Info Honda RC 250 McGrath

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Info Honda RC 250 McGrath

Messaggio da leggereda McRossX » ven feb 09, 2018 11:42 am

Ciao a tutti
sapreste darmi qualche info riguardo alla pompa freno utilizzata dal mitico McGrath nel 1996?
Si tratta della pompa freno nelle immagini...da cosa deriva?
Quella originale Honda Cr è diversa...sapete se deriva ad esempio da un modello stradale?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
McRossX
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun nov 28, 2011 11:38 am

Re: Info Honda RC 250 McGrath

Messaggio da leggereda Erik » ven feb 09, 2018 12:08 pm

Vista l’epoca e la moto e più probabile che sia una fusione specifica ufficiale per Honda hrc

Ma all’epoca non seguivo quindi lascio la parola ai più esperti
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info Honda RC 250 McGrath

Messaggio da leggereda McRossX » ven feb 09, 2018 1:09 pm

Si hai ragione..ma ricordo bene che Mc nel 98 su yamaha utilizzaba ad esempio una leva frizione (comando completo) derivante da una moto da gp.
Per questo motivo cerco info al riguardo...
Avatar utente
McRossX
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun nov 28, 2011 11:38 am

Re: Info Honda RC 250 McGrath

Messaggio da leggereda MatteO » ven feb 09, 2018 11:05 pm

sembra qella delle nsr
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Info Honda RC 250 McGrath

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mar feb 13, 2018 12:34 am

notare la forcella gia a cartuccia chiusa
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: Info Honda RC 250 McGrath

Messaggio da leggereda Stefano_hondalover » mer gen 16, 2019 11:39 am

La pompa freno in questione è quella che Nissin produceva per conto di HRC. Equipaggiava le honda ufficiali e factory anni 90 e inizio 2000 (la vedi anche sul CR 125 di Preston nel SX 2002). Veniva venduta anche ai privati.

Richiede la sua leva ed il suo tubo in treccia, anch'esso fornito all'epoca da HRC, e sulle moto ufficiali era accoppiata alla pinza specifica. Rara ma si trova, ma non a prezzi modici. Inoltre vanno valutate le condizioni in cui si trovano, perché è materiale che ha corso parecchio ed ha un sacco di anni, per poi stare altrettanto tempo a marcire nella polvere di qualche scaffale.

La forcella era una showa 47 mm kit A dell'epoca. Va notato che in quella moto l'avantreno non ha un solo pezzo di serie. Forcella showa kit con piastre e riser manubrio (su silent block) dedicate, impianto frenante HRC, collarino e leva frizione HRC (la moto in foto non li ha), pulsante spegnimento HRC, Ruota con mozzo ricavato dal pieno maggiorato con perno maggiorato e distanziale alleggerito, tutto HRC, disco freno 270 mm con staffa spostapinza, tutto HRC. bulloneria in titanio, tabella PW. Manubrio renthal in lega leggera (l'originale era in acciaio). Forse rimanevano di serie parasteli e parafango.
Avatar utente
Stefano_hondalover
 
Messaggi: 707
Iscritto il: mer ago 01, 2012 7:50 pm
Località: FVG


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti