Perche' c...o non funziona??

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » gio nov 02, 2017 11:30 pm

Allora, cr 250 1987....non funzionano le hpp....ma ho smontato tutto e non manca nulla ed e' pure montato tutto in maniera corretta.....dove sta il problema??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda berlusk » ven nov 03, 2017 12:30 am

le valvole prendono il moto dall attuatore dietro la pompa acqua,parte da lì,il meccanismo è collegato da un asta(sicuro che sia centrata nel cilindro?) e da una cremagliera che dà il moto alle valvole,se non è fasata giusta non si muovono
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » ven nov 03, 2017 7:18 am

berlusk ha scritto:le valvole prendono il moto dall attuatore dietro la pompa acqua,parte da lì,il meccanismo è collegato da un asta(sicuro che sia centrata nel cilindro?) e da una cremagliera che dà il moto alle valvole,se non è fasata giusta non si muovono

Quindi messa in fase?? OK ci provo...tu lo sai fare?di dove dei Lecco vero??se mi dai un aiuto carico e vengo li....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda berlusk » ven nov 03, 2017 2:15 pm

tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:le valvole prendono il moto dall attuatore dietro la pompa acqua,parte da lì,il meccanismo è collegato da un asta(sicuro che sia centrata nel cilindro?) e da una cremagliera che dà il moto alle valvole,se non è fasata giusta non si muovono

Quindi messa in fase?? OK ci provo...tu lo sai fare?di dove dei Lecco vero??se mi dai un aiuto carico e vengo li....

se hai rimontato il cilindro e a mano scorrono il problema può essere sotto,l hai provata accesa
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » ven nov 03, 2017 3:08 pm

Non sono ancora arrivato al rimontaggio totale...x il momento(visto che non funzionava un cavolo) mi sono semplicemente assicurato che non avessero perso nulla in un precedente smontaggio...
Ma c' e tutto....
mi dai un aiuto se non ci riesco??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » sab nov 25, 2017 12:14 am

OK c'è tutto e funziona tutto.....a mano nessun problema ma con il motore acceso,non si muovono!!ma cazzo!! Montato e smontato 10 volte niente di bloccato ...l'unica cosa che potrebbe essere e' che non funziona l'espansione delle sfere che allargando il comando fanno aprire le valvole....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda groig » sab nov 25, 2017 2:47 pm

il regolatore centrifugo? non è la prima cosa che hai guardato? (io sarebbe la prima, o la seconda, dopo aver provato a muovere le valvole a mano e verificare che lo facciano senza resistenza
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » sab nov 25, 2017 3:29 pm

A mano funziona tutto....mi vien da pensare che la molla principale non sia la sua e sia troppo dura!!e' l'unica spiegazione logica....adesso guardo se di ricambio e' ancora disponibile e la ordino...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda berlusk » sab nov 25, 2017 3:53 pm

tnt ha scritto:A mano funziona tutto....mi vien da pensare che la molla principale non sia la sua e sia troppo dura!!e' l'unica spiegazione logica....adesso guardo se di ricambio e' ancora disponibile e la ordino...

l asta che comanda la valvola è al suo posto?guarda bene la centrifuga,specie il perno che tiene la forchetta,a volte l ho trovato rotto e la valvola non apre,la molla a ricambio non c è più,il precarico molla è giusto?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » dom nov 26, 2017 12:08 am

Non mollo mai....ho smontato il carter e ragionandoci sopra,guardando come si deve muovere , dove e come prende il movimento....ci sono arrivato....
Domani quando torno da Schianno...accendo e verifico.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » lun nov 27, 2017 9:46 pm

Funziona!!! E gira pure bene....un pelo grassa ma sul cavalletto non fa testo....vibra veramente tanto!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 27, 2017 11:07 pm

tnt ha scritto:Funziona!!! E gira pure bene....un pelo grassa ma sul cavalletto non fa testo....vibra veramente tanto!!!

in teoria non dovrebbe vibrare,almeno se hai rifatto tutto dovrebbe vibrare come una moto odierna
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Perche' c...o non funziona??

Messaggio da leggereda tnt » lun nov 27, 2017 11:16 pm

berlusk ha scritto:
tnt ha scritto:Funziona!!! E gira pure bene....un pelo grassa ma sul cavalletto non fa testo....vibra veramente tanto!!!

in teoria non dovrebbe vibrare,almeno se hai rifatto tutto dovrebbe vibrare come una moto odierna

Non ho rifatto un tubo!!...mi sono limitato a smontare riverniciare il telaio ed ho rimontato tutto con cura,bulloni tutti uguali,revisione sospensioni,pulito e controlla tutto...il motore funziona ed anche bene...la userò un po e vedremo il da farsi...
Pistone wossner forgiato 66.35 ancora in tolleranza....lamelle boyesen ,scarico pro-circuit....solo da usare....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti