Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda raz83 » lun ago 21, 2017 1:43 pm

altro che HRC :e412:

ma quando i cilindri mugen hanno fotto le loro ore, li fai ricromare o ne cerchi altri? al massimo farai 1 ricromatura...
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 21, 2017 1:49 pm

raz83 ha scritto:altro che HRC :e412:

ma quando i cilindri mugen hanno fotto le loro ore, li fai ricromare o ne cerchi altri? al massimo farai 1 ricromatura...


se non lasci i pistoni dentro una vita ma li cambi per tempo, e non hai danni da grippate decise, un cilindro dura taaaaaanto :!:

è il pistone che è "tenero" ed è lui che si consuma, se va tutto bene.


certo se lo lasci dentro 40/50 ore... si ovalizza anche il cilindro e dopo tre o quattro sei ko ed è da ricromare

per quella che è la mia esperienza
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » lun ago 21, 2017 2:04 pm

Come ha gia scritto Erik sopra, se non hai un danno e se non fai troppe ore con un pistone che comincia a dondolare la dentro a cosi consuma tutto...fai taaante ore. Sul mio motore di punta (sulla moto AF) monto il mio cilindro Mugen del '90 con cui ho gareggiato da 1990 fino oggi (27 anni...e non vado neanche troppo piano)...ancora ha la sua cromatura originale. 1000 ore ! oltre 100 pistoni (perche al epoca cambiavo pistone ogni 6 ore, poi ogni 10ore...ora ogni 15 ore.

Ho tanti cilindri ma fin'adesso solo due ho fatto ricromare:
un Mugen 88 vecchio che ho comprato due anni fa che era fuori misura e un altro Mugen 90 che era da rifare.
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda raz83 » mer ago 23, 2017 12:31 pm

ok grazie per le dritte :mrgreen:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Aledei » mer set 27, 2017 7:01 pm

Ciao Nino, e grazie per le "dritte" und Tipps hier :e00e:
Complimenti! Mi hai dato tanti consigli a leggere sto topic.
Ho un 90 e vorrei verniciare il telaio del colore dell'89 avresti il nr del colore? Grazie.
Anche le plastiche, vorrei metter quelle del'89, sai se il serbatoio monta nel 90?
Saluti da München
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda berlusk » mer set 27, 2017 11:52 pm

Aledei ha scritto:Ciao Nino, e grazie per le "dritte" und Tipps hier :e00e:
Complimenti! Mi hai dato tanti consigli a leggere sto topic.
Ho un 90 e vorrei verniciare il telaio del colore dell'89 avresti il nr del colore? Grazie.
Anche le plastiche, vorrei metter quelle del'89, sai se il serbatoio monta nel 90?
Saluti da München

le sovrastrutture sono identiche,cambia il colore,90 arancione,89 rosso
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » gio set 28, 2017 10:04 am

Aledei ha scritto:Ciao Nino, e grazie per le "dritte" und Tipps hier :e00e:
Complimenti! Mi hai dato tanti consigli a leggere sto topic.
Ho un 90 e vorrei verniciare il telaio del colore dell'89 avresti il nr del colore? Grazie.
Anche le plastiche, vorrei metter quelle del'89, sai se il serbatoio monta nel 90?
Saluti da München

Allora in pratica la moto '90 é identica.Cambia il colore da rosso al arancione, ha forcelle rovesciate invece delle tradizionali e motore HPP al posto del ATAC. Del resto pero é identica al '89.
Cosi il serbatoio rosso del 89 sta perfettamente anche sulla 90.

Per il telaio io usavo il rosso RAL 3020 (Verkehrsrot)
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Aledei » gio set 28, 2017 10:37 am

Grazie Berlusk!
Grazie Nino!
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » lun ott 09, 2017 4:32 pm

Tempo fa sono riuscito di comprare ancora un altro paio di forcelle Mugen su Ebay a un prezzo proprio buono ;)
Li mandavo direttamente da PoIetti per fare servizio e revisione cosi ora sono di nuovo pari a nuovo e proprio questo weekend li montavo nella mia terza e ultima moto '89. Ora tutti e tre delle mie moto 89 hanno le stesse forcelle Mugen :P

Proprio questo weekend l'ultima prova del campionato d'epoca giu a Montevarchi dove volevo partecipare anch'io. Ma ho una spalla brutta, ancora del incidente di natale '15...e ho da operarla a breve. Avere 3 moto cosi, pronta gara e non poter usarle....proprio un peccato !! :e408:

Ecco anche l'ultima moto con le forcelle rovesciate Mugen
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3 moto pronto gara...
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda Aledei » lun ott 09, 2017 9:03 pm

L' imbarazzo della scelta.... bellissime e che ricordi che mi fanno venire a galla.
Grazie per il link del kit Mugen. L'ho comprato!
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » lun ott 09, 2017 10:56 pm

Bello. Ma i pezzi nel link là non erano un kit Mugen. Era un kit della Proflex pero anche quello ti permette di regolare il ritorno sulle vecchie Showa.

Questo sotto sono i pezzi dentro le forcelle Mugen con i tappi del ritorno regolabili:
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda motori » sab ott 14, 2017 6:04 pm

Avete verniciato voi il telaio? Se si con che procedura se posso chiedere...
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » lun ott 16, 2017 7:39 am

Semplicemente con la bombola spray!
Poi ho aggiunto trasparente.

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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda motori » mer ott 25, 2017 8:56 pm

Meglio fare una passata leggera di carta vetrata o niente?
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » mer ott 25, 2017 9:20 pm

motori ha scritto:Meglio fare una passata leggera di carta vetrata o niente?

si certo sono passato con carta vetrata fino.
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda motori » mer ott 25, 2017 9:48 pm

Va bene grazie mille...
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » ven gen 19, 2018 11:54 am

Sto periodo per noi Svizzeri é un vero rompipalle....da noi non si gira, fa un freddo e se non nevica c'é pioggia...proprio brutto.Cosi brutto che non puoi neanche uscire in bici...cosi ho fatto allenamento indoor sul hometrainer di mia moglie :e412:
Allora cosa succede?
Si va giu in garage a fare del "formaggio svizzero"....buchi nella moto ;)

Mi é arrivata una cassa filtra extra per l'89 cosi questa la volevo fare un 'po alla Factory ;)
IMG_5233.jpg


Quante sofferenze per la moto... :e412:
IMG_5235.jpg



Ma alla fine é venuta bene. Saranno minimo 5 cavalli in piu...ansi 6 - 1 per ogni buco :D
IMG_5242.jpg
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda tnt » ven gen 19, 2018 9:08 pm

Ciao Nino....magari mi dici dove trovo un kit per rendere regolabili in estensione le showa tradizionali dell '87???
Grazie ciao
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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda nino-ch » sab gen 20, 2018 4:19 am

Al epoca c'erano questi tappi della Simons. Sono stato fortunato di trovare sta coppia nuovo di pacco giu in Australia. Ma siccome uso le forcelle rovesciate non le adopero neanche...

Sono pure piu difficile a trovare come un paio di forcelle Mugen!

Simons Caps 1.jpg


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Re: Honda CR 125 '89 - restauro completo per gare d'epoca

Messaggio da leggereda tnt » sab gen 20, 2018 9:12 am

Ah...le hai e non le usi!!! Ottimo....le vendi??
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