"Scodella" fodero Showa, si muove !!

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

"Scodella" fodero Showa, si muove !!

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun mar 16, 2015 12:14 pm

Ho capito (spero), il perche' una mia forcella perda un po' d'olio nonostante le abbia rifatte da pochissimo. Durante la revisione, mentre ribattevo i vari componenti con l' attrezzo per forcelle, si e' scalettata, io la chiamo cosi' la scodella del fodero, praticamente scorreva libera sul fodero, anche sabato ho notato che non e' completamente solidale con il fodero, come devo comportarmi ? Sper di essere stato chiaro, grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: "Scodella" fodero Showa, si muove !!

Messaggio da leggereda doctor46 » lun mar 16, 2015 3:18 pm

Ciao, ho letto un pò tutta la spiegazione anche sull'altro fourm, ti è uscito il seeger che tiene ferma la "scodella" e quindi si muove.
Devi smontare la forcella e rimettere in sede il seeger, per far questo devi rimuovere prima parapolvere e paraolio senza rovinarli, già che ci sei sfili la scodella e controlli che non si sia pizzicato l'OR, se è a posto ci metti un po di grasso e la ricalzi al suo posto, poi metti il seeger, e gli altri componenti in sequenza come dallo schema che ti aveva indicato a suo tempo.
L'attrezzo formato da due mezzelune serve solo per battere in sede il paraolio, il parapolvere dopo lo monti con le mani.
Non esagerare coi colpi altrimenti ributti fuori il seeger e sei da capo.

Ciao.
Avatar utente
doctor46
 
Messaggi: 379
Iscritto il: dom set 29, 2013 10:10 am
Località: Brescia

Re: "Scodella" fodero Showa, si muove !!

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun mar 16, 2015 3:47 pm

Aaa adesso ho capito, ti devo ringraziare ancora una volta per la chiarezza delle tue spiegazioni e un mea culpa !!
:roll: :roll:
P.S. La tua belva come sta ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti