Stato candela Cr honda

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » dom mag 17, 2015 2:29 pm

lucamatte06 ha scritto:8 ore di pistone fa, in rettifica mi hanno telefonato per dirmi che il coperchietto della valvola aveva una crepetta come si vede in foto, possibile che la valvola abbia battuto cosi' forte?

se batte contro dovresti avere la valvola segnata,dentro si vede se è rovinato?
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom mag 17, 2015 3:30 pm

La valvola mi sembra in ordine, ma non sono un esperto..... :e413: :e413:
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab mag 30, 2015 7:30 pm

Non so piu' cosa devo fare, oggi stesso problema di carburazione ma di piu' agli alti dove sembrava strozzata come se qualcosa impedisse di salire di giri, parte subito, tiene il minimo (quasi sempre) e tirando le marce era come avesse l' aria aperta, tant'e' che preso dalla disperazione ho rimesso espansione e scarico originali, altro rumore ma sembrerebbe andare meglio ma ancora con qualche problema agli alti,potrebbero essere le lamelle ????
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun giu 01, 2015 10:40 pm

Oggi ho smontato le lamelle, ho provato getti diversi ma il problema è lo stesso, mura, spero di usare il temine giusto, agli alti,ottimo.minimo poi fa metà in su soffoca facevo un effetto onda, spillo non originale ma un 66 finale anziché 69
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » mar giu 02, 2015 12:39 am

Sul Kehin PJ il dispositivo dello starter fa anche da circuito del minimo, conosco gente che è diventata matta per fare la carburazione e poi era quello che a riposo non chiudeva bene perchè era segnato e sfasava tutto, si passava da carburazione magra a grassa senza capirne il motivo, finchè non è stato smontato lo starter e rimesso in condizioni di chiudere correttamente.
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar giu 02, 2015 8:52 am

Se svitassi lo starter come posso accorgermi di qualcosa vhe non va ? Il problema si è presentato quasi all ' improvbiso
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 02, 2015 10:50 am

lucamatte06 ha scritto:Se svitassi lo starter come posso accorgermi di qualcosa vhe non va ? Il problema si è presentato quasi all ' improvbiso

lo starter del pj per non andare lo vedi subito,ha lo spillo storto,il 66 è uno spillo grasso,molto grasso,la causa del sedersi può essere anche quella :)
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar giu 02, 2015 2:47 pm

Che sfiga, quindi mi consigliate di svitarlo per vedere e rimettere lo spillo originale ?
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar giu 02, 2015 3:02 pm

Qual'e' la differenza tra i vari spilli sulla moto ? Posso trovarlo anche su altri siti che non siano original parts Honda ?

1 INSIEME AGO GETTO MASSIMO (R1468NS)
16201-KZ4-000
1 INSIEME AGO GETTO MASSIMO (R1469N) SERIE
16012-KS6-831
1 INSIEME AGO GETTO MASSIMO (R1471NS)
16202-KS6-831
1 INSIEME AGO GETTO MASSIMO (R1472NS)
Ultima modifica di lucamatte06 il mar giu 02, 2015 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar giu 02, 2015 3:54 pm

Attualmente l'unico disponibile "in Olanda" e' lo spillo (R1471NS) 16202-KS6-831
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar giu 02, 2015 6:37 pm

Questo l'ho preso R1469N
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio giu 04, 2015 11:01 am

Questo e' lo statore, potete dirmi qualcosa a riguardo ?
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio giu 04, 2015 11:59 am

impossibile che la valvola crepi il coperchio...
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » gio giu 04, 2015 12:19 pm

lucamatte06 ha scritto:Questo e' lo statore, potete dirmi qualcosa a riguardo ?

che è pieno di ossido e sulle parti elettriche bene non gli fà,lo statore vero è sotto il volano :)
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio giu 04, 2015 12:26 pm

Si c'e' molta ruggine, c'e' qualcosa che posso verificare prima di spararmi ?
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » gio giu 04, 2015 1:32 pm

lucamatte06 ha scritto:Si c'e' molta ruggine, c'e' qualcosa che posso verificare prima di spararmi ?

andrebbe tolto il volano e guardato bene sotto,si può verificare la distanza del pick up dal volano,fai il giro completo delle connessioni,controllando che siano innestate tutte bene e che non presentino l ossido,che i fili siano integri,controlla anche il cavo candela dove si innesta la pipetta,si può ravvivare tagliando una fettina e riportando il cavo di rame interno vivo,di solito presenta i classici sintomi del rame vecchio,se dubiti della tenuta pipetta puoi sempre mettere una fascetta da elettricista dove si innesta il cavo,e per ultimo il pulsante di massa :)
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio giu 04, 2015 2:12 pm

Allora per questioni di tempo, procederei all' inverso e cioe' dalla massa e dallo spillo, poi mi attrezzo per smontare lo statore e via dicendo......sono veramente stufo, grazie mille per gli aiuti
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » gio giu 04, 2015 4:31 pm

lucamatte06 ha scritto:Allora per questioni di tempo, procederei all' inverso e cioe' dalla massa e dallo spillo, poi mi attrezzo per smontare lo statore e via dicendo......sono veramente stufo, grazie mille per gli aiuti

sono operazioni di routine su moto con anni sulle spalle,i problemi sorgono anche su moto nuove :)
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio giu 04, 2015 4:34 pm

Grazie per il momento, appena faccio un po' di prove, posto i ragguagli :e412: :e412:
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Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » gio giu 04, 2015 6:22 pm

Ho visto i due video che mi hai linkato, se hai carburazione simile all'originale e pistone a posto allora o è un problema elettrico o tira aria dal paraolio lato accensione.
Sicuro che sia tutto a posto nel carburatore ? Ghigliottina scromata, starter, galleggiante e via dicendo ?
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