doctor46 ha scritto:Ti ringrazio, è stata dura ma ho imparato molto, giorno per giorno, grazie anche ai vostri consigli e a quelli dei più esperti di me in questi lavori, che vi consiglio di contattare in caso di necessità. Il mondo del restauro è spesso fatto da approfittatori pronti a venderti di tutto a prezzi esagerati ma ci sono anche un sacco di brave persone disponibili ed oneste. In caso di necessità chiedetemi pure che vi indirizzo senza problemi.
Se vuoi farla "semplicemente" originale sappi che sarà più complicato da certi punti di vista e più semplice da altri, nel senso che i pezzi replica se vuoi li fai ma i pezzi originali nuovi o in buono stato non sempre si trovano.
Hai ragione, infatti non ho intenzione ricercare esclusivamente pezzi originali, credo che dovrò cedere a molti compromessi. Inoltre da quando mi sono trasferito a Milano ho perso tutti i contatti dei vari professionisti cui mi affidavo per i vari componenti, quindi dovrò spendere molto tempo anche per cercare a chi affidarmi per la sabbiatura del telaio ad esempio, e per la lucidatura (e misurazione) del cilindro... Per le plastiche del serbatoio invece hai qualche consiglio?