Consigli Honda Cr 125 1996

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda bluto blutarski » sab mag 20, 2017 6:29 pm

Ciao a tutti ho da poco preso un Hondina del '96 la moto è perfetta di motore, volevo dei consigli sul setting motore/ciclistica visto che è un po' ballerina e in curva tende a prendere sotto,grazie
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda nino-ch » dom mag 21, 2017 9:17 pm

Riguardando motore hai una bella arma là ! I motori HPP sono abbastanza potenti anche ai confronti di moto attuali.

Motore:
Ovvio-con un motore di questa età c'é da fare una revisione. Inutile di spendere soldi in pezzi aftermarket se la base non é messa aposto...Sopratutto le guarnizioni del albero motore lato destra e sinistra sono da fare (ovvio si fanno assieme con i cuscinetti di banco e poi anche un pistone nuovo). Poi col 125 si usa abbastanza la frizzione e anche quella va controllata. Sia lamelle ma anche il cestino.

Ovvio dipende di quanto vai ma per tirare fuori il massimo ci vuole un carburatore 38. Quello da gia un bel aumento dai medi in su.
Come pacco lamellare ti suggerisco il MototassinariVforce3
Poi prova abbassare la testa originale d'un decimo per un piccolo aumento di compressione
Ovvio il pistone ci vuole nuovo e messo a 5 centesimi. Non superare 20 ore se no non va un ca..o
Come marmitta va benissimo sia la Messico ma anche la Tomasin oppure Scalvini (i ultimi due danno tanto di allungo)
Silenziatore: DLR, Messico oppure FMF Powercore 2

Come ciclistica ste forcelle si riesce farli andare bene. Io ho anche un '98 che ancora ha le stesse forcelle e mi trovo bene con le modifiche di PoIetti. Stessa cosa anche per il Mono.
Ultima modifica di nino-ch il lun mag 22, 2017 7:08 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda berlusk » dom mag 21, 2017 9:39 pm

nino-ch ha scritto:Riguardando motore hai una bella arma là ! I motori HPP sono abbastanza potenti anche ai confronti di moto attuali.

Motore:
Ovvio-con un motore di questa età c'é da fare una revisione. Inutile di spendere soldi in pezzi aftermarket se la base non é messa aposto...Sopratutto le guarnizioni del albero motore lato destra e sinistra sono da fare (ovvio si fanno assieme con i cuscinetti di banco e poi anche un pistone nuovo). Poi col 125 si usa abbastanza la frizzione e anche quella va controllata. Sia lamelle ma anche il cestino.

Ovvio dipende di quanto vai ma per tirare fuori il massimo ci vuole un carburatore 38. Quello da gia un bel aumento dai medi in su.
Come pacco lamellare ti suggerisco il MototassinariVforce3
Poi prova abbassare la testa originale d'un decimo per un piccolo aumento di compressione
Ovvio il pistone ci vuole nuovo e messo a 5 centesimi. Non superare 20 ore se no non va un ca..o
Come marmitta va benissimo sia la Messico ma anche la Tomasin oppure Scalvino (i ultimi due danno tanto di allungo)
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Come ciclistica ste forcelle si riesce farli andare bene. Io ho anche un '98 che ancora ha le stesse forcelle e mi trovo bene con le modifiche di PoIetti. Stessa cosa anche per il Mono.

io in quelle forcelle gli ho infilato dentro queste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda bluto blutarski » lun mag 22, 2017 4:45 pm

Ok grazie, il motore è già un missile, non me l'aspettavo!!quindi per cominciare:
Cuscinetti,pistone (Wossner va bene oppure c'è di meglio?) lamelle MototassinariVforce 3; marmitta messico/Scalvini, abbassare testa di un decimo, sarà fatto!
Per la ciclistica invece sono perplesso, è molto diversa dal '93 che ho avuto, è più rigida, meno maneggevole e tende a prendere sotto nelle curve strette, penso che il telaio abbia misure differenti.
Pensavo di mandare le sospe a polpetta, le forcelle sono Kyb 43 mm e il mono ha doppia regolazione alte /basse, non so come lavora meglio come assetto (sag,sfilamento forcelle) e come orientarmi per la preparazione delle sospensioni.
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda bluto blutarski » lun mag 22, 2017 4:52 pm

berlusk ha scritto:
nino-ch ha scritto:Riguardando motore hai una bella arma là ! I motori HPP sono abbastanza potenti anche ai confronti di moto attuali.

Motore:
Ovvio-con un motore di questa età c'é da fare una revisione. Inutile di spendere soldi in pezzi aftermarket se la base non é messa aposto...Sopratutto le guarnizioni del albero motore lato destra e sinistra sono da fare (ovvio si fanno assieme con i cuscinetti di banco e poi anche un pistone nuovo). Poi col 125 si usa abbastanza la frizzione e anche quella va controllata. Sia lamelle ma anche il cestino.

Ovvio dipende di quanto vai ma per tirare fuori il massimo ci vuole un carburatore 38. Quello da gia un bel aumento dai medi in su.
Come pacco lamellare ti suggerisco il MototassinariVforce3
Poi prova abbassare la testa originale d'un decimo per un piccolo aumento di compressione
Ovvio il pistone ci vuole nuovo e messo a 5 centesimi. Non superare 20 ore se no non va un ca..o
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Come ciclistica ste forcelle si riesce farli andare bene. Io ho anche un '98 che ancora ha le stesse forcelle e mi trovo bene con le modifiche di PoIetti. Stessa cosa anche per il Mono.

io in quelle forcelle gli ho infilato dentro queste

Belle ma come fai a curvare con il manubrio così alto? già di serie io mi trovo male, da seduto sembra un chopper!
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda berlusk » lun mag 22, 2017 5:51 pm

la spugna è più dura,quindi ci si infossa meno,i rialzi sembrano alti,ma non lo sono,il manubrio è un renthal 971 piega originale honda :)
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 22, 2017 10:23 pm

bluto blutarski ha scritto:
berlusk ha scritto:
nino-ch ha scritto:Riguardando motore hai una bella arma là ! I motori HPP sono abbastanza potenti anche ai confronti di moto attuali.

Motore:
Ovvio-con un motore di questa età c'é da fare una revisione. Inutile di spendere soldi in pezzi aftermarket se la base non é messa aposto...Sopratutto le guarnizioni del albero motore lato destra e sinistra sono da fare (ovvio si fanno assieme con i cuscinetti di banco e poi anche un pistone nuovo). Poi col 125 si usa abbastanza la frizzione e anche quella va controllata. Sia lamelle ma anche il cestino.

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io in quelle forcelle gli ho infilato dentro queste

Belle ma come fai a curvare con il manubrio così alto? già di serie io mi trovo male, da seduto sembra un chopper!



sei sicuro di conoscere assetto reale di un chopper? :D
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda ciano17 » mar mag 23, 2017 4:56 pm

berlusk ha scritto:la spugna è più dura,quindi ci si infossa meno,i rialzi sembrano alti,ma non lo sono,il manubrio è un renthal 971 piega originale honda :)

Dove hai preso la spugna per il 92-97 ??,
Grazie :wink:
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Re: Consigli Honda Cr 125 1996

Messaggio da leggereda bluto blutarski » mer mag 24, 2017 6:01 pm

vascular67 ha scritto:
bluto blutarski ha scritto:
berlusk ha scritto:
nino-ch ha scritto:Riguardando motore hai una bella arma là ! I motori HPP sono abbastanza potenti anche ai confronti di moto attuali.

Motore:
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Poi prova abbassare la testa originale d'un decimo per un piccolo aumento di compressione
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Come marmitta va benissimo sia la Messico ma anche la Tomasin oppure Scalvino (i ultimi due danno tanto di allungo)
Silenziatore: DLR, Messico oppure FMF Powercore 2

Come ciclistica ste forcelle si riesce farli andare bene. Io ho anche un '98 che ancora ha le stesse forcelle e mi trovo bene con le modifiche di PoIetti. Stessa cosa anche per il Mono.

io in quelle forcelle gli ho infilato dentro queste

Belle ma come fai a curvare con il manubrio così alto? già di serie io mi trovo male, da seduto sembra un chopper!



sei sicuro di conoscere assetto reale di un chopper? :D
Certo! la mia moto!
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