CR 125 1990

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio ago 17, 2017 6:16 pm

Proprio bella, bravo Fede !
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda MATI » mer ago 23, 2017 5:37 pm

questa è la mia ....
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ago 23, 2017 7:37 pm

questa e' la mia.......

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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda nino-ch » mer ago 23, 2017 8:52 pm

vascular67 ha scritto:questa e' la mia.......

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peccato per il serbatoio in plastica :e412:
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ago 24, 2017 12:08 am

nino-ch ha scritto:
vascular67 ha scritto:questa e' la mia.......

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peccato per il serbatoio in plastica :e412:


Uuauauauauauauauuuaaaaaa
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda Aledei » mer set 27, 2017 6:18 pm

cas 94 ha scritto:Due foto del cr 125 messo in funzione dopo quasi un anno di lavoretti..... :) :)

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Ciao, hai messo le plastiche rosse del 89?
.... Ho preso anchio un 1990 (per le gare EVO in Europa) e vorrei montargli le plastiche rosse del' 89 ed il coprisella blu del'87... dovrebbero montare tutte? Sai se monta anche il serbatoio '89?
Grazie Ale

Ps: :e401: cazzz le sospensioni :e411: ....avevo un ottimo ricordo del cr 125 89 (ok era un Tresoldi) invece queste del 90 non lavorano. Le ho anche smontate e revisionate...
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda twich » gio set 28, 2017 11:56 pm

che gomma hai al posteriore?
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda vascular67 » ven set 29, 2017 7:55 am

Aledei ha scritto:
cas 94 ha scritto:Due foto del cr 125 messo in funzione dopo quasi un anno di lavoretti..... :) :)

Immagine

Ciao, hai messo le plastiche rosse del 89?
.... Ho preso anchio un 1990 (per le gare EVO in Europa) e vorrei montargli le plastiche rosse del' 89 ed il coprisella blu del'87... dovrebbero montare tutte? Sai se monta anche il serbatoio '89?
Grazie Ale

Ps: :e401: cazzz le sospensioni :e411: ....avevo un ottimo ricordo del cr 125 89 (ok era un Tresoldi) invece queste del 90 non lavorano. Le ho anche smontate e revisionate...


nel'89 cambia colore telaio e plastiche di colore rosso ( ral 3020 ) . La sella e' diversa ( quindi anche la cover ) non montabile dall' 87 al 89/90. La sella originale 89 era rossa . Le forche del 90 , anche se revisionate , non vanno. Per usarle dovresti cambiare pompanti ( o mugen dell'epoca o qualcosa di piu' recente ) . In alternativa all'epoca ( come le tresoldi ) si montavano le WP 4054 adjust ( regolazioni ) con piastre dedicate .
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda Aledei » sab set 30, 2017 9:23 am

Grazie Vas! Siete tutti gentilissimi, sembra d'esser al bar degli amici :e30c:
Si le wp 4054 ricordo che le usavo nel Ktm negli anni precedenti ed andavano benissimo (anche su un wmx).
Chissà magari ne trovo un paio senza dover fare mdifiche strane. Se monta la ruota e pinza freno originale le prendo, per il mono poi vediamo. "Posso" montarci pezzi non più recenti del 1990 per regolamento.
Sta "zanzarina" mi fa i ricordare i bei tempi :e415: avrà pochi cv però è divertentissima.
Saluti Alessio
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda nino-ch » sab set 30, 2017 10:11 am

Non concordo 100% con Vascular riguardando le forcelle:

Un bravo tecnico riesce a fare andare le forcelle del '90 proprio bene. Manca ancora la regolazione del ritorno ma una volta sistemato il gioco che tutte ste forcelle avevano e anche tarate per bene lavorano veramente bene. Io ho avuto gran risultati con PoIetti Suspension che ancora ha tutto il materiale e le tarature per le forcelle d'epoca. Cosi cambiano da A-Z.

Ovvio ancora meglio le rovesciate Mugen o il kit Mugen per queste forcelle (che avevano anche regolazione del ritorno) .
Piu facile a trovare pero le WP ma là hai bisogno di altre cose ancora (asse , attacco per pinza, e magari anche piastre)
Ultima modifica di nino-ch il dom ott 01, 2017 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda Aledei » sab set 30, 2017 4:21 pm

Si Nino, ci ho pensato anchio e sarebbe una soluzione. L'altra sono le WP (me le danno ad un prezzo da amico), con le piastre originale e mettere delle boccole.
Mi è sembrato di capire che anche Vascular ha le WP, magari mi spiega cosa ha cambiato per metterle
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda nino-ch » sab set 30, 2017 5:06 pm

Aledei ha scritto:Si Nino, ci ho pensato anchio e sarebbe una soluzione. L'altra sono le WP (me le danno ad un prezzo da amico), con le piastre originale e mettere delle boccole.
Mi è sembrato di capire che anche Vascular ha le WP, magari mi spiega cosa ha cambiato per metterle

Ok-ma anche ste WP vecchie avranno bisogno dei lavori (un bel servizio) cosi alla fine paghi anche di piu...

Io invece farei fare le originali.
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda vascular67 » sab set 30, 2017 9:07 pm

nino-ch ha scritto:
Aledei ha scritto:Si Nino, ci ho pensato anchio e sarebbe una soluzione. L'altra sono le WP (me le danno ad un prezzo da amico), con le piastre originale e mettere delle boccole.
Mi è sembrato di capire che anche Vascular ha le WP, magari mi spiega cosa ha cambiato per metterle

Ok-ma anche ste WP vecchie avranno bisogno dei lavori (un bel servizio) cosi alla fine paghi anche di piu...

Io invece farei fare le originali.


Meglio wp a confronto di standard ( hanno doppia regolazione e lavorano meglio )

Per montare serve :
Piedino lato sx dedicato X cr/ Nissin , asse con boccole e cavo / tubo olio ( diversa lunghezza e gentilezza decorre anteriore allo stelo e gira al davanti del piedino ) . Per le piastre puoi montare standard con spessore ......ma se trovassi quelle dedicate sarebbe meglio
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda Aledei » mar ott 03, 2017 12:00 pm

Si ragazzi avete ragione entrambi infatti è il mio dilemma attuale.... e che Le originali le ho appena rifatte e adesso sono come nuove di fabbrica standard. Mooolto morbide a scendere e lavorano (bene) solo nella parte finale del fondo corsa che scende troppo rapidamente mentre a me piace aver l'anteriore abbastanza duro.

Sia "Paolo" che "Andrea", ti prendono almeno 200€ solo,per "guardartela" la forcella :e404: scherzo ragà hanno entrambi un rapporto qualità/prezzo molto onesto. E per cambiarmi i paraoli dargli una revisionata ecc l'ho appena fatto ed anche bene...
Di trovare un forks-kit mugen, inoltre ad un prezzo onesto e ragionevole, non se ne parla. Mii sa che è più facile trovare un bel gratta e vinci :e110:
Chissà se mettendo un olio più denso potrei risolvere almeno in parte.

PS: ho messo un******(non so se è permesso scrivere la marca) 5w che lavora (15cST a 40gradi e 3,74 a 100gradi)

L'originale Showa di fabbrica 15,68cST
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda nino-ch » mar ott 03, 2017 5:51 pm

Aledei ha scritto:Si ragazzi avete ragione entrambi infatti è il mio dilemma attuale.... e che Le originali le ho appena rifatte e adesso sono come nuove di fabbrica standard. Mooolto morbide a scendere e lavorano (bene) solo nella parte finale del fondo corsa che scende troppo rapidamente mentre a me piace aver l'anteriore abbastanza duro.

Sia "Paolo" che "Andrea", ti prendono almeno 200€ solo,per "guardartela" la forcella :e404: scherzo ragà hanno entrambi un rapporto qualità/prezzo molto onesto. E per cambiarmi i paraoli dargli una revisionata ecc l'ho appena fatto ed anche bene...
Di trovare un forks-kit mugen, inoltre ad un prezzo onesto e ragionevole, non se ne parla. Mii sa che è più facile trovare un bel gratta e vinci :e110:
Chissà se mettendo un olio più denso potrei risolvere almeno in parte.

PS: ho messo un******(non so se è permesso scrivere la marca) 5w che lavora (15cST a 40gradi e 3,74 a 100gradi)

L'originale Showa di fabbrica 15,68cST

Se solo il fine corso é il problema direi puo bastare soltanto aggiungere poco di olio. Invece olio piu denso ti frena anche il ritorno.
Se non mi sbaglio ca. 10ml sono 1cm di livello olio dentro una gamba (piu o meno). Se hai una siringa puoi aggiungerlo tramite la vite d'aria. Ê fatto in un istante.
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda Aledei » mar ott 03, 2017 8:28 pm

Il fine corsa mi va bene, sono i primi 20cm (circa) che no mi soddisfano
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 03, 2017 10:11 pm

Aledei ha scritto:Il fine corsa mi va bene, sono i primi 20cm (circa) che no mi soddisfano

da esperienze personali,anche facendole fare da chiunque,quel tipo di forcella non sarà mai perfetta,finchè la pista non è demolita ci giri abbastanza bene,quando è devastata e con le buche che fanno i moderni 4t ti seccano le braccia,io per farle andare bene ci ho messo le ttx,con non pochi problemi,in alternativa ci sono le valvole gold series della race tech che simulano una forcella moderna
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda nino-ch » ven ott 06, 2017 11:02 pm

Ecco un kit con ritorno regolabile per le Showa:
http://www.ebay.com/itm/Honda-CR125-CR2 ... LA&vxp=mtr

Per me non c'é un dubbio che cosi le Showa originali faranno gran figura. Secondo me spendi anche di meno che col tribulare a farti fare tutti i pezzi extra per le WP.

@Berlusk:
Scusa - ma non concordo!
Quelle forcelle possono lavorare alla grande. Basta soltanto eliminare il gioco che avevano dalla fabbrica che li faceva lavorare bruttissimo di scorrevolezza. Poi ovvio ci vuole una taratura buona. La cigliegina poi sara un kit come nel link sopra (oppure un kit Mugen) che poi ti permette a regolare anche il ritorno. Cosi sei proprio aposto.
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda berlusk » ven ott 06, 2017 11:17 pm

risolto così :)
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Re: CR 125 1990

Messaggio da leggereda nino-ch » sab ott 07, 2017 7:27 am

berlusk ha scritto:risolto così :)

Ottimo!!
Ma non d'epoca e non é la scelta piu economica ;)

PS: vedo tanti rialzi...sei cosi alto?
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