Italiano Montevarchi

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda luca301 » lun ott 10, 2016 5:43 pm

Salve a tutti,
domenica sono tornato dietro al cancello dopo qualche anno di inattività in un modo un pò particolare,avventura iniziata come scommessa e dopo varie peripezie divenuta realtà. Ho portato dietro al cancello la mia yamaha yz 125 del 1976 rimontata in fretta per l'occasione con il pistone finito che non si sapeva quanto sarebbe durato,infatti dopo un giro della seconda manche mi ha abbandonato :D
Ho scoperto un mondo veramente genuino dove il divertimento viene al primo posto. Con il kaiser abbiamo incontrato di persona i grandi nino e vascular,quest'ultimo silurato con scioccanti notizie venute direttamente dalla bocca dei suoi compagni siculi :D ,che però non gli hanno impedito di giudare alla tony cairoli il suo cr 80 :e00e:
Ora mi metterò al lavoro per sistemare per bene la mia yamaha e rinnovare l'esperienza il prossimo anno :e00e:
ora aspettiamo che il kaiser aggiunga la documentazione fotografica!
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda vascular67 » lun ott 10, 2016 8:33 pm

Grande Luca!!! un gran piacere conoscere te ed il Kaiser (peccato che sia un KTMMISTA convinto.....un giorno capira'!)

La tua moto e' spettacolare peccato che non ti abbia visto girare ..........

qui link della partenza della seconda manche classe 80 ( E5 )

https://www.youtube.com/watch?v=rE--rXe7p-Y

:D

PS: per quanto riguarda le notizie raccolte dai miei conterranei.........."basta che se ne parli "!!!! :e412:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda mariocross » mar ott 11, 2016 9:56 am

Esperienza da spettatore vissuta lo scorso anno e confermo pienamente le sensazioni che l'ambite trasmette, forse sarà la nostra età, forse perchè quelle moto per molti di noi se non per tutti noi rappresentano il sogno di quanto eravamo bambini e di quando da bambini andavamo a vedere le gare filtrando tutto con occhi puri.
Partecipare deve essere ancora più bello. :wink:

PS. i primi di ogni cilindrata quindi Doc e Nino compresi (ma è un anno che lo dico) viaggiano forte, e alcune di della moto che scendono in sono delle vere moto ufficiali appena uscite dai reparti corse. 8)
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda shorty29 » mar ott 11, 2016 11:37 am

Qualche proplelino lo avevi avuto a Fiano il sabato precedente la gara...Cosa ti era successo?
Avatar utente
shorty29
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: mar mar 11, 2008 12:56 am
Località: Italy (Roma)

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mar ott 11, 2016 11:55 am

grandi!! c' ero anche io,ma in tribuna questa volta,non avendo una moto con fiche fmi non ho potuto correre..sono stato in compagnia di un sacco di amici ed ho passato una bellissima giornata,anche se il muro di nebbia della mattina non prometteva bene
comunque l' yz 76 non ha motore di suo,poi fiacca in quel modo :lol: però sempre bel mezzo!!
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda vascular67 » mar ott 11, 2016 12:29 pm

gotaxxxx ha scritto:grandi!! c' ero anche io,ma in tribuna questa volta,non avendo una moto con fiche fmi non ho potuto correre..sono stato in compagnia di un sacco di amici ed ho passato una bellissima giornata,anche se il muro di nebbia della mattina non prometteva bene
comunque l' yz 76 non ha motore di suo,poi fiacca in quel modo :lol: però sempre bel mezzo!!



Perché non ti sei fatto riconoscere ?
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mar ott 11, 2016 2:02 pm

vascular67 ha scritto:
gotaxxxx ha scritto:grandi!! c' ero anche io,ma in tribuna questa volta,non avendo una moto con fiche fmi non ho potuto correre..sono stato in compagnia di un sacco di amici ed ho passato una bellissima giornata,anche se il muro di nebbia della mattina non prometteva bene
comunque l' yz 76 non ha motore di suo,poi fiacca in quel modo :lol: però sempre bel mezzo!!



Perché non ti sei fatto riconoscere ?

Sono andato a salutare un pò di gente nel paddok per la pausa pranzo,ho trovato nino ed abbiamo fatto 2 chiacchiere,cercavo anche te ma non ti ho trovato!
ho mandato un pò di foto a lui,ne dovrei avere anche tue
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda vascular67 » mar ott 11, 2016 2:31 pm

gotaxxxx ha scritto:
vascular67 ha scritto:
gotaxxxx ha scritto:grandi!! c' ero anche io,ma in tribuna questa volta,non avendo una moto con fiche fmi non ho potuto correre..sono stato in compagnia di un sacco di amici ed ho passato una bellissima giornata,anche se il muro di nebbia della mattina non prometteva bene
comunque l' yz 76 non ha motore di suo,poi fiacca in quel modo :lol: però sempre bel mezzo!!



Perché non ti sei fatto riconoscere ?

Sono andato a salutare un pò di gente nel paddok per la pausa pranzo,ho trovato nino ed abbiamo fatto 2 chiacchiere,cercavo anche te ma non ti ho trovato!
ho mandato un pò di foto a lui,ne dovrei avere anche tue



Vuoi il mio cell in privato ? O email ?
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda nino-ch » mar ott 11, 2016 3:05 pm

Grande Luca, era un piacere conoscerti.

Abbiamo fatto oltre un ora di fila alle iscrizzioni uno accanto al altro (sisi-c'era pure quel dottore siculo accanto e anche Gajser...).
Ma perche non metti anche il tuo video bellissimo? Ammetto che non l'ho guardato tutto intero ma da proprio un idea com'era la gara, il tempo brutto del sabato, la pista bagnata, la nebbia di mattina, il profumo delle vostre moto nostalgiche (cosi tanto fumo che sembra si puo proprio sentire la miscela anche tramite imagini...). Spero di rivederti nelle gare l'anno prossimo ;)

Permetti che metto il tuo video?
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda luca301 » mar ott 11, 2016 6:25 pm

grandi tutti! hai fatto benissimo a mettere il video io non ho avuto tempo! comunque grande giornata ora si lavora per il prossimo anno! :e14c:
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda luca301 » mar ott 11, 2016 6:28 pm

shorty29 ha scritto:Qualche proplelino lo avevi avuto a Fiano il sabato precedente la gara...Cosa ti era successo?



si mi era saltata la guarnizione della testata perchè c'erano i prigionieri rovinati e non stringeva bene cosi ho dovuto smontarla di fretta e trovare i prigionieri nuovi per poter correre domenica! comunque shorty tu hai una moto bellissima dovresti essere dei nostri il prossimo anno :e405:
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda shorty29 » gio ott 13, 2016 3:15 pm

luca301 ha scritto:
shorty29 ha scritto:Qualche proplelino lo avevi avuto a Fiano il sabato precedente la gara...Cosa ti era successo?



si mi era saltata la guarnizione della testata perchè c'erano i prigionieri rovinati e non stringeva bene cosi ho dovuto smontarla di fretta e trovare i prigionieri nuovi per poter correre domenica! comunque shorty tu hai una moto bellissima dovresti essere dei nostri il prossimo anno :e405:

Avrei dovuto esserci, ma per altri impegni quest'anno è andata così :cry:
Avatar utente
shorty29
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: mar mar 11, 2008 12:56 am
Località: Italy (Roma)

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda kaiserktm » ven ott 14, 2016 3:02 pm

Io conoscevo già l'ambiente, avendo collaborato qualche anno fa con i responsabili del campionato (quando ancora il settore epoca era gestito a livello federale da Raffaele Lanza), e devo dire che ho ritrovato tutto quello che avevo lasciato: lo stesso spirito di festa, di competizione non ossessiva, di collaborazione tra persone che condividono la stessa passione. Tanti piloti addirittura indossavano lo stesso abbigliamento :D. In certi momenti ho avuto dei veri e propri dejà-vu, come se mi trovassi a vivere qualcosa che era già successo.

In più, però, devo dire che ho visto una crescita di numeri ed interesse davvero cospicua. Il settore ha un seguito nettamente maggiore rispetto ad un quinquennio fa, e questo grazie al buon lavoro di chi da anni gestisce il campionato (mi riferisco al trio Torta - Trollo - Meniconi), all'apertura ai mezzi più moderni (quando c'ero io le moto più giovani erano del 1986, mentre adesso si arriva fino al 1989), alla bellezza dell'ambiente e al fascino unico di moto che riescono a stregare appassionati di tutte le età.

Quest'ultimo discorso del fascino si esemplifica alla grande con il nostro gruppo di Radio Rider, in cui il più vecchio sono io, che ho 30 anni, eppure siamo tornati da Montevarchi tutti con il sogno di comprarci un giorno una moto d'epoca e correrci una gara. Ma penso anche alla spedizione dei siciliani: ben 17 piloti provenienti dalla Trinacria per correre questa gara. Un gruppo che non trovi neanche al campionato italiano "vero". E tutto senza un euro di guadagno!
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda vascular67 » ven ott 14, 2016 4:24 pm

kaiserktm ha scritto:Io conoscevo già l'ambiente, avendo collaborato qualche anno fa con i responsabili del campionato (quando ancora il settore epoca era gestito a livello federale da Raffaele Lanza), e devo dire che ho ritrovato tutto quello che avevo lasciato: lo stesso spirito di festa, di competizione non ossessiva, di collaborazione tra persone che condividono la stessa passione. Tanti piloti addirittura indossavano lo stesso abbigliamento :D. In certi momenti ho avuto dei veri e propri dejà-vu, come se mi trovassi a vivere qualcosa che era già successo.

In più, però, devo dire che ho visto una crescita di numeri ed interesse davvero cospicua. Il settore ha un seguito nettamente maggiore rispetto ad un quinquennio fa, e questo grazie al buon lavoro di chi da anni gestisce il campionato (mi riferisco al trio Torta - Trollo - Meniconi), all'apertura ai mezzi più moderni (quando c'ero io le moto più giovani erano del 1986, mentre adesso si arriva fino al 1989), alla bellezza dell'ambiente e al fascino unico di moto che riescono a stregare appassionati di tutte le età.

Quest'ultimo discorso del fascino si esemplifica alla grande con il nostro gruppo di Radio Rider, in cui il più vecchio sono io, che ho 30 anni, eppure siamo tornati da Montevarchi tutti con il sogno di comprarci un giorno una moto d'epoca e correrci una gara. Ma penso anche alla spedizione dei siciliani: ben 17 piloti provenienti dalla Trinacria per correre questa gara. Un gruppo che non trovi neanche al campionato italiano "vero". E tutto senza un euro di guadagno!


http://www.fuoristradistisiculi.it/moto ... 02016.html

:e405:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Italiano Montevarchi

Messaggio da leggereda luca301 » ven ott 14, 2016 6:16 pm

:e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f: :e41f:
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron