Jt "Cristallizzata"??

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ryanair » gio mag 31, 2012 10:52 am

Dopo un buon Inizio,come produzione si e' un po' "Fermata" o no??

Immagine
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 31, 2012 11:50 am

Non mi sembra,ha una sua precisa identità,non copia da nessuno,e se guardiamo gli altri marchi,basterebbe cambiare il nome sui vari completi, sono la copia gli uni degli altri
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mag 31, 2012 12:03 pm

berlusk ha scritto:Non mi sembra,ha una sua precisa identità,non copia da nessuno,e se guardiamo gli altri marchi,basterebbe cambiare il nome sui vari completi, sono la copia gli uni degli altri



Quoto........

Preferisco solo queste linee che novità che snaturano la vintage Classic line......
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5263
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda whiplover 105 » gio mag 31, 2012 12:11 pm

vascular67 ha scritto:
berlusk ha scritto:Non mi sembra,ha una sua precisa identità,non copia da nessuno,e se guardiamo gli altri marchi,basterebbe cambiare il nome sui vari completi, sono la copia gli uni degli altri



Quoto........

Preferisco solo queste linee che novità che snaturano la vintage Classic line......



QUOTONE x Gherardo.... :wink:
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ciano17 » gio mag 31, 2012 12:23 pm

ma dove le trovi le scritte di quel carattere? Cavoli non me lo dice nessuno. . . :oops:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ryanair » gio mag 31, 2012 12:37 pm

No Ragazzi avete "Frainteso" io intendevo non la creativita' di JT che non si discute,ma' bensi' la poca
produzione,cioe' dopo la serie iniziale e i tre su' base nera non e' uscito piu' nulla....
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda berlusk » gio mag 31, 2012 1:16 pm

ryanair ha scritto:No Ragazzi avete "Frainteso" io intendevo non la creativita' di JT che non si discute,ma' bensi' la poca
produzione,cioe' dopo la serie iniziale e i tre su' base nera non e' uscito piu' nulla....

Dagli tempo ryan,è appena rientrata nel giro,vedrai che tra un pò usciranno le repliche vere dei vari lechien,jonhson,bayle etc etc,jt è una delle poche aziende che per il rientro ha scelto la strada stracollaudata della linea che più la resa famosa,se guardi qualsiasi completo su qualsiasi moto non risulta mai banale,spero che continui su questa linea,perchè di copioni,il mercato ne è pieno :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda andreaboss » gio mag 31, 2012 3:22 pm

ryanair ha scritto:No Ragazzi avete "Frainteso" io intendevo non la creativita' di JT che non si discute,ma' bensi' la poca
produzione,cioe' dopo la serie iniziale e i tre su' base nera non e' uscito piu' nulla....

Da quanto so io c'è stato un cambio di proprieta'; vale a dire che David Dray, l'artefice del rilancio del marchio ha improvvisamente lasciato JT lasciando le sue quote societarie ad una terza persona. Boh vedremo :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda andreaboss » gio mag 31, 2012 3:24 pm

ciano17 ha scritto:ma dove le trovi le scritte di quel carattere? Cavoli non me lo dice nessuno. . . :oops:

Ciano: io me li sono fatte matita+forbice :D :D :D :D
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ciano17 » gio mag 31, 2012 8:15 pm

andreaboss ha scritto:
ciano17 ha scritto:ma dove le trovi le scritte di quel carattere? Cavoli non me lo dice nessuno. . . :oops:

Ciano: io me li sono fatte matita+forbice :D :D :D :D

cavoli complimenti ! :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ryanair » ven giu 01, 2012 6:55 am

berlusk ha scritto:
ryanair ha scritto:No Ragazzi avete "Frainteso" io intendevo non la creativita' di JT che non si discute,ma' bensi' la poca
produzione,cioe' dopo la serie iniziale e i tre su' base nera non e' uscito piu' nulla....

Dagli tempo ryan,è appena rientrata nel giro,vedrai che tra un pò usciranno le repliche vere dei vari lechien,jonhson,bayle etc etc,jt è una delle poche aziende che per il rientro ha scelto la strada stracollaudata della linea che più la resa famosa,se guardi qualsiasi completo su qualsiasi moto non risulta mai banale,spero che continui su questa linea,perchè di copioni,il mercato ne è pieno :)


Si tutto questo lo sapevo,speravo in tempi piu' brevi effettivamente quello che mi era sfuggito e la
dipartita di Dray evidente per lui il riportare alla vita JT era piu' che altro un investimento....
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ryanair » dom apr 06, 2014 12:22 pm

Azz,Raga mi tocca "Riesumare" sto' vecchio Topic,per Esprimere tutta la mia delusione! :( :( :(
Vabbe' sapete,quanto amo questo Brand Storico,ma' l'attuale gestione (Americana) mi sta' facendo
disamorare parecchio,Passi che me la metti addosso al pilota Che forse mi sta' (E non solo a me')
piu' sul culo di tutti,passi che ha praticamente una fottuta divisa che non cambia mai,tipo mondiale
passi,che ti sei fatto passare sotto il naso un evento come Anahaim Vintage che poteva essere il
tuo piu' grande spot pubblicitario,e pero' cazzo,un po' di dinamismo! :twisted: :twisted: :twisted:
Oh ce' 100% altro marchio se vogliamo "Vintage" che si e' saputa rilanciare alla grande,mentre JT
dopo una certa "Euforia" iniziale e' a mio avviso caduta in un anonimato impressionante accentuando
cosi' il divario con FOX che e' ormai una potenza assoluta del settore e di cui invece a suo tempo era
unica concorrente..
Ora non pretendo una produzione di Linee Vintage a Go Go (Sarei Inrrazionale) ma' un po' piu di "Ispirazione"
e personalita' non guasterebbero,accompagnate da' piu' "Presenza" sul mercato e qualche prodotto in piu'
a fronte di una collezione "Infinita" che c'era a suo tempo e di cui non si puo' (Sempre a mio parere) non
tener conto.
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda Farina » dom apr 06, 2014 1:39 pm

Per me non puoi rilanciare un marchio solo con la linea vintage....ok i nostalgici ma un prodotto non puoi dedicarlo solo ad una certa utenza....
Guardate fox cosa ha fatto con shift che da sempre era un marchio di serie B....ha fatto un buon prodotto con una bella linea e colorazione lo ha messo addosso a reed e a qualche idolo dei teenager tipo hansen e twitch e tac il gioco e fatto....
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ryanair » dom apr 06, 2014 3:01 pm

Farina ha scritto:Per me non puoi rilanciare un marchio solo con la linea vintage....ok i nostalgici ma un prodotto non puoi dedicarlo solo ad una certa utenza....
Guardate fox cosa ha fatto con shift che da sempre era un marchio di serie B....ha fatto un buon prodotto con una bella linea e colorazione lo ha messo addosso a reed e a qualche idolo dei teenager tipo hansen e twitch e tac il gioco e fatto....



Sono d'accordo con te' Save, su' come fox a "Rivitalizzato" shift bei prodotti e testimonial Giusti, ma' qui' il
discorso e ' diverso,qui tu' ti devi rendere conto di una "Eredita" pesante che hai ricevuto e rendergli merito
non sminuirla con linee anonime e produzione rarefatta,qui' tu' ti devi cmq Ispirare a cio' che e' stato fatto
e partire da li' si certo con design moderno,ma' che richiami fasti che per ora non e' possibile magari rinverdire
con piloti di prima fascia,io e' quello che imputo alla attuale gestione,e pensare che avevo sentito dire che erano
subentrati forti investitori,spero sia vero e questo comporti un cambio al vertice sia visivo che del marketing...
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom apr 06, 2014 3:30 pm

Da ignorante in materia vintage vi chiedo: questa tipologia di vestiario ha un buon numero di estimatori ancora,oppure ê una nicchia ristretta??
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda berlusk » dom apr 06, 2014 5:27 pm

per come la vedo io,saverio ha ragione al 100%,infatti la nuova jt ha fatto il botto dopo che ha presentato la sua linea con i campioni del tempo,stiamo vivendo in un periodo dove copiamo l abbigliamento dei piloti più in voga,jt questo non lo ha fatto,contando solo sul nome,che per quanto forte sia,se non hai il "testimonial"giusto rimani nell ombra,d altro canto non si può campare solo sugli anni 80-90,che tra l altro l ha vista come innovativa nel design e nei colori,nel nostro sport o investi o rimani al palo,ci sono un sacco di produttori con abbigliamenti al top come materiali,ma che non si fila nessuno perchè non ha la visibilità giusta.l abbigliamento portato in gara dai pilotoni negli ultimi 15 anni ha avuto un calo come qualità,ma li compriamo perchè lo indossa il pilota tal dei tali,puoi avere un prodotto al top migliore del mondo,ma se non lo fai vedere.... :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda ryanair » dom apr 06, 2014 7:46 pm

Jeremy se ti riferisci alla Bars Crew la cosa e' MOLTO di nicchia,per il resto del panorama crossistico Italiano non lo
so' ma' credo che la cosa non si discosti molto..

D'accordissimo con il Cavaliere e' ovvio che un piano commerciale che preveda la sponsorizzazione dei primi 3/4
riders del supercross sia inavvicinabile per l'attuale JT parliamo pur sempre di una azienda che si reimessa sul
mercato dopo anni di oblio,pero ripeto mi aspettavo un rientro "Graduale" al livello racing,cioe' se al primo anno
mi prendi Alessi,poi magari al successivo spero in un Weimer, in pratica un attacco al podio spalmato in piu' anni
perche' parliamoci chiaro qualcosa avrai venduto no!? E allora magari Reinvesti in Immagine,che come dici e' quella
che conta putroppo a prescindere dai materiali e dalla fattura (Pur ottima per quanto riguarda la prima serie) in altre
parole la gente secondo me' (Io in primis) la devi far sognare e non disamorare o deludere,anche con poche mosse
ma' di quelle giuste,torno a riproporre il paragone con 100% che in poco tempo si dimostrata Innovativa,accattivante
e con un occhio al passato! Il massimo a mio avviso,e bada non mi riferisco alle loro "Compere" sul mercato piloti perche'
mi rendo conto che mettere addosso degli occhiali ad un pilota costa molto meno che vestirlo....
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda Farina » dom apr 06, 2014 8:20 pm

Ma guarda Mauro io vedo la alias e la seven che sono abbigliamenti veramente anonimi eppure indossati da stewart o il barcia diurno diventano subito agli occhi dei più abbigliamenti meravigliosi e tutto ciò senza cenni storici...jt doveva uscire con la linea vintage e una linea nuova come quella di questa stagione e schiaffarla addosso a qualche pilotone e qualche freestyler e ora oltre ai nostalgici ci sarebbero moltissimi altri ad indossarli...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda berlusk » dom apr 06, 2014 8:34 pm

Farina ha scritto:Ma guarda Mauro io vedo la alias e la seven che sono abbigliamenti veramente anonimi eppure indossati da stewart o il barcia diurno diventano subito agli occhi dei più abbigliamenti meravigliosi e tutto ciò senza cenni storici...jt doveva uscire con la linea vintage e una linea nuova come quella di questa stagione e schiaffarla addosso a qualche pilotone e qualche freestyler e ora oltre ai nostalgici ci sarebbero moltissimi altri ad indossarli...

alias saverio è praticamente la no fear,la stessa quando è nata non sapeva manco cos era il motocross,poi è arrivato un certo mc,pastrana,e altri pilotoni ed è decollata,ha fatto il "botto",poi è nata dalle ceneri,ma il marchio c è tutt ora,alias,e si è subito fatta conoscere investendo in team di primo piano,il succo è questo,o investi,fai promozione globale,o sei fuori dal mercato,purtroppo oggi con i ricordi del passato non stai in piedi,e non puoi permetterti una cerchia ristretta di soli appassionati :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Jt "Cristallizzata"??

Messaggio da leggereda andreaboss » dom apr 06, 2014 9:28 pm

Mauro; a quanto ne so io il marchio 100% e stato rilevato da Ludo Boinnard e al Suo socio mi sembra un certo Lucquin che fondarono al loro tempo One Industries, e iniziarono la Loro carriera in JT come designers. Dobbiamo dire grazie a questi 2 fenomeni che disegnarono la serie di pettorine V 500-1000-2000 e i caschi ALS :e50c: :e50c: :e50c:
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Prossimo

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti