robertoxx ha scritto:seguo volentieri la discussione....non sapevo dell'esistenza di tali modifiche...
pole ha scritto:Scusa riki89 ma se il tuo ragionamento si applicasse a tutto....a chi servono le Ferrari,mica siamo tutti Senna, e gli iPhone? Mica siamo tutti dei Jobs...gli smartphone? Tanto per telefonare mica servono 21 megapixel di fotocamera... eppure siamo tutti tuttologi di tutto,TV 4k,auto da mille CV,case enormi,camper di lusso...
Cose che hai anche te,perché scommetto che tu non hai un nokia 3210 o una TV in bianco e nero
Si chiama "valore aggiunto" ...
Poi io mi sono trovato meglio con un cr del 99,che in quanto a rigidità non lo batte nessuno
riki89 ha scritto:pole ha scritto: "so che il telaio del KTM di Cairoli ha delle misure diverse e quindi mi piacerebbe applicarle per andare meglio" ? io no...
....
pole ha scritto:Andando a memoria mi pare di ricordare che MC greath corresse con alcuni rinforzi al telaio essendo il 93 meno rigido dei successivi...
Forse mi decido a verniciare il telaio e a quel punto Mi piacerebbe fare un bel lavoro, rinforzare il telaio...
Chi mi può delucidare per bene su questo tipo di lavoro...
Per esempio, dove erano i rinforzi? E quanto erano spesse le piastre di rinforzo?
Cruscone ha scritto:Irrigidire un telaio così alla cazzo può essere controproducente,...
Andri4 ha scritto:Se proprio vuoi fare il pignolo POLE, non ti inventare nulla di tuo, si ovvio puoi fare migliorie a quel telaio, ma come dice Berlusk non è che sono quelle che ti cambiano la vita.
Ma se proprio vuoi fare una "Bike Build", manda il telaio da telaisti professionisti ( per esempio Verlicchi fanno bei lavori, ma anche i f.lli martelli a pesaro -ex tm)
Poi aggiorna drasticamente sospensioni e impianti frenanti di quella moto, curando anche angoli di impostazione pistre e leverismi (anche qui da esperti...esempio un marco polpetta o Mauro brunello martin racing ti sanno dire cosa fare e non)
Alla fine di tutto allora....avrai aggiornato un mezzo che se lo usi in pista ancora oggi può darti grandi emozioni.
Invece..se restauri tutto e te la tieni in salotto....bhe puoi fare le migliorie che vuoi senza sapere mai le sensazioni
Andri4 ha scritto:Certamente Berlusk, è quello che intendevo..
Rifare oggi una moto dalle sembianze del nuovo, aggiornata secondo i tempi, richiede un notevole impegno,
Ovviamente POLE, ti parlo da mia esperienza, se modifichi e ti spingi nella cura dei dettagli su questi progetti, puoi tirarci fuori dei bei risultati di lavoro!
In conclusione....non sta a basarti solo su "aneddoti"senza curare il contorno, o comunque se lo fai cura anche tutti aspetti che riguardano la ciclistica
Buon proseguio col restauro e postaci delle foto del progetto
pole ha scritto:Sarà un impresa avere qualche info
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