berlusk ha scritto:è difficile non riconoscere un 96 dalle annate precedenti
McRossX ha scritto:berlusk ha scritto:è difficile non riconoscere un 96 dalle annate precedenti
Sulla carta si.. ma ad esempio..quanto di trovi un 95 con cassa filtro nera recuperata da un 96.. le cose si complicano..
In più oramai essendo moto vecchie sono parecchio pasticciate. Ho già trovato moto del 95 con forcelle del 93(recuperate da qualche parte).
Ma il mio interesse è sapere le differenze non per riconoscerle che in ogni caso riesco a riconoscerle..ma per sapere i pregi e difetti di quelle annate!
McRossX ha scritto:Come faccio a scoprire l'anno dai numeri motore?
esiste un database?
McRossX ha scritto:Per quanto riguarda i numeri di telaio...
Le moto importate HM, come si correla il loro numero di telaio con quello originae JP?
Grazie
McRossX ha scritto:Update:
Motore:
92 - Il motore aveva qualche problema con l'olio... ma non mi è chiarissimo a livello tecnico.
93 - stesso cilindro del 92
94 - cambia il cilindro
95 - E' definito come il miglior cilindro di quelle annate.
anubi86 ha scritto:dimenticavo: si possono trovare anche numeri che iniziano con il 2 per quanto riguarda il telaio ma cambia poco, fa sempre fede la seconda cifra.
E non esistono numeri per moto HM o meno, li va a "fortuna": puoi trovare la moto importata da HM (li chiami col numero di telaio alla mano) e puoi anche richiedere il certificato import dell'epoca in copia e ti sanno pure dire il numero di motore.
Diffidare da telai con i numeri "ho verniciato sopra"....oppure "è andato via col tempo" e da motori mancanti della targhetta che trovi sotto il pignone.
McRossX ha scritto:anubi86 ha scritto:dimenticavo: si possono trovare anche numeri che iniziano con il 2 per quanto riguarda il telaio ma cambia poco, fa sempre fede la seconda cifra.
E non esistono numeri per moto HM o meno, li va a "fortuna": puoi trovare la moto importata da HM (li chiami col numero di telaio alla mano) e puoi anche richiedere il certificato import dell'epoca in copia e ti sanno pure dire il numero di motore.
Diffidare da telai con i numeri "ho verniciato sopra"....oppure "è andato via col tempo" e da motori mancanti della targhetta che trovi sotto il pignone.
Ma HM esiste ancora? Non è diventata Red Moto? ( a cui ho scritto..ma non ho ricevuto alcuna risposta!)
McRossX ha scritto:Ma HM esiste ancora? Non è diventata Red Moto? ( a cui ho scritto..ma non ho ricevuto alcuna risposta!)
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti