Maggiora 1'44"

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 13, 2021 2:44 pm

Secondo me è una buona partenza in un momento difficile come questo...
Bisognerebbe riuscire ad arrivare a reintrodurre i premi almeno per quelli a podio, ma l'importante è partire da qualcosa...
Per esempio nel CIV il premio per il primo posto in gara è di 1000e... Sembrano tanti, ma quando conti cosa ti costa una moto da SBK, le gomme che usi in 3gg di weekend di gara e magari 4 danni che fai pure con la scivolata più idiota (airbag, carene, ecc...) con quei 1000e nn ci fai niente....
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda riki89 » mar apr 13, 2021 2:44 pm

Grande Kaiser, complimenti per il lavoro a te e a tutto lo staff, non immagino la faticaccia... ma ammetto che il risultato è veramente superlativo trattandosi di un campionato italiano, tra te e Ricciotti avete un livello di conoscenza e preparazione tale da far impallidire i commentatori di qualsiasi altro evento di motocross (non solo italiani...).
una domanda, avete dei dati di "ascolti tv" se così si possono definire?
me lo chiedevo dato che il mix di domenica di acqua/zona rossa/niente gare internazionali/niente f1 motogp sbk dovrebbe aver dato risultati interessanti....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda maniaco » mar apr 13, 2021 5:09 pm

riki89 ha scritto:Grande Kaiser, complimenti per il lavoro a te e a tutto lo staff, non immagino la faticaccia... ma ammetto che il risultato è veramente superlativo trattandosi di un campionato italiano, tra te e Ricciotti avete un livello di conoscenza e preparazione tale da far impallidire i commentatori di qualsiasi altro evento di motocross (non solo italiani...).
una domanda, avete dei dati di "ascolti tv" se così si possono definire?
me lo chiedevo dato che il mix di domenica di acqua/zona rossa/niente gare internazionali/niente f1 motogp sbk dovrebbe aver dato risultati interessanti....



perche era pubblicizzato sul forum che era in diretta su you tube? :roll:

e cmqe commenti gara e visibilita nulla da dire se non un 10 ......altri dovrebbero nascondersi...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda long jhon » mar apr 13, 2021 5:57 pm

Leggevo le considerazioni del direttore di Motocross sul discorso Chiodi. Condivido l'affermazione "Ed ho capito che quel mestiere lì se lo hai fatto in una certa maniera è difficile che dimentichi nonostante l’anagrafe ti avvicini ai 50" e sul discorso che su una pista come Maggiora al sabato poi alla fine ha preso in qualifica solo 5 o 6 secondi da Gajser, che era un pò quello che sostenevo poi però si fa sempre fatica a voler comprendere che in gara (della durata di "soli" 20 minuti o poco più) tutto salta e ti ritrovi a 3/4 minuti di distacco dai primi. Tutto enfatizzato dalle condizioni della pista ma questo nel bene e nel male (non so se rendo ... vedi esperienza). E con le dovute proporzioni in base al livello e alla carriera (e all'anagrafe) questo vale anche per gli altri "vecchietti" in gara.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda maniaco » mer apr 14, 2021 7:20 am

si come qualcuno ha gia detto chiodi e' sempre stato attivo non ha mai mollato......tutt ora lo vedo nelle nostre piste che allena e poi va su e si allena..(/e spacca il deretano ai suoi piloti)....cioe avessi io il suo fisico(non gli invidio l altezza) :D cioe quelle volte che l ho beccato a rivarolo mantovano........beh fa traiettorie che neanche coldehnoff se le immaginava....e che passo ragazzi ...insomma dai 50 anni portati bene.....poi cioe uno che ha fatto il mondiale come lui a quei tempi ...ha un bagaglio enorme . :D :D :D poi minchia se mi fa incazzare il marmocchio ventenne quando si lamenta che ha questo quello il ciclo il serbatoio e le emmorroidi... :roll: :roll: pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 14, 2021 8:34 am

long jhon ha scritto:Leggevo le considerazioni del direttore di Motocross sul discorso Chiodi. Condivido l'affermazione "Ed ho capito che quel mestiere lì se lo hai fatto in una certa maniera è difficile che dimentichi nonostante l’anagrafe ti avvicini ai 50" e sul discorso che su una pista come Maggiora al sabato poi alla fine a preso in qualifica solo 5 o 6 secondi da Gajser, che era un pò quello che sostenevo poi però si fa sempre fatica a voler comprendere che in gara (della durata di "soli" 20 minuti o poco più) tutto salta e ti ritrovi a 3/4 minuti di distacco dai primi. Tutto enfatizzato dalle condizioni della pista ma questo nel bene e nel male (non so se rendo ... vedi esperienza). E con le dovute proporzioni in base al livello e alla carriera (e all'anagrafe) questo vale anche per gli altri "vecchietti" in gara.


Diciamo che il "caso" Chiodi è abbastanza particolare e pochi di quel calibro si posso permettere certe cose...mi viene in mente solo Ryan Hughes che a quella età ha ancora un fisico e una guida da impensierire i giovani...
Quello è la base di partenza principale perchè senza un fisico che ti aiuta fai poco.
Poi in pratica non ha mai smesso e lo fà ancora con gusto e per quello che l'ho conosciuto penso che goda come un riccio a fare quella gara a stagione dove ridimensiona la scena italiana. :lol:
Poi và be maggiora è tosta, maggiora infangata ancora di più e li uno come chiodi tira sempre fuori il coniglio dal cilindro...

Ps: Per fortuna non era una gara di 125 poi.... :e411:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer apr 14, 2021 8:43 am

regà è un 3 volte campione mondiale e MXDN, è un personaggio sano fisicamente, ben allenato e con un base tecnica di primissima qualità

a 48anni con gli strumenti attuali è possibile tenere un fisico allenato come uno di 30 anni

Non mi stupisce quello che può fare, ripeto è un 3 volte campione del mondo con una testa e tecnica da campione ed un fisico bestiale :mrgreen: , in un campionato nazionale può dire la sua, e tra l'altro sono sicuro che ha frenato la sua testa perchè cmq gli anni sono anni sennò era ancora più avanti

e' come se un Cairoli fra 10 anni se continua ad allenarsi va a fare una gara di campionato italiano.....sai che spaglicciata da a tutti :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda riki89 » mer apr 14, 2021 9:24 am

Cruscone ha scritto:
Ps: Per fortuna non era una gara di 125 poi.... :e411:

A Odolo magari :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda j-axl » mer apr 14, 2021 9:58 am

C'è da dire che se fosse solo questione di testa, passione ed allenamento, di Cairoli ce ne sarebbero di più, così come di Pantani, di Tomba, di Valentino Rossi, di Ronaldo, ecc...invece ci sono solo loro.
Il talento non si compra, non si allena e non si finisce.
Complimenti a lui che si diverte ancora a fare sacrifici per una passione infinita.....perchè i sacrifici per finalizzare il talento invece servono, e tutti.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda riki89 » mer apr 14, 2021 11:51 am

scoiattolo ha scritto:a 48anni con gli strumenti attuali è possibile tenere un fisico allenato come uno di 30 anni


ecco, a me invece sta cosa lascia perplesso...e non vorrei che venga presa come "scusa" dai 20enni che gli arrivano dietro.
Non è ammissibile che in un campionato italiano un 50enne abbia le stesse prestazioni di un 20enne, per quanto abbia il talento, sia allenato, ecc ecc... stiamo parlando di uno degli sport più fisici in assoluto...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda jury_550 » mer apr 14, 2021 12:21 pm

ma è cosi in ogni sport...un "mediocre" sarà sempre eguagliato o cmq avvicinato da un vecchio talento..

se tu adesso prendi mike tyson o holyfield e gli fai fare un match per il titolo WBC pesi massimi secondo me lo possono vincere

se prendi filippo inzaghi e lo metti a far la punta davanti alla porta farà ancora più goal di una punta mediocre che gioca ora in serie a


quando hai il talento vero, compensi le carenze fisiche che arrivano con gli anni :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda j-axl » mer apr 14, 2021 1:05 pm

riki89 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a 48anni con gli strumenti attuali è possibile tenere un fisico allenato come uno di 30 anni


ecco, a me invece sta cosa lascia perplesso...e non vorrei che venga presa come "scusa" dai 20enni che gli arrivano dietro.
Non è ammissibile che in un campionato italiano un 50enne abbia le stesse prestazioni di un 20enne, per quanto abbia il talento, sia allenato, ecc ecc... stiamo parlando di uno degli sport più fisici in assoluto...

Vero, ma hai mai provato a seguire un amico che, mentre LUI si scaccola e guarda in torno, tu sei al gancio, rosso come un peperone ed in debito di ossigeno?
Bene.....quella è la differenza tra un talento ed uno che è forte, bravo, un campione....chiamalo come vuoi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 14, 2021 2:21 pm

j-axl ha scritto:
riki89 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a 48anni con gli strumenti attuali è possibile tenere un fisico allenato come uno di 30 anni


ecco, a me invece sta cosa lascia perplesso...e non vorrei che venga presa come "scusa" dai 20enni che gli arrivano dietro.
Non è ammissibile che in un campionato italiano un 50enne abbia le stesse prestazioni di un 20enne, per quanto abbia il talento, sia allenato, ecc ecc... stiamo parlando di uno degli sport più fisici in assoluto...

Vero, ma hai mai provato a seguire un amico che, mentre LUI si scaccola e guarda in torno, tu sei al gancio, rosso come un peperone ed in debito di ossigeno?
Bene.....quella è la differenza tra un talento ed uno che è forte, bravo, un campione....chiamalo come vuoi.


La penso come j-axl è il discorso è molto più semplice di quello che pare e ci stiamo girando attorno.
Chiodi ha 50 anni e ha avuto infortuni molto pesanti e se non ricordo male l'ultimo anno in mx2 se lo giocò appunto per un infortunio "domestico" mentre era in una posizione buona per la stagione e pure allora si parlava di come fosse possibile che lui e bartolini fosserò li mentre i giovani annaspavano...se non erro fu nel periodo pre-cairoli..2002, 2003 forse...comunque 20 anni fà...
Io ho 38 anni e ok che faccio altro e la moto è un hobby del week end ma la differenza da quando avevo 20 anni la sento ogni anno di più, se parliamo di chiodi parliamo di un pilota professionista di 48 anni con molta esperienza contro ragazzi che potrebbero essere i suoi figli ma esperienza a parte la base è la stessa e l'allenamento idem se non di meno e non credo che l'età sia una scusa...
Il succo è semplice e scontato e 3 titoli mondiali non li vinci con in famosi 20.000 euro a stagione per fare un regionale per citare una delle stronzate apparse su questo forum negli ultimi giorni.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer apr 14, 2021 4:46 pm

riki89 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a 48anni con gli strumenti attuali è possibile tenere un fisico allenato come uno di 30 anni


ecco, a me invece sta cosa lascia perplesso...e non vorrei che venga presa come "scusa" dai 20enni che gli arrivano dietro.
Non è ammissibile che in un campionato italiano un 50enne abbia le stesse prestazioni di un 20enne, per quanto abbia il talento, sia allenato, ecc ecc... stiamo parlando di uno degli sport più fisici in assoluto...


perchè comunque stiamo paragonando due mondi opposti, e cioè quelli di un 3 volte campione del mondo e dei "giovani" che fanno l'italiano, cioè niente al suo confronto

voglio dire, pensi che un Carmichael ciccione e brutto se sale in moto non ne pettina tanti? :mrgreen: :mrgreen: :e404: .....magari tieni 6 minuti, Chiodi è "allenato" e 20 ne tiene

il paragone non tiene con il mondiale, li sono professionisti veri come lo era Chiodi,e quindi fra uno di 20 anni ed uno di 40 cambia tutto.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer apr 14, 2021 5:08 pm

scoiattolo ha scritto:
riki89 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a 48anni con gli strumenti attuali è possibile tenere un fisico allenato come uno di 30 anni


ecco, a me invece sta cosa lascia perplesso...e non vorrei che venga presa come "scusa" dai 20enni che gli arrivano dietro.
Non è ammissibile che in un campionato italiano un 50enne abbia le stesse prestazioni di un 20enne, per quanto abbia il talento, sia allenato, ecc ecc... stiamo parlando di uno degli sport più fisici in assoluto...


perchè comunque stiamo paragonando due mondi opposti, e cioè quelli di un 3 volte campione del mondo e dei "giovani" che fanno l'italiano, cioè niente al suo confronto

voglio dire, pensi che un Carmichael ciccione e brutto se sale in moto e non ne pettina tanti? :mrgreen: :mrgreen: :e404: .....magari tieni 6 minuti, Chiodi è "allenato" e 20 ne tiene

il paragone non tiene con il mondiale, li sono professionisti veri come lo era Chiodi,e quindi fra uno di 20 anni ed uno di 40 cambia tutto.


Esatto, secondo me state facendo un paragone che non tiene. Cioè state confrontando ex-campioni del mondo contro ragazzi che fanno l'italiano. Per fare un confronto alla pari si dovrebbe mettere Chiodi e Co. dentro una manche mondiale ma i risultati si sono già visti domenica. Oppure bisognerebbe prendere un buon pilota (da metà alta classifica dell'italiano di 20 anni fa) e schierarlo oggi. Se arriva tra i primi il livello è basso, se invece arriva ultimo (come penso io) tutto questa storia che ora il livello è più basso non tiene...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda long jhon » mer apr 14, 2021 8:08 pm

Vedo che si sta arrivando a quello che intendevo io ... capito Erik :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer apr 14, 2021 11:27 pm

j-axl ha scritto:Beh dai, almeno è qualcosa ed un inizio......se pensi ai 100 della pole, ai 100 della HS di ogni manche per ogni gruppo, fanno comunque uno sforzo che in questo momento non è deplorevole.
A me è piaciuta tanto la gara e la voglia di esserci anche in una condizione a dir poco difficile....perchè se faceva schifo dalla TV, figuriamoci dal vero su quella pista.
PS: Kaiser, io l'ho guardata per un pò in tv, ma laggava e la qualità era veramente pessima, sgranata, e sembrava un video degli anni 80.
Se riuscite a sistemare ste due cosine, siamo al top.
Al PC perfetto.

Grazie. Comunque le immagini "originali" che vengono prodotte sono quelle che vedi nelle dirette streaming :wink:
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer apr 14, 2021 11:47 pm

riki89 ha scritto:Grande Kaiser, complimenti per il lavoro a te e a tutto lo staff, non immagino la faticaccia... ma ammetto che il risultato è veramente superlativo trattandosi di un campionato italiano, tra te e Ricciotti avete un livello di conoscenza e preparazione tale da far impallidire i commentatori di qualsiasi altro evento di motocross (non solo italiani...).
una domanda, avete dei dati di "ascolti tv" se così si possono definire?
me lo chiedevo dato che il mix di domenica di acqua/zona rossa/niente gare internazionali/niente f1 motogp sbk dovrebbe aver dato risultati interessanti....

Noi con lo streaming abbiamo fatto 230mila visualizzazioni (vere...) nelle prime 24 ore, a cui bisogna aggiungere i dati della TV che non conosco. Sinceramente non ti so dire se sono numeri grandi o piccoli, però è il record da quando FXAction trasmette le gare del Prestige in diretta ed era anche da aspettarselo, vista la serie di fattori che si concatenavano (Maggiora che riapriva, Gajser in gara, niente concorrenza).
L'importante per me è che le persone apprezzino sempre più il campionato italiano per quello che è: gare divertenti, piste stupende e il giusto mix tra professionalità e passione genuina per lo sport.
D'altronde, se il campione del mondo ha deciso di venire a correrci è perché l'ha ritenuto idoneo ai suoi programmi... :wink:
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio apr 15, 2021 9:54 am

Io ho sempre guardato su youtube e la qualità è maggiore, non mi posso per niente lamentare. Anche il commento mi piace molto, Dal Bosco sa quel che dice. Anche dai box mi piace molto, c'è la giusta quantità di di professionalità.

Continuate così
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Maggiora 1'44"

Messaggio da leggereda vascular67 » mar apr 20, 2021 7:05 am

ciano17 ha scritto:Manca un pezzo dietro da quello che ho capito
Il doppione in discesa non c’è più
Da come me l’ha raccontato il mio amico che è giù ....
Comunque vanno forte fess


Esatto al naxioni nella parte posteriore risaliva ancora con curve aggiuntive ...... non è paragonabile tempo sul giro
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron