Larry Ward, nasce il 19 Aprile del 1970 a Everett nello stato di Washington, da piccolo tifava per Jeff Ward ( di cui non è neanche lontano parente ) Johnny O'Mara e David Bailey, diventa " Pro " nel 1986, nel 1988 e nel 1989 si classifica al terzo posto finale del campionato Supercross weast coast, dapprima con Yamaha e successivamente con Honda, nel 1989 inoltre vince la sua prima gara national nella classe 125 a Southwick in Massachussetts.
Tutte le foto inserite in questo Tread sono di Cabro
Nel 1990 passa nella categoria superiore, in sella alla Suzuki, vince inoltre la sua prima finale di Supercross a Seattle, termina la stagione al sesto posto finale, stesso risultato nel national. Nel 1991 quasi ripete il risultato dell'anno prima a Seattle, ma dapprima Jean Michelle Bayle gli strappa la prima posizione, successivamente Badshaw e Stanton ( quest'ultimo proprio sulla rampa del salto finale) lo relegano in quarta posizione, nel national 125 vince la gara di Washougal. Nel 1992 la sua migliore prestazione sarà un terzo posto a Charlotte alle spalle di Bayle e Stanton, nel national 125 vince di nuovo la gara di Southwick, il 1993 non è un anno entusiasmante per lui, nel 1994 cambia casacca, passa dalla Suzuki alle file del Team Noleen Sizzler Yamaha, è protagonista a Pontiac, dove centra una buona seconda posizione finale.
Ma è il 1995 l'anno migliore della sua intera carriera, finisce per ben sette volte sul podio, per ben tre volte arriva secondo, ad Anaheim, a San Diego e a Las Vegas, termina la stagione al secondo posto finale alle spalle di McGrath, nel National si classifica sesto mentre invece termina il mondiale Supercross al secondo posto. Nel 1996 invece è una annata un pò anonima, dovuta anche al fatto di essersi infortunato ad un pollice nei supercross Europei a fine '95, perde alcune gare e non riesce ad esprimere il suo potenziale a dovere terminando la stagione all'ottavo posto assoluto, nel National coglie un buon terzo posto nella gara di Troy, in Ohio e termina la stagione al quinto posto assoluto. Nel 1997 passa nelle file del Team Honda of Troy riesce ad ottenere alcuni buoni piazzamenti nel supercross, addirittura a podio,termina la stagione al quarto posto finale, stesso risultato nel national. Torna alla vittoria nel supercross di Tampa, reso molto fangoso dalle piogge e in sella di nuovo ad una Suzuki, finisce sul podio altre due volte e termina la stagione al terzo posto assoluto, nel national si classifica settimo. Nel 1999 vince di nuovo una gara supercross a Seattle e tramite una serie di buone prestazioni termina al quinto posto nella classifica supercross e all'ottavo in quella national.