Stato candela Cr honda

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio giu 04, 2015 7:01 pm

Ciao Doctor, sicuro sicuro no, ne senso che la ghigliottina e' un po' segnata per via dell' eta' ma mi sembra in ordine, gli altri componenti del carburatore penso di si, lo starter non l' ho ancora guardato ma non mi hanno mai dato problemi negli ultimi due anni dove ho ripreso la moto, come getti li ho provato un po' tutti ma il disturbo era il medesimo.
Come mi consigli di procedere per esclusione ? Per sostituire il paraolio lato accensione posso farlo senza tirare giu' il motore ? Per i problemi elettrici come posso procedere per poter escludere uno o l'altro ?
Devo imparare da te e Berlusk....dei maestri
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » gio giu 04, 2015 10:30 pm

doctor46 ha scritto:Ho visto i due video che mi hai linkato, se hai carburazione simile all'originale e pistone a posto allora o è un problema elettrico o tira aria dal paraolio lato accensione.
Sicuro che sia tutto a posto nel carburatore ? Ghigliottina scromata, starter, galleggiante e via dicendo ?

il paraolio se cede non dà quei sintomi,lo senti in rilascio che la moto aspira aria,sembra quasi che finisca la miscela,nel video sembra quasi che a regime massimo tagli la corrente,come quando schiacci il pulsante di massa,comincerei da lì :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » ven giu 05, 2015 1:13 am

Ma io mi domando, se prima andava ora come fa ad essere messa così male ? Prova a ragionare su tutto quello che hai toccato e da quando ha iniziato a farti i problemi, e riparti da li. Sicuramente non è solo un problema di carburazione.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » ven giu 05, 2015 8:21 am

Ciao Doctor, l' unico intervento che ho eseguito e' stato quello di provare getti diversi e provare tacche di spillo differenti per avere un' erogazione piu' pulita (dopo aver cambiato espansione e scarico) dal quel momento ha iniziato ad avere problemi :roll: :roll:
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » ven giu 05, 2015 1:32 pm

con moto vecchie,purtroppo se è un inconveniente elettrico,c è poco da fare,può andar bene 10 minuti prima e dare problemi 10 minuti dopo,per fortuna l impianto elettrico si basa su 4 componenti,statore,pick up,centralina,bobina,come già spiegato precedentemente,si parte dal settaggio standard,che è quello migliore per la moto,poi si fanno le correzzioni in base alle sensazioni,sull elettronica quando parte,c è poco da fare,si deve sostituire,io partirei dalle cose semplici,come il pulsante per spegnere la moto e verificare se i connettori sono agganciati bene,per poi passare ,uno alla volta,le parti più ostiche,l ideale sarebbe avere una moto gemella che non ha problemi e fare le verifiche del caso :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » ven giu 05, 2015 4:27 pm

Ho un lontano ricordo di quegli anni in cui gli amici con il CR 125 lamentassero una discreta serie di problemi causati dal Pick-up, cosa invece sconosciuta a noi possessori di CR 250.
Se di problema elettrico si tratta penso che sia il primo componente critico da verificare.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » ven giu 05, 2015 9:00 pm

Scusa perla domanda forse banale ma il pick up e'indipendente dallo statore ? O dico una stupidaggine ? E' quella parte sull' anteriore del vano ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » ven giu 05, 2015 9:10 pm

Si, è quel coso con i due fili a vista, il tutto è anche molto sporco, ossidato e pieno di unto, già a smontare e pulire tutto per bene non gli farebbe male.
Quando passa quella protuberanza che vedi sul volano lui rileva il suo passaggio, quindi la fase, e dialogando con la centralina dice alla candela quando dare la scintilla.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab giu 06, 2015 6:38 am

Nel caso esiste come ricambio o bisogna sostituire tutto lo statore ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » sab giu 06, 2015 8:02 am

Comincia a smontare e pulire il tutto, isolare con colla a caldo o motorsil i due fili spelati del pick-up, ripristinare la distanza col volano e vedi se migliora qualcosa.

Alrimenti bisogna trovarne uno aftermarket e risaldarlo al posto di quello originale.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab giu 06, 2015 2:55 pm

Ci sono prodotti specifici contro l' ossidazione ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda doctor46 » sab giu 06, 2015 4:42 pm

Certo, esistono disossidanti per contatti di mille tipi, più o meno aggressivi. Nel tuo caso penso che basti una bella pulita con diluente nitro, poi soffia bene e metti ad asciugare al sole in modo che ogni traccia d'umidità venga eliminata. Isola bene i due fili spelati del pick-up, rimonta tutto facendo attenzione alla distanza del pick-up come da libretto, e vedi cosa succede.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » sab giu 06, 2015 5:41 pm

Ringraziarti e' veramente riduttivo
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda berlusk » sab giu 06, 2015 6:25 pm

il comparto elettronico è possibile comprarlo anche a pezzi,emp ha dell ottimo materiale perfettamente intercambiabile a prezzi molto contenuti,il kit statore è già cablato con i commettori giusti,mentre il pick up và collegato,prima di acquistare qualsiasi cosa fai le prove prima,magari è una stupidata e spenderesti soldi per niente :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun giu 08, 2015 11:53 am

Vi terro' informati, grazie veramente per le dritte :D :D
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Stato candela Cr honda

Messaggio da leggereda lucamatte06 » ven giu 19, 2015 2:48 pm

Ho deciso di affidare la moto ad un meccanico dalle mie parti, non l'ho ancora portata ma nell' attesa mi ha messo la pulce nell' orecchio chiedendomi se percaso avessi cambiato recentemente il filtro dell' aria e che magari l' avessi oliato troppo senza strizzarlo ma solo spruzzandolo sopra.....abbondantemente :e401:
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Precedente

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti