Jacky Vimond e non solo....

La sezione per i "vecchietti" del tassello!!!

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda mariocross » mer ago 08, 2012 7:26 pm

suxale13 ha scritto:
mariocross ha scritto:Beh non vorrei dire qualcosa di poco esatto, ma il primo ad indossare il rosa fu proprio Mike Miranda.....come chi è Mike Miranda? 8) 8)

Questo è Mike Miranda:

http://www.mariocross.com/mikemiranda.jpg[/img]

Visto che è stato postato dal buon Ryanair non potevo non soffermarmi....qui si parla della mia "epoca" quando perdevo il sonno sulle riviste di Bmx che arrivavano da oltreoceano. :D :D

Si perchè all'epoca (anni 80) il Bmx e il motocross viaggiavano in parallelo. Jt era Jt nel MX come ne Bmx, avere un loro capo era qualcosa di impossibile e ma soprattutto costosissimo e così anche nel Bmx chi vestiva JT erano solo alcuni eccezionali Pro dell'epoca, veri miti. :wink: :wink:

Il parallelismo non si fermava all'abbigliamento ma lo stesso valeva per le bike, le più belle, le più innovative e preformanti era le loro........e ovviamente i piloti più forti erano Amex :cry: :D

Mike Miranda era il più spettacolare di loro, non il più forte ma di certo il più amato. :wink:
E fu proprio lui a esordire in rosa gettando "scompiglio" e stupore.......qualche anno dopo esordì anche in una spettacolare mise tutta azzurra fluo....uno spettacolo puro. 8)



mi ricordo quando nell' 88 feci l'italiano BMX, in un paio di gare avevo usato il JT ALS1.... c'era la gente che veniva a vederlo quando arrivavo alla macchina... :D :D :D :D :D

cmq mi pare che RJ fondò una sorta di fan club col nome Bad Boy Club... e la linea di abbigliamento fosse la "Life's a beach".... :wink:


:shock: Beh a questo punto scattano un paio di domande inevitabili: di che anno sei e chi sei? Perchè la mia ultima annata è stata 1989.....quindi c'è il "rischio" di conoscersi. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda famopar » mer ago 08, 2012 7:32 pm

Farina ha scritto:Non la sapevo la storia di bercy.... :shock: :cry:
Cazzo pure magoo si era infortunato alla schiena a bercy... :cry:


Si a distanza di 1 anno uno dall'altro....Ai tempi mi aveva fatto riflettere un pò..........
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda suxale13 » gio ago 09, 2012 9:09 am

mariocross ha scritto: :shock: Beh a questo punto scattano un paio di domande inevitabili: di che anno sei e chi sei? Perchè la mia ultima annata è stata 1989.....quindi c'è il "rischio" di conoscersi. :wink:


:D :D classe 1982...
ho corso 88 e 89, ma nel 89 solo qualche gara qui vicino... sono di Pavia...
e correvo nel Devil's Cademartori...(quelli con i completi bianchi con un paio di riche gialle e blu)... diciamo che ero abbastanza piccolo e al di fuori del gruppetto di persone del "gruppo" non è che frequentassi tanto.... :wink: :wink:

Sicuramente sarai venuto nell''88 a correre la finale dell'italiano indoor UISP (mi pare...)...all'interno del palazzetto di pavia :wink: :wink:
Avatar utente
suxale13
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven gen 23, 2009 3:09 pm
Località: Pavia

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda mariocross » ven ago 10, 2012 12:15 am

No purtroppo non ho corso la gara Usip, però nel 1987 o giù di li ho corso se ricordo bene un finale di Italiano proprio a Pavia. Categoria 69, arrivai in finale ma non andai oltre il 5 posto.....mi ricordo che sul panettone di arrivo mi sono sparato qualche bella whip :D

Dimenticavo, si il tuo team me lo ricordo da qualche parte devo pure avere una foto proprio di Pavia........la cerco! :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda suxale13 » dom ago 12, 2012 12:09 pm

mariocross ha scritto:No purtroppo non ho corso la gara Usip, però nel 1987 o giù di li ho corso se ricordo bene un finale di Italiano proprio a Pavia. Categoria 69, arrivai in finale ma non andai oltre il 5 posto.....mi ricordo che sul panettone di arrivo mi sono sparato qualche bella whip :D

Dimenticavo, si il tuo team me lo ricordo da qualche parte devo pure avere una foto proprio di Pavia........la cerco! :wink:



A pavia c'erano 2 piste belle... una era a Certosa... quella del nostro team.. e una a San Leonardo... la gara a cui ti riferisci tu se non sbaglio corse a San leonardo...;-)
Avatar utente
suxale13
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven gen 23, 2009 3:09 pm
Località: Pavia

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda vascular67 » dom ago 12, 2012 10:00 pm

....PARTE della mia personale collezione JT anni 80'...........NON ACQUISTATA ora ma posseduta sin dall'epoca...

Immagine

.....e mi entra ancora tutto....... :D :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda Old School » lun ago 13, 2012 11:17 am

vascular67 ha scritto:....PARTE della mia personale collezione JT anni 80'...........NON ACQUISTATA ora ma posseduta sin dall'epoca...



.....e mi entra ancora tutto....... :D :D



OMG!
Stupende!!
Pensare che mia moglie è molto brava a crearmi i capi rosa con la lavatrice...peccato che non sono questi JT da panico!!
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda Luca » sab nov 24, 2012 11:26 pm

fantastico vascular! complimenti
e chissa quanti ricordi :)
Avatar utente
Luca
 
Messaggi: 1682
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:12 pm
Località:

Re: Jacky Vimond e non solo....

Messaggio da leggereda vascular67 » dom nov 25, 2012 12:02 am

Luca ha scritto:fantastico vascular! complimenti
e chissa quanti ricordi :)



Già .......tanti......troppi.......e sopratutto troppo lontani......sigh!!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365 VINTAGE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti