Le differenze estetica le avevo viste...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » mar feb 12, 2019 12:13 am

allora,se cerchi una moto facile cerca un 96,è l ultima evoluzione del telaio in ferro,motore molto godibile,anche come sospensioni standard è centrata,il 95 era quasi simile, c è da stare attenti ai foderi che si crepavano e al forcellone,se cerchi qualcosa di più maschio la serie 93-94sono le migliori,per i ricambi forcella-mono,son meglio i 95-96,per le plastiche la serie 92-94 e96,attenzione anche alle culle telaio,prezzi:per una moto decente,che parte parti da cifre di circa 1200 euro,fino ad un max di 1500-1700,moto comunque da riprendere in mano,occhio anche ai cambi e carter
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda tnt » mar feb 12, 2019 9:12 am

berlusk ha scritto:allora,se cerchi una moto facile cerca un 96,è l ultima evoluzione del telaio in ferro,motore molto godibile,anche come sospensioni standard è centrata,il 95 era quasi simile, c è da stare attenti ai foderi che si crepavano e al forcellone,se cerchi qualcosa di più maschio la serie 93-94sono le migliori,per i ricambi forcella-mono,son meglio i 95-96,per le plastiche la serie 92-94 e96,attenzione anche alle culle telaio,prezzi:per una moto decente,che parte parti da cifre di circa 1200 euro,fino ad un max di 1500-1700,moto comunque da riprendere in mano,occhio anche ai cambi e carter

Grazie Berlusk....introvabili e prezzi folli!!!........
La cerco disastrata e la rifaccio(almeno sono sicuro)....
Hai qualcosa per le mani in vendita??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » mar feb 12, 2019 10:16 am

Introvabili perché le hanno pasticciate alla inverosimile,il mio "socio" ha appena preso il 95,moto tutto sommato discreta e perlomeno è tutta lei a livello ciclistico,naturalmente i convogliatori viola urano non ci sono ed è graficata tribali skull,adesivi che spariranno immediatamente,pagata 1600 euro,funzionante,giù il motore,prima sorpresa i carter saldati,seconda sorpresa lo spinotto della biella giocava nella sede,quindi si monterà l albero completo nuovo,altra sorpresa il cilindro,aveva dentro un wiseco con + di 150 ore,se va' bene,quindi cilindro storto e rettifica,il resto si vedrà durante lo smontaggio,sulla spesa ipotizzò che arriverò a circa 4000 euro....finita,come mamma Honda l ha fatta,da tenere presente che in queste moto la culla è la parte più delicata e un ripristino può costare un terzo del valore d acquisto della moto,al momento in vendita non ho niente,almeno in condizioni di ripristino
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda dadecr » mar feb 12, 2019 5:51 pm

Come fai a farla come mamma Honda l'ha fatta con 2400 euro?
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda tnt » mar feb 12, 2019 9:24 pm

berlusk ha scritto:Introvabili perché le hanno pasticciate alla inverosimile,il mio "socio" ha appena preso il 95,moto tutto sommato discreta e perlomeno è tutta lei a livello ciclistico,naturalmente i convogliatori viola urano non ci sono ed è graficata tribali skull,adesivi che spariranno immediatamente,pagata 1600 euro,funzionante,giù il motore,prima sorpresa i carter saldati,seconda sorpresa lo spinotto della biella giocava nella sede,quindi si monterà l albero completo nuovo,altra sorpresa il cilindro,aveva dentro un wiseco con + di 150 ore,se va' bene,quindi cilindro storto e rettifica,il resto si vedrà durante lo smontaggio,sulla spesa ipotizzò che arriverò a circa 4000 euro....finita,come mamma Honda l ha fatta,da tenere presente che in queste moto la culla è la parte più delicata e un ripristino può costare un terzo del valore d acquisto della moto,al momento in vendita non ho niente,almeno in condizioni di ripristino

Dici della culla perche' si schiaccia??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » mar feb 12, 2019 11:05 pm

dadecr ha scritto:Come fai a farla come mamma Honda l'ha fatta con 2400 euro?

Devi calcolare che non butti via tutto,le viti e perni si rizincano,ove possibile,altrimenti si sostituiscono,le forcelle me le faccio io,idem il motore,le spese più grosse riguardano il ripristino del telaio,del mono,e se va male la spugna sella,conta che se bazzichi frequentemente chi fa questi lavori,alla fine qualche sconto lo hai,bisogna sapersi muovere e cercare nei posti giusti,conta che nella cifra che ho messo non è compresa la manodopera,visto che le moto le faccio per me,per rifare una moto,partendo da una moto sufficiente ci vogliono circa 200 e rotte ore, fatte tra sedute al PC,recupero pezzi e officina,se dovessi fare il conto vero se volessi vendere la moto,arriveremo tranquillamente a 6000-6500 euro e la moto comunque sarebbe invendibile a quella cifra,per questo quando vedo moto a 1800-2000 euro completamente restaurate,storico il naso,perché non è possibile,a quei prezzi ti prendi una base che funziona,ma che comunque vanno riviste
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » mar feb 12, 2019 11:06 pm

tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:Introvabili perché le hanno pasticciate alla inverosimile,il mio "socio" ha appena preso il 95,moto tutto sommato discreta e perlomeno è tutta lei a livello ciclistico,naturalmente i convogliatori viola urano non ci sono ed è graficata tribali skull,adesivi che spariranno immediatamente,pagata 1600 euro,funzionante,giù il motore,prima sorpresa i carter saldati,seconda sorpresa lo spinotto della biella giocava nella sede,quindi si monterà l albero completo nuovo,altra sorpresa il cilindro,aveva dentro un wiseco con + di 150 ore,se va' bene,quindi cilindro storto e rettifica,il resto si vedrà durante lo smontaggio,sulla spesa ipotizzò che arriverò a circa 4000 euro....finita,come mamma Honda l ha fatta,da tenere presente che in queste moto la culla ateè la parte più delicata e un ripristino può costare un terzo del valore d acquisto della moto,al momento in vendita non ho niente,almeno in condizioni di ripristino

Dici della culla perche' si schiaccia??

Esatto,le ho trovate anche piatte
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda dadecr » mer feb 13, 2019 1:02 am

Io ho 2 cr 250 messi bene molto bene un 90 e un 99.. Ma a farla bene nuova un 4000 mila li spendi tranquillamente tutti.. E per bene intendo nuova ammesso che uno trovi i pezzi..poi un conto è farla con ricambi originali uno con pezzi aftermarket. Se lo si fa per vendere uno ci ha già perso.. Io ho avuto la fortuna che il 90 era molto bello e con 400 euro é stato mio. Il 99 nel 2009 non valeva niente ed era messo benino.. Ma non sono diventato matto e pignolo come il Kawa 125.. Che oltre che nuova è croccante.. :mrgreen:.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda tnt » mer feb 13, 2019 10:22 am

Ci si infila in un ginepraio con questo discorso....
Io penso,dico io penso,che se trovo una moto 95/96 a 1500 euro poi facendo tutto da me, con max 1000/1200 euro la sistemo come dico io...se non avessi la fissa dei cerchi oro e della tecnosel "cobra' anche di meno...
150 sabbiatura verniciatura(magari e' ben messa!!)
230 pistone biella guarnizioni
100 gomme(non obbligatorie)
150 plastiche e 3 adesivi
100 kit leveraggi
150 revisione sospensioni
Copertina " cobra"' 90 euro
Copertina normale 40/50 euro
Cerchi pulimetal ...180 pronti da montare
Poi ognuno ha la sua visione delle cose ed e' giusto cosi....

Ma il divertimento nel rifarla...mi ripagherebbe di tutto!!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » mer feb 13, 2019 2:46 pm

sui costi sorvoliamo perchè sono relativi,bisogna vedere come è messa la base e cosa si vuol ottenere,con poco non gli fai praticamente niente,un telaio,a rifargli la culla se schiacciata,più verifiche in giro ed eventuali saldature,più il controllo se sia dritto e allungato,mi chiedono circa 500 euro,su questi modelli bisogna stare molto attenti al telaio,ne ho già trovati 2-3 pieni di stucco e.....completamente marci,plastiche di queste moto si trova solo il parafango anteriore a catalogo,il resto bisogna affidarsi a ufo o acerbis,quando si trovano,sulle prime,beh,la qualità è pari a mettere una balena in acquario casalingo,sul resto preferisco l oem quando lo trovo,sull 88 tra cover sella originale e plastiche oem,ho speso quasi 550 euro :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda dadecr » mer feb 13, 2019 9:56 pm

Radiatori non si trovano più. Per 95 originale. Già li sono 400 euro 500 euro... Albero motore 250.. Cilindro 500.. Pistone 100 sperando che valvole e ingranaggi siano ok.. Paraoli.. Guarnizioni motore. Pistoncini pinze freno paraoli.. Kit revisione pompa... Tubi freno.. Cassetta filtro? Revisione forcelle o forcelle nuove.. Sabbiare e verniciare é il meno.. Legeraggi.. Cuscinetti di sterzo.. Canali raggi e niples.. Zincare I perni e comprare il 50% almeno di viti andate perse smangiate e cambiate con alte... Gli adesivi e la sella è il meno.. 1500 euro non bastano.. Marmitta..? Bracciale frizione.. Carter accensione e frizione? Frizione? É bello restaurare ma con cosa si spende fatto( bene) si prende un yz 250 nuovo
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » mer feb 13, 2019 10:23 pm

dadecr ha scritto:Radiatori non si trovano più. Per 95 originale. Già li sono 400 euro 500 euro... Albero motore 250.. Cilindro 500.. Pistone 100 sperando che valvole e ingranaggi siano ok.. Paraoli.. Guarnizioni motore. Pistoncini pinze freno paraoli.. Kit revisione pompa... Tubi freno.. Cassetta filtro? Revisione forcelle o forcelle nuove.. Sabbiare e verniciare é il meno.. Legeraggi.. Cuscinetti di sterzo.. Canali raggi e niples.. Zincare I perni e comprare il 50% almeno di viti andate perse smangiate e cambiate con alte... Gli adesivi e la sella è il meno.. 1500 euro non bastano.. Marmitta..? Bracciale frizione.. Carter accensione e frizione? Frizione? É bello restaurare ma con cosa si spende fatto( bene) si prende un yz 250 nuovo

È vero che con quello che si spende compri una moto nuova,ma c è un piccolo particolare:le vintage sono fatte meglio,son più robuste,conta che comunque in questi anni di motori alla frutta non ne ho mai trovati,anzi,non sono mai stati aperti,ed erano in ottime condizioni
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda tnt » gio feb 14, 2019 12:30 am

Le cose "impossibili" rimangono tali.....io la rifaro al meglio delle mie possibilità... Ma sopratutto la userò'!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda dadecr » gio feb 14, 2019 7:53 am

Non è impossibile è molto costoso e porta via tanto tempo. oltre fare i lavori é trovare il materiale.. Io per esempio sto sentendo 3 continenti insieme per i pezzi kx.. per un cr 95 sarà ancora più dura.. Detto questo dipende da che uso uno ne vuole anche fare.. Ammesso di trovare i convogliatori viola cr originali adesivati.. Non so quanti poi la buttano nella terra.. (esempio).. Tipo il mio 99 è sistemano pronto all'uso.. Però un 2000 gli ho tirati fuori. Comprando roba non originale.. Tipo dischi freno e alcune plastiche.. Il cr 95 è la mia moto preferita di sempre..
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda berlusk » gio feb 14, 2019 2:33 pm

dadecr ha scritto:Non è impossibile è molto costoso e porta via tanto tempo. oltre fare i lavori é trovare il materiale.. Io per esempio sto sentendo 3 continenti insieme per i pezzi kx.. per un cr 95 sarà ancora più dura.. Detto questo dipende da che uso uno ne vuole anche fare.. Ammesso di trovare i convogliatori viola cr originali adesivati.. Non so quanti poi la buttano nella terra.. (esempio).. Tipo il mio 99 è sistemano pronto all'uso.. Però un 2000 gli ho tirati fuori. Comprando roba non originale.. Tipo dischi freno e alcune plastiche.. Il cr 95 è la mia moto preferita di sempre..

io le butto nella terra.....son fatte apposta :D :D :D :D :D :D ,io i convogliatori nuovi oem li ho trovati da vent component,per il resto se sai dove cercare grossi problemi non ce ne sono,alcuni ricambi oem che nei vari siti esteri non si trovavano,li ho trovati in italia dai concessionari,honda insieme a yamaha è quella che dà meno problemi sul ricambio vintage :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Quali differenze tra cr 94/95 e cr 96??

Messaggio da leggereda dadecr » gio feb 14, 2019 5:51 pm

Me le riesci a trovare le plastiche acerbis flo green per un kx 125 2003?
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Prossimo

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti