piero111 ha scritto:Che fantastico topic, ma soprattutto che lavoro magnifico.
doctor46 vorrei farti davvero i miei complimenti per la cura, la passione e il know-how tecnico che hai dimostrato in questo topic. Anche io ho deciso di iniziare il restauro della mia prima bimba, una 125 anche lei del 1991. Vorrei riportarla "semplicemente" alle condizioni originali senza fare una race replica, anche se per ora ho recuperato solo i manuali e le plastiche, devo ancora spogliarla.
Proprio per questo volevo chiederti come hai provveduto a pulire la plastica del serbatoio? Ho visto che sei riuscito a rendere quasi nuovi tutti i componenti su cui hai messo mano... Sapone di marsiglia e olio di gomito anche per quello?
PS. Se solo penso che devo ripulire il forcellone mi vengono gli incubi. Già solo rimuovere gli sticker originali (che ancora tengono bene) è un sacrilegio...
Ti ringrazio, è stata dura ma ho imparato molto, giorno per giorno, grazie anche ai vostri consigli e a quelli dei più esperti di me in questi lavori, che vi consiglio di contattare in caso di necessità. Il mondo del restauro è spesso fatto da approfittatori pronti a venderti di tutto a prezzi esagerati ma ci sono anche un sacco di brave persone disponibili ed oneste. In caso di necessità chiedetemi pure che vi indirizzo senza problemi.
Se vuoi farla "semplicemente" originale sappi che sarà più complicato da certi punti di vista e più semplice da altri, nel senso che i pezzi replica se vuoi li fai ma i pezzi originali nuovi o in buono stato non sempre si trovano.