Getti Khein 36

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

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Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom nov 09, 2014 5:17 pm

Ciao, mentre sono in attesa di ricambi per il mio Cr 125 91, ho smontato il carburatore Khein 36 che di serie dovrebbe avere i getti da 172 e 58, aprendolo ho trovato i getti da 170 e 50, dal momento che ai bassi sembra gorgogliare un po, mi conviene mettere gli originali ?Grazie
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 09, 2014 5:24 pm

50 è un pò poco,metti il 55,adesso che cambia la temperatura và ingrassata,vite aria 1,5 giri :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom nov 09, 2014 5:47 pm

Adesso, sono un po' fermo, normalmente ne faccio un utilizzo con clima piu' caldo, se cambiassi getti con quelli originali quale sarebbe il comportamento ?
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 09, 2014 6:46 pm

fai conto che quando usciva dal concessionario ,la moto era nuova e precisa,la taratura standard è quella che secondo la casa rende meglio,poi ci si può lavorare sù,ci sono tante variabili che influenzano la carburazione,filtro,il pomello dello starter(sul pj regola anche il passaggio del minimo)la valvola che non sia rovinata,lo spillo,conicità e clip spillo,lamelle,il getto del minimo lo sente in rilascio,se troppo piccolo rischi di grippare,il 55 è la soluzione migliore,almeno per ora :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » dom nov 09, 2014 7:13 pm

Quindi 55 di minimo e il massimo ?
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 09, 2014 7:33 pm

lucamatte06 ha scritto:Quindi 55 di minimo e il massimo ?

lascia quello per il momento :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun nov 24, 2014 1:25 pm

Il carburatore che monto e' un Khein 36 con sigla "J15MAL e' corretto ? Che spillo necessita insieme ai getti 172 58 ?
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 24, 2014 3:00 pm

lo spillo di serie è R1469N :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun nov 24, 2014 3:36 pm

Ti risulta come numero di particolare : 16012 - K56 - 831 ?
:D :D :D :D :D :D Grazie
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 24, 2014 5:26 pm

lucamatte06 ha scritto:Ti risulta come numero di particolare : 16012 - K56 - 831 ?
:D :D :D :D :D :D Grazie

è quello,solo che non è K56 ma KS6 :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun nov 24, 2014 6:18 pm

Per fare un buon lavoro dovrei secondo te rispristinare oltre ai getti a elle spillo anche il galleggiante e lo spillo quello comandato dal galleggiante, (mi sfugge il nome)?
Siete tutti dei santi, grazie veramente
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » lun nov 24, 2014 10:39 pm

se non perde dalla vaschetta anche lasciando la benzina aperta no,vuol dire che il suo lavoro lo fà,nuovo di sicuro ha una tenuta perfetta,la valvola conica del galleggiante costa 32 euro :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mar nov 25, 2014 8:28 am

Quello che ho notato era che dopo un po che non usavo la moto, appena aperta la benzina perdeva un po delde dallo sfiato poi con i secondo smetteva , come se in lungo stop facesse leggermente incantare il galleggiante
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Regolazione minimo

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun dic 15, 2014 1:29 pm

A tutti i possessori di Khein 36, chiedo : a cosa serve la ghiera nera denominata "choke/idle speed knob" posta sotto il pomello dell' aria e che il manuale dice di girare per 6 girim in senso antiorario ?
Come dovrei regolare invece la ghiera sul tappo carburatore che determina insieme a quella sul rapido, il gioco del cavo acceleratore ? Tutto cio' per avere il minimo in ordine, grazie
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Re: Regolazione minimo

Messaggio da leggereda berlusk » lun dic 15, 2014 2:47 pm

lucamatte06 ha scritto:A tutti i possessori di Khein 36, chiedo : a cosa serve la ghiera nera denominata "choke/idle speed knob" posta sotto il pomello dell' aria e che il manuale dice di girare per 6 girim in senso antiorario ?
Come dovrei regolare invece la ghiera sul tappo carburatore che determina insieme a quella sul rapido, il gioco del cavo acceleratore ? Tutto cio' per avere il minimo in ordine, grazie

serve a regolare il minimo,il pj ha il circuito aria-minimo in comune,non è un pwk che la regolazione del minimo avviene alzando la ghigliottina,nello starter pj c è uno spillo,comunque è un pezzo unico,la ghiera stringe solamente lo starter nel carburatore,il lavoro vero lo fà il pomello sopra,i registri posti sul tappo e sul manubrio servono a regolare il gioco a vuoto del cavo :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun dic 15, 2014 3:20 pm

Quindi se ho capito, regolo il minimo con il pomello e lo "fermo" con la ghiera ? Ma perche' il manuale richiede 6 giri di ghiera ?
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda berlusk » lun dic 15, 2014 3:52 pm

lucamatte06 ha scritto:Quindi se ho capito, regolo il minimo con il pomello e lo "fermo" con la ghiera ? Ma perche' il manuale richiede 6 giri di ghiera ?

la ghiera serve solo per avvitare lo starter al carburatore,quello che fà tutto è il pomello sopra,che alza o abbassa lo spillo dentro :)
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda CR222 » lun dic 15, 2014 4:24 pm

Fatte paga' Berlusk.
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Re: Getti Khein 36

Messaggio da leggereda lucamatte06 » lun dic 15, 2014 4:57 pm

Gia' bisognerebbe parare ogni preziosa informazione, grazie mille Berlusk :oops: :oops:
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