Sfatiamo una leggenda... Cassano

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 11, 2020 6:38 pm

Domenica 9 Agosto a Cassano Spinola (Mc Cassanese) si è svolta la gara d'italiano expert-rider + regionale young FMI.
una gara bellissima con un terreno spettacolo, :e331: preparato alla perfezione dallo staff Cassanese, al di sopra di ogni aspettativa il lavoro fatto in settimana ha permesso di mantenere una pista umida al punto giusto che nonostante il caldo torrido non ha creato zone di polvere come succedeva in passato, ovviamente essendo vicino ad un fiume e causa anche i tempi passati, il terreno presenta ancora delle pietre sul percorso, ma avendo vissuto di persona altre gare, questa le ha battute tutte con un risultato di qualità molto alto, la FMI ha mantenuto la linea della correttezza agonistica nonostante qualche battibecco nelle qualifiche liguri, il rifacimento di alcuni punti della pista, il taglio di alcuni alberi che toglievano visuale, il riporto di cippato alla partenza con nuovi cancelletti e nuovo sgancio, ha fatto si che tutti rimanessero finalmente soddisfatti della gara, dove lo staff ha tenuto alta l'attenzione durante tutte le manche, bagnando e fresando tempestivamente dov'era necessario, organizzazione FXAction molto precisi.
Una sola parola: BRAVI! :e311: :e311: :e311: :e130: :e32a: :e32c:
Luca-Panzan-2020-CI-MX-Rider-Expert-Cassano-Spinola.jpg

foto Valter Ribet
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda marcross74 » mar ago 11, 2020 7:08 pm

bene complimenti agli organizzatori!!!

come al solito ho letto commenti di canali e pettini su fb ,di quelli che vorrebbero crossare negli orti
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 11, 2020 7:20 pm

immagino di piloti arrivati dietro, o papà delusi. :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda tnt » mar ago 11, 2020 8:36 pm

Quindi hanno rimosso un po di sassi??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 11, 2020 9:10 pm

Non solo, chiaro che 50 anni di terreno non lo rinnovi in un schiocco di dita, l'anno scorso hanno macinato due volte, però in alcuni punti, 3 per la precisione, riaffiorano, ma niente a che vedere con quanto c'era prima, adesso è in linea con tante altre piste dure con la differenza che è migliorata la lavorazione, l'irrigazione etc.
Questa gara ha dimostrato tutto l'impegno profuso nei mesi scorsi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda badilorum » mar ago 11, 2020 9:15 pm

Piacevole sentire questo feedback, io mi ci allenai tre anni fa e feci la gara, ovviamente era al di sotto degli altri crossodromi medi, sia come preparazione del terreno, che come irrigazione ecc ecc.
Magari prossimamente verrò a provarla, fa piacere sentire queste cose
Tu però sei sempre lì, ognuno tira l'acqua al suo mulino :D :e418:
Si scherza eh :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 11, 2020 9:36 pm

In questo caso tiro l'acqua al mulino degli altri, con il Motoclub non c'entro niente a parte essere iscritto per campanilismo e scaramanzia, capisco che scherzi e lo farei anch'io, ma credo che quando qualcuno lavora bene e con impegno occorre farlo sapere, posso dire le stesse cose di Carletto, come al contrario potrei dire di altri che mettono foto marketing su FB abbastanza farlocche, le piste le giro abbastanza da anni per indicare un lavoro fatto bene come in questo caso, in allenamento non è sempre così, ci sono anche difficoltà logistiche che non sempre sono superabili, la gestione è ad opera di volontari, non c'è un gestore business, occorre tenerne conto.
Ultima modifica di Lo-KYB il mer ago 12, 2020 7:52 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda gino199 » mar ago 11, 2020 10:58 pm

Sono andato a girare circa un mese fa , pista in linea con molte altre, purtroppo essendo vicino al gretto di un fiume le pietre per tanto che lavori ci saranno sempre, mi sono divertito e ho passato una bella giornata in ottima compagnia
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda right_revenge » mer ago 12, 2020 4:54 pm

da papà ignorante in materia non posso che unirmi ai complimenti
ai gestori della pista SEMPRE disponibili
alla FMI che ci sta facendo correre davvero un bel regionale in Piemonte

il mio figliolo era felicissimo, terreno spettacolo, dice
ma lui corre nei mini
per i 65 son passati col trattore :D sia nella prima che nella seconda manche :D
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer ago 12, 2020 5:24 pm

Ero presente anche io, pista "strana" rispetto a quelle a cui siamo abituati in veneto.

Canali ci sta che ci siano, unico tratto un po' pericolo (per via dei pali a bordo pista) quello prima del salto finale.

Non ci sono mai stato quindi non so come fosse prima :D non capisco perchè abbiano tolto 1 giro alla seconda manche ma non importa...
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 12, 2020 6:45 pm

hanno tolto 1 giro per il troppo caldo
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer ago 12, 2020 11:05 pm

Ecco questa cosa non la concepisco, stare anche facendo l'italiano dei Brocchi come lo chiama qualcuno qui dentro ma è pure sempre un italiano... Sennò avrebbero dovuto togliere un giro anche a fara visto che faceva piú caldo e la pista era oggettivamente piú impegnativa...

A parte questo mi sono divertito!
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 12, 2020 11:57 pm

Sono decisioni insindacabili del DG, più che italiano dei brocchi è l'italiano di quelli che lavorano tutta la settimana e corrono per divertirsi , con una moto sola, senza muletto e team col bilico a scaldargli la merenda. :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun ago 17, 2020 7:50 pm

Lo visto che sei informato, per caso sai quanti piloti si qualificano per la finale per ogni categoria?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ago 17, 2020 9:35 pm

Da regolamento
Art. 3 – Ammissione alla finale
1. L’ammissione alla finale è limitata a 49 piloti per classe e categoria in base alla
classifica finale delle 3 Aree.
2. Il numero di qualificati per classe e categoria di ogni Zona sarà direttamente proporzionale
al numero totale dei partecipanti presenti nelle classifiche finali di ogni Area.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 17, 2020 11:32 pm

Lo-KYB ha scritto:Sono decisioni insindacabili del DG, più che italiano dei brocchi è l'italiano di quelli che lavorano tutta la settimana e corrono per divertirsi , con una moto sola, senza muletto e team col bilico a scaldargli la merenda. :wink:


Quello dei poveri quindi? O degli amatori? :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Sfatiamo una leggenda... Cassano

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 19, 2020 2:18 pm

Erik ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Sono decisioni insindacabili del DG, più che italiano dei brocchi è l'italiano di quelli che lavorano tutta la settimana e corrono per divertirsi , con una moto sola, senza muletto e team col bilico a scaldargli la merenda. :wink:


Quello dei poveri quindi? O degli amatori? :e412: :e412:


Vabbe non è mica una vergogna, se uno non ha il papà milionario fa quello che può, si allena quanto può e si arrangia con i mezzi che ha, e comunque è già costoso così
Lo vedo più come un campionato con gente che andrebbe tanto quanto gli altri se non di più se avesse le stesse possibilità economiche
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm


Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti