perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom nov 07, 2021 10:01 pm

Ciao a tutti è un po' che vi leggo ed in molti topic vedo che tanti iscritti (a prescindere) tifano contro il marchio KTM (escludendo Cairoli) anche se in sella ci sono piloti molto forti.
Mi spiegate perché non sopportate il marchio Austriaco? :roll:
ma che vi ha fatto di tanto male per meritarsi questo tifo contro? :roll:
non me ne vogliate, ma questa cosa mi incuriosisce molto ed ecco il perché della mia domanda. :D
saluti a tutti :D
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 07, 2021 10:14 pm

Il fatto è che fa moto veramente troppo competitive a agli amanti della japponesi di merda come honda sta sul cazzo :D
Io l'ho avuto e la reputo una moto come le altre, va bene con i suoi pro e i suoi contro, non vedo questo astio che vedi tu
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda jury_550 » dom nov 07, 2021 10:16 pm

Eh...qua tiri fuori storie dei tempi che furono...

In poche parole fino al 2010 circa ktm faceva moto veramente dimmerda...dei cancelli...e i giapponesi erano dei futuristici...sviluppavano molto...mettevano in campo fior di ingegneri ecc ..le moto ufficiali erano dei veri e propri prototipi ecc..

Poi ktm ha iniziato a fare moto competitive..ma per tutti era impossibile che una moto (l'unica) col telaio tubolare in ferro al posto che lo scatolato di alluminio di tutte la giapponesi...potesse andar come se non meglio delle giappo..

Poi hanno iniziato a stravincere nel cross e nell enduro...

Veniamo da anni e anni di supremazia ktm.. nel cross europeo, americano, nell enduro,nel Extreme enduro ecc..ha vinto ovunque..

Nelle categorie 2 tempi non ne parliamo..son stati gli unici a credere e sviluppare ancora i 2 tempi..col risultato che ormai i campionati 125 sono dei monomarca ktm (unica moto competitiva senza doverla stravolgere)


Mettici poi che hanno assorbito husqvarna e gas gas..quindi ormai hanno moto piazzate ovunque

Mettici poi che riescono a tirare fuori motori con manciate di cv in più, affidabili e con meno manutenzione delle giapponesi...
Montano frizioni idrauliche e avviamento elettrico da anni..ma rimangono comunque le più leggere..hanno freni brembo...sospensioni ad aria che con 1 sola valvolina funzionano da dio (le giappo le fanno con 3 valvole da gonfiare e van pure malino)


Ti chiedi come mai le odiano?
Quando la.volpe non arriva all uva..dice che l'uva non è buona :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda kimi416 » lun nov 08, 2021 9:18 am

perchè prima era honda è honda
adesso ktm è ktm
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 08, 2021 9:43 am

a proposito di KTM, che non c'entra niente con il topic poi :D , però ho visto che ieri questi famosi giochi di squadra si sono ben evitati di farli :lol: (almeno platealmente)

ed è stato giusto così, evidentemente le polemiche che ci sono state qualcosa hanno smosso

Prado è stato il solito dito in culo da passare, non ha lasciato strada a nessuno :mrgreen: , Cairoli ha fatto la sua splendida gara, tanto Herlings non ha bisogno di nessun aiuto per passare :D :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun nov 08, 2021 9:52 am

scoiattolo ha scritto:a proposito di KTM, che non c'entra niente con il topic poi :D , però ho visto che ieri questi famosi giochi di squadra si sono ben evitati di farli :lol: (almeno platealmente)

ed è stato giusto così, evidentemente le polemiche che ci sono state qualcosa hanno smosso

Prado è stato il solito dito in culo da passare, non ha lasciato strada a nessuno :mrgreen: , Cairoli ha fatto la sua splendida gara, tanto Herlings non ha bisogno di nessun aiuto per passare :D :lol:


Non dimenticare sco che tony e prado (e seewer) sono in 4 punti e stanno lottando per il quarto posto in classifica
Penso che a tony faccia piacere concludere immediatamente dopo i 3 contendenti al titolo
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 08, 2021 9:54 am

si si verissimo, però per questo dicevo che secondo me lasciare la posizione l'altro giorno a Herlings non gli è piaciuto per niente nonostante le sue dichiarazione che diceva di averlo fatto a coscenza sua :mrgreen: :mrgreen:

