da Stefano_hondalover » mer gen 16, 2019 11:39 am
La pompa freno in questione è quella che Nissin produceva per conto di HRC. Equipaggiava le honda ufficiali e factory anni 90 e inizio 2000 (la vedi anche sul CR 125 di Preston nel SX 2002). Veniva venduta anche ai privati.
Richiede la sua leva ed il suo tubo in treccia, anch'esso fornito all'epoca da HRC, e sulle moto ufficiali era accoppiata alla pinza specifica. Rara ma si trova, ma non a prezzi modici. Inoltre vanno valutate le condizioni in cui si trovano, perché è materiale che ha corso parecchio ed ha un sacco di anni, per poi stare altrettanto tempo a marcire nella polvere di qualche scaffale.
La forcella era una showa 47 mm kit A dell'epoca. Va notato che in quella moto l'avantreno non ha un solo pezzo di serie. Forcella showa kit con piastre e riser manubrio (su silent block) dedicate, impianto frenante HRC, collarino e leva frizione HRC (la moto in foto non li ha), pulsante spegnimento HRC, Ruota con mozzo ricavato dal pieno maggiorato con perno maggiorato e distanziale alleggerito, tutto HRC, disco freno 270 mm con staffa spostapinza, tutto HRC. bulloneria in titanio, tabella PW. Manubrio renthal in lega leggera (l'originale era in acciaio). Forse rimanevano di serie parasteli e parafango.