cr 500

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: cr 500

Messaggio da leggereda berlusk » sab ago 17, 2019 11:13 pm

tnt ha scritto:
berlusk ha scritto:
tnt ha scritto:Io un 500 l'ho cercato per un po'...poi ho mollato la presa....
Primo il costo, dai 5mila ai 7mila....che trovo una follia,...
Secondo e molto importante....ho visto in diretta la difficoltà nell' accenderlo!!!....sara' impegnativo di sicuro da guidare...ma se devo uccidermi anche per accenderlo....passo!!
Pero' un KX ancora lo sogno....

non è proprio così,come sempre e per tutte le cose ci sono 2 pesi e 2 misure,a poco li trovi,ma come sono?io stì cosi li sistemo e partendo da una base mediocre,moto da 4000 euro,arrivi facilmente e a volte li superi i 7000 euro,e ci arrivi in un attimo,senza contare troppo le ore di manodopera,la passione è bella,ma non mi paga luce,gasolio etc,non lo faccio di mestiere,ma almeno le spese varie le voglio tirar fuori,accenderlo,se sai come fare ed è a posto,parte subito,comunque se vuoi un kx ce l ho :wink:

...ma si parte da 4000 comunque....un buon due e mezzo telaio in ferro lo trovi tra i 1500 e 2000...hai voglia ad arrivare a 7000!!!
Poi se alcuni sono malati e vogliono le viti nuove o le portano a zincare se vogliono qualcosa di originale che costa10 volte la stessa cosa di Conco.....scelta loro!!.io le moto le uso..se si rompono le aggiusto per poterle usare...

non arrivi a 7000 con i 250,ma 4000-4500 si,anche con i 125,e senza montare a volte parti originali,ma moto sicure per essere usate,quindi motore,cerchi,sospensioni,telaio son rimessi totalmente a nuovo,plastiche son quelle aftermarket,quindi il costo si sà qual è,ho appena finito un motore del 250 91,solo di pezzi mi è costato 1000 euro,moto pagata 1200 euro,e manca da fare telaio,cerchi,leveraggi,sospensioni,la bulloneria,quanto avrò lì?altri 1500 euro?siamo già a 3700 euro,senza contare le ore,con il 500 è la stessa cosa,fai conto che un cambio usato in usa lo paghi 800 dollari,per un cambio nuovo,imbustato,più forchette e qualche ingranaggio di scorta ho tirato fuori 2000 euro.......
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun set 23, 2019 2:11 pm

Dico la mia e poi potete linciarmi...

Premetto che non ne ho mai guidato uno e penso che continuerò a nn farlo...

Vi siete presi un po tutti la mania con sti 500... ma quelli che veramente sanno apprezzarlo sono in pochi... molto pochi...

È un po la storia del kx 250... per molti una vera merda per altri una moto spettacolare...

Il 500 lo lascio volentieri a chi li sa usare bene (vedi ste o altra gente del suo calibro) che in moto ci sa andare veramente...

Io metto al primo posto il divertimento e so già che con una moto così nn mi divertirei mai... a patto di non andare giù in spiaggia nel po dove posso girare un po la manopola...

Gia col 250 ci vuole più cervello che polso... figurati coi 500...

Belli da vedere e da sentire... ma non da starci in sella per un pilota normale o per il "campioncino" da regionale che vuol fare il figo...

Resto col mio 125 che già me ne avanza
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: cr 500

Messaggio da leggereda alby680617 » lun set 23, 2019 2:50 pm

abelluzzi ha scritto:Dico la mia e poi potete linciarmi...

Premetto che non ne ho mai guidato uno e penso che continuerò a nn farlo...

Vi siete presi un po tutti la mania con sti 500... ma quelli che veramente sanno apprezzarlo sono in pochi... molto pochi...

È un po la storia del kx 250... per molti una vera merda per altri una moto spettacolare...

Il 500 lo lascio volentieri a chi li sa usare bene (vedi ste o altra gente del suo calibro) che in moto ci sa andare veramente...

Io metto al primo posto il divertimento e so già che con una moto così nn mi divertirei mai... a patto di non andare giù in spiaggia nel po dove posso girare un po la manopola...

Gia col 250 ci vuole più cervello che polso... figurati coi 500...

Belli da vedere e da sentire... ma non da starci in sella per un pilota normale o per il "campioncino" da regionale che vuol fare il figo...

Resto col mio 125 che già me ne avanza


Parole sante ! :e011:
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

Re: cr 500

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 23, 2019 6:21 pm

Già detto altre volte...quando arriveremo alle moto solo elettriche ci saranno i nostalgici del 450... :lol:
Moto che quando c'erano nuove non le voleva nessuno e adesso a trovare un 500 macinato pare che la gente impazzisce e lo paga che manco i diamanti...
Io ne ho usate un paio, una honda e un kx e sono belle da usare un paio di volte ogni tanto ma il loro reale valore è quello di quando erano ancora a listino e che nessuno voleva...un 450 ha forse qualche cv in più e da gestire pare una bicicletta a confronto...
Tipica sindrome made in italy di mitizzare quello che non c'è piu e non per caso...Eeeehhh ma il 500....eeeeh ma il deltone...eh ma la uno turbo...eh ma il fifty....eeeeh ma il 180/90...eeeeh ma il turbostar...
Ma vaffanculo.... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: cr 500

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 23, 2019 7:22 pm

Cruscone ha scritto:Già detto altre volte...quando arriveremo alle moto solo elettriche ci saranno i nostalgici del 450... :lol:
Moto che quando c'erano nuove non le voleva nessuno e adesso a trovare un 500 macinato pare che la gente impazzisce e lo paga che manco i diamanti...
Io ne ho usate un paio, una honda e un kx e sono belle da usare un paio di volte ogni tanto ma il loro reale valore è quello di quando erano ancora a listino e che nessuno voleva...un 450 ha forse qualche cv in più e da gestire pare una bicicletta a confronto...
Tipica sindrome made in italy di mitizzare quello che non c'è piu e non per caso...Eeeehhh ma il 500....eeeeh ma il deltone...eh ma la uno turbo...eh ma il fifty....eeeeh ma il 180/90...eeeeh ma il turbostar...
Ma vaffanculo.... :lol:

Non mi toccare la mia piccolina :D
Comunque si ciclicamente scatta la passione per qualcosa di datato e su i prezzi alle stelle di un mezzo che fino a ieri non voleva nessuno
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: cr 500

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun set 23, 2019 8:02 pm

Preferirei di gran lunga un bel kx 250 del 95 che macinato per macinato almeno costa poco e va sempre... e da nn usare in pista ovviamente... in pista uso altro
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: cr 500

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 23, 2019 9:37 pm

Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:Già detto altre volte...quando arriveremo alle moto solo elettriche ci saranno i nostalgici del 450... :lol:
Moto che quando c'erano nuove non le voleva nessuno e adesso a trovare un 500 macinato pare che la gente impazzisce e lo paga che manco i diamanti...
Io ne ho usate un paio, una honda e un kx e sono belle da usare un paio di volte ogni tanto ma il loro reale valore è quello di quando erano ancora a listino e che nessuno voleva...un 450 ha forse qualche cv in più e da gestire pare una bicicletta a confronto...
Tipica sindrome made in italy di mitizzare quello che non c'è piu e non per caso...Eeeehhh ma il 500....eeeeh ma il deltone...eh ma la uno turbo...eh ma il fifty....eeeeh ma il 180/90...eeeeh ma il turbostar...
Ma vaffanculo.... :lol:

Non mi toccare la mia piccolina :D
Comunque si ciclicamente scatta la passione per qualcosa di datato e su i prezzi alle stelle di un mezzo che fino a ieri non voleva nessuno


La Delta la adoro ma come tutte le cose me l’hanno fatta odiare i fan boy che mai ne hanno usata una o ci sono saliti sopra... :roll:
E sinceramente se devo prendere una derivata dalle wrc con l’idea di usarla sarebbe l’ultima che prendo... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: cr 500

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 23, 2019 11:13 pm

Cruscone ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:Già detto altre volte...quando arriveremo alle moto solo elettriche ci saranno i nostalgici del 450... :lol:
Moto che quando c'erano nuove non le voleva nessuno e adesso a trovare un 500 macinato pare che la gente impazzisce e lo paga che manco i diamanti...
Io ne ho usate un paio, una honda e un kx e sono belle da usare un paio di volte ogni tanto ma il loro reale valore è quello di quando erano ancora a listino e che nessuno voleva...un 450 ha forse qualche cv in più e da gestire pare una bicicletta a confronto...
Tipica sindrome made in italy di mitizzare quello che non c'è piu e non per caso...Eeeehhh ma il 500....eeeeh ma il deltone...eh ma la uno turbo...eh ma il fifty....eeeeh ma il 180/90...eeeeh ma il turbostar...
Ma vaffanculo.... :lol:

Non mi toccare la mia piccolina :D
Comunque si ciclicamente scatta la passione per qualcosa di datato e su i prezzi alle stelle di un mezzo che fino a ieri non voleva nessuno


La Delta la adoro ma come tutte le cose me l’hanno fatta odiare i fan boy che mai ne hanno usata una o ci sono saliti sopra... :roll:
E sinceramente se devo prendere una derivata dalle wrc con l’idea di usarla sarebbe l’ultima che prendo... :oops:

Beh tolto il dover schivare tutte le buche altrimenti con l’assetto e i 17 si crepa il telaio, per il resto non se la cava così male come seconda macchina dai!
Si sente che è vecchia, scomoda, cigolante e rumorosa, ma fa una scena pazzesca ed è una goduria da guidare nel misto! E si girano tutti a guardarla manco fosse una F40 :mrgreen:

Il problema come dici tu sono i fan boy che per lo più son dei bimbimichia che manco sanno quanti pistoni ha...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: cr 500

Messaggio da leggereda berlusk » mar set 24, 2019 9:06 am

dico la mia,sarà giusto sbagliato ma:ho tutte le tipologie di moto,il 125-250-500-550,però si parla di 500 e di quello parlo,lo uso frequentemente e al di là di quello che si dice e si sente in giro,è una moto come tutte le altre,se vuoi girare tranquillo giri,se vuoi andare forte lo fai,sempre nel limite del pilota o della preparazione fisica,non serve essere un culturista per guidarlo,geboers era meno di 1,70 e faceva 2 manche da 40 minuti,ed è stato anche campione del mondo,ma questo succede anche se guidi un 450 4t nuovo,anzi penso che con i 4t moderni,dove pare tutto facile,ma non lo è,forse sia peggio,perchè non ti accorgi di essere stanco,poi guardiamo un altro aspetto,che reputo fondamentale:quante di queste moto sono realmente a punto sia di ciclistica,che di motore?non basta cambiare 2 paraolio o rifare il mono,ed essere a posto,son moto che nel migliore dei casi hanno 18 anni,e le molle comunque con il tempo perdono di efficacia e si snervano,però in pochi guardano questo aspetto,idem il motore,un motore fiacco o non a punto,non è più facile,è spompo,straccio il gas,no è l esatto contrario,e fai più fatica,riguardo ai costi,beh dipende cosa cerchi,una moto veramente a posto e in ordine,la paghi,non si scappa,c è la via di mezzo,una verniciata al telaio,plastiche nuove,motore non lo tocchi,c è quella che costa apparentemente poco,la porti a casa ,la smonti e cominci il restauro,lì ti rendi conto quanto spendi veramente e dove arrivi,i ricambi comunque non te li regalano,senza contare le ore che gli vanno spese dietro,e sono tante se si vuol fare un lavoro fatto bene.mito?non direi,non è il ragazzino che la vuole,il"cliente"tipo è quello che la cerca veramente
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer set 25, 2019 3:14 pm

Berlusk purtroppo non c'è la via di mezzo come anni fa...

È come con le vespe...

O trovi quella marcia con la merda di topo del filtro o trovi quella del 60enne nostalgico che se la vite a croce nn è originale Piaggio e nn costa 40 euro nn sono contenti...

500 euro per un pezzo di latta bucato o 4000mila euro per una roba di 60anni "perfetta"
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: cr 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer set 25, 2019 9:29 pm

abelluzzi ha scritto:Berlusk purtroppo non c'è la via di mezzo come anni fa...

È come con le vespe...

O trovi quella marcia con la merda di topo del filtro o trovi quella del 60enne nostalgico che se la vite a croce nn è originale Piaggio e nn costa 40 euro nn sono contenti...

500 euro per un pezzo di latta bucato o 4000mila euro per una roba di 60anni "perfetta"

andrea,il discorso è sempre quello,trovi il brutto,trovi la via di mezzo e trovi il top,conosco gente che dopo aver preso una moto della prima serie,ha piantato lì talmente era il lavoro da farci dietro,ti dico solo che per smontarla,il carrello della usag non è stato sufficiente,faceva impallidire una ferramenta,la via di mezzo è quella che usi per un pò,ma alla fine devi farci dietro lo stesso,l ultima,la moto è rifatta completamente con tutte le sue cose al posto giusto,è quella più affidabile,ha un costo però,e ti dico che restaurandola,non diventi ricco,anzi vai forse alla pari,ma questo accade con tutte le cilindrate delle moto,con l incognita che per il 500,i ricambi scarseggiano,almeno quelli fondamentali,e anche usati,li paghi,le vespe lasciamole stare,che sono un mondo a parte
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda fosco65 » ven set 27, 2019 9:52 pm

a me i 500 2t hanno sempre fatto cagare...una volta c'era qualche pista dove usarla per la moto che era...ma dovevi fare chilometri,l'antitesi della tecnica di guida usarla...marcia lunga e bouaaaa...dopo 10 minuti i segni delle unghie sulle manopole,ma perché?
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: cr 500

Messaggio da leggereda berlusk » ven set 27, 2019 10:05 pm

fosco65 ha scritto:a me i 500 2t hanno sempre fatto cagare...una volta c'era qualche pista dove usarla per la moto che era...ma dovevi fare chilometri,l'antitesi della tecnica di guida usarla...marcia lunga e bouaaaa...dopo 10 minuti i segni delle unghie sulle manopole,ma perché?

perchè è divertente :D :D :D ,un 450 non è poi così diverso :wink:
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda franci700 » sab dic 28, 2019 9:57 pm

Io la ho usata, credo nel 1998, a Pergine valsugana.

Sceso da yz 125 e salito su CR500.

Uno dei piu' bei giorni della mia vita (crossisticamente parlando). :D
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: cr 500

Messaggio da leggereda Forst33 » dom dic 29, 2019 12:00 am

franci700 ha scritto:Io la ho usata, credo nel 1998, a Pergine valsugana.

Sceso da yz 125 e salito su CR500.

Uno dei piu' bei giorni della mia vita (crossisticamente parlando). :D


oddio, non è che sia proprio la pista adatta per questa cilindrata :mrgreen: non so come fosse in quegli anni ma non credo tanto diversa da adesso o dalla precedente versione
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: cr 500

Messaggio da leggereda MATI » mar gen 21, 2020 4:24 pm

Forst33 ha scritto:
franci700 ha scritto:Io la ho usata, credo nel 1998, a Pergine valsugana.

Sceso da yz 125 e salito su CR500.

Uno dei piu' bei giorni della mia vita (crossisticamente parlando). :D


oddio, non è che sia proprio la pista adatta per questa cilindrata :mrgreen: non so come fosse in quegli anni ma non credo tanto diversa da adesso o dalla precedente versione



il discorso è un po' diverso va distinto il giovane figlio di papa che se la vuole fare perchè fa figo e stop e quelli come me e forse anche il tuio babbo che ci ha corso negli anni veri dal 80 fino alla fine 90, per noi VECCHI è solo questione di amarcord e rispolverare vecchi ricordi, battaglie, gare, per i giovani che non l'hanno vissuta è solo buttar via soldi perché :
1 sono inguidabili vista la ciclistica obsoleta e il motore non proprio gestibile
2 ti fanno stancare presto
3 sono delicate come tutte le anziane quindi necessitano di attenzioni
4 non sono fatte per andare a "palla2 come si vede in certi video vanno guidate in altro modo per chi lo sa perché c'era i CR 500 avevano la modifica 4 marce invece che 5!
meditate prima di spendere tanti soldi, detto questo fra un po vi posterò il mio k500 del 90 col quale corsi una parte del triveneto cross 1991 e 1992
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer gen 22, 2020 12:34 am

MATI ha scritto:
Forst33 ha scritto:
franci700 ha scritto:Io la ho usata, credo nel 1998, a Pergine valsugana.

Sceso da yz 125 e salito su CR500.

Uno dei piu' bei giorni della mia vita (crossisticamente parlando). :D


oddio, non è che sia proprio la pista adatta per questa cilindrata :mrgreen: non so come fosse in quegli anni ma non credo tanto diversa da adesso o dalla precedente versione



il discorso è un po' diverso va distinto il giovane figlio di papa che se la vuole fare perchè fa figo e stop e quelli come me e forse anche il tuio babbo che ci ha corso negli anni veri dal 80 fino alla fine 90, per noi VECCHI è solo questione di amarcord e rispolverare vecchi ricordi, battaglie, gare, per i giovani che non l'hanno vissuta è solo buttar via soldi perché :
1 sono inguidabili vista la ciclistica obsoleta e il motore non proprio gestibile
2 ti fanno stancare presto
3 sono delicate come tutte le anziane quindi necessitano di attenzioni
4 non sono fatte per andare a "palla2 come si vede in certi video vanno guidate in altro modo per chi lo sa perché c'era i CR 500 avevano la modifica 4 marce invece che 5!
meditate prima di spendere tanti soldi, detto questo fra un po vi posterò il mio k500 del 90 col quale corsi una parte del triveneto cross 1991 e 1992

Io la uso perché mi piace usarla,sono in guidabili?no se sono in ordine di tutto,forse fino al 95 per via delle forcelle" piccole"da lì in poi comunque han su' le forcelle da 46,comunque valide se in ordine,manutenzione:è come qualsiasi altra moto,se gli stai dietro dura,altrimenti son sostituzioni continue,ma questo vale anche per le moto di oggi,4 marce le avevano le Honda factory fino all 89,cioè fino a quando han prodotto motori ufficiali,per il resto il cambio è sempre stato a 5 rapporti,un video di un paio di minuti non dice niente
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda MATI » mer gen 22, 2020 9:51 am

[,4 marce le avevano le Honda factory fino all 89,cioè fino a quando han prodotto motori ufficiali,per il resto il cambio è sempre stato a 5 rapporti,un video di un paio di minuti non dice niente[/quote]


non solo le ufficiali, la moto di Dellantonio FFOO che correva il mondiale era 4 marce, se non erro la preparava Tottene, io ad Odolo ho corso con il 4 marce forse ne avevano tolto una....:) io non ricordo di aver messo oltre le 3 :D è bello girarci per chi se le ricorda, un giovane non capisco cosa ci trovi, avevo il maico 500 koestler ed era inguidabile
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda MATI » mer gen 22, 2020 9:51 am

[,4 marce le avevano le Honda factory fino all 89,cioè fino a quando han prodotto motori ufficiali,per il resto il cambio è sempre stato a 5 rapporti,un video di un paio di minuti non dice niente[/quote]


non solo le ufficiali, la moto di Dellantonio FFOO che correva il mondiale era 4 marce, se non erro la preparava Tottene, io ad Odolo ho corso con il 4 marce forse ne avevano tolto una....:) io non ricordo di aver messo oltre le 3 :D è bello girarci per chi se le ricorda, un giovane non capisco cosa ci trovi, avevo il maico 500 koestler ed era inguidabile
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy

Re: cr 500

Messaggio da leggereda berlusk » mer gen 22, 2020 11:56 am

MATI ha scritto:[,4 marce le avevano le Honda factory fino all 89,cioè fino a quando han prodotto motori ufficiali,per il resto il cambio è sempre stato a 5 rapporti,un video di un paio di minuti non dice niente



non solo le ufficiali, la moto di Dellantonio FFOO che correva il mondiale era 4 marce, se non erro la preparava Tottene, io ad Odolo ho corso con il 4 marce forse ne avevano tolto una....:) io non ricordo di aver messo oltre le 3 :D è bello girarci per chi se le ricorda, un giovane non capisco cosa ci trovi, avevo il maico 500 koestler ed era inguidabile[/quote]
Gli bloccano la prima,tanto serve solo per partire dai box,per il amico che avevi la questione è un po diversa,il telaio e il link sono gli stessi dalla 85
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti