Mantova camp italiano

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 10, 2021 9:49 am

kaiserktm ha scritto:Coldenhoff dopo gara-1 l'ho visto sinceramente preoccupato, tanto che anche nell'intervista ha detto che aveva bisogno di fare un reset con la squadra. Poi ovviamente in gara-2 ha iniziato ad andare come si deve.

Comunque ieri chi mi ha convinto più di tutti è stato Lapucci: si è vinto gara-2 con una gamba sola, dopo l'arrivo hanno dovuto portarlo sotto al podio praticamente a braccio :shock:


Cosa si è fatto lapucci?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 10, 2021 10:00 am

Cruscone ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Coldenhoff dopo gara-1 l'ho visto sinceramente preoccupato, tanto che anche nell'intervista ha detto che aveva bisogno di fare un reset con la squadra. Poi ovviamente in gara-2 ha iniziato ad andare come si deve.

Comunque ieri chi mi ha convinto più di tutti è stato Lapucci: si è vinto gara-2 con una gamba sola, dopo l'arrivo hanno dovuto portarlo sotto al podio praticamente a braccio :shock:


Cosa si è fatto lapucci?

penso abbia pestato il primo giro della prima manche...era primo poi è passato 40esimo :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun mag 10, 2021 10:15 am

https://www.youtube.com/watch?v=M8sTQLHALdA
intorno a 32:30 s'intravede la caduta.
si è rialzato e ha finito la manche, ma poi al cancello di gara-2 si è presentato che non camminava...
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mag 10, 2021 10:32 am

kaiserktm ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=M8sTQLHALdA
intorno a 32:30 s'intravede la caduta.
si è rialzato e ha finito la manche, ma poi al cancello di gara-2 si è presentato che non camminava...


Che volo... :oops:
Che pista però.... :P :P :P
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 10, 2021 11:23 am

Che pigna! Bravo a finire la manche, oltre ovviamente a schierarsi e vincere la seconda
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda MxCobram » lun mag 10, 2021 11:30 am

Si in gara uno lapucci dopo essere caduto e ripartito ultimo ha terminato 9#, per me con un 4t lapucci potrebbe davvero fare bene. Anche ieri pista non proprio adatta hai 2t
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 10, 2021 12:01 pm

che pista a montevarchi ieri!! :e11c:

certo che però il bagnare senza cognizione di causa è un problema dal regionale all'italiano a quanto pare :e431:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 10, 2021 2:49 pm

jury_550 ha scritto:che pista a montevarchi ieri!! :e11c:

certo che però il bagnare senza cognizione di causa è un problema dal regionale all'italiano a quanto pare :e431:


Tutti hanno il diritto di dire la propria opinione e le critiche servono a migliorare, quindi tutto si ascolta e tutto si deve accettare ... ma spesso "senza cognizione di causa" si parla anche!
Un terreno come Montevarchi, una giornata calda e le esigenze di programma di una gara come l'italiano prestige non permettono di fare in maniera differente. Aggiungeteci le esigenze televisive e, cosa che non conosce quasi nessuno, come funziona l'impianto idrico per annaffaire di un circuito tradizionale con sali e scendi .... e fare meglio è davvero impossibile.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 10, 2021 3:00 pm

non sono un addetto ai lavori ma vista dalla tv anch'io penso che non si potesse fare di meglio dal punto di vista gestione polvere....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda Giannino » lun mag 10, 2021 3:30 pm

Ieri dopo un pò di tempo sono tornato a vedere una gara dal vivo: il più forte è stato sicuramente il Kaiser che è passato da essere il Sindaco della pista di Vasanello a giornalista quotato :D Bravo Ale, complimenti :e00e: :e41f:
Impressionante Gajser ma soprattutto la sua moto (incollata a terra, con un tiro di motore spaventoso) marcia alta e via :shock: complimenti ai ragazzi della Honda. Coldenhoff a podio ma per giocarsela con Tim c'è da lavorare ancora tanto in tutti i campi. Ottimo Lupino, in totale controllo, bello sereno in pista e fuori, quello che ci vuole per godersi il proprio lavoro :e420:
Solita nota di merito per Philippaerts e soprattutto per Chiodi che, a 48 anni, guidando come sa fare (in safety mode visto la pista veramente tosta ieri) ha davanti solo piloti che fanno il Mondiale o quasi.
Complimenti a Lapucci, gran gas :shock: , però capisco che essere aggressivi è la sua forza, ma se si calma poco poco magari ottiene i soliti risultati rischiando meno (cadute come quella di ieri rischi di pagarla cara). Per rispondere al Kaiser sul fatto che Lapucci abbia corso la seconda manche acciaccato, penso che quando hai Maddii come team manager ti schieri sicuramente nella seconda manche anche se hai una gamba sola :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Giannino
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:24 am
Località: Italy

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda Giannino » lun mag 10, 2021 3:43 pm

Una nota sulla pista riguardo l'innaffiatura: mi sono trovato personalmente sul tratto che riporta davanti alle tribune e ho visto un volontario (purtroppo non è nemmeno "colpa" sua perchè sono persone che credo siano estranee al mondo moto e si rendono poco conto di quello che fanno non essendo saliti mai in moto) bagnare troppo sulla rampa di un salto con la gente che gli urlava di non farlo. Dopo poco è arrivato il ruspista, Giamma eri tu?, che ha rimediato alla grande risistemando tutto :e00e: Penso non sia facile controllare tutti i volontari lungo il tracciato :roll:
Avatar utente
Giannino
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:24 am
Località: Italy

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 10, 2021 4:24 pm

Giannino ha scritto:Una nota sulla pista riguardo l'innaffiatura: mi sono trovato personalmente sul tratto che riporta davanti alle tribune e ho visto un volontario (purtroppo non è nemmeno "colpa" sua perchè sono persone che credo siano estranee al mondo moto e si rendono poco conto di quello che fanno non essendo saliti mai in moto) bagnare troppo sulla rampa di un salto con la gente che gli urlava di non farlo. Dopo poco è arrivato il ruspista, Giamma eri tu?, che ha rimediato alla grande risistemando tutto :e00e: Penso non sia facile controllare tutti i volontari lungo il tracciato :roll:


Questi sono episodi isolati e sono chiaramente degli errori a cui gli organizzatori pongono rimedio, infatti il bobcat cingolato ha tolto il viscido. Discorso diverso è l'innafiatura di tutta la pista nelle pause con sistema automatizzato degli irrigatori .... se avessi 100 persone con 100 idranti che potessero e sapessero annaffiare nei punti giusti si risolverebbero molti problemi ma si capisce che non è fattibile per numero di risorse, funzionamento degli impianti di irrigazione e tempistiche
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun mag 10, 2021 5:47 pm

long jhon ha scritto:
Giannino ha scritto:Una nota sulla pista riguardo l'innaffiatura: mi sono trovato personalmente sul tratto che riporta davanti alle tribune e ho visto un volontario (purtroppo non è nemmeno "colpa" sua perchè sono persone che credo siano estranee al mondo moto e si rendono poco conto di quello che fanno non essendo saliti mai in moto) bagnare troppo sulla rampa di un salto con la gente che gli urlava di non farlo. Dopo poco è arrivato il ruspista, Giamma eri tu?, che ha rimediato alla grande risistemando tutto :e00e: Penso non sia facile controllare tutti i volontari lungo il tracciato :roll:


Questi sono episodi isolati e sono chiaramente degli errori a cui gli organizzatori pongono rimedio, infatti il bobcat cingolato ha tolto il viscido. Discorso diverso è l'innafiatura di tutta la pista nelle pause con sidtema automatizzato degli irrigatori .... se avessi 100 persone con 100 idranti che potessero e sapessero annaffiare nei punti giusti si risolverebbero molti problemi ma si capisce che non è fattibile per numero di risorse, funzionamento degli impianti di irrigazione e tempistiche


:e130:
Long Come sempre mi tocca quotarti quando parli di gestione del tracciato. Sembra facile ma le variabili sono mille, terreno, temperatura, vento, irraggiatura, pendenza, conformazione della pista, fresatura, tipo di gara (Italiano o gara Esp per esempio), programma di gara ecc.

Praticamente nelle piste in collina ogni metro dovrebbe avere una gestione diversa, il chè è impossibile. Ognuno cerca di fare meglio possibile ma non sempre si azzecca tutto e sicuramente mai si accontentano tutti i piloti.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda marcross74 » lun mag 10, 2021 7:44 pm

ho visto solo la prima manche su smartphone e ho trovato la pista ben preparata
e anche un ottima gara del lupo , del guerriero e eterno giovane 121 :e50f:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun mag 10, 2021 10:04 pm

Giannino ha scritto:Ieri dopo un pò di tempo sono tornato a vedere una gara dal vivo: il più forte è stato sicuramente il Kaiser che è passato da essere il Sindaco della pista di Vasanello a giornalista quotato :D Bravo Ale, complimenti :e00e: :e41f:
Impressionante Gajser ma soprattutto la sua moto (incollata a terra, con un tiro di motore spaventoso) marcia alta e via :shock: complimenti ai ragazzi della Honda. Coldenhoff a podio ma per giocarsela con Tim c'è da lavorare ancora tanto in tutti i campi. Ottimo Lupino, in totale controllo, bello sereno in pista e fuori, quello che ci vuole per godersi il proprio lavoro :e420:
Solita nota di merito per Philippaerts e soprattutto per Chiodi che, a 48 anni, guidando come sa fare (in safety mode visto la pista veramente tosta ieri) ha davanti solo piloti che fanno il Mondiale o quasi.
Complimenti a Lapucci, gran gas :shock: , però capisco che essere aggressivi è la sua forza, ma se si calma poco poco magari ottiene i soliti risultati rischiando meno (cadute come quella di ieri rischi di pagarla cara). Per rispondere al Kaiser sul fatto che Lapucci abbia corso la seconda manche acciaccato, penso che quando hai Maddii come team manager ti schieri sicuramente nella seconda manche anche se hai una gamba sola :e412: :e412: :e412:

Grande Gian, è stata veramente una bella sorpresa rivederti. Tra l'altro comparso all'improvviso sotto al podio come la Madonna di Fatima :D
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 10, 2021 10:17 pm

long jhon ha scritto:
jury_550 ha scritto:che pista a montevarchi ieri!! :e11c:

certo che però il bagnare senza cognizione di causa è un problema dal regionale all'italiano a quanto pare :e431:


Tutti hanno il diritto di dire la propria opinione e le critiche servono a migliorare, quindi tutto si ascolta e tutto si deve accettare ... ma spesso "senza cognizione di causa" si parla anche!
Un terreno come Montevarchi, una giornata calda e le esigenze di programma di una gara come l'italiano prestige non permettono di fare in maniera differente. Aggiungeteci le esigenze televisive e, cosa che non conosce quasi nessuno, come funziona l'impianto idrico per annaffaire di un circuito tradizionale con sali e scendi .... e fare meglio è davvero impossibile.


Gestisci una pista non facile e sicuramente ne sai piu di me che giudico da fuori..ma boh.. appunto le varianti sono molte. Una pista in piano che fa polvere,magari vicino a case o strade va bagnata oltre il.dovuto

Una pista naturale sali scendi ,lontana da tutto, dove non esistono contro rettilinei che si incrociano sullo stesso livello magari se fa un pelo di polvere non arreca danni a nessuno

Per me correre con sole e 25 gradi e trovarsi il fango con le pozzanghere è una merda. A qualsiasi livello si corra..

Quando maddii mette i video in settimana coi suoi piloti sembra che ci sia l asfalto con sopra versato un camion di borotalco...poi per le.gare ci vuole il.fango per??? Per preservare i piloti?
Preservare da inalare la.polvere per fargli fare dei jolly da paura a 80 kmh sui salti?

Boh la verità sta sempre nel mezzo... allagando le piste la.mattina poi al.pomeriggio sono veremente belle e tecniche..ma la.mattina col fango sfido a trovare un pilita che dica "wow che bello"

Domenica ho corso regionale fmi..sole e 26 gradi e i commissari di gara non riuscivano a salire sulle rampe degli atterraggi per andare alla loro postazione...e buttavano la terra asciutta con le mani sulle.discese...
Tanto poi sui salti ci atterriamo noi/loro(dell italiano)
:D

Roba da.filmare col.telefono
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda right_revenge » lun mag 10, 2021 10:41 pm

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:
jury_550 ha scritto:che pista a montevarchi ieri!! :e11c:

certo che però il bagnare senza cognizione di causa è un problema dal regionale all'italiano a quanto pare :e431:


Tutti hanno il diritto di dire la propria opinione e le critiche servono a migliorare, quindi tutto si ascolta e tutto si deve accettare ... ma spesso "senza cognizione di causa" si parla anche!
Un terreno come Montevarchi, una giornata calda e le esigenze di programma di una gara come l'italiano prestige non permettono di fare in maniera differente. Aggiungeteci le esigenze televisive e, cosa che non conosce quasi nessuno, come funziona l'impianto idrico per annaffaire di un circuito tradizionale con sali e scendi .... e fare meglio è davvero impossibile.


Gestisci una pista non facile e sicuramente ne sai piu di me che giudico da fuori..ma boh.. appunto le varianti sono molte. Una pista in piano che fa polvere,magari vicino a case o strade va bagnata oltre il.dovuto

Una pista naturale sali scendi ,lontana da tutto, dove non esistono contro rettilinei che si incrociano sullo stesso livello magari se fa un pelo di polvere non arreca danni a nessuno

Per me correre con sole e 25 gradi e trovarsi il fango con le pozzanghere è una merda. A qualsiasi livello si corra..

Quando maddii mette i video in settimana coi suoi piloti sembra che ci sia l asfalto con sopra versato un camion di borotalco...poi per le.gare ci vuole il.fango per??? Per preservare i piloti?
Preservare da inalare la.polvere per fargli fare dei jolly da paura a 80 kmh sui salti?

Boh la verità sta sempre nel mezzo... allagando le piste la.mattina poi al.pomeriggio sono veremente belle e tecniche..ma la.mattina col fango sfido a trovare un pilita che dica "wow che bello"

Domenica ho corso regionale fmi..sole e 26 gradi e i commissari di gara non riuscivano a salire sulle rampe degli atterraggi per andare alla loro postazione...e buttavano la terra asciutta con le mani sulle.discese...
Tanto poi sui salti ci atterriamo noi/loro(dell italiano)
:D

Roba da.filmare col.telefono


qualcuno ha scritto
per fortuna che c'è Long che parla ...

io credo che su un forum la fortuna è se parlano in molti,
sicuramente meglio con cognizione
e io sono contento che ci scriva anche Jury

abbiamo corso pure noi domenica, a Castelnuovo Bormida
Tommy in seconda manche al primo giro
ha rischiato di mettersela per cappello sul primo salto allagato
tanto avevano bagnato nella pausa
e ci avevano già corso quei poveri disgraziati del 25 ( a cui hanno dato due giri di ricognizione ) !!!!!





senza contare i punti ciechi per gli sbandieratori per l'erba alta, ecc.
ma del resto non voglio parlare, basta non tornarci
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 10, 2021 10:59 pm

I campionati top fanno legge e tendenza,per fortuna a volte purtroppo altre

Quando ieri qualcuno si lamentava del fango in una pista dura battuta e poco fresata i commenti erano "eh vai a vedere all'italiano come bagnano"

Che culo direi :D

Ps. Correvano anche gli epoca, over ,veteran,superveteran e challenge. Nessuna categoria top...quindi a volte bisognerebbe anche valutare se in pista sta per entrare lupino o un epoca di 75 anni o un challenge...

Col.meteo.avverso si affronta un certo tipo.di gara e non si scappa ma trovare il fango a maggio giugno luglio dopo giorni di sole è deludente .
Tralaltro ero andato in settimana a provare la.pista son andato apposta alle 9 del mattino sperando di trovarla umida come in gara..ma gia alle 9 sembrava di stare su marte :e407:

Ho visto nino ch andar forte..si è beccato le manche con la pista quasi polverosa..per sua fortuna :mrgreen: :e010:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda berlusk » mar mag 11, 2021 6:20 am

jury_550 ha scritto:I campionati top fanno legge e tendenza,per fortuna a volte purtroppo altre

Quando ieri qualcuno si lamentava del fango in una pista dura battuta e poco fresata i commenti erano "eh vai a vedere all'italiano come bagnano"

Che culo direi :D

Ps. Correvano anche gli epoca, over ,veteran,superveteran e challenge. Nessuna categoria top...quindi a volte bisognerebbe anche valutare se in pista sta per entrare lupino o un epoca di 75 anni o un challenge...

Col.meteo.avverso si affronta un certo tipo.di gara e non si scappa ma trovare il fango a maggio giugno luglio dopo giorni di sole è deludente .
Tralaltro ero andato in settimana a provare la.pista son andato apposta alle 9 del mattino sperando di trovarla umida come in gara..ma gia alle 9 sembrava di stare su marte :e407:

Ho visto nino ch andar forte..si è beccato le manche con la pista quasi polverosa..per sua fortuna :mrgreen: :e010:

perchè non hi visto bellinzago sabato,3 ore a lavare la moto,se poi hai un impianto che copre male quando bagni.....tratti con il borotalco e tratti che sprofondavi con il fango,potrà sembrare una bestemmia,ma se hai una gara in calendario la domenica,al sabato tieni chiuso e prepari come si deve la pista,se l allaghi il sabato,l acqua ha tutto il tempo di penetrare e bagni molto meno
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Mantova camp italiano

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mag 11, 2021 7:54 am

Appunto, anche dove ho corso io al sabato han tenuto aperto al pubblico a girare fino alle 17.. poi hanno dato una lisciata di pala..per poi allagare sabato sera e anche domenica mattina, e hanno allagato pure in pausa :)

E a vedere montevarchi io dico che qualcosina di meglio si poteva fare

Se ascoltate lupino nel giro gopro con Adamo,quindi a spasso, dice di essersi giocato un bel jolly :D

Adamo qualche salto addirittura manco lo chiudeva
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti