Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar nov 25, 2014 5:45 pm

Nel mio peregrinare sul forum, qualcuno mi ha suggerito di dare uno sguardo al pacco lamellare mentre mi dedico alla pulizia del carburatore. Ho visto che esistono lamelle di prezzi diversi per la mia moto e non ne conosco il motivo, eventualmente per sostituirle e' un' operazione togli - metti o bisogna adottare tecniche e attenzioni particolari ? Grazie
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 25, 2014 6:19 pm

nessuna attenzione particolare,anzi ce n è una,le lamelle originali hanno un lato "tagliato" per vedere il verso di montaggio,sulle boyesen non c è,quindi prima di montare il pacco lamellare sincerati che la lamella stia chiusa,non si deve vedere spazi in controluce,meccanicamente alcune richiedono l adattamento della carburazione dopo aver montato tutto :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 25, 2014 6:20 pm

nessuna attenzione particolare,anzi ce n è una,le lamelle originali hanno un lato "tagliato" per vedere il verso di montaggio,sulle boyesen non c è,quindi prima di montare il pacco lamellare sincerati che la lamella stia chiusa,non si deve vedere spazi in controluce,meccanicamente alcune richiedono l adattamento della carburazione dopo aver montato tutto,occhio alle vitine,usa un cacciavite a croce adeguato se nò spanni tutto :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar nov 25, 2014 9:07 pm

Ottimo ma secondo te e' una spesa giustificata ? Su EB ne ho viste della stessa marca ma di prezzi diversi relativi alla stessa moto, potresti cortesemente darmi una qualche indicazione circa quella da comprare ?
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 25, 2014 9:59 pm

alla fine costano uguali,sia le boyesen che l originale,se ti piace il motore rotondo l originale,con un pò più d allungo le boyesen,il costo dipende dal materiale e da come sono fatte,monopetalo,doppio stadio,le pro series sono un buon compromesso :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mer nov 26, 2014 5:32 pm

Io comunque non capisco il perché sento la moto non perfettamente carburata come prima solo per aver pulito il carburatore e cambiato pistone e silenziatore, avete un' idea ?
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Messaggio da leggereda doctor46 » mer nov 26, 2014 6:43 pm

I 125 sono molto sensibili ad ogni minima variazione di temperatura, altitudine, umidità ed anche ad ogni minima modifica apportata al motore.
Se avevi un pistone finito e ne hai messo uno nuovo con il giusto gioco, rimontato tutto con guarnizioni di adeguato spessore è normale che ci possa essere bisogno di modificare qualcosa nella carburazione.
Se hai anche messo un silenziatore diverso poi anche quello incide.
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mer nov 26, 2014 7:17 pm

Si effettivamente ho messo un DEP e volevo tornare ai getti e spillo originali ?????
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mer nov 26, 2014 7:37 pm

Ma posso io presentarmi con un Cr 12591 in pista ??? Qualcuno ne vede ogni tanto ? O mi devo nascondere......
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda berlusk » mer nov 26, 2014 10:19 pm

lucamatte06 ha scritto:Ma posso io presentarmi con un Cr 12591 in pista ??? Qualcuno ne vede ogni tanto ? O mi devo nascondere......

non vedo perchè dovresti nasconderti,io ci giro con quelle moto,se in ordine e trattate con rispetto danno ancora molte soddisfazioni,per quanto riguarda la carburazione,c è una sola spiegazione:l abitudine,nel senso che fino ad ora hai usato la moto stanca,montando il pistone nuovo è più precisa,inoltre in inverno và adeguata la carburazione :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda doctor46 » mer nov 26, 2014 11:03 pm

lucamatte06 ha scritto:Ma posso io presentarmi con un Cr 12591 in pista ??? Qualcuno ne vede ogni tanto ? O mi devo nascondere......


Certamente si, anzi facciamo così: Apri i cancelli di Valmanera visto che abiti li, io ti raggiungo con il 250 e troviamo un compare col cinquone, di questi tempi non è difficile trovarli.

Poi facciamo le foto in posa sui salti come il team USA :e50c: nel '86, naturalmente a porte chiuse come fecero loro ai tempi. :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio nov 27, 2014 9:54 am

Pista prenotata ragazzi. Apro i cancelli e via
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda Stefano_hondalover » gio nov 27, 2014 11:15 am

Occhio se monti le lamelle Boyesen dual stage: devi cambiarle spesso perché si spezzano le lamelle inferiori in vetronite. Ti consiglio le Pro Series, sempre Boyesen. Sono come le dual stage ma hanno la lamella superiore in carbonio (il problema della lamella inferiore rimane..). Assicurati di prendere quelle per il pacco lamellare originale, perché quelle per il Rad Valve non sono compatibili. :wink:
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio nov 27, 2014 1:10 pm

Grazie ragazzi questo è un lavoro che faro in primavera, per adesso tengo la mia configurazione tanto almeno 3 mesi di stop li farò ma non mancheranno le mie domande
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio nov 27, 2014 1:29 pm

Ciao Do tor come hai restaurato il serbatoio diciamo per luci darlo un po ?
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda doctor46 » gio nov 27, 2014 2:19 pm

Diciamo che fino ad ora l'ho lasciato da parte, anche se penso che gli darò solo una pulita per togliere bene lo sporco e poi un pò di cera per carrozzeria lucidata con tampone di pelo montato sul trapano.
Almeno così ho letto da chi lo ha già fatto, poi si vedrà come viene.

Per quanto riguarda le lamelle io ho lasciato quelle di serie, facevo così anche ai tempi e non mi hanno mai dato problemi, ce n'era una che su un angolo non chiuveda perfettamente ed ho seguito i consigli di un amico preparatore: smonti il petalo incriminato, lo scaldi appena con il phon industriale e poi lo tieni leggermente forzato con le dita dal lato opposto alla piega finche non si raffredda. Rimonti e controlli se chiude, altrimenti lo scaldi un po di più.
Il mio è andato a posto al primo tentativo. :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio nov 27, 2014 3:38 pm

Grandissimo grazie infinitamente. Ti aggiorno
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda berlusk » gio nov 27, 2014 4:23 pm

l idea di scaldare la lamella,come quelle di girarle se rimangono aperte,la trovo la cosa meno sensata del mondo,devono flettere,se rimane aperta è perchè si è snervata,si rischia solo di romperle,per il prezzo contenuto meglio non rischiare :)
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda lucamatte06 » gio nov 27, 2014 5:09 pm

Con la' anno nuovo faro' anche questo ma non ho ancora trovato le lamelle pro series per la mia annata. Comunque penso che il maggiore colpevole sia il silenziatore DEP
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Re: Lamelle Boyesen per pacco lamellare Cr125

Messaggio da leggereda gotaxxxx » gio nov 27, 2014 9:26 pm

lucamatte06 ha scritto:Ma posso io presentarmi con un Cr 12591 in pista ??? Qualcuno ne vede ogni tanto ? O mi devo nascondere......

io nel 2010 il primo anno che correvo nel regionale(hobby) ci ho fatto anche qualche podio con il 90...
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