consiglio per gli acquisti!aiutatemi

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ciano17 » mer nov 14, 2012 1:23 pm

in questi giorni io e mio fratello stiamo guardando se prendere un 250 anni 80 per fare qualche gara d'epoca,dato che i nostri ronzini 125 degli anni 70 sono troppo delicati . honda 250 84-85-86? differenze ? prezzi?grazie per l'aiuto :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ryanair » mer nov 14, 2012 1:36 pm

Beh,Ciano nella tua "Collezione" di honda un bell'86 ce lo vedo proprio! :D :P I prezzi da quello che vedo io su' subito
a meno che la moto non sia ridotta ai minimi termini sono abbastanza alti a mio giuduzio,poi dipende da' che circuito
di gare d'epoca devi fare,perche' se le vuoi abbracciare un po' tutte ti conviene un 85,che rientra nei vari campionati...
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ciano17 » mer nov 14, 2012 1:41 pm

ryanair ha scritto:Beh,Ciano nella tua "Collezione" di honda un bell'86 ce lo vedo proprio! :D :P I prezzi da quello che vedo io su' subito
a meno che la moto non sia ridotta ai minimi termini sono abbastanza alti a mio giuduzio,poi dipende da' che circuito
di gare d'epoca devi fare,perche' se le vuoi abbracciare un po' tutte ti conviene un 85,che rientra nei vari campionati...

infatti pensavo anche io a un 85, perche' non ho bene in mente i regolamenti sulle date...che differenza c'è tra i 2 anni?grazie ryanair :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ryanair » mer nov 14, 2012 1:45 pm

Da quello che mi risulta non tantissimi,ma' qui' gli Esperti sono Shorty,Vascular,Whiplover...Pero' ripeto io
andrei su' quella,cosi non hai problemi di iscrizioni....
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ciano17 » mer nov 14, 2012 2:27 pm

capito,spero nei loro consigli,e un 125 del87 cosa puo valere?scusate ma gli anni 80 non sono il mio pane sono molto piu old! :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda berlusk » mer nov 14, 2012 3:54 pm

dipende molto dalle condizioni in cui lo trovi,parti da una base minima di 600 euro per una moto da rifare salendo anche di molto per moto complete e funzionanti,la base è vero,ci devi spendere non poco,ma almeno sei sicuro che la moto una volta finita è perfetta :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda vascular67 » mer nov 14, 2012 10:47 pm

Ciao ciano.......stai attento perché stai entrando in terreno minato!!!

Iniziò dal regolamento gruppo 5 FMI : moto fino anno 85.....oltre , in atto , non sono ammesse.
Uisp epoca fino all'88.....

L'84 e' una bellissima moto .....ma 85/86 ( molto simili .....anzi uguali ) sono di fatto lo step telaistico successivo....

Il 125 87 funzionante può valere intorno a 1000 euro ( dipende ovviamente dalle condizioni )......ma in Inghilterra un CR 87/88 con mugen kit e mugen kit fork e parti in Alu ( serbatoio telaietto VRP ) e' stato venduto 5000 sterline......tipo la mia x intenderci....

Immagine

.......quindi valuta tu!!!

Scappa fin che puoiiiiiiiii!!!!!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ciano17 » gio nov 15, 2012 1:26 pm

vascular67 ha scritto:Ciao ciano.......stai attento perché stai entrando in terreno minato!!!

Iniziò dal regolamento gruppo 5 FMI : moto fino anno 85.....oltre , in atto , non sono ammesse.
Uisp epoca fino all'88.....

L'84 e' una bellissima moto .....ma 85/86 ( molto simili .....anzi uguali ) sono di fatto lo step telaistico successivo....

Il 125 87 funzionante può valere intorno a 1000 euro ( dipende ovviamente dalle condizioni )......ma in Inghilterra un CR 87/88 con mugen kit e mugen kit fork e parti in Alu ( serbatoio telaietto VRP ) e' stato venduto 5000 sterline......tipo la mia x intenderci....

Immagine

.......quindi valuta tu!!!

Scappa fin che puoiiiiiiiii!!!!!

grazie per l'informazione!io sono abituato a moto dal 50 al 70,da enduro e cross li abbiamo del 70 ma è improponibile solo girarci in pista,ormai le abbiamo restaurate e messe via,era per avere un mezzo con cui si puo' girare sicuro una volta sistemato... ho trovato un 125 del 88 messo bene dalle foto :roll:a prezzo, ma ha gia' il freno a disco posteriore quindi optero' per un 250 85 :wink: tanto non ho fretta e ogni tanto saltano fuori,almeno lo spero :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda FERROMATTO » gio nov 15, 2012 5:29 pm

ciao ciano, io sto restaurando un honda cr 125 87.. e pensavo di venderla una volta finita se ti interessa...
Avatar utente
FERROMATTO
 
Messaggi: 687
Iscritto il: mar mag 10, 2011 3:09 pm
Località: PARMA

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ciano17 » gio nov 15, 2012 7:14 pm

FERROMATTO ha scritto:ciao ciano, io sto restaurando un honda cr 125 87.. e pensavo di venderla una volta finita se ti interessa...

grazie ma il bello del gioco è il restauro!troppo bello smontare sistemare rimontare e usare una cosa che hai fatto te! :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda italianman » ven nov 16, 2012 10:58 pm

ciano17 ha scritto:in questi giorni io e mio fratello stiamo guardando se prendere un 250 anni 80 per fare qualche gara d'epoca,dato che i nostri ronzini 125 degli anni 70 sono troppo delicati . honda 250 84-85-86? differenze ? prezzi?grazie per l'aiuto :wink:


L unica cosa che ti posso dire è che qualsiasi cosa tu compri...comprala COMPLETA perché le spese per reintegrare i pezzi mancanti alla fine dei conti incidono e non poco.
Poi per il resto di Honda trovi tutto. Per iniziare a valutare i vari modelli va su uno dei molti siti dove hanno le fiches dei ricambi e vedi cosa cambia da un modello all altro.
Se la restauri bene ti dura una vita.
Dovessi consigliarti io un bel 1986 secondo me. La più bella cr250 mai prodotta.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda berlusk » sab nov 17, 2012 9:47 am

più che altro è da guardare bene il motore,le plastiche si trovano agevolmente,attenzione al carter pompa acqua :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda ciano17 » sab nov 17, 2012 10:04 am

berlusk ha scritto:più che altro è da guardare bene il motore,le plastiche si trovano agevolmente,attenzione al carter pompa acqua :)

quello lo so',purtroppo con il mio lavoro ne vedo di carter motore "mangiati" dall'acqua, il brutto delle moto vecchie raffreddate ad acqua.perche' i cilindri esplosi dal freddo!che brutto vedere :cry: :cry: :cry: cmq grazie a tutti, allora cerco cr 250 85! oggi c'è novegro ma con il sole che c'è preferisco andare a girare!
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: consiglio per gli acquisti!aiutatemi

Messaggio da leggereda italianman » dom nov 18, 2012 1:46 pm

ciano17 ha scritto:
berlusk ha scritto:più che altro è da guardare bene il motore,le plastiche si trovano agevolmente,attenzione al carter pompa acqua :)

quello lo so',purtroppo con il mio lavoro ne vedo di carter motore "mangiati" dall'acqua, il brutto delle moto vecchie raffreddate ad acqua.perche' i cilindri esplosi dal freddo!che brutto vedere :cry: :cry: :cry: cmq grazie a tutti, allora cerco cr 250 85! oggi c'è novegro ma con il sole che c'è preferisco andare a girare!


se vuoi c'e' un amico che sta rimettendo a posto un cr 250 84, ha anche il documento! E' lo stesso del Kawasaki 89 che vedi in questa sezione
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm


Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti