Honda CR 250 '91

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda ciano17 » sab mag 31, 2014 2:29 pm

doctor46 ha scritto:
ciano17 ha scritto:
doctor46 ha scritto:
ciano17 ha scritto:a polvere sembra una cosa industriale...a me non piace, tento se metti i para telai dura lo stesso... per il sabbiatore tutti sono onesti...chi hai trovato

Visto che sei delle mie parti lo conoscerai, mi hanno consigliato di andare da Braga, più che onesto nonchè appassionato di moto come queste.

Quando la comprai mi sembra di ricordare che costasse circa 7 milioni di lire, non 8 e mezzo, però potrei ricordarmi male.

fiii non lo conosco :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
sono io!!! eh il passa parola dopo 50 anni di attivita' rende!!! fatti riconoscere quando vieni :wink:


Stanne certo, non mi hai risposto tu al telefono qualche giorno fa, era tuo fratello ?
Allora conoscerai sicuramente anche Bram, a cui porterò il cilindro per un lvoretto come facevo ai vecchi tempi, e poi la moto volava. :D

certo che lo conosco...si ti ha risposto mio fratello,ma non quello crossista :D a presto...
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » lun giu 02, 2014 10:06 am

Dopo svariati lavaggi il forcellone è bello pulito ma l'anodizzazione originale mostra tutti i segni del tempo:

Immagine

Ora il dilemma è se lasciarlo così, lucidarlo o satinarlo per eliminare i segni ma non sarà più come l'originale, oppure se esiste qualcuno che possa rianodizzarlo come era in origine, perchè a me risulta che un pezzo in alluminio anodizzato non si presenti lucido come questo bensì opaco.

Chi ha già fatto queste esperienze si faccia avanti, ogni consiglio è ben accetto.
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda vascular67 » lun giu 02, 2014 7:28 pm

doctor46 ha scritto:Dopo svariati lavaggi il forcellone è bello pulito ma l'anodizzazione originale mostra tutti i segni del tempo:

http://i61.tinypic.com/nn8w9f.jpg[/img]

Ora il dilemma è se lasciarlo così, lucidarlo o satinarlo per eliminare i segni ma non sarà più come l'originale, oppure se esiste qualcuno che possa rianodizzarlo come era in origine, perchè a me risulta che un pezzo in alluminio anodizzato non si presenti lucido come questo bensì opaco.

Chi ha già fatto queste esperienze si faccia avanti, ogni consiglio è ben accetto.



lascialo cosi
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda berlusk » lun giu 02, 2014 9:20 pm

pulimetal fà questi lavori,prova prima con le spugne della 3m,sono grigio-verdi,sui telai viene bene
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda giacmx125 » mer giu 04, 2014 10:30 am

a me sembra abbia solo un pò d'ossidazione.. x mia esperienza su cr 250 88 con scotch brite viene via tutto senza lucidarlo troppo..

ah e segui le originali "venature" per lungo del forcellone.
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » sab giu 07, 2014 11:40 pm

Oggi ho preso delle spazzole di vario tipo da montare sul trapano ed i risultati ottenuti non mi sembrano affatto male:

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Sono molto tentato di farci tutto il forcellone visto come è messo ora.
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » mar giu 24, 2014 10:46 pm

Il lavoro continua anche se molto lentamente.

Pedale del freno ricavato dal pieno stile factory:

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Notare la pedana dopo i riporti di materiale sulle punte:

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Leveraggio e piastra superiore lucidati.

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Work in progress..... :)
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda berlusk » mar giu 24, 2014 11:21 pm

i pezzi lucidati non durano,si macchiano,con il risultato che diventano peggio di prima,se mandi viti e perni a far zincare,dagli tutte le parti in alluminio,quella scoperta l ho fatta molto tempo fà :)
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda CR222 » gio giu 26, 2014 11:26 pm

Mahhh una pulita al motore e ai tubi dell'acqua prima di rimetterlo su no eh :mrgreen: ?
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » gio lug 03, 2014 11:58 am

Cerco foto o informazioni sul rullo passacatena inferiore, visto che sulla mia moto manca completamente e dall'esploso ricambi di cms le cose non mi tornano.

Viene indicata questa come rotella inferiore:

http://images.cmsnl.com/img/products/ro ... 1_a45b.jpg

Che sulla mia moto è invece montata sopra, e viene indicata questa come superiore:

http://images.cmsnl.com/img/products/ro ... 1_5a2e.jpg

Che invece non ricordo di aver mai visto sulle mie Honda di quegli anni.

Grazie a chi mi fornirà informazioni utili per il riconoscimento.
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » ven lug 18, 2014 10:19 pm

Pedale freno Factory praticamente finito:

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Oltre alla sagoma come quello HRC dell'epoca ho inserito una boccola in DU sul perno e la vite per il fermo superiore. :)
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » lun lug 21, 2014 10:39 pm

Anche la protezione del telaio style Factory è finita, ora manca solo la protezione della pompa acqua, ma quella si può fare anche dopo aver verniciato il telaio.

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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » mer ago 27, 2014 12:30 am

Finalmente si comincia a vedere qualche risultato, mono finito e riassemblato.

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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda mariocross » mer ago 27, 2014 10:25 am

Complimenti! Bel lavoro! 8)
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda ciano17 » mer ago 27, 2014 12:19 pm

ta fet el lustru??? :mrgreen: :wink:
cavoli troppo bella per essere un cross :P
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » dom set 07, 2014 10:01 am

Ed ora si comincia a mettere mano anche al motore:

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Dopo una bella pulita ha cambiato faccia:

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Sembrano nuovi, ora si paasa alle misurazioni:

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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda Redox36 » dom set 07, 2014 7:31 pm

Bel lavoro!!! :e32e: :e41f:

Alla fine come hai risolto con il forcellone?
Io ne ho uno nelle stesse condizioni, per il momento lo tengo così ma alla prima revisione generale vorrei provare a sistemarlo...
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » dom set 07, 2014 9:47 pm

Per ora ho solo posticipato.
Ho interpellato due ditte specializzate, la prima mi ha detto di scordarmi di trovare qualcuno in grado di anodizzarlo come era prima, mi offrivano una sorta di lucidatura che lo rende molto simile ma senza anodizzazione.
La seconda mi ha detto che sono disposti ad anodizzarlo ma che non lo lucidano, al massimo lo pallinano.
A questo punto l'idea è quella di satinarmelo da solo e poi mandarlo ad anodizzare a questa seconda ditta.

Però è ancora tutto in stallo.
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda Redox36 » lun set 08, 2014 8:08 am

Se venisse come l'originale sarebbe il massimo...
Seguo gli aggiornamenti, grazie!!!
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Re: Honda CR 250 '91

Messaggio da leggereda doctor46 » ven set 12, 2014 8:54 pm

Domani si rimontano le forche visto che mi sono arrivati i paraolio originali, nel frattempo ho perfezionato qualche altro particolare:

Questo per averlo fatto col trapano a mano non mi dispiace affatto, dopo zincato sarà ancora meglio
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Work in progress.... :e00e:
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