Cr 250 1989

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Cr 250 1989

Messaggio da leggereda luca301 » dom dic 04, 2016 7:06 pm

Ciao a tutti! Volevo mostrarvi il mio cr 250 del 1989 :) l'ho preso circa un mese fa e ho provveduto a revisionare completamente la ciclistica. Oggi l'ho provata in pista e devo dire che è proprio una bella moto. Ora però devo mettere mano al motore perché dopo due entrate ha cominciato a perdere il paraolio dell'albero motore
Dovrò cambiare anche le molle della forcella perché con queste sono continuamente a pacco :D
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda vascular67 » dom dic 04, 2016 11:33 pm

Gran bella moto . Ha solo un grande difetto ...le forcelle standard sono una c.......
Ti consiglio di sostituirle con le tradizionali anno 88 o in alternativa wp 4054

Ps : adesivi convogliatori che hai su sono anno 90 . Metti quelli giusti anni 89
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda luca301 » lun dic 05, 2016 2:06 pm

Grazie dei consigli! :e405: le wp si trovano facilmente?
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda berlusk » lun dic 05, 2016 2:40 pm

oltre alle forcelle,nel motore bisogna controllare il carter pompa acqua,vera rogna di quelle moto,occhio anche al pistone,è un aspirato nel cilindro ed è molto sollecitato,tende a creparsi,altra cosa da guardare è il forcellone di quel modello,dove ci sono i cuscinetti.non sò cche uso ne fai di quella moto,ma se la usi solo per divertimento,puoi montarci le cartucce ohlins ttx :)
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda vascular67 » sab dic 10, 2016 1:01 pm

berlusk ha scritto:oltre alle forcelle,nel motore bisogna controllare il carter pompa acqua,vera rogna di quelle moto,occhio anche al pistone,è un aspirato nel cilindro ed è molto sollecitato,tende a creparsi,altra cosa da guardare è il forcellone di quel modello,dove ci sono i cuscinetti.non sò cche uso ne fai di quella moto,ma se la usi solo per divertimento,puoi montarci le cartucce ohlins ttx :)



Verrà a gareggiare nel gr5 :e415:
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda nino-ch » lun dic 12, 2016 12:35 pm

Complimenti-bella moto!

A una moto di quest'età e visto che gia perde un paraolio del albero...bisogna aprire il motore e cambiare TUTTI i paraoli ! Ê solo una domanda del tempo finche ogni paraolio perdera. Stessa cosa ai cuscinetti dei leveraggi. Anche quelli si saranno induriti e non sigillano piu bene. Facendo cosi controlli anche la pompa d'acqua e la frizzione....se messo aposto sti motori poi durano un eternità.

Le forcelle si riesce farle proprio bene. Vai da PoIetti che li sa fare. Non penso neanche che avrai da cambiare molle. Molto probabile c'é solo sporco dentro le lamelle che non permette l'idraulica di lavorare come dovrebbe. Di serie si facevano gran schifo e avevano gran gioco anche di boccole ma si riesce a farli lavorare proprio bene. Con i soldi che spendi per le WP hai gia fatto un mega-trattamento a questi originali. E poi anche le WP saranno da revisionare...con le WP di sicuro spenderai il doppio.

Occhio anche ai cuscinetti delle ruote !
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda luca301 » mer dic 21, 2016 1:53 pm

ho scoperto che il problema era il paraolio dell'alberino frizione quindi danno da poco. Il mio motorista ha misurato il pistone e sentito la biella e mi ha detto che ancora per un po posso girare cosi ho pensato di girarci un pò e svernare cosi faccio la revisione del motore prima dell'inizio delle gare :e405:
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Re: Cr 250 1989

Messaggio da leggereda berlusk » mer dic 21, 2016 5:06 pm

luca301 ha scritto:ho scoperto che il problema era il paraolio dell'alberino frizione quindi danno da poco. Il mio motorista ha misurato il pistone e sentito la biella e mi ha detto che ancora per un po posso girare cosi ho pensato di girarci un pò e svernare cosi faccio la revisione del motore prima dell'inizio delle gare :e405:

occhio a non tirare troppo con la sostituzione del pistone,è un aspirato nel cilindro e tendono a creparsi sul lato aspirazione,con ovvi disastri :)
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