è giusto che ognuno faccia la propria gara, chiaramente evitando di intralciare oltremodo quelli che si giocano il titolo, ma senza neanche lasciargli strada o facendosi passare aspettandolo mezza pista :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 08, 2021 10:18 am

Non centra nulla con il topic .... ma Cairoli anche ieri è stato un signore, riguardatevi la prima manche e poi mi dite se gli ha fatto perdere un millesimo .... così come Coldenhoff.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun nov 08, 2021 2:10 pm

jury_550 ha scritto:Eh...qua tiri fuori storie dei tempi che furono...

In poche parole fino al 2010 circa ktm faceva moto veramente dimmerda...dei cancelli...e i giapponesi erano dei futuristici...sviluppavano molto...mettevano in campo fior di ingegneri ecc ..le moto ufficiali erano dei veri e propri prototipi ecc..

Poi ktm ha iniziato a fare moto competitive..ma per tutti era impossibile che una moto (l'unica) col telaio tubolare in ferro al posto che lo scatolato di alluminio di tutte la giapponesi...potesse andar come se non meglio delle giappo..

Poi hanno iniziato a stravincere nel cross e nell enduro...

Veniamo da anni e anni di supremazia ktm.. nel cross europeo, americano, nell enduro,nel Extreme enduro ecc..ha vinto ovunque..

Nelle categorie 2 tempi non ne parliamo..son stati gli unici a credere e sviluppare ancora i 2 tempi..col risultato che ormai i campionati 125 sono dei monomarca ktm (unica moto competitiva senza doverla stravolgere)


Mettici poi che hanno assorbito husqvarna e gas gas..quindi ormai hanno moto piazzate ovunque

Mettici poi che riescono a tirare fuori motori con manciate di cv in più, affidabili e con meno manutenzione delle giapponesi...
Montano frizioni idrauliche e avviamento elettrico da anni..ma rimangono comunque le più leggere..hanno freni brembo...sospensioni ad aria che con 1 sola valvolina funzionano da dio (le giappo le fanno con 3 valvole da gonfiare e van pure malino)


Ti chiedi come mai le odiano?
Quando la.volpe non arriva all uva..dice che l'uva non è buona :mrgreen:


ok capito...... Purtroppo quando qualcuno vince a molti diventa antipatico... :e107: :e107:
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun nov 08, 2021 3:35 pm

personalmente mi sta sulle palle l'indifferenza delle jappo verso questo sport. Più nel mondiale che negli states. E credo sia anche per via della credibilità che ha il baraccone gestito come è gestito, ma solo in parte. In altri sport più seguiti tipo motogp superbike e dakar, c'è più impegno, non sono sicuro però che il motocross potrà mai essere qualcosa in più di quello che è, qui in Italia nemmeno avere un 9 volte campione del mondo è servito ad avere sempre tutte le gare, in chiaro, con commento competente e in diretta quindi... :e403:
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda arsankid47 » lun nov 08, 2021 6:06 pm

Adv2011 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Eh...qua tiri fuori storie dei tempi che furono...

In poche parole fino al 2010 circa ktm faceva moto veramente dimmerda...dei cancelli...e i giapponesi erano dei futuristici...sviluppavano molto...mettevano in campo fior di ingegneri ecc ..le moto ufficiali erano dei veri e propri prototipi ecc..

Poi ktm ha iniziato a fare moto competitive..ma per tutti era impossibile che una moto (l'unica) col telaio tubolare in ferro al posto che lo scatolato di alluminio di tutte la giapponesi...potesse andar come se non meglio delle giappo..

Poi hanno iniziato a stravincere nel cross e nell enduro...

Veniamo da anni e anni di supremazia ktm.. nel cross europeo, americano, nell enduro,nel Extreme enduro ecc..ha vinto ovunque..

Nelle categorie 2 tempi non ne parliamo..son stati gli unici a credere e sviluppare ancora i 2 tempi..col risultato che ormai i campionati 125 sono dei monomarca ktm (unica moto competitiva senza doverla stravolgere)


Mettici poi che hanno assorbito husqvarna e gas gas..quindi ormai hanno moto piazzate ovunque

Mettici poi che riescono a tirare fuori motori con manciate di cv in più, affidabili e con meno manutenzione delle giapponesi...
Montano frizioni idrauliche e avviamento elettrico da anni..ma rimangono comunque le più leggere..hanno freni brembo...sospensioni ad aria che con 1 sola valvolina funzionano da dio (le giappo le fanno con 3 valvole da gonfiare e van pure malino)


Ti chiedi come mai le odiano?
Quando la.volpe non arriva all uva..dice che l'uva non è buona :mrgreen:


ok capito...... Purtroppo quando qualcuno vince a molti diventa antipatico... :e107: :e107:


si, è esattamente così ma, e vorrei aggiungere un ma, quando arriva un main sponsor che con tutti i soldi che ha da buttare nei vari progetti può stravolgere i valori in campo di qualsiasi sport/disciplina/tecnica/categoria è facile attirarsi le antipatie degli altri. e questo è molto più evidente in altri sport che in quelli motoristici, anche se l'esempio di ktm è piuttosto calzante, e chi è un super apassionato di tutti gli sport come me non ha bisogno di altre spiegazioni, per gli altri vedasi l'esempio del RB Lipsia (un tumore calcistico militante ora nella bundens tedesca)
baci
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun nov 08, 2021 6:10 pm

long jhon ha scritto:Non centra nulla con il topic .... ma Cairoli anche ieri è stato un signore, riguardatevi la prima manche e poi mi dite se gli ha fatto perdere un millesimo .... così come Coldenhoff.



è andato apposta nella linea del doppiato lasciando strada facendo finta di non farlo apposta....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun nov 08, 2021 6:14 pm

Adv2011 ha scritto:Ciao a tutti è un po' che vi leggo ed in molti topic vedo che tanti iscritti (a prescindere) tifano contro il marchio KTM (escludendo Cairoli) anche se in sella ci sono piloti molto forti.
Mi spiegate perché non sopportate il marchio Austriaco? :roll:
ma che vi ha fatto di tanto male per meritarsi questo tifo contro? :roll:
non me ne vogliate, ma questa cosa mi incuriosisce molto ed ecco il perché della mia domanda. :D
saluti a tutti :D



personalmente nulla contro KTM ma in passato si sono comportati in maniera discutibile... vedi ingaggio di Mouschen e cambio regolamento per tenere JH un altro anno in mx2 ed altre piccole cose che ti fanno pensare ma chi sono questi arrogantelli???
comunque tanto di cappello per lo sviluppo e competitività delle moto
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 08, 2021 6:17 pm

Ilgalloreal ha scritto:
long jhon ha scritto:Non centra nulla con il topic .... ma Cairoli anche ieri è stato un signore, riguardatevi la prima manche e poi mi dite se gli ha fatto perdere un millesimo .... così come Coldenhoff.



è andato apposta nella linea del doppiato lasciando strada facendo finta di non farlo apposta....


:e130:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Manik » lun nov 08, 2021 6:23 pm

Ilgalloreal ha scritto:
long jhon ha scritto:Non centra nulla con il topic .... ma Cairoli anche ieri è stato un signore, riguardatevi la prima manche e poi mi dite se gli ha fatto perdere un millesimo .... così come Coldenhoff.



è andato apposta nella linea del doppiato lasciando strada facendo finta di non farlo apposta....


Dalla TV ho percepito anch'io questa sensazione, come prepara il salto, dove guarda e che linea sceglie...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun nov 08, 2021 6:38 pm

io ho percepito anche il mezzo giro a fuoco sempre di Tony subito dopo che JH ha passato Gajser per passare Tim e dare un altro aiutino...poi si è incartato nella chicane e la gara era ormai finita :D :D :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 08, 2021 7:32 pm

Rispondendo alla prima domanda c'è astio perchè in italia se non puoi essere obbiettivo e ti devi schierare per forza: Juve vs milan, destra vs sinistra, culo vs tette, giappo vs ktm...è così pure ora nel mondiale con gajser fuori dai giochi piano piano vedrete che si arriva a Fevbre contro Herlings... :lol: :D
Io ero hondista sfegatato poi nel tempo le ho avute tutte meno suzuki e alla fine prendo quello che mi piace e mi dà meno noie molto semplicemente eppure facendo anche lo youtuber c'è gente che dopo aver postato le foto dei k 125 2023 mi dà del corrotto da ktm quando a me non me ne frega meno di un cazzo....anzi se dovessi essere pagato userei pure le swm ex husqvarna... :roll: :D
Ma vaffanculo... :roll: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda mrmojo » lun nov 08, 2021 8:12 pm

jury_550 ha scritto:Eh...qua tiri fuori storie dei tempi che furono...

In poche parole fino al 2010 circa ktm faceva moto veramente dimmerda...dei cancelli...e i giapponesi erano dei futuristici...sviluppavano molto...mettevano in campo fior di ingegneri ecc ..le moto ufficiali erano dei veri e propri prototipi ecc..

Poi ktm ha iniziato a fare moto competitive..ma per tutti era impossibile che una moto (l'unica) col telaio tubolare in ferro al posto che lo scatolato di alluminio di tutte la giapponesi...potesse andar come se non meglio delle giappo..

Poi hanno iniziato a stravincere nel cross e nell enduro...

Veniamo da anni e anni di supremazia ktm.. nel cross europeo, americano, nell enduro,nel Extreme enduro ecc..ha vinto ovunque..

Nelle categorie 2 tempi non ne parliamo..son stati gli unici a credere e sviluppare ancora i 2 tempi..col risultato che ormai i campionati 125 sono dei monomarca ktm (unica moto competitiva senza doverla stravolgere)


Jury, ad onor del vero gli austro-indù hanno cominciato a far moto serie solo dopo che il buon Everts ha fatto buttare nel cesso la vecchia moto col pds ed ammenicoli vari ed ha rivoluzionato la moto apportando il suo know-how della Yamaha.
Più o meno lo stesso in velocità, quando hanno cominciato ad essere quasi competitivi dopo che hanno beneficiato dell'esperienza di Pedrosa che tanto ha imparato in Honda.

MMR

Mettici poi che hanno assorbito husqvarna e gas gas..quindi ormai hanno moto piazzate ovunque

Mettici poi che riescono a tirare fuori motori con manciate di cv in più, affidabili e con meno manutenzione delle giapponesi...
Montano frizioni idrauliche e avviamento elettrico da anni..ma rimangono comunque le più leggere..hanno freni brembo...sospensioni ad aria che con 1 sola valvolina funzionano da dio (le giappo le fanno con 3 valvole da gonfiare e van pure malino)


Ti chiedi come mai le odiano?
Quando la.volpe non arriva all uva..dice che l'uva non è buona :mrgreen:
mrmojo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 27, 2019 6:01 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda europaolo » lun nov 08, 2021 8:13 pm

l antipatia... perlomeno da parte mia è nata dal fatto che hanno sempre venduto cancelli spacciandoli per ottime moto....... tramite fumo delle vittorie arrivate dai migliori piloti e da superprototipi megaufficiali che non avevano nemmeno un bullone in comune con quelle in vendita per i comuni mortali .....ovvero tutto fumo e niente arrosto
cosa che è cambiata nell ultimo decennio dove hanno cominciato a fare buone moto
poi mettiamoci anche dopo avere i migliori piloti e 3 marchi ....sono arrivati anche ad essere antisportivi....il gioco è fatto , anche se non si dovrebbe parlar di calcio li paragono alla juve :D :D :D
quindi spero vivamente che Herlings perda !!! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda mrmojo » lun nov 08, 2021 8:20 pm

Jury, ad onor del vero gli austro-indù hanno cominciato a far moto serie solo dopo che il buon Everts ha fatto buttare nel cesso la vecchia moto col pds ed ammenicoli vari ed ha rivoluzionato la moto apportando il suo know-how della Yamaha.
Più o meno lo stesso in velocità, quando hanno cominciato ad essere quasi competitivi dopo che hanno beneficiato dell'esperienza di Pedrosa che tanto ha imparato in Honda.

Quindi ai detrattori dei jappy dico : se ci fossero stati loro le carote sarebbero ancora moto d serie b.

MMR
mrmojo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 27, 2019 6:01 pm

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti