Honda cr 125 '97

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 07, 2017 11:41 am

Posto pure io il mio restauro che credo finirò fra mesi mesi e mesi... :D :?

Volevo da tempo un 125 da tenere in garage come seconda moto e cercavo un cr dal 93 al 97 o un yz 125 2000/2001 visto che sono state le mie prime moto serie, ero più orientato sulla yz ma il budget di acquisto era molto basso e davvero trovare moto sui 1000 euro decenti è una cosa ormai difficile...
Ho trovato questo cr 125 del 97 messo veramente di merda...il telaio però era buono e non era troppo rovinato, il motore a parte la frizione girava bene...
Freni da buttare, piastre rovinate, plastiche verniciate a bomboletta, ruota posteriore non sua, leveraggi tipo shacker, marmitta dilaniata...

Immagine
upload pic

L''ho smontata e le parti che mi interessavano di più erano in condizioni buone.

Immagine
upload pic

il telaio è stato sabbiato e verniciato a polvere e adesso sono fermo... :D
Qui stavo provando il telaietto per vedere se era sano e verrà sistemato a dovere pure lui.


Ho comprato un paio di showa del crf 2007, mono showa crf 2005 e freno anteriore e posteriori completi sempre di un crf 2008, devo prendere ora le piastre sempre di un cr 250 poi come ciclistica mi servirà una ruota posteriore perchè questa che monta non è la sua ma di un modello precedente...
A livello di sospensioni dovrò sistemare il mono e revisionare le forcelle per sicurezza, poi a livello ciclistica dovrei esserci.
Il motore montava una albero e biella nuovi ma nel montarli hanno rovinato i carter dove c'è l'albero e spero con un leggero riporto di riuscire a sistemarli...la campana frizione è da gettare...il cilindro è in buone condizioni e devo misurarlo ma pare bello...
Al prossimo aggiornamento fra 6 mesi... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 07, 2017 11:44 am

Ps: sto cercando le protezioni telaio in acciaio ma la works connection credo non le faccia più...avete qualche dritta?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » lun ago 07, 2017 12:32 pm

Cruscone ha scritto:Ps: sto cercando le protezioni telaio in acciaio ma la works connection credo non le faccia più...avete qualche dritta?

apico,ma son cinesate ormai,oppure prova innteck,freno dietro dei crf non và bene perchè ci vuole la sua staffa,idem per la ruota dietro che monta,ma vanno rifatti i distanziali ruota perchè il perno è più piccolo,per le piastre misura,mi pare,se non ricordo male,che vanno leggermente barenate
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 07, 2017 2:23 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ps: sto cercando le protezioni telaio in acciaio ma la works connection credo non le faccia più...avete qualche dritta?

apico,ma son cinesate ormai,oppure prova innteck,freno dietro dei crf non và bene perchè ci vuole la sua staffa,idem per la ruota dietro che monta,ma vanno rifatti i distanziali ruota perchè il perno è più piccolo,per le piastre misura,mi pare,se non ricordo male,che vanno leggermente barenate


Le sue originali hanno una vite spezzata dentro e visti i costi tribolo meno a prenderle usate... :oops:
Quelle del cr 250 02 e o crf vanno bene?
La ruota monta quella di un cr 125 fino al 07?
Pedane di che anno posso montarle per averle larghine?

Grazie berlusk me ne approfitto sempre di te... :oops:
Ti devo 150 birre :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda robertoxx » lun ago 07, 2017 4:00 pm

ciao.... ti faccio i miei complimeti....
secondo me se volevi stare basso con i costi hai preso una strada in salita!!!!!!
io per rifare la mia Honda 125 del 1993 compreso acquisto della moto ho speso 2500/2700 euro
se vedi post più avanti ho messo le foto

BUON LAVORO
robertoxx
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio gen 12, 2017 1:01 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ago 07, 2017 5:28 pm

robertoxx ha scritto:ciao.... ti faccio i miei complimeti....
secondo me se volevi stare basso con i costi hai preso una strada in salita!!!!!!
io per rifare la mia Honda 125 del 1993 compreso acquisto della moto ho speso 2500/2700 euro
se vedi post più avanti ho messo le foto

BUON LAVORO


Ho già preventivato di stare in cifre simili...purtroppo è così...però parto da zero e me la faccio come voglio io il bello è quello...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda ciano17 » lun ago 07, 2017 6:39 pm

Buon lavoro ...
Dai che ti diverti e poi trovi tutto mica come le yama anni 80 :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » lun ago 07, 2017 10:06 pm

Cruscone ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ps: sto cercando le protezioni telaio in acciaio ma la works connection credo non le faccia più...avete qualche dritta?

apico,ma son cinesate ormai,oppure prova innteck,freno dietro dei crf non và bene perchè ci vuole la sua staffa,idem per la ruota dietro che monta,ma vanno rifatti i distanziali ruota perchè il perno è più piccolo,per le piastre misura,mi pare,se non ricordo male,che vanno leggermente barenate


Le sue originali hanno una vite spezzata dentro e visti i costi tribolo meno a prenderle usate... :oops:
Quelle del cr 250 02 e o crf vanno bene?
La ruota monta quella di un cr 125 fino al 07?
Pedane di che anno posso montarle per averle larghine?

Grazie berlusk me ne approfitto sempre di te... :oops:
Ti devo 150 birre :D

pedane puoi montare quelle dell yz-yzf originali in titanio
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » lun ago 07, 2017 10:45 pm

Io ne ho una, presa due lire e mi ha fatto divertire come mai nessuna altra moto, l'anno scorso ho rifatto le ruote, ora mancherebbe solo un mono decente, poi era messa bene, queste moto si mantengono molto meglio di quelle recenti che in un paio di anni si sfaldano..

Foto di repertorio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda vascular67 » lun ago 07, 2017 10:57 pm

AndreaMX23 ha scritto:Io ne ho una, presa due lire e mi ha fatto divertire come mai nessuna altra moto, l'anno scorso ho rifatto le ruote, ora mancherebbe solo un mono decente, poi era messa bene, queste moto si mantengono molto meglio di quelle recenti che in un paio di anni si sfaldano..

Foto di repertorio...


Miiiiiiiii !!!!! Vivo sei ??!!!!!

Fatti vedere che ti devo parlare del polso ...
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » lun ago 07, 2017 11:12 pm

Amore mio :e022:

Ti mando un messaggio su uozappa
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda nino-ch » mar ago 08, 2017 12:15 pm

@Cruscone:
Belo progetto, bella moto per iniziare!

MA-perche mettere roba d'altre moto?? Avrai da settare anche quelle forcelle e mono del CRF cosi spendi pure due volte....invece io farei fare una bella revisione & taratura da chi sa fare alle sue sospensioni originali che sono piu che sufficiente! Non andrai neanche mezzo secondo piu veloce con delle Showa piu recenti...

Se la rifai per bene avra un valore anche piu avanti. Se inizi con roba del genere invece no. Secondo me un peccato e anche inutile!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda marche125 » mar ago 08, 2017 1:35 pm

nino-ch ha scritto:@Cruscone:
Belo progetto, bella moto per iniziare!

MA-perche mettere roba d'altre moto?? Avrai da settare anche quelle forcelle e mono del CRF cosi spendi pure due volte....invece io farei fare una bella revisione & taratura da chi sa fare alle sue sospensioni originali che sono piu che sufficiente! Non andrai neanche mezzo secondo piu veloce con delle Showa piu recenti...

Se la rifai per bene avra un valore anche piu avanti. Se inizi con roba del genere invece no. Secondo me un peccato e anche inutile!


nino non mi permetto di criticare perchè hai molta piu esperienza e capacità di guidare di me, ma io personalmente su un cr del 90 passando dalle forcelle originali alle showa da 47 del crf (entrambe sistemate bene) mi sono trovato molto meglio,proprio un altro pianeta rispetto alle originali
marche125
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer set 23, 2015 6:29 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 08, 2017 1:47 pm

Ciao Nino diciamo che è una fissa mia ma anche un esigenza visto che sia le forche che il mono avevano bisogno di interventi molto invasivi....per intenderci le forche sembrano 2 tubi pieni di bulloni da come suonano... :cry:
Freni idem....buona parte delle parti originali sono da gettare... :cry:
Visto che voglio usarla ho voluto dare una rinfrescata alla ciclistica con parti più moderne ma sempre di origine honda...
Comunque mi fermo qui con gli aggiornamenti di altre moto... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » mar ago 08, 2017 3:49 pm

Cruscone ha scritto:Ciao Nino diciamo che è una fissa mia ma anche un esigenza visto che sia le forche che il mono avevano bisogno di interventi molto invasivi....per intenderci le forche sembrano 2 tubi pieni di bulloni da come suonano... :cry:
Freni idem....buona parte delle parti originali sono da gettare... :cry:
Visto che voglio usarla ho voluto dare una rinfrescata alla ciclistica con parti più moderne ma sempre di origine honda...
Comunque mi fermo qui con gli aggiornamenti di altre moto... 8)

non è una fissa,te ne accorgi quando la usi,non parlo di tempi,ma da come partono,e dalla capacità di assorbire,un buon 90 % delle moto fatte le sospensioni son state sostituite perchè chi l aveva prima,non ci ha mai fatto niente,steli segnati,pompanti ruggini e segnati,corpi mono ovalizzati,registri da buttare,steli con punti di ruggine,che metti a posto,uso ohlins ttx e showa,costano?si,funzionano?certo,la moto è piantata a terra e osi molto di più
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda nino-ch » mar ago 08, 2017 6:54 pm

Ho sistemato un paio di moto vecchie (del 1989 per essere chiaro). Allora ancora piu vecchio. Lostesso le sospensioni si rifanno senza problemi e non costa neanche tanto. Ovvio se hai i steli rovinati é un altro discorso. Ma anche i freni si rifanno cambiando i o-ring etc...

Voi invece andate a spendere soldi su roba piu moderna (anche questa usata) IN PIU anche questa roba ha bisogno d'un servizio e taratura. Ecco perche ho scritto che spendete il doppio. Alla fine-con sospensioni ben fatte si guida tranquillo, sia 97 che 2007. Almeno io non mi sento troppo punito. Magari per voi é un altro mondo...ma magari la ragione é che non avete trovato chi puo farvi andare bene le sospensioni (vecchie o moderne)

Ma alla fine avrai un bel 125 che di dara gran divertimento! Ed é quello che conta!!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 08, 2017 8:40 pm

L'importante è il risultato. :wink:
Considero le showa da 47 forcelle magnifiche e ho sempre avuto il pallino di comprarne un paio e qui ne ho avuto l'occasione è credo non me ne pentiró...
il freno anteriore era compromesso e i ricambi anche se usati erano tutti indecenti e con un impianto frenante di un crf ho risolto senza problemi, stesso discorso le piastre, le sue avevano 2 viti spaccate all'interno e comunque non andavano bene per le 47, 50 euri e ho preso delle piastre honda del cr 250 con riser regolabili...
Di freni post ne ho 3 e fanno tutti schifo (uno preso e uno regalatomi con la moto) pure li devo vedere di farne uno decente....
Per il resto tutto oem.... :wink: (va be motore a parte :D )
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda vascular67 » mar ago 08, 2017 9:42 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ciao Nino diciamo che è una fissa mia ma anche un esigenza visto che sia le forche che il mono avevano bisogno di interventi molto invasivi....per intenderci le forche sembrano 2 tubi pieni di bulloni da come suonano... :cry:
Freni idem....buona parte delle parti originali sono da gettare... :cry:
Visto che voglio usarla ho voluto dare una rinfrescata alla ciclistica con parti più moderne ma sempre di origine honda...
Comunque mi fermo qui con gli aggiornamenti di altre moto... 8)

non è una fissa,te ne accorgi quando la usi,non parlo di tempi,ma da come partono,e dalla capacità di assorbire,un buon 90 % delle moto fatte le sospensioni son state sostituite perchè chi l aveva prima,non ci ha mai fatto niente,steli segnati,pompanti ruggini e segnati,corpi mono ovalizzati,registri da buttare,steli con punti di ruggine,che metti a posto,uso ohlins ttx e showa,costano?si,funzionano?certo,la moto è piantata a terra e osi molto di più


Concordo che con sospensioni moderne avrai più sicurezza . Ma come ha scritto nino si può ottenere sospensioni performanti e sicure anche revisionando vecchie . Alla fine decide la sensazione di sicurezza di chi ci sta su .....

Comunque bella moto e buon divertimento
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda angelcross » mar ago 08, 2017 10:38 pm

vascular67 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:Io ne ho una, presa due lire e mi ha fatto divertire come mai nessuna altra moto, l'anno scorso ho rifatto le ruote, ora mancherebbe solo un mono decente, poi era messa bene, queste moto si mantengono molto meglio di quelle recenti che in un paio di anni si sfaldano..

Foto di repertorio...


Miiiiiiiii !!!!! Vivo sei ??!!!!!

Fatti vedere che ti devo parlare del polso ...

Ciao vascular67 sarei intenzionato pure io a comprare honda cr 250 cosa mi consigli tra un 84 o 87 grazie :!:
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 873
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ago 09, 2017 8:46 am

angelcross ha scritto:
vascular67 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:Io ne ho una, presa due lire e mi ha fatto divertire come mai nessuna altra moto, l'anno scorso ho rifatto le ruote, ora mancherebbe solo un mono decente, poi era messa bene, queste moto si mantengono molto meglio di quelle recenti che in un paio di anni si sfaldano..

Foto di repertorio...


Miiiiiiiii !!!!! Vivo sei ??!!!!!

Fatti vedere che ti devo parlare del polso ...

Ciao vascular67 sarei intenzionato pure io a comprare honda cr 250 cosa mi consigli tra un 84 o 87 grazie :!:


secondo me le migliori annate.....le meglio riuscite ( oltre che belle) . L' 84 ha il difetto di avere in commercio meno disponibilita' di ricambi motore ( pompa e gruppo termico compreso valvola atac ) e ricambi plastiche ( tabelle laterali e parafango posteriore....rari. le repliche disponibili fanno cagare ). L'87 trovi tutto.....anche il carter pompa ( originale magnesio ) puoi sostitutire con alu di modelli successivi.

In genere queste moto si comprano perche' hai ricordo o emozione di un determinato anno e modello.............fai tu. Entrambi modelli bellissimi
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti