Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 14, 2016 8:59 am

Certi di voi magari mi conoscono - sono Nino lo Svizzero. (di nuovo chiedo scusa se ci saranno qualche errori nella grammatica. L'italiano non é la mia lingua). Sono proprietario d'una bella moto VRP col telaio in alluminio e motore Mugen. Era la mia moto gia ai tempi e dopo la stagione '92 la cicilistica e i pezzi VRP venivano messi in cantina di mio babbo dove erano conservati per oltre 20 anni. Nel 2012 poi ho tirato fuori tutto ed ora ci sta in garage cosi:

VRP Mugen Honda 125 1989:
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Con questa poi ho fatto una prova del campionato d'epoca l'altro anno giu a Montevarchi. Mi é piacuto tanto l'atmosfera del campionato d'epoca cosi per quest'anno mi sono preso la licenza e volevo fare tutto il campionato. MA - allenandomi prima di natale mi sono ferito gravemente al polso e cosi fin adesso ancora non ho potuto girare. Sono costretto a vedere le gare in TV oppure tramite Livestream su PC dal America...;)

Ma questa pausa forzata mi ha anche dato il tempo per spendere un 'po di tempo giu in garage. Prima stavo sistemando un 'po i pezzi . Ce ne sono tanti dopo 30 anni di andare in moto...ma alla fine ho deciso che mi serve un altra moto '89. Se mai ci sara una gara con tempo brutto e fango in pista io non metterei mano alla mia bella moto VRP! Cosi ho deciso che mi serve un "muletto". Una moto con cui potrei gareggiare se le circostanze non sono ideali. Allora ho cercato un CR 125 '89 sui mercatini in tutt'europa. Quelli che si vedevano pero erano rottami oppure moto semi-restaurate dove non sai cosa é stato rifatto o no. Bello poi leggere i annunci , sopratutto quelli italiani , dove ogni moto sembra "rifatta da A-Z" , "ancora da rodare", "solo 1 pieno dopo la revisione completa"....anche se da occhio vedevi che la moto era praticamente da buttare via. Finalmente ho visto una che mi pareva ideale come base:

Ecco la foto del annuncio su subito.it :
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Gia sulla foto mi pareva abbastanza bella. Poi ho ricevuto ancora altre foto dove si vedeva che era ancora tutt'originale,viteria oririnale,non troppa consumata...una base ideale per un nuovo progetto.
Sono andato ritirarla giu in zona d'Asti. Sono ca. 25 anni che non c'ero piu là giu. Ho ancora bei riccordo al campo di Asti...anyway - da vicino si e poi visto che non era cosi bella come sembrava sulle foto. Ma l'ho presa lostesso. Alla fine - non importava neanche troppo perche vedrete che la rifaro da A-Z ....Zurigo-Asti-Zurigo...ca. 10 ore in macchina....un bel viaggetto :)

Cosi si presentava prima del lavaggio. Non capisco come si puo vendere una moto senza lavarla. Anche sulla maggior parte dei annunci italiani le moto sono sporche...non si capisce perche. Con 5 Euro la pulisci bene e una volta messo un 'po di spray fa tutt'un altra figura.

Prima dei lavori ci voleva un bel lavaggio. La tabella col mio numero 8 l'avevo messa gia prima di portarla in Svizzera...
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[url=https://flic.kr/p/HBzexj]Immagine

Qui se vede che usciva tant'olio del silenziatore. Faceva anche tanto fumo quando si accendeva il motore...ma quello del resto sembra in ordine.Un motore che non faceva nessun rumore. Solo il fumo che sembrava troppo.Magari d'un carburatore ossidato che dava troppa benzina?
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Eccola allora dentro il mio garage. Una volta pulita era proprio bella:
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Notate pure l'adesivo originale sul ammortizzatore, la viteria tutt'originale e non ossidata....
Cosi com'era sembrava proprio bellissima. Da fare il filtro e mettere benzina e via...ma prima di tutto ho dato un sguardo alla frizzione. Questo normalmente ti da un idea di com'é messo il motore:
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Ecco la frizzione. Ancora perfetta. Non era neanche troppo rigato il cestello, perfette anche le lamelle in alluminio...normalmente da rimettere.
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Ma-per me é chiaro che la voglio sistemare tutta. Solo cosi mi sento bene, solo cosi mi fido del mio mezzo. Eccola allora dopo ca. 1 ora di smontaggio:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Debe » mar giu 14, 2016 10:16 am

Per avere 27 anni sembra messa molto molto bene, :e00e:
Sono curioso di vedere, se puoi, foto del cilindro.
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 14, 2016 11:19 am

Debe ha scritto:Per avere 27 anni sembra messa molto molto bene, :e00e:
Sono curioso di vedere, se puoi, foto del cilindro.

Foto del cilindro? Non ne ho fatte. Ma é in stato impeccabile come anche la testa. Si vede che il motore ha fatto pocche ore.

Pero ecco quello che verra messo dopo - un Mugen del '87 ! Proprio la stessa notte dopo essere tornato a casa l'ho visto su un mercatino di roba d'epoca....l'ho preso subito. Sono stato anche fortunato perche il venditore mi conosceva gia e sapeva che sono un appassionato dei Mugen. Sti cilindri non si trovano quasi piu. Cosi l'affare l'ho fatto in un istante a mezzanotte. Mi é arrivato solo 3 giorni dopo...solo questo vale quasi il doppio della moto intera. Roba pazzesca :e107:

Mugen del 1987:
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La testa dal esterno:
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Pero dentro...ovviamente da rifare:
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Il Mugen dentro aveva segni d'usura ma niente di grave. A occhio sembrava ancora ok:
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Lostesso sono andato da un specialista qui vicino a Zurigo per farlo "toccare" e anche misurare bene per poter accoppiare un pistone con la misura giusta:
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Misurando bene si é visto che era oltre la limite: 54,03mm. I pistoni li ricevi fino a 53,97...ma cosi saranno gia 6 centesimi di gioco, troppo. Dunque -----> via per l'Hollanda a far ricromare ;)
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar giu 14, 2016 11:30 am

nino, non voglio assolutamente farti i conti in tasca. Ma indicativamente un cilindro mugen quanto costa? Riesci a farlo rendere anche con marmitte che non sono le sue?
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 14, 2016 11:57 am

fabrell94 ha scritto:nino, non voglio assolutamente farti i conti in tasca. Ma indicativamente un cilindro mugen quanto costa? Riesci a farlo rendere anche con marmitte che non sono le sue?

Non é un segreto - c'era l'annuncio su quel mercatino: Quello l'ho pagato 1500 !
Ora bisogna anche contare la ricromatura e il preparatore che mi rifarà la cupola a misura....cosi arrivero sui 1'800 facilmente. Senza neanche un pistone...Pero con i Mugen bisogna sapere che sono di valore quasi eterno. Quello che spendi ora lo ricevi sempre piu avanti se lo dovresti vendere.

Di Marmitta non c'é una della Mugen. Quella la puoi scegliere sempre come ti piace ma va bene anche l'originale. Sulle pancie poi ci saranno altre foto piu avanti...;)

La testa ancora non l'ho fatta perche con i kit Mugen fino '88 c'é il problema che avevano la guarnizione di "carta" che ora non si trovano piu. Mi é stato suggerito una guranizione d'un Suzuki RM che sia simile. Ok - questa mi é arrivata del Australia :D Pero non sta su bene senza modificarla. E per essere onesto - non mi sento bene usarla neanche cosi . Cosi ora penso di fare le modifiche alla testa Mugen per accoppiare dei O-ring invece della guarnizione.

Proprio come l'ho gia fatto a una testa originale che vedete sotto. Questo doveva essere il "kit" per questa moto. Si tratta d'un cilindro standard modificato d'un preparatore tedesco che ai tempi faceva parecchi motori anche per il mondiale.
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Da notare la modifica allo scarico e la valvola nuova per far funzionare quel piccolo travaso aggiunto :
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Ecco invece la guarnizione del Suzuki RM '83 su una testa Mugen:
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Modificando certi fori si riesce montarla MA, non é ideale :
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 14, 2016 5:57 pm

Allora, andiamo avanti col motore:

Come si vede il pistone che c'era dentro cosi 1000% non grippava MAI sul ponte dello scarico :) :)
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Eccolo allora sul banco e cosi certe cose venivano fuori:
Dal esterno si é soltanto visto il "tubo" marcio....una volta tolto il copercchio della pompa d'acqua guardate cosa c'era dentro:
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Ecco perche c'era anche pocchino d'acqua dentro l'olio della trasmissione:
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Ovvio che cosi certi pezzi come quella boccola erano arrugginite...cosi faceva anche passare l'acqua dentro e cosi si puo spiegare quel fumo che faceva:
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Dunque:
Carter destro nuovo, albero della pompa d'acqua nuovo, boccola nuova....e siccome siamo gia facendo un lavoro buono ho pure cambiato il cestello della frizzione con uno nuovo a CNC e anche le lamelle in alluminio sono stati sostituiti con nuovi con un trattamento extra duro che li da una vita eterna! Con quel trattamento non c'é piu usura del alluminio...cosi anche l'olio della trasmissione rimane pulito. Una frizzione cosi ti dura anche 150-200 ore. Mentre una standard la cambiavo ogni altra gara quando ancora facevo campionato. Cosi invece dura una vita!
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Pezzi ricambi solo originali Honda! Mi sono rimasti tanti pezzi e ero contento di aver sistemato il garage. Di certi ricambi non sapevo neanche che c'erano...
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mar giu 14, 2016 6:08 pm

Ok-mentre sto aspettando ancora pezzi ricambi e il cilindro Mugen....ho lasciato stare il motore.Quello si finisce piu avanti.

Cosi ho continuato col smontaggio:
Cuscinetti del forcellone e dei leveraggi....perfetti: c'era ancora del grasso. Pulire e grassare...basta.
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Cuscinetti dei leveraggi dopo la pulizia - come nuovo:
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Mentre i cuscinetti dello sterzo...un altro discorso :e411:
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Smontato tutto:
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Pulizia:
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Cosi si é visto che aveva bisogno del colore nuovo:
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Dopo la vernice c'erano da sistemare/pulire certi filetti:
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Pedane nuove. Ho tenuto quelli sottili,originali ma per gareggiare ci vogliono quelli piu larghi:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mer giu 15, 2016 7:19 am

Andiamo avanti con le ruote:

I cuscinetti del anteriore erano ancora perfetti. Ma il posteriore...
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Poi ho pulito bene i cercchi e volevo montare copertoni nuovi. Ma i cercchi chiamavano per una sostituzione, sia anteriore che posteriore:
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Volevo mettere di nuovo cerchi originali ma non si trovano piu. Avendo accesso a prezzi negoziante ho scelto le Excel:
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Peso del cercchio anteriore Honda:
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Peso del cercchio anteriore Excel:
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Smontare i raggi del anteriore era facile. Anche i raggi si presentavano ancora abbastanza belli. MA sul posteriore di nuovo un altro discorso. I raggi pallidi e certi raggi non sono riuscito a aprirli. Pensavo gia di dover sostituirli ma i raggi originali del Honda costano un sacco. Ma quelli aftermarket non mi vanno tanto bene perche sono a diametro unico mentre quelli del Honda sono a doppio spessore (piu leggero e anche piu resistente!).

Raggi posteriori:
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Prima di buttarli ho provato a lucidarli usando il trapano e un pulimetal della cucina:
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Direi che dopo il mio trattamento non sono usciti male:
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Cosi allora potevo iniziare col assemblaggio delle ruote con i cercchi nuovi:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mer giu 15, 2016 8:17 am

Andiamo avanti con la marmitta. Quella originale che c'era aveva qualche bozza che bisognava togliere. Poi non mi piace il colore nero. Senza colore mi sembrano piu "factory" cosi mi sono messo a rimuovere il colore. I chimici che da noi si trovano non sono tanto efficaci. Sui video che vedevo su Youtube sembrava un affare di "pocchi minuti"....sbaglio!

Questo era dopo una notte intera di aver spalmato quel coso su che doveva togliere il colore...
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Allora dopo aver grattato via quello che si é riuscito a togliere l'ho lasciata fuori un altra notte spalmato di nuovo col rimuovente colore su...cosi Il mattino dopo si presentava cosi :e412:
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Allora dopo che sono riuscito di togliere tutto il colore andiamo a stsitemare le bozze..
Prima:
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Direi che sono riuscito a sistemarla proprio bene:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer giu 15, 2016 8:50 am

Bellissimo garage complimenti!!!

posso farti una domanda? ci sono problemi in dogana a comprare la moto in italia e poi tornare in svizzera o viceversa?? ho un amico che vive a bellinzona e non sa se comprare la moto la o qua!

grazie!!!
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mer giu 15, 2016 9:15 am

Jas KXF ha scritto:Bellissimo garage complimenti!!!

posso farti una domanda? ci sono problemi in dogana a comprare la moto in italia e poi tornare in svizzera o viceversa?? ho un amico che vive a bellinzona e non sa se comprare la moto la o qua!

grazie!!!

Si - siccome la Svizzera non fa parte della communità europea c'é da sdoganare e pagare IVA. Sopratutto se passi la dogana di Chiasso sono casini. Casini perche le guardie della confine ITALIANA fanno storie, non quelli della svizzera! Noi svizzeri dobbiamo presentare a loro un documento aposto per le moto da cross. Non ci basta la carta che fa vedere che la moto é stata comprata (e anche gia sdoganata) in svizzera ma un extra documento (Carnet de passage) che si deve far timbrare in uscita e rientrata della Svizzera. Quel dociumento poi ci costa oltre 200 Euro PER MOTO e vale solo un anno !!!

Dunque se compri la moto in Svizzera e la vuoi portare in Italia hai da fare lo sdoganamento italiano che ti fa pagare anche il 20% d'IVA sul valore della moto...ovvio se il venditore ti fa una ricevuta bassa paghi anche meno ma c'é sempre da pagare la vostra IVA.

Non chiedere pero come sono passata con la mia in Svizzera...basta dire che mi sono informato in anticipo come fare...casini...cosi ho deciso di fare le carte dopo qui a Zurigo. Se no non potrei mai uscire della Svizzera a fare le gare giu da voi. Mi serve un documento Svizzero per una moto italiana. Vedremo come va finire ;)
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer giu 15, 2016 9:36 am

nino-ch ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Bellissimo garage complimenti!!!

posso farti una domanda? ci sono problemi in dogana a comprare la moto in italia e poi tornare in svizzera o viceversa?? ho un amico che vive a bellinzona e non sa se comprare la moto la o qua!

grazie!!!

Si - siccome la Svizzera non fa parte della communità europea c'é da sdoganare e pagare IVA. Sopratutto se passi la dogana di Chiasso sono casini. Noi svizzeri dobbiamo presentare un documento aposto per le moto da cross. Non ci basta la carta che fa vedere che la moto é stat comprata in svizzera ma un extra documento (Carnet do passage) che si deve far timbrare in uscita e rientrata della Svizzera.

Dunque se compri la moto in Svizzera e la vuoi portare in Italia hai da fare lo sdoganamento italiano che ti fa pagare anche il 20% d'IVA sul valore della moto...ovvio se il venditore ti fa una ricevuta bassa paghi anche meno ma c'é sempre da pagare la vostra IVA.

Non chiedere pero come ho passata la mia in Svizzera...basta dire che mi sono informato in anticipo come fare...casini...cosi ho deciso di farlo dopo qui a Zurigo. Se no non potrei mai uscire della Svizzera a fare le gare giu da voi. Mi serve un documento Svizzero per una moto italiana. Vedremo come va finire ;)


chiaro grazie! :e420:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Teot » mer giu 15, 2016 12:15 pm

grande nino!! smepre bellissimi i tuoi report!!
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mer giu 15, 2016 12:54 pm

Da un anno e mezzo che il mio banco in garage era occupato d'un altro motore HPP del 1999:
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Cosi era ora di finalmente finire quello cosi mi da un 'po di spazio per poter lavorare alla "nuova" moto 89. Anche quel altro motore di "riserva" riceve un albero nuovo, tutti i cuscinetti e paraoli....se faccio qualcosa la faccio giusta.

Albero Honda on ice :)
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda angelcross » mer giu 15, 2016 8:10 pm

complimenti :!: :!: come mai nn hai scelto un 86 -84 per mele piu belle e molto rikieste.. :!:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer giu 15, 2016 8:54 pm

Topic che non smetteresti mai di leggere!Grandissimo Nino!! :e00e:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda MAUGEcr250 » mer giu 15, 2016 9:02 pm

Sei un grande ,bellissimo lavoro :) :) :)
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mer giu 15, 2016 9:47 pm

angelcross ha scritto:complimenti :!: :!: come mai nn hai scelto un 86 -84 per mele piu belle e molto rikieste.. :!:

Perche la moto d'epoca per me sono le moto con cui gareggiavo al epoca.
Io ho iniziato con le gare nel '86 con un Suzuki RM 125 (la moto meno potente che hanno mai fatto)...ma il momento in cui cominciavo di spingere abbastanza ed avere risultati anche nel campionato Svizzero era del '89 in poi. Poi "per caso" mi é rimasto quella cicilistica VRP del '89....dunque cosi la scelta del '89 per me era ovvia é giusta.

Qui in Svizzera fanno pure un campionato d'epoca ma con le moto solo fino '79 (Twin-Shock). Per me non ha lo stesso fascino anche se ammiro le moto vecchie. Pero non era il mio periodo. Non ho mai usato una moto Twin-Shock...allora perche dovrei avere una moto del genere? Sarebbe come avere un 500. Certo tutti i corridori della mia età ammirano le 500 perche al epoca erano i piu veloci. Corridori come Dave Thorpe, Andre Malherbe, Georges Jobé, Hakan Carlqvist,....pero non mi darebbe lostesso stimolo come i miei 125 perche non ho mai gareggiato con un 500.
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda angel387mx » mer giu 15, 2016 9:52 pm

Condivido in pieno il ragionamento, infatti di vintage io prenderò SOLO la mia prima moto da cross vera, un Aspes del '78 (io si, twin shock).
Grande Nino, vorrei essere ordinato e preciso come te!
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda angelcross » mer giu 15, 2016 10:18 pm

nino-ch ha scritto:
angelcross ha scritto:complimenti :!: :!: come mai nn hai scelto un 86 -84 per mele piu belle e molto rikieste.. :!:

Perche la moto d'epoca per me sono le moto con cui gareggiavo al epoca.
Io ho iniziato con le gare nel '86 con un Suzuki RM 125 (la moto meno potente che hanno mai fatto)...ma il momento in cui cominciavo di spingere abbastanza ed avere risultati anche nel campionato Svizzero era del '89 in poi. Poi "per caso" mi é rimasto quella cicilistica VRP del '89....dunque cosi la scelta del '89 per me era ovvia é giusta.

Qui in Svizzera fanno pure un campionato d'epoca ma con le moto solo fino '79 (Twin-Shock). Per me non ha lo stesso fascino anche se ammiro le moto vecchie. Pero non era il mio periodo. Non ho mai usato una moto Twin-Shock...allora perche dovrei avere una moto del genere? Sarebbe come avere un 500. Certo tutti i corridori della mia età ammirano le 500 perche al epoca erano i piu veloci. Corridori come Dave Thorpe, Andre Malherbe, Georges Jobé, Hakan Carlqvist,....pero non mi darebbe lostesso stimolo come i miei 125 perche non ho mai gareggiato con un 500.

:e00e: cmq sono tutte belle le moto vintage mono twin 50 500 ect...
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