Mantova camp italiano

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Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 11, 2021 10:22 pm

long jhon ha scritto:Col cavolo che il terreno di una pista è sempre lo stesso, non si sa proprio di che si sta parlando.

Cazzo al Nord i gestori delle piste sono ex soldati del Fuhrer :D



Long perdonami ,sicuramente sei piu del settore, ma non serve una laurea in geologia e toponomastica per giudicare l operato di certe piste.


Se la pista è una merda di fango scivolosa non fresata nonostante ci sia buon meteo,il disastro è causato dalla incompetenza. Non è colpa del pianeta terra e delle Sue caratteristiche :wink:

Appunto poi quando una certa pista, a parità di condizioni climatiche, la trovi na volta secca polverosa,na volta pongo fresato, na volta una palude..la differenza la da solo chi la cura cosa aveva per la testa quel giorno.

Per gli allenamenti può anche andare bene che a volte sprechi piu risorse altre meno in base a impegni,tempo da dedicare,soldi disponibili ecc
Ma per le gare dovrebbero avere uno schema ben chiaro da seguire per renderla sempre simile e nella migliore condizione possibile

Se so che dando acqua 2 ore la domenica mattina e 45 minuti in pausa la pista è una merda

Mentre dando acqua 2 ore al sabato mattina,poi la lavoro,poi acqua sabato sera,poi 10 min di rinfrescata ogni 3 manche la domenica e la pista è sicura e decente ...

Se faccio sempre come l.opzione 1 sono un pirla che non ha voglia/tempo ecc e allora evito di tirarmi gare in casa...sulla salute di noi altri :e431:
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Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar mag 11, 2021 10:44 pm

Per me se non cè stata una adeguata preparazione al sabato (Per intenderci dai giorni precedenti al sabato notte) alla domenica giorno di gara è difficile porre rimedio a eventuali problemi. Soprattutto se cè un programma di gara serrato.
Qui in Veneto si è fatto il mese scorso una gara di regionale con ben 372 piloti e un programma di gara serratissimo dalle 8 alla sera con solo una pausa di 40 minuti tra 1 e 2 manche. Inevitabile bagnare alla grande i giorni precedenti. In gara non c'era praticamente possibilità di intervenire. Fortunatamente la pista ha retto abbastanza bene tutto sommato. Unica e grossa pecca (decisa da fmi) far entrare i mini presto alla mattina con il fango e i canali.
Ovviamente se si dispone di parecchi mezzi e personale adeguato anche con poche pause in gara si riesce a sistemare qualcosa nel tracciato, ma questo purtroppo è prerogativa di pochi impianti in italia.
Comunque la preparazione i giorni prima resta fondamentale in primis
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Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar mag 11, 2021 11:12 pm

quello della scelta dei turni d'ingresso è un altro problema grande, spesso si vedono time table senza logica, tenendo conto che la giornata è variabile, mantenere un programma come fosse scolpito sulla pietra non ha senso, faccio un esempio di giornata di gara, 65-85-125-mx2-mx1, trascuro le prime 3 ma nei 4t ci sono quasi sempre fast, expert, rider, etc.
Se la pista è tirata ma morbida da creare canali, io farei entrare per primi gli mx1 fast e collegati, per il semplice motivo che sarebbero degli apripista in grado di disegnare canali e traiettorie ben fatte, a seguire mx2, poi mini e infine 125, questo per le crono, poi gara 1 con mini, 125, mx2 e mx1, in gara 2 dipende cosa succede prima, se la pista tiene si può mantenere il programma altrimenti si modifica secondo gli interventi di manutenzione seguendo lo stesso concetto del mattino.
Un canale ben fatto anche se bucato è meno pericoloso di uno mal fatto, lo dico in particolare per i rider e veteran che a mio avviso sono quelli che rischiano di più, un veteran che cade si fa male, anche tanto.
Un altro problema sono le larghezze della corsia, durante gli allenamenti, capita che vadano al risparmio facendo solo 2 passate una a dx e una a sx, oppure per problemi invernali che non permettono di fare meglio, così la corsia si restringe, la FMI o l'ASI dovrebbero fare un sopralluogo in settimana per assicurarsi che il tracciato sia tutto almeno di 8mt e oltre in ogni punto della pista senza se e senza ma, idem i salti che a volte si stringono per fare piramide e alzarli, ci vogliono basi più larghe, il salto deve garantire il passaggio contemporaneo di 2 moto senza rischi di toccarsi.
Giusto per buttare un pò di benzina sul fuoco.
Montevarchi è un valido esempio di come dovrebbe essere una pista, già Maggiora in alcuni punti mi sembra più sacrificata, Castelnuovo n.p.
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Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mer mag 12, 2021 1:05 am

Nel regionale FMI Marche l'ordine di ingresso il mattino sulla pista pesante viene fatto come dice LoKyb. Ma noi facciamo due preparazioni diverse tra regionale e italiano per tener conto dei livelli diversi dei partecipanti.
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Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mer mag 12, 2021 1:10 am

right_revenge ha scritto:
long jhon ha scritto:Col cavolo che il terreno di una pista è sempre lo stesso, non si sa proprio di che si sta parlando

sei di nuovo saccente, ma non importa, dai :lol: solo tu sei maturo e sai di cosa si sta parlando :lol:


E tu sei "sacciuto" .... e così maturo nei tuoi interventi che è evidente che sai solo tu di cosa stai parlando. Dai piantala di scassare per cortesia ... Dopo un po' si dovrebbe avere il buon gusto di arrivarci. Manco i bambini fanno così non so se te ne rendi conto
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Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda long jhon » mer mag 12, 2021 1:14 am

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Col cavolo che il terreno di una pista è sempre lo stesso, non si sa proprio di che si sta parlando.

Cazzo al Nord i gestori delle piste sono ex soldati del Fuhrer :D



Long perdonami ,sicuramente sei piu del settore, ma non serve una laurea in geologia e toponomastica per giudicare l operato di certe piste.


Se la pista è una merda di fango scivolosa non fresata nonostante ci sia buon meteo,il disastro è causato dalla incompetenza. Non è colpa del pianeta terra e delle Sue caratteristiche :wink:

Appunto poi quando una certa pista, a parità di condizioni climatiche, la trovi na volta secca polverosa,na volta pongo fresato, na volta una palude..la differenza la da solo chi la cura cosa aveva per la testa quel giorno.

Per gli allenamenti può anche andare bene che a volte sprechi piu risorse altre meno in base a impegni,tempo da dedicare,soldi disponibili ecc
Ma per le gare dovrebbero avere uno schema ben chiaro da seguire per renderla sempre simile e nella migliore condizione possibile

Se so che dando acqua 2 ore la domenica mattina e 45 minuti in pausa la pista è una merda

Mentre dando acqua 2 ore al sabato mattina,poi la lavoro,poi acqua sabato sera,poi 10 min di rinfrescata ogni 3 manche la domenica e la pista è sicura e decente ...

Se faccio sempre come l.opzione 1 sono un pirla che non ha voglia/tempo ecc e allora evito di tirarmi gare in casa...sulla salute di noi altri :e431:


Certo Juri :wink:
Ma come ti ho detto non mi piace parlare di realtà che non conosco... posso solo che ascoltare e capire. Il mio era un discorso generale che partiva dalla gestione di Montevarchi e non parlavo di questo o quel motoclub in occasione di gare regionali ecc.
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