Honda cr 125 '97

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda angelcross » mer ago 09, 2017 12:18 pm

vascular67 ha scritto:
angelcross ha scritto:
vascular67 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:Io ne ho una, presa due lire e mi ha fatto divertire come mai nessuna altra moto, l'anno scorso ho rifatto le ruote, ora mancherebbe solo un mono decente, poi era messa bene, queste moto si mantengono molto meglio di quelle recenti che in un paio di anni ricambi plastiche ( tabelle laterali e parafango posteriore....rari. le repliche disponibili fanno cagare ). L'87 trovi tutto.....anche il carter pompa ( originale magnesio ) puoi sostitutire con alu di modelli successivi.

In genere queste moto si comprano perche' hai ricordo o emozione di un determinato anno e modello.............fai tu. Entrambi modelli bellissimi

Grazie :!: si il ricordo e il mondiale 500 84 in Italia sono rimasto impressionato dalle honda ufficiali :!: esteticamente il 250 84 apparte il serbatoio e molto simile alla 500 ufficiale ed esempio le tabelle laterali ke usarono anke dopo l 84 :P cmq ho avuto honda ma del 2002 negli anni 80 correvo nelle classi piccole nel campionato siciliano,,,,,mi ricordo di te nella mitica pista di Agnone bagni :shock: se vuoi e se ci riesco ci scambiamo numero cellulare in messaggi privati ciao :!:
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 874
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ago 09, 2017 3:19 pm

angelcross ha scritto:
vascular67 ha scritto:
angelcross ha scritto:
vascular67 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:Io ne ho una, presa due lire e mi ha fatto divertire come mai nessuna altra moto, l'anno scorso ho rifatto le ruote, ora mancherebbe solo un mono decente, poi era messa bene, queste moto si mantengono molto meglio di quelle recenti che in un paio di anni ricambi plastiche ( tabelle laterali e parafango posteriore....rari. le repliche disponibili fanno cagare ). L'87 trovi tutto.....anche il carter pompa ( originale magnesio ) puoi sostitutire con alu di modelli successivi.

In genere queste moto si comprano perche' hai ricordo o emozione di un determinato anno e modello.............fai tu. Entrambi modelli bellissimi

Grazie :!: si il ricordo e il mondiale 500 84 in Italia sono rimasto impressionato dalle honda ufficiali :!: esteticamente il 250 84 apparte il serbatoio e molto simile alla 500 ufficiale ed esempio le tabelle laterali ke usarono anke dopo l 84 :P cmq ho avuto honda ma del 2002 negli anni 80 correvo nelle classi piccole nel campionato siciliano,,,,,mi ricordo di te nella mitica pista di Agnone bagni :shock: se vuoi e se ci riesco ci scambiamo numero cellulare in messaggi privati ciao :!:


Manda il tuo cell alla mia email

gassog@yahoo.it
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Andri4 » lun ago 14, 2017 1:59 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ciao Nino diciamo che è una fissa mia ma anche un esigenza visto che sia le forche che il mono avevano bisogno di interventi molto invasivi....per intenderci le forche sembrano 2 tubi pieni di bulloni da come suonano... :cry:
Freni idem....buona parte delle parti originali sono da gettare... :cry:
Visto che voglio usarla ho voluto dare una rinfrescata alla ciclistica con parti più moderne ma sempre di origine honda...
Comunque mi fermo qui con gli aggiornamenti di altre moto... 8)

non è una fissa,te ne accorgi quando la usi,non parlo di tempi,ma da come partono,e dalla capacità di assorbire,un buon 90 % delle moto fatte le sospensioni son state sostituite perchè chi l aveva prima,non ci ha mai fatto niente,steli segnati,pompanti ruggini e segnati,corpi mono ovalizzati,registri da buttare,steli con punti di ruggine,che metti a posto,uso ohlins ttx e showa,costano?si,funzionano?certo,la moto è piantata a terra e osi molto di più


Concordo Berlusk, se uno intende girare con una moto anni 90 e stare sicuro su ciclistica e freni, aggiornarle è quasi d'obbligo!
Certo NinoCH, dei restauri di moto anni 80 o 90 se intendo tenerli in esposizione vanno piu che bene le originali ricondizionate..... ma sull utilizzo sono sul 50/50 di opinione
Avatar utente
Andri4
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:39 pm
Località: USA

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » mar ago 15, 2017 9:55 am

Andri4 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ciao Nino diciamo che è una fissa mia ma anche un esigenza visto che sia le forche che il mono avevano bisogno di interventi molto invasivi....per intenderci le forche sembrano 2 tubi pieni di bulloni da come suonano... :cry:
Freni idem....buona parte delle parti originali sono da gettare... :cry:
Visto che voglio usarla ho voluto dare una rinfrescata alla ciclistica con parti più moderne ma sempre di origine honda...
Comunque mi fermo qui con gli aggiornamenti di altre moto... 8)

non è una fissa,te ne accorgi quando la usi,non parlo di tempi,ma da come partono,e dalla capacità di assorbire,un buon 90 % delle moto fatte le sospensioni son state sostituite perchè chi l aveva prima,non ci ha mai fatto niente,steli segnati,pompanti ruggini e segnati,corpi mono ovalizzati,registri da buttare,steli con punti di ruggine,che metti a posto,uso ohlins ttx e showa,costano?si,funzionano?certo,la moto è piantata a terra e osi molto di più


Concordo Berlusk, se uno intende girare con una moto anni 90 e stare sicuro su ciclistica e freni, aggiornarle è quasi d'obbligo!
Certo NinoCH, dei restauri di moto anni 80 o 90 se intendo tenerli in esposizione vanno piu che bene le originali ricondizionate..... ma sull utilizzo sono sul 50/50 di opinione

lo facevano anche ai tempi,parlo di metà anni 90,le piste son cambiate,se prendiamo la forcella ud delle honda dall 89 al 91,preparate quanto vuoi hanno dei limiti,avendo solo la regolazione in compressione,idem i mono,la maggior parte ha il corpo ovalizzato e anche rifacendolo e tarandolo,ci fai ben poco,dipende dalle condizioni di partenza,in quelle che faccio,ove possibile,monto cartucce ttx e showa crf,ed è un altra moto,rispetto anche all originale pur ben fatta e tarata,sui freni honda è sempre stata al top,anche con l impianto di serie,basta revisionare tutto bene,perchè è inutile avere sù le pastiglie nuove con i dischi usurati :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ago 15, 2017 6:40 pm

Ieri ho guardato bene la ruota con un amico e non è nemmeno una ruota honda ma dal disco mi pare kawa.... :|
Comunque come ruote erro o dovrebbe montare quelle fino al 2012?
O cambiano anche prima?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » mar ago 15, 2017 9:06 pm

Cruscone ha scritto:Ieri ho guardato bene la ruota con un amico e non è nemmeno una ruota honda ma dal disco mi pare kawa.... :|
Comunque come ruote erro o dovrebbe montare quelle fino al 2012?
O cambiano anche prima?

davanti non hai problemi,dietro se non vuoi modificare niente puoi montare le ruote fino al 99 per via del perno piccolo,puoi montare anche le ruote crf,rifacendo i distanziali e cambiando il supporto pinza,visto che monta il disco da 240 :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 06, 2017 3:38 pm

Ecchime quà... :D

Sono arrivati un pò di giochini per il mio cr, le piastre del cr 250 2002 complete di freno anteriore e attacchi da 28 che però sinceramente non sò se manterrò e monterò un manubrio da 22 (se avete i riser originali honda fate un fischio oppure monterò i kawa che sono praticamente gli stessi), e il freno anteriore completo di pompa e diciamo che l'avantreno è completo.
Le piastre del cr 02 non hanno gli stessi fori per la tabella ma visto che quella originale non mi piace credo che monterò una acerbis o ufo di quelle quadrate come le honda ufficiali dei tempi.

Ora cominciano le grane...

I carter sono stati smontati per essere pallinati e togliendo la frizione è emerso che hanno provato a mettere o togliere i paraoli dall'esterno...morale?
Ho la sede del paraolio che sembra il culo di alfonso signorini... :roll:
Rotto e sbeccato e mancano pure dei pezzi...ora il mio meccanico sta vedendo se riesce a recuperarli con una boccola o riportando materiale ma la vedo grigia... :cry:
Per il resto c'è il segno di una bella sbiellata, infatti albero e biella sono nuovi e quasi quasi li salvo, ma i carter tutto sommato sono messi bene.

Radiatori: i suoi sembra che li abbiano presi a mazzate e cambiare tutto per montare dei cessi simili mi pare come cambiarsi le mutande senza lavarsi il culo....opterò per quelli china anche se mi stanno veramente sui coglioni... :roll:

Ruote: la posteriore si trova su ebay usata ma con lame merdose e a sto punto non sò se mi convenga piuttosto trovare un mozzo e prendere dei cerchi nuovi salvando il mozzo anteriore

Pedane: Ho preso delle pedane in acciaio pagate poco e molto carine simili alle originali ma un pò più larghe.

Stei tuned
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda ciano17 » mer set 06, 2017 5:42 pm

Ho piastre Cr 2003 complete nuove...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 06, 2017 10:36 pm

ciano17 ha scritto:Ho piastre Cr 2003 complete nuove...

Le ho già :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda D1_Yakuza_Fxyz » gio set 07, 2017 8:55 am

Cruscone ha scritto:Ecchime quà... :D

Sono arrivati un pò di giochini per il mio cr, le piastre del cr 250 2002 complete di freno anteriore e attacchi da 28 che però sinceramente non sò se manterrò e monterò un manubrio da 22 (se avete i riser originali honda fate un fischio oppure monterò i kawa che sono praticamente gli stessi), e il freno anteriore completo di pompa e diciamo che l'avantreno è completo.
Le piastre del cr 02 non hanno gli stessi fori per la tabella ma visto che quella originale non mi piace credo che monterò una acerbis o ufo di quelle quadrate come le honda ufficiali dei tempi.

Ora cominciano le grane...

I carter sono stati smontati per essere pallinati e togliendo la frizione è emerso che hanno provato a mettere o togliere i paraoli dall'esterno...morale?
Ho la sede del paraolio che sembra il culo di alfonso signorini... :roll:
Rotto e sbeccato e mancano pure dei pezzi...ora il mio meccanico sta vedendo se riesce a recuperarli con una boccola o riportando materiale ma la vedo grigia... :cry:
Per il resto c'è il segno di una bella sbiellata, infatti albero e biella sono nuovi e quasi quasi li salvo, ma i carter tutto sommato sono messi bene.

Radiatori: i suoi sembra che li abbiano presi a mazzate e cambiare tutto per montare dei cessi simili mi pare come cambiarsi le mutande senza lavarsi il culo....opterò per quelli china anche se mi stanno veramente sui coglioni... :roll:

Ruote: la posteriore si trova su ebay usata ma con lame merdose e a sto punto non sò se mi convenga piuttosto trovare un mozzo e prendere dei cerchi nuovi salvando il mozzo anteriore

Pedane: Ho preso delle pedane in acciaio pagate poco e molto carine simili alle originali ma un pò più larghe.

Stei tuned

Se puo interessarti ho due lame wd racing color nero gia forniti di raggi
Avatar utente
D1_Yakuza_Fxyz
 
Messaggi: 363
Iscritto il: mar dic 24, 2013 9:29 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 07, 2017 9:20 am

Cruscone ha scritto:Ecchime quà... :D

Sono arrivati un pò di giochini per il mio cr, le piastre del cr 250 2002 complete di freno anteriore e attacchi da 28 che però sinceramente non sò se manterrò e monterò un manubrio da 22 (se avete i riser originali honda fate un fischio oppure monterò i kawa che sono praticamente gli stessi), e il freno anteriore completo di pompa e diciamo che l'avantreno è completo.
Le piastre del cr 02 non hanno gli stessi fori per la tabella ma visto che quella originale non mi piace credo che monterò una acerbis o ufo di quelle quadrate come le honda ufficiali dei tempi.

Ora cominciano le grane...

I carter sono stati smontati per essere pallinati e togliendo la frizione è emerso che hanno provato a mettere o togliere i paraoli dall'esterno...morale?
Ho la sede del paraolio che sembra il culo di alfonso signorini... :roll:
Rotto e sbeccato e mancano pure dei pezzi...ora il mio meccanico sta vedendo se riesce a recuperarli con una boccola o riportando materiale ma la vedo grigia... :cry:
Per il resto c'è il segno di una bella sbiellata, infatti albero e biella sono nuovi e quasi quasi li salvo, ma i carter tutto sommato sono messi bene.

Radiatori: i suoi sembra che li abbiano presi a mazzate e cambiare tutto per montare dei cessi simili mi pare come cambiarsi le mutande senza lavarsi il culo....opterò per quelli china anche se mi stanno veramente sui coglioni... :roll:

Ruote: la posteriore si trova su ebay usata ma con lame merdose e a sto punto non sò se mi convenga piuttosto trovare un mozzo e prendere dei cerchi nuovi salvando il mozzo anteriore

Pedane: Ho preso delle pedane in acciaio pagate poco e molto carine simili alle originali ma un pò più larghe.

Stei tuned

beh,i paraoli li puoi mettere solo esterni,poi dipende da come li metti o li togli,il mozzo posteriore originale non si trova più,comunque se è buono,cambia solo il cerchio e i raggi.radiatori:se i suoi non perdono,perchè cambiarli,in alternativa,se vuoi risparmiare,ci sono i cina,van bene
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 07, 2017 9:22 am

La ruota posteriore che aveva su è di un kawa.... :cry:

Yakuza mi spiace ma voglio cerchi grigi come l'originale...grazie comunque.. :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio set 14, 2017 12:00 am

Vai cruscone, buon divertimento! Io mi sono divertito con la mia, anche xké l'ho fatta tutta da cima a fondo!
Vedrai che é semplice ed intuitiva da rimontare e le chicche più moderne la renderanno sicuramente più appetibile, ma non so se migliori in termini di guida.
Io ho lasciato le sospensioni originali perché le conosco e ti assicuro che in taratura standard con boccole e tenute nuove, fanno bene il loro dovere!
Dai che ci facciamo un Raduno ferri vecchi allora visto quante ce ne sono tra gli utenti :mrgreen:
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 14, 2017 1:13 pm

gmarcogh ha scritto:Vai cruscone, buon divertimento! Io mi sono divertito con la mia, anche xké l'ho fatta tutta da cima a fondo!
Vedrai che é semplice ed intuitiva da rimontare e le chicche più moderne la renderanno sicuramente più appetibile, ma non so se migliori in termini di guida.
Io ho lasciato le sospensioni originali perché le conosco e ti assicuro che in taratura standard con boccole e tenute nuove, fanno bene il loro dovere!
Dai che ci facciamo un Raduno ferri vecchi allora visto quante ce ne sono tra gli utenti :mrgreen:

non la rendi più appetibile,perchè da quel lato si vende meglio una moto originale,se parli di guidabilità,l hupgrade se vuoi girare bene nelle piste odierne serve,le ky,sia mono che forcelle,le uso anch io,quello che c era da fare è stato fatto,ma se provi con una forcella moderna,e anche il mono,ti si apre un altro mondo,la differenza la senti sulle buche in successione e in inserimento,è più precisa e scarta meno
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda ciano17 » gio set 14, 2017 7:27 pm

Si però il bello di girare con le moto un po più datate è' anche notare la differenza con le moto moderne, che a mio avviso non è che sia così eclatante :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda ocramb » mer dic 06, 2017 1:10 am

Ciano e yakuza mi fate sapere i prezzi di piastre e cerchi?
Ultima modifica di ocramb il ven dic 08, 2017 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: Honda cr 125 '97

Messaggio da leggereda D1_Yakuza_Fxyz » ven dic 08, 2017 12:33 am

Io li sto conservando per un nuovo progetto analogo a questo
Avatar utente
D1_Yakuza_Fxyz
 
Messaggi: 363
Iscritto il: mar dic 24, 2013 9:29 pm

Precedente

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti