perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun nov 08, 2021 11:48 pm

europaolo ha scritto:l antipatia... perlomeno da parte mia è nata dal fatto che hanno sempre venduto cancelli spacciandoli per ottime moto....... tramite fumo delle vittorie arrivate dai migliori piloti e da superprototipi megaufficiali che non avevano nemmeno un bullone in comune con quelle in vendita per i comuni mortali .....ovvero tutto fumo e niente arrosto
cosa che è cambiata nell ultimo decennio dove hanno cominciato a fare buone moto
poi mettiamoci anche dopo avere i migliori piloti e 3 marchi ....sono arrivati anche ad essere antisportivi....il gioco è fatto , anche se non si dovrebbe parlar di calcio li paragono alla juve :D :D :D
quindi spero vivamente che Herlings perda !!! :evil: :evil: :evil:


mah...... anti sportivi mi sembra esagerato......per quello che dici all'inizio in fin dei conti se si è bravi a pubblicizzare il proprio brand ed avere delle ottime vendite non può starti sulle palle una politica aziendale di questo tipo ma dovresti fare un plauso a chi riesce così bene nel mercato.
per il discorso piloti anche lì è questione di bravura nel saper ingaggiare le persone giuste e dargli moto competitive per vincere i campionati del mondo.
non so, francamente faccio fatica a capire il tuo ragionamento.....per me sono caratteristiche positive quelle che hai elencato e che se riuscissi io a farlo nella mia realtà lavorativa guadagnerei molto di più e quindi mi reputerei bravo.....invece tu mi vedresti come un poco di buono e ti starei sulle palle.... :D
si fa per parlare senza polemica. :e405:
mi affascina capire dove nasce questo odio rispetto alla casa Austriaca.
ti ringrazio anche per la risposta, hai argomentato in modo chiaro il perché vuoi che perda ktm. :e00e:
spero rispondano anche altri, perché in alcune discussioni erano in molti a far trasparire dai loro interventi questo astio nei confronti di Ktm
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 09, 2021 12:05 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:io ho percepito anche il mezzo giro a fuoco sempre di Tony subito dopo che JH ha passato Gajser per passare Tim e dare un altro aiutino...poi si è incartato nella chicane e la gara era ormai finita :D :D :D


Concordo abbestia :wink: ... a ribadire l'onestà di un professionista che lavora per il suo datore di lavoro al di la delle dichiarazioni da social
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar nov 09, 2021 12:25 am

Forse parte dell'odio-antipatia nasce dal fatto che KTM ha fatto alzare l'asticella......A mio parere se non ci fosse stata KTM, le 4 sorelle Jappo, sempre molto solidali tra di loro, in questo ultimo decennio si sarebbero limitate a cambiare le grafiche o poco più, le moto sarebbero state tutte più o meno competitive e chi aveva un marchio piuttosto dell'altro aveva comunque una moto attuale, prestazionale nello standar Giapponese.... Con l'arrivo di prestazioni e affidabilità di KTM in questi ultimi anni anche i Giapponesi nel fuoristrada sono stati costretti a muovere il culo, non tutti ci sono riusciti (vedi Suzuki ), altri con fatica ci stanno riuscendo adesso (vedi Honda 250), Yamaha a mio parere è l'unica giapponese che ha veramente raccolto la sfida e continua a investire su progetti e sviluppo delle moto, anche di serie, mettendosi alla pari delle Austriache anche nel racing . Chiaramente tutto cio ha anche dei costi, che poi paga l'utente finale..... No motore- no party ha il suo costo, (non parlo di 450, ne han tutti di troppo )e di conseguenza il rincorrere e di conseguenza tirar fuori quattrini ogni anno per star li con loro forse la rende antipatica a tanti
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar nov 09, 2021 12:42 am

Aggiungo anche : è odiata perchè contro-corrente ? Con i suoi telai in acciaio tanto derisi e poi rivelatesi vincenti anche nel supercross ? O forse perchè ha creduto e crede ancora ,per i giovani perlomeno, nel 2 tempi , dal 50 in su ? Quante volte in questo forum abbiamo letto "Voglio prendermi un 2 tempi e purtoppo ho zero scelta (Yamaha a parte) e devo prendere un Austriaca ?"La mia è solo una considerazione, ma a volte mi sembra di vedere questo, un antipatia verso KTM che fa, mentre gli altri hanno smesso di farlo......
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 09, 2021 8:21 am

l astio ce quando incominciano i successi....quando non ti puoi permettere......quando la pecora segue il branco....!

io stesso la consideravo una merda a prescindere....forse seguivo il branco e le leggende dei telai rotti ecc...beh su 3 austriache...non ho perso una vite e' fatta bene e' un opera d arte e' fatta per durare...punto! lo appena smontata e ripassata tutta per venderla (a malincuore ma devo concentrarmi altrove) e non neccessitava di nulla cuscinetti ruota perfetti leveraggi perfetti cuscinetti sterzo pulitissimi e ingrassati....non una vite in disordine....! rode che e' la nave scuola dei marmocchi cosa che nessuna giapponese puo fare neanche yamaha! per il semplice fatto che le austriache si prendono la fetta dei bimbi e li abitua su quel telaio dalla nascita fino alla cilindrata suprema.....! e per chi diventera professionista e' un ottima base.....a i giapponesi non interessano i 2 tempi hanno altre entrate ktm ci mangia...dopo la ktm non e' una moto per tutti pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 9:47 am

ma penso che se si parla di astio già partiamo male :roll: :roll: perchè come nel caso dei piloti come si fa a parlare di astio in uno sport così bello?

quello è tifo becero da calcio

può piacere o non piacere(a me non piace) ma bisogna solo dire grazie per alcune cose che ha portato nel motocross moderno(innovazione, tecnologia, prestigio, sponsor) come Ducati per la MotoGP; è forse l'unica casa che investe veramente

Poi alcune cose non sono state buone, tipo la faccenda Musquin o il cambio di regolamento per far restare Herlings in MX2, ma d'altronde la Honda non fece cambiare i regolamenti quando decise di far correre i 4T?? e far cambiare tutto il panorama mondiale delle moto da cross?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 09, 2021 10:11 am

In generale secondo me l'astio o il denigramento arriva dai fanatici di altri marchi che spesso hanno avuto mille moto ma solo del loro brand preferito e non hanno mai comprato altro.. E parlano per niente

Chi è curioso di provare altre moto o ha avuto diverse marche difficilmente ci sputa sopra..
Poi come tutte le cose non può piacere a tutti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar nov 09, 2021 1:10 pm

scoiattolo ha scritto:ma penso che se si parla di astio già partiamo male :roll: :roll: perchè come nel caso dei piloti come si fa a parlare di astio in uno sport così bello?

quello è tifo becero da calcio

può piacere o non piacere(a me non piace) ma bisogna solo dire grazie per alcune cose che ha portato nel motocross moderno(innovazione, tecnologia, prestigio, sponsor) come Ducati per la MotoGP; è forse l'unica casa che investe veramente

Poi alcune cose non sono state buone, tipo la faccenda Musquin o il cambio di regolamento per far restare Herlings in MX2, ma d'altronde la Honda non fece cambiare i regolamenti quando decise di far correre i 4T?? e far cambiare tutto il panorama mondiale delle moto da cross?


leggere frasi del tipo: basta che ktm perde sono contento, basta che vincano tutti tranne ktm, ecc.....fa trasparire una certo rigetto per il marchio.....mi pare che la parola astio ci stia dentro tutta....
non credi?
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 09, 2021 1:47 pm

europaolo ha scritto:l antipatia... perlomeno da parte mia è nata dal fatto che hanno sempre venduto cancelli spacciandoli per ottime moto....... tramite fumo delle vittorie arrivate dai migliori piloti e da superprototipi megaufficiali che non avevano nemmeno un bullone in comune con quelle in vendita per i comuni mortali .....ovvero tutto fumo e niente arrosto
cosa che è cambiata nell ultimo decennio dove hanno cominciato a fare buone moto
poi mettiamoci anche dopo avere i migliori piloti e 3 marchi ....sono arrivati anche ad essere antisportivi....il gioco è fatto , anche se non si dovrebbe parlar di calcio li paragono alla juve :D :D :D
quindi spero vivamente che Herlings perda !!! :evil: :evil: :evil:


E và bè...le honda invece erano realmente moto uguali in tutto e per tutto a quelle ufficiali...le yamaha di everts con telaio perimitrale in alluminio pure...ecc. ecc. ma dai su... :roll: :e407: :e056:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 09, 2021 1:54 pm

Se parliamo a livello sportivo la faccenda di Musquin e il cambio di regolamento pro Herlings credo siano stati i casi più eclatanti e antipatici ma fermo restando che io le moto le pago e pure salate e non mi frega un cazzo di dire o meno certe cose a ktm c'è da fare un applauso ad essere stata l'unica casa che ha investito seriamente nel mondiale quando un pò per i jappo che preferivano gli usa (giustamente), un pò per chi gestiva il mondiale si era arrivati a non avere più team ufficiali...mi duole dirlo ma senza ktm a mettere soldi non sò come sarebbe ora ed è un dato di fatto.
I team poi sono spariti lo stesso nel tempo ma quello è un discorso purtroppo economico... :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 3:23 pm

Adv2011 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ma penso che se si parla di astio già partiamo male :roll: :roll: perchè come nel caso dei piloti come si fa a parlare di astio in uno sport così bello?

quello è tifo becero da calcio

può piacere o non piacere(a me non piace) ma bisogna solo dire grazie per alcune cose che ha portato nel motocross moderno(innovazione, tecnologia, prestigio, sponsor) come Ducati per la MotoGP; è forse l'unica casa che investe veramente

Poi alcune cose non sono state buone, tipo la faccenda Musquin o il cambio di regolamento per far restare Herlings in MX2, ma d'altronde la Honda non fece cambiare i regolamenti quando decise di far correre i 4T?? e far cambiare tutto il panorama mondiale delle moto da cross?


leggere frasi del tipo: basta che ktm perde sono contento, basta che vincano tutti tranne ktm, ecc.....fa trasparire una certo rigetto per il marchio.....mi pare che la parola astio ci stia dentro tutta....
non credi?

si ma infatti ribadisco che nel nostro sport questo tifo "calcistico" non dovrebbe esistere, ne per le moto ne per i piloti

già è uno sport povero, di merda diciamolo pure :mrgreen: , cmq KTM ha portato molto nel mondiale degli ultimi 15 anni, è andata a vincere in America quando nessuno ci pensava, per carità a volte fa il bello e cattivo tempo e non va bene, anche quando presentò Stefan Everts in conferenza stampa al Nazioni ancora con la maglia Yamaha Rinaldi che lo aveva accolto e fatto rinascere dopo gli anni brutti con Husquarna non è stata una mossa da signori....ma tant'è...

cmq a me non piace :mrgreen: :mrgreen: ....la KTM la compererei dopo Kawasaki Yamaha Suzuki Husquarna Gas Gas Honda :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 09, 2021 3:45 pm

Adv2011 ha scritto:[

leggere frasi del tipo: basta che ktm perde sono contento, basta che vincano tutti tranne ktm, ecc.....fa trasparire una certo rigetto per il marchio.....mi pare che la parola astio ci stia dentro tutta....
non credi?



va beh ma chi scrive una cosa così, è una bestia antisportiva, che in questo caso sta scaricando le sue frustrazioni sulla ktm, ma che potrebbe farlo anche su altro

insomma non starei a perderci troppo tempo, grazie al cielo non sono la maggioranza, direi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 09, 2021 4:23 pm

dai più di tutto sono reazioni e commenti infantili ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda MxCobram » mar nov 09, 2021 5:05 pm

é vero tutto quello che avete detto su ktm, sullo sviluppo, sui motori ecc, però cazz l 'unica cosa che non sopporto di questi telai in acciaio è come cazzo si fa a comprare una moto nuova e dopo 20 ore avere la vernice sfogliata sulla culla del motore o sui montanti delle pedane. Questa cosa non l ho mai digerita :D
Puoi mettere paramotore, stracci, spugne ma la vernice sicuramente si salterà via
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 09, 2021 5:18 pm

MxCobram ha scritto:é vero tutto quello che avete detto su ktm, sullo sviluppo, sui motori ecc, però cazz l 'unica cosa che non sopporto di questi telai in acciaio è come cazzo si fa a comprare una moto nuova e dopo 20 ore avere la vernice sfogliata sulla culla del motore o sui montanti delle pedane. Questa cosa non l ho mai digerita :D
Puoi mettere paramotore, stracci, spugne ma la vernice sicuramente si salterà via


questo lo quoto

ed è direi il motivo principale per cui non la compro (anche se ne ho avuta una)

:D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 5:22 pm

a me non piace l'arancione :lol: :lol: :lol: :D

Husquarna invece mi piace proprio :e404: :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 09, 2021 6:50 pm

MxCobram ha scritto:é vero tutto quello che avete detto su ktm, sullo sviluppo, sui motori ecc, però cazz l 'unica cosa che non sopporto di questi telai in acciaio è come cazzo si fa a comprare una moto nuova e dopo 20 ore avere la vernice sfogliata sulla culla del motore o sui montanti delle pedane. Questa cosa non l ho mai digerita :D
Puoi mettere paramotore, stracci, spugne ma la vernice sicuramente si salterà via


mai saltata via ne sotto e ne nelle pedane sia ktm 19/21e husqvarna 20 mai posso testimoniarlo sulla attuale 67ore.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 09, 2021 6:51 pm

Maniaco a meno di errore mio, in caso chiedo scusa… ma giri sempre nella simil sabbia padana… vai a fare 50 ore nel duro o tra le pietre poi mi dici :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 09, 2021 7:01 pm

Sulla husky in 35 ore l'unico punto in cui mi è saltata via la vernice è per colpa del paramotore e infatti l'ho tolto e fanculo... :lol: :D
In compenso domenica per evitare uno caduto sotto un salto ho bucato il forcellone con una pedana porcamignotta...avevo la moto perfetta e ora dovrò farci una pezza saldandolo...poteva andare peggio ma mi gira il cazzo a tuono...

Comunque si dà fastidio la vernice che salta via ma è molto peggio altro che si è visto su altre moto negli ultimi 10 anni...per assurdo la moto che non avrei mai preso per affidabilità ora è l'unica che resta insieme per più di 100 ore... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: perché c'è molto astio (per non dire odio) verso la KTM?

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 09, 2021 9:55 pm

Erik ha scritto:Maniaco a meno di errore mio, in caso chiedo scusa… ma giri sempre nella simil sabbia padana… vai a fare 50 ore nel duro o tra le pietre poi mi dici :)


Boh io odio le piste di sabbia quindi vedi tu

Si chiama logica se giri in una cava di pietra segnerai il telaio in alluminio …. Alias salteràvia il colore su un telaio in ferro verniciato a polvere o a cataforesi che sia!Si chiama ovvietà o di cosa stiamo parlando ? È come se ti compri un auto o furgone in Germania sarà massacrato sal sale e non c’è marca che ti possa salvare …. ! Cioè di cosa stiamo parlando ? Se giri nella sabbia avrai il bel telaio in alluminio lucido come la mia pelata …. Se giri nel pietrisco avrai il telaio come il culo di una frequentatrice del Mac Ovvero pieno di cellulite …o buchi. Cioèi miracoli non esistono ! A meno che tu la lascii ferma in garage sul cavalletto !a scusa i vecchi cr Honda il colore non saltava via dai su un po’ di obbiettiverà e ovvietà … per le cagate c’è il topic di badilorum dove siete molto attivi !!!pace e amore e lo ho scritto in italiano !poise sbielli a 15 ore te la fai andare bene però …. Sagacia :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti