Coperchio HM

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda berlusk » ven mar 06, 2015 2:54 pm

t20,costano il giusto per delle repliche e volendo li fà anche neri :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda lucamatte06 » ven mar 06, 2015 3:02 pm

doctor46 ha scritto:Se fossi in te prenderei uno di quelli che fa Nino-Ch, sono i più belli che si trovano in giro e ad un prezzo adeguato.


Voi due fate dei capolavori, su che prezzo si aggirano ?
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun mar 09, 2015 7:52 am

Ho tolto il coperchio e dentro era tutto in ordine e pulito, ho spruzzato un po di wd 40 poi ho messo il nuovo coperchio che avevo preso da HM già con guarnizione ma ho aggiunto un velo di pasta
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda Stefano_hondalover » lun mar 09, 2015 10:45 am

Ricorda che all'interno del carterino si forma condensa. In più a lungo andare la guarnizione o l'OR del cavo frizione potrebbero iniziare a perdere e dunque può passare acqua, soprattutto quando lavi. E' buona norma su quella moto (ma non solo) rimuovere il carterino ogni volta dopo aver lavato la moto, asciugare bene ed eventualmente spruzzare un po di WD40.
Io generalmente in garage la tengo sempre senza il carterino, e monto quest'ultimo solo prima di andare a girare.
Fai caso a quanti sono con i volani arrugginiti e l'accensione che sembra uscita da una guerra. Il motivo è questo. Quindi secondo me è meglio non mettere la pasta e togliere spesso il carterino. :wink:
Avatar utente
Stefano_hondalover
 
Messaggi: 707
Iscritto il: mer ago 01, 2012 7:50 pm
Località: FVG

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun mar 09, 2015 11:31 am

Mmmm hai pienamente ragione, ho avuto fortuna che non ho trovato ossidazione e i contatti erano protetti da pasta nera ma seguiro' il tuo consiglio, tanto se andro' mai in pista la strada e' ancora lunga, grazie mille :D
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda berlusk » lun mar 09, 2015 2:38 pm

Stefano_hondalover ha scritto:Ricorda che all'interno del carterino si forma condensa. In più a lungo andare la guarnizione o l'OR del cavo frizione potrebbero iniziare a perdere e dunque può passare acqua, soprattutto quando lavi. E' buona norma su quella moto (ma non solo) rimuovere il carterino ogni volta dopo aver lavato la moto, asciugare bene ed eventualmente spruzzare un po di WD40.
Io generalmente in garage la tengo sempre senza il carterino, e monto quest'ultimo solo prima di andare a girare.
Fai caso a quanti sono con i volani arrugginiti e l'accensione che sembra uscita da una guerra. Il motivo è questo. Quindi secondo me è meglio non mettere la pasta e togliere spesso il carterino. :wink:

dipende,se quando si è finito di lavarla si accende e si lascia girare qualche minuto,la condensa sparisce,si toglie il carterino(tempo 1 minuto e 4 viti)e si spruzza con il wd 40 o similare,l ossido non si forma,con i carterini in alluminio o qualsiasi altra lega il problema non sparisce,ma si attenua,visto che non essendo di plastica non si deforma,l umidità entra anche dal cavo accensione,un pò di pasta nera o una fascetta risolvi il problema :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun mar 09, 2015 2:44 pm

Si Berlusk, dopo il lavaggio l' ho accesa e fatta girare un po, poi l'ho asciugata e messa un po al sole, la prossima accensione vedremo , grazie
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda Stefano_hondalover » lun mar 09, 2015 3:07 pm

Beh dopo lavata la moto va sempre accesa. Il problema è che anche se il vano fosse stagno (e di solito non lo è) la condensa all'interno si forma comunque, non è che solo accendendo la moto questa scompare. Il carterino andrebbe tirato giù comunque (magari anche solo per qualche minuto). :wink:
Avatar utente
Stefano_hondalover
 
Messaggi: 707
Iscritto il: mer ago 01, 2012 7:50 pm
Località: FVG

Re: Coperchio HM

Messaggio da leggereda Albee253 » lun mar 09, 2015 11:31 pm

Sul duemmezzo (CRE quindi con volano aggiuntivo per luci e carter alu by HM :e140: ) ad ogni lavaggio smonto il coperchio del vano accensione e accendo la moto per farla asciugare senza coperchio (fa effetto ventola e asciuga meglio) e poi non rimonto il coperchio fino alla girata successiva, proprio per limitare al massimo la condensa, visto che quando la presi, deltro il vano accensione era tutto rugginoso... :roll:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Precedente

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti