Stato candela Cr honda

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar apr 07, 2015 6:34 pm

Non so se si vede ma cosa ne pensate ? Che tipo di carburazione sarebbe ? Grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda Sx231 » mar apr 07, 2015 6:39 pm

Secondo me è ben carburata :e13d:
Avatar utente
Sx231
 
Messaggi: 3046
Iscritto il: mar mar 27, 2012 5:21 pm
Località: CarmaCity

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar apr 07, 2015 7:23 pm

Mmm ti ringrazio se cosi' fosse sarebbe un culo enorme !! Grazie ancora
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda doctor46 » mar apr 07, 2015 8:29 pm

Se l'hai usata per andare a spasso ed è di quel colore per me è anche un pò magra, se l'hai usata in pista a manetta (ma non penso) potrebbe essere al limite.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda ciano17 » mar apr 07, 2015 8:31 pm

Magra
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar apr 07, 2015 8:36 pm

L' ho comunque cambiata e vado a passeggio, cosa consigliate come carburazione ? :roll: :roll:
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda berlusk » mar apr 07, 2015 8:45 pm

parti dall originale,dovrebbe essere se non ricordo male 58-172 spillo alla tacca centrale,vite 1-1/2 da tutto chiuso,fai conto che:montando il pistone nuovo,la moto è più precisa e risulterà un pelo magra,l espansione,qualche punto in più di max,e il grado termico della candela,che su un 125 deve essere 9 o superiore :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar apr 07, 2015 8:59 pm

I getti originali sarebbero da 172 e 58, aprendolo ho trovato i getti da 170 e 50, mi conviene mettere gli originali ?Grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab apr 18, 2015 6:58 pm

Oggi ho sostituito i getti con quelli originali ..... un vero disastro, la moto s'ingolfa e si spegne, la candela è nera e bagnati stima. Possibile che ci sia così differenza tra 50 e 58 di minimo ? Che getto dovrei mettere.....una via di mezzo ?

P.s. per Doctor46: forcella ok non perde più, grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » sab apr 18, 2015 7:03 pm

Hai cambiato solo l' OR immagino, giusto ?
Sul getto del minimo già due punti si sentono parecchio, figurati 8, e poi devi andargli dietro con la vite dell'aria, non puoi cambiare e basta.
Per fare la carburazione devi essere a posto di pistone, inoltre hai messo una marmitta nuova diversa dall'originale, bisognerà impegnarsi bene per individuare come agire, ma solo a motore caldo ed in pista, su strada non riesci a capire queste cose.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » sab apr 18, 2015 9:13 pm

si parte sempre dalla carburazione originale,come hai fatto,poi si tiene conto di quello che hai fatto,con un pistone nuovo e preciso,la moto smagrisce,con un espansione aftermarket di solito si dà qualche punto in più di max,il minimo lo tiene? :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab apr 18, 2015 9:23 pm

Ciao Doctor, ho controllato l'or che c'era e mi sembrava ancora a posto quindi l'ho lasciato anche perche' non riuscivo a sfilare la cassa e avevo timore di danneggiare qualcosa, ho poi rinfilato boccole e paraolio, fatto il livello e rimontata, al momento sembra tutto a posto, probabilmente il pacco non era allineato a dovere. Per i getti a parte lo scarico, mi sono attenuto al manuale quindi 1 e 1/22 giri di vite aria da tutto chiuso, avevo preventivato che il cambio scarico facesse scherzi simili ma non cosi' evidenti, domani rimonto il minimo da 50 poi inizio a vedere che getti ho a disposizione e li provo, ovviamente i suggerimenti sono piu' che graditi. 22 anni fa andava meglio perche' non ho mai toccato niente.
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom apr 19, 2015 9:27 pm

berlusk ha scritto:si parte sempre dalla carburazione originale,come hai fatto,poi si tiene conto di quello che hai fatto,con un pistone nuovo e preciso,la moto smagrisce,con un espansione aftermarket di solito si dà qualche punto in più di max,il minimo lo tiene? :)


Oggi ho rimesso i getti vecchi ma aime' bagnava la candela che era un piacere, ho rismontato il carburatore ho dato una soffiata dopodiche' andava bene e teneva il minimo, ho supposto che il galleggiante si fosse incantato o qualcosa di simile, forse ho infilato male la spina che tiene il galleggiante. Quindi vorrei procedere con il provare dei getti minimi, adesso quindo ho il 50, cosa mi consigliate ? Tra l' altro per me visto che per il momento non frequento la pista non potrei utulizzare una candela meno racing ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 20, 2015 8:39 am

meno racing di candele c è solo la b9 es e eg,anche se quella consigliata dalla casa è la migliore,la r sulla candela stà per resistore,praticamente non sente i disturbi elettrici,per la carburazione,si parte dalla standard che è sempre il compromesso migliore,ed è fatta con la moto precisa e tutta in ordine(pistone-biella-lamelle-espansione-carburatore in generale),per esempio con l usura del pistone ti sembrerà di avere una moto grassa,perchè non ha più tenuta,anche la ghigliottina del carburatore,se eccessivamente consumata,può portare degli scompensi alla carburazione,e non è detto che una carburazione che và bene sulla mia,vada bene anche sulle altre,anche perchè conosco lo stato meccanico della mia moto,ma non quella degli altri,per i motivi che ho descritto sopra,che bagni la candela non vuol dire che sei grasso,dipende da come fai la prova,io comincerei con portare lo spillo alla 2 tacca dall alto,smagrisci leggermente il passaggio :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun apr 20, 2015 10:07 am

Dopo aver riportato la situazione come all' inizio la moto andava bene ma rimane sempre un po' magra al minimo, allora procedero' a spostare di una tacca lo spillo, per quanto riguarda i getti per il minimo tengo quello o dici di provarne alcuni ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » lun apr 20, 2015 2:33 pm

lucamatte06 ha scritto:Dopo aver riportato la situazione come all' inizio la moto andava bene ma rimane sempre un po' magra al minimo, allora procedero' a spostare di una tacca lo spillo, per quanto riguarda i getti per il minimo tengo quello o dici di provarne alcuni ?

se ti rimane magra di minimo,cambia solo quello,52-55 li prendi e vedi se migliora,se cambi il minimo lo spillo lascialo stare,sotto il 50 e sopra al 58 non prenderli neanche in considerazione,lo spillo ti fà la progressione da 2/4 a 3/4,in alto marginalmente ,il 90% lo fà il getto max,il 10 lo spillo :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun apr 20, 2015 2:57 pm

Ok allora ordino un paio di getti del minimo e lo spillo non lo tocco, grazie per la "scuola"
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda 3°bruciata

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab mag 09, 2015 6:26 pm

Vi aggiorno : durante una passeggiata la moto mi si e' spenta e non c'e' stato verso di farla ripartire, (getti 170 e 50 spillo 2° tacca dall' alto),ho alzato lo spillo sulla 3° tacca ma niente, ho messo un getto minimo 55 ha fatto un ruggito di pochi secondi poi e' affogata, in sostanza 3 candele bruciate che non danno nessuna scintilla, ho provato con un' altra candela (passo corto senza avvitarla) e la scintilla c'era, non ho piu' idea di come procedere :e411: :e411:

P.S. Premetto che nelle sgasate che ho fatto ai bassi borbottava parecchio, agli alti non mi lamentavo

Grazie a tutti
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom mag 10, 2015 4:37 pm

Al momento risolto con candela nuova
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda 3°bruciata

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar mag 12, 2015 7:14 am

lucamatte06 ha scritto: in sostanza 3 candele bruciate che non danno nessuna scintilla

Prova a immergere l' elettrodo e metà filetto di quelle 3 candele nel diluente nitro...... lasciale una notte..... può darsi che tornino a vivere.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Prossimo

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti