Ukraina

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 01, 2022 8:10 am

europaolo ha scritto:
jury_550 ha scritto:Europaolo lo sai che hai segnato la chiusura di questo post adesso :D

da novax a noUSA sono spacciato......sempre contro il gregge sono un predestinato :D :D :D e pensare che sono agli antipodi dei comunisti :D :D :D...... però amo troppo la verità di qualunque colore sia.......

Venerdì son andato a fare un mio solito controllo di routine che faccio ogni 2 anni al centro di malattie genetiche cardiovascolari più importante d'Italia, e la primaria mi ha detto che col senno di poi ho fatto bene a tirare lungo e non vaccinarmi perché le complicanze cardiache son veramente una costante ormai...e se uno è appena predisposto il rischiò è troppo .

Però mi ha detto nell' estate di farmi il novavax in vista dell' inverno prossimo..ha detto che con quello una dose e si andrà tranquilli, quindi pensaci pure tu al novavax :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar mar 01, 2022 8:26 am

jury_550 ha scritto:
europaolo ha scritto:
jury_550 ha scritto:Europaolo lo sai che hai segnato la chiusura di questo post adesso :D

da novax a noUSA sono spacciato......sempre contro il gregge sono un predestinato :D :D :D e pensare che sono agli antipodi dei comunisti :D :D :D...... però amo troppo la verità di qualunque colore sia.......

Venerdì son andato a fare un mio solito controllo di routine che faccio ogni 2 anni al centro di malattie genetiche cardiovascolari più importante d'Italia, e la primaria mi ha detto che col senno di poi ho fatto bene a tirare lungo e non vaccinarmi perché le complicanze cardiache son veramente una costante ormai...e se uno è appena predisposto il rischiò è troppo .

Però mi ha detto nell' estate di farmi il novavax in vista dell' inverno prossimo..ha detto che con quello una dose e si andrà tranquilli, quindi pensaci pure tu al novavax :D


Sisi anche una dose pfizer non doveva fare male e doveva proteggere per mesi, infatti ho visto dove siamo arrivati. Comunque ogni mese qualche sportivo si ritira per problemi cardiaci, ma i vaccini fanno bene e Putin è un cattivone. State a sentire pure i media che fanno tutto tranne i vostri interessi.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda franci700 » mar mar 01, 2022 1:41 pm

Intanto si legge in un'agenzia che a Putin sarebbe stata sospesa la tessera di raccolta punti dell'Eurospin...
se non è una dichiarazione di guerra questa...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 01, 2022 2:03 pm

Gli hanno tolto la carica ad honorem come rappresentante della federazione del judo.

Adesso come farà a lottare con gli orsi :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda franci700 » mar mar 01, 2022 6:08 pm

jury_550 ha scritto:Gli hanno tolto la carica ad honorem come rappresentante della federazione del judo.

Adesso come farà a lottare con gli orsi :mrgreen:



ma perchè, pure con gli orsi se l'è presa?? :?
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda angel387mx » mar mar 01, 2022 6:15 pm

europaolo ha scritto:dato che non sto mai dalla parte del gregge....ma non perchè non mi piacciano le pecore , ma solo perchè data l età una certa esperienza e saggezza mi hanno portato a voler sempre guardare oltre e capire il perchè delle cose.....questa è la mia verità ................

Questa guerra è nata nel 2014, quando è stato fatto un colpo di stato in Ucraina sostenuto da Stati Uniti (c'era Biden vicepresidente e la Clinton segretario di Stato).
Tolsero il Presidente ucraino filo-russo che si rifugiò a Mosca, presero il potere con la forza e piazzarono un governo filo- americano.
Dopo il colpo di stato sono subito state emanate delle leggi anti russe. Solo che l'Ucraina è un paese diviso in due, a ovest sono ucraini, nazionalisti e vicini all'Europa, ad est e in Crimea sono russi.
La Russia con un colpo di mano si è ripresa la Crimea senza sparare un colpo (perché il 90% sono russi e hanno fatto un referendum). Mentre nelle altre province sono state fatte persecuzioni (multe se parli in russo, sparatorie a chi pregava in russo). I dati OSCE parlano, di 14000 morti fra civili e militari nel Donbas in 7 anni.
Nel 2014 c'è stata la strage di Odessa, ma ne hanno parlato troppo poco in tv. Gli ucraini diedero fuoco a un sindacato che era pieno di anziani, donne con bambini, quelli che scamparono all'incendio furono uccisi a colpi di fucile.
Putin ha più volte denunciato il genocidio nel Donbas (14.000 morti) ma nessuno nei media occidentali ha approfondito.
Poi è arrivato Trump e l'Ucraina è rimasta sola, a lui non interessava. C'è stato i cessate il fuoco e sono stati fatti gli accordi di Minsk che prevedevano il riconoscimento delle due repubbliche da parte dell'Ucraina come regioni a statuto speciale.
Si arriva così all'elezione di Biden, che affermò subito che Putin è un killer e che gliel'avrebbe fatta pagare.
Il figlio di Biden, Hunter, ha diversi gasdotti in Ucraina, e affari milionari. Biden ha chiesto l'ingresso nella Nato dell'Ucraina, inaccettabile per la Russia. Inaccettabile perché i missili sarebbero puntati a 300 km da Mosca. Perché sarebbero puntati su Pechino, infatti la Cina ha sostenuto la Russia con contratti sul gas altissimi.
Da dicembre è iniziata l'isteria americana sull'inizio della guerra. Hanno pompato Zelensky a bombardare di nuovo il Donbas per riprenderselo promettendogli aiuto militare. Lui ci è cascato. La Russia si è seduta al tavolo con tutti i presidenti e con tutti i ministri degli esteri ma senza risultati. Nessuno voleva trattare, ma ribattevano che l'Ucraina ha il diritto di entrare nella Nato. La Russia ha offerto di demilitarizzare l'Ucraina e farlo uno stato cuscinetto, come la Svizzera, di transito di gas e di merci, ma senza armi. Gli è stato risposto di no.
Aggiungo che gli USA hanno piazzato in questi anni in Ucraina 14 laboratori che producono armi chimiche, lungo tutto il confine russo. Dunque una minaccia di non solo missili.
A questo punto non è difficile comprendere la reazione di Putin, acclamato dalle popolazioni filo-russe del Donbass come un liberatore di quelle zone che non devono essere annesse alla Russia ma rese alla loro libertà dopo i massacri di questi anni.

Non esistono buoni e cattivi, ma solo una buona o una cattiva informazione.



Ecco. Non esiste più. Ormai SOLO PROPAGANDA. :e05a: :e05a: :e05a: :e05a: :e407:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 01, 2022 6:27 pm

franci700 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Gli hanno tolto la carica ad honorem come rappresentante della federazione del judo.

Adesso come farà a lottare con gli orsi :mrgreen:



ma perchè, pure con gli orsi se l'è presa?? :?


non hai mai visto i video quando da giovane lottava corpo a corpo coi grizzly? :mrgreen:

e questo dovrebbe aver paura de che? :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda MxCobram » mar mar 15, 2022 10:29 am

Kasty, hai qualche notizia dalla Russia? Discorsi di Putin?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 15, 2022 12:04 pm

Mi immagino che notizie trasparenti e oggettive che gireranno internamente in sto periodo :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mar 15, 2022 1:27 pm

Quelle che girano in Europa invece...se vuoi ho i video dell'attacco ucraino ai CIVILI nel donbass di ieri con corpi carbonizzati e squartati per strada.
Stranamente praticamente tutti i media si son dimenticati di parlarne, questo si che è fare informazione non di parte...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 15, 2022 1:56 pm

Ho forse scritto che che qui abbiamo una informazione totalmente affidabile? Non mi pare...

Ma dell'informazione interna di uno stato che fa sparire dissidenti politici e giornalisti di opposizione mi fiderei meno che di una scorreggia dopo il caffelatte di colazione :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mar 15, 2022 2:46 pm

Il problema di oggi, è che l'informazione è controllata e vuole farvi schierare, vuole i buoni e i cattivi, poi basta guardarsi intorno per capire che i buoni sono finiti da un bel po'.
Cmq tranquilli aumentano i contagi quindi la guerra è quasi finita.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda MxCobram » mar mar 15, 2022 3:09 pm

Lo-KYB ha scritto:Il problema di oggi, è che l'informazione è controllata e vuole farvi schierare, vuole i buoni e i cattivi, poi basta guardarsi intorno per capire che i buoni sono finiti da un bel po'.
Cmq tranquilli aumentano i contagi quindi la guerra è quasi finita.


Quoto su tutto tranne ultima parte.
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Aledei » gio mar 17, 2022 7:59 pm

Adesso gli europei non possono importare moto in russia... che bella mossa :roll: indovinate chi ci rimette. Non certo la russia che anziché comprare EU, le fa arrivare direttamente dal giappone e l‘EU di moto non ne vende...
che bello quando c‘era Trump che di far guerre non gliene fregava niente... ed infatti lo cazziavano :lol:

Non é bastata la crisi causa covid... prevedo quest’estate un buon 30% in meno di vendite nel settore lusso in EU, visto quanto spendevano in vacanza...
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 17, 2022 9:25 pm

Quello è niente, aspetta che ti bloccano i soldi sul cc perché si deve aiutare lo Stato.
Amato docet.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 17, 2022 11:14 pm

Sta cosa del blocco dei cc in arrivò da un momento all’altro saran 5 anni che gira…

Comunque Amato ha fatto un prelievo del 6 per 1000 sui cc…
Son 60 euro se ne hai via 10.000… col rincaro sui carburanti quella cifra la si spende in più ad ogni singolo pieno!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 18, 2022 12:46 am

Jas KXF ha scritto:Sta cosa del blocco dei cc in arrivò da un momento all’altro saran 5 anni che gira…

Comunque Amato ha fatto un prelievo del 6 per 1000 sui cc…
Son 60 euro se ne hai via 10.000… col rincaro sui carburanti quella cifra la si spende in più ad ogni singolo pieno!

devi essere uno statalista convinto, il problema non è il quanto, ma il come, ma se a te va bene, fai una donazione così ti porti avanti, e guarda che la situazione attuale è un po' peggio di quella del 92.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 18, 2022 1:11 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Sta cosa del blocco dei cc in arrivò da un momento all’altro saran 5 anni che gira…

Comunque Amato ha fatto un prelievo del 6 per 1000 sui cc…
Son 60 euro se ne hai via 10.000… col rincaro sui carburanti quella cifra la si spende in più ad ogni singolo pieno!

devi essere uno statalista convinto, il problema non è il quanto, ma il come, ma se a te va bene, fai una donazione così ti porti avanti, e guarda che la situazione attuale è un po' peggio di quella del 92.

Io nn ho detto che mi va bene, dico se pensi che il problema maggiore possa essere un ipotetico prelievo di 60 euro se va bene (cosa che ogni 6 mesi viene fuori a rotazione su tutti i canali complottari, ma non succede da 30 anni) quando dall'altra parte ne spendi 50 A SETTIMANA in più per la benza rispetto a un mese fa vuol dire che ti stai focalizzando sul problema sbagliato, e si fa polemica gratuita per niente... Cosa che la nostra squallida classe politica attuale è bravissima a fare, per altro...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 18, 2022 9:14 am

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Sta cosa del blocco dei cc in arrivò da un momento all’altro saran 5 anni che gira…

Comunque Amato ha fatto un prelievo del 6 per 1000 sui cc…
Son 60 euro se ne hai via 10.000… col rincaro sui carburanti quella cifra la si spende in più ad ogni singolo pieno!

devi essere uno statalista convinto, il problema non è il quanto, ma il come, ma se a te va bene, fai una donazione così ti porti avanti, e guarda che la situazione attuale è un po' peggio di quella del 92.

Io nn ho detto che mi va bene, dico se pensi che il problema maggiore possa essere un ipotetico prelievo di 60 euro se va bene (cosa che ogni 6 mesi viene fuori a rotazione su tutti i canali complottari, ma non succede da 30 anni) quando dall'altra parte ne spendi 50 A SETTIMANA in più per la benza rispetto a un mese fa vuol dire che ti stai focalizzando sul problema sbagliato, e si fa polemica gratuita per niente... Cosa che la nostra squallida classe politica attuale è bravissima a fare, per altro...

L'aumento della benzina è uno stato di speculazione su cui si spera la magistratura faccia chiarezza, non c'entra con le leggi che possono nascere tra le 23 e mezzanotte, un distributore non fa cartello con i suoi simili, non ne ha la capacità organizzativa, mentre le compagnie mandano sms per il prezzo consigliato da usare il giorno seguente, adesso abbiamo un coltello a doppia lama che ci lascerà ferite profonde, usare le sanzioni da parte di un paese indebitato come il nostro, è come fornire il sapone al boia, e visto che l'Italia ha il patrimonio privato più alto d'Europa, che copre di quasi 4 volte il debito pubblico, ipotizzare quando saremo alla canna del gas un limite ai prelievi o peggio un prelievo forzoso non è complottismo, è far quadrare i conti, basta ricordarsi le parole del nostro PdR che non vengono mai dette a caso, "l'Italia ripartirà anche grazie al risparmio privato" una frase delle tante con più significati, è un po' come quando si scrive sul forum, scrivi una cosa, ne pensi un'altra, e ne capiscono un'altra ancora.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ukraina

Messaggio da leggereda j-axl » ven mar 18, 2022 10:30 am

Aledei ha scritto:Adesso gli europei non possono importare moto in russia... che bella mossa :roll: indovinate chi ci rimette. Non certo la russia che anziché comprare EU, le fa arrivare direttamente dal giappone e l‘EU di moto non ne vende...
che bello quando c‘era Trump che di far guerre non gliene fregava niente... ed infatti lo cazziavano :lol:

Non é bastata la crisi causa covid... prevedo quest’estate un buon 30% in meno di vendite nel settore lusso in EU, visto quanto spendevano in vacanza...

Guarda, solo per precisione, perchè ritengo che ciò che accada a livello sociopolitico sia per TUTTI noi incomprensibile, anche il Giappone si è allineato alle sanzioni, perciò niente moto nemmeno da li....o per lo meno non in via ufficiale.
Ma pensate davvero che non si riesca ad arrivare o partire dalla Russia, così come non si riesca a importare od esportare? Si, come no.
Trump non ha fatto guerre, sparato missili o ordinato uccisioni? :e412:
Un calo dei turisti Russi c'è e ci sarà, ma dei ricconi con doppio passaporto e conti svizzeri è pieno il mondo, o veramente credete che Abramovic e compagnia bella siano alla fame? :e412: :e412: :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti