Faenza oggi?

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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar lug 21, 2020 7:10 pm

long jhon ha scritto:Lapucci è stato bravissimo, è andato forte e non ha mollato per tutta la gara, tanto di cappello a questo ragazzo.

Ma per favore non facciamo considerazioni fuori luogo riguardo a Paulin e Sewer: eravamo a Faenza ... ci avete mai girato??? ... c'erano 4 canali nelle curve che a quel livello non fanno altro che aiutarti ad essere veloce in curva su questo tipo di terreno e il resto era un'autostrada dura liscia e asfaltata. Che differenza volete fare???
In più per tirare giù mezzo o al massimo un secondo al giro gente come loro con team mega alle spalle e una stagione difficilissima che deve ancora iniziare ... pensate che va a rischiare di sdraiarsi??? .... non vale la pena nemmeno sfregiarsi un gomito.

Cerchiamo di vedere le cose con un pò di senso, direi


paulin e seewer è chiaro che erano li a giocare, probabilmente non avevano in mano nemmeno le moto "giuste" del mondiale :D
però come dici tu faenza è una pista che appiana molto i livelli...a faenza vanno tutti forte... però io continuo a ribadire che impedirei a quelli del mondiale di partecipare alle gare di italiano!
o perlomeno partecipi ma senza andare a punti..

mettetevi nei panni di quei ragazzini li per vincere e alle prime gare si trovano paulin e seewer a rubare punti :roll: a me girerebbero i coglioni
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda long jhon » mar lug 21, 2020 11:38 pm

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Lapucci è stato bravissimo, è andato forte e non ha mollato per tutta la gara, tanto di cappello a questo ragazzo.

Ma per favore non facciamo considerazioni fuori luogo riguardo a Paulin e Sewer: eravamo a Faenza ... ci avete mai girato??? ... c'erano 4 canali nelle curve che a quel livello non fanno altro che aiutarti ad essere veloce in curva su questo tipo di terreno e il resto era un'autostrada dura liscia e asfaltata. Che differenza volete fare???
In più per tirare giù mezzo o al massimo un secondo al giro gente come loro con team mega alle spalle e una stagione difficilissima che deve ancora iniziare ... pensate che va a rischiare di sdraiarsi??? .... non vale la pena nemmeno sfregiarsi un gomito.

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Guarda invece lo scopo di far tornare tutti i piloti italiani del mondiale "obligatoriamente" all'italiano (tranne uno ovviamente) da qualche anno ha raggiunto il suo scopo di far elevare il livello nazionale... quindi ancora meglio se ci sono anche gli stranieri del mondiale. Andatevi a rivedere le gare dei campionati nazionali di Belgio Olanda e Francia di qualche anno fa... vedrete che nomi!
Se sei uno intelligente devi essere contento di correre con questa gente .... casso te ne frega dei punti ... poi tanto basta che vai più forte degli altri italiani che fanno tutto il campionato e non cambia niente.
E ti assicuro che qualcuno che ancora ragiona c'è. Cenerelli che domenica ha fatto secondo in mx2 abita a 100 metri da casa mia ... l'ho visto crescere ... quello più c'è gente che va forte più trova gli stimoli e al lunedì guida gli escavatori e le ruspe con il padre ...
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 22, 2020 7:04 am

long jhon ha scritto:
jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Lapucci è stato bravissimo, è andato forte e non ha mollato per tutta la gara, tanto di cappello a questo ragazzo.

Ma per favore non facciamo considerazioni fuori luogo riguardo a Paulin e Sewer: eravamo a Faenza ... ci avete mai girato??? ... c'erano 4 canali nelle curve che a quel livello non fanno altro che aiutarti ad essere veloce in curva su questo tipo di terreno e il resto era un'autostrada dura liscia e asfaltata. Che differenza volete fare???
In più per tirare giù mezzo o al massimo un secondo al giro gente come loro con team mega alle spalle e una stagione difficilissima che deve ancora iniziare ... pensate che va a rischiare di sdraiarsi??? .... non vale la pena nemmeno sfregiarsi un gomito.

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paulin e seewer è chiaro che erano li a giocare, probabilmente non avevano in mano nemmeno le moto "giuste" del mondiale :D
però come dici tu faenza è una pista che appiana molto i livelli...a faenza vanno tutti forte... però io continuo a ribadire che impedirei a quelli del mondiale di partecipare alle gare di italiano!
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Guarda invece lo scopo di far tornare tutti i piloti italiani del mondiale "obligatoriamente" all'italiano (tranne uno ovviamente) da qualche anno ha raggiunto il suo scopo di far elevare il livello nazionale... quindi ancora meglio se ci sono anche gli stranieri del mondiale. Andatevi a rivedere le gare dei campionati nazionali di Belgio Olanda e Francia di qualche anno fa... vedrete che nomi!
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 22, 2020 8:55 am

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Lapucci è stato bravissimo, è andato forte e non ha mollato per tutta la gara, tanto di cappello a questo ragazzo.

Ma per favore non facciamo considerazioni fuori luogo riguardo a Paulin e Sewer: eravamo a Faenza ... ci avete mai girato??? ... c'erano 4 canali nelle curve che a quel livello non fanno altro che aiutarti ad essere veloce in curva su questo tipo di terreno e il resto era un'autostrada dura liscia e asfaltata. Che differenza volete fare???
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p però io continuo a ribadire che impedirei a quelli del mondiale di partecipare alle gare di italiano!
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda moro127 » mer lug 22, 2020 9:25 am

Paulin e Seewer erano a Faenza per fare il setting dalla moto per una pista "nuova". L'ha detto Paulin nell'intervista alla fine della prima manche dicendo anche palesemente "sono andato molto tranquillo", però ha fatto i complimenti a Lapucci che è andato forte. Purtroppo andavano a metà gas :lol:
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mer lug 22, 2020 3:49 pm

Ovvio che non tiravano al massimo ma neache dire che passeggiavano è corretto. Spingevano ma con un margine di sicurezza. E poi scusate ma Lapucci sul duro è uno veramente tosto, basta vedere la vittoria in Russia nell'europeo 250 o la gara di imola lo scorso anno in MX2.
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer lug 22, 2020 5:54 pm

long jhon ha scritto:
jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Lapucci è stato bravissimo, è andato forte e non ha mollato per tutta la gara, tanto di cappello a questo ragazzo.

Ma per favore non facciamo considerazioni fuori luogo riguardo a Paulin e Sewer: eravamo a Faenza ... ci avete mai girato??? ... c'erano 4 canali nelle curve che a quel livello non fanno altro che aiutarti ad essere veloce in curva su questo tipo di terreno e il resto era un'autostrada dura liscia e asfaltata. Che differenza volete fare???
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Cerchiamo di vedere le cose con un pò di senso, direi


paulin e seewer è chiaro che erano li a giocare, probabilmente non avevano in mano nemmeno le moto "giuste" del mondiale :D
però come dici tu faenza è una pista che appiana molto i livelli...a faenza vanno tutti forte... però io continuo a ribadire che impedirei a quelli del mondiale di partecipare alle gare di italiano!
o perlomeno partecipi ma senza andare a punti..

mettetevi nei panni di quei ragazzini li per vincere e alle prime gare si trovano paulin e seewer a rubare punti :roll: a me girerebbero i coglioni

Guarda invece lo scopo di far tornare tutti i piloti italiani del mondiale "obligatoriamente" all'italiano (tranne uno ovviamente) da qualche anno ha raggiunto il suo scopo di far elevare il livello nazionale... quindi ancora meglio se ci sono anche gli stranieri del mondiale. Andatevi a rivedere le gare dei campionati nazionali di Belgio Olanda e Francia di qualche anno fa... vedrete che nomi!
Se sei uno intelligente devi essere contento di correre con questa gente .... casso te ne frega dei punti ... poi tanto basta che vai più forte degli altri italiani che fanno tutto il campionato e non cambia niente.
E ti assicuro che qualcuno che ancora ragiona c'è. Cenerelli che domenica ha fatto secondo in mx2 abita a 100 metri da casa mia ... l'ho visto crescere ... quello più c'è gente che va forte più trova gli stimoli e al lunedì guida gli escavatori e le ruspe con il padre ...


si ma...stai innalzando il livello in che modo??
è uno specchio per le allodole... se quelli che vanno forte sono dei pensionati , o dei pro del mondiale :D
quelli "dell'italiano" fanno gli stessi tempi che avrebbero fatto anche senza philippaerts o paulin in pista

boh io non trovo il nesso logico.
che un pilota da mondiale lo faccia per allenamento ci sta, ma che lo metti in classifica e gli fai prender punti boh...

tipo herlings quando vince il campionato nazionale olandese... con 4 o 5 gare dove fa 1° a tutte le manche vince il campionato anche se poi ne salta 2 o 3 ... ha senso??
chi arriva secondo poteva esser primo, il terzo secondo..e cosi via... e ti girano i coglioni :D
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio lug 23, 2020 11:50 am

Jury, perdona il sarcasmo ma... quale sarebbe secondo te il criterio per un campionato italiano giusto? Puoi correre e prendere punti finché non fai una gara di mondiale? E se corri l'europeo?
Tipo Guadagnini, che l'anno scorso doveva fare solo l'europeo 125 poi a fine stagione era arrivato a correre anche due gare di mondiale Mx2, che doveva fare: usciva di classifica a metà campionato? :D


Il tuo ragionamento è giusto per un regionale Uisp (con tutto il rispetto per il regionale Uisp, in cui in passato ho corso anch'io), ma il campionato italiano è un'altra cosa: per definizione s'incorona il "campione italiano", cioè il miglior pilota di motocross d'Italia, dunque è giusto che ci vadano a correre tutti i migliori piloti.
Anche perché i giovani imparano se si misurano coi più forti, non con chi va più piano di loro. Coi piloti che c'erano in pista, arrivare decimo domenica a Faenza aveva cento volte più valore che vincere una manche contro nessuno.
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda long jhon » gio lug 23, 2020 2:19 pm

kaiserktm ha scritto:Jury, perdona il sarcasmo ma... quale sarebbe secondo te il criterio per un campionato italiano giusto? Puoi correre e prendere punti finché non fai una gara di mondiale? E se corri l'europeo?
Tipo Guadagnini, che l'anno scorso doveva fare solo l'europeo 125 poi a fine stagione era arrivato a correre anche due gare di mondiale Mx2, che doveva fare: usciva di classifica a metà campionato? :D


Il tuo ragionamento è giusto per un regionale Uisp (con tutto il rispetto per il regionale Uisp, in cui in passato ho corso anch'io), ma il campionato italiano è un'altra cosa: per definizione s'incorona il "campione italiano", cioè il miglior pilota di motocross d'Italia, dunque è giusto che ci vadano a correre tutti i migliori piloti.
Anche perché i giovani imparano se si misurano coi più forti, non con chi va più piano di loro. Coi piloti che c'erano in pista, arrivare decimo domenica a Faenza aveva cento volte più valore che vincere una manche contro nessuno.


Ecco perchè tu fai quello che fai e io faccio altro nella vita ... :D :D
Sei riuscito a mettere in parole giuste, pacate, moderate e perfette ciò che da un giorno girava nella mia mente per rispondere .... ma che alla fine veniva fuori sempre "ma che casso dici, tutti a ragionare con la mente ottusa dei copparoli della domenica" :D :D
.. si scherza ovviamente :wink:
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 23, 2020 4:17 pm

jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:
jury_550 ha scritto:
long jhon ha scritto:Lapucci è stato bravissimo, è andato forte e non ha mollato per tutta la gara, tanto di cappello a questo ragazzo.

Ma per favore non facciamo considerazioni fuori luogo riguardo a Paulin e Sewer: eravamo a Faenza ... ci avete mai girato??? ... c'erano 4 canali nelle curve che a quel livello non fanno altro che aiutarti ad essere veloce in curva su questo tipo di terreno e il resto era un'autostrada dura liscia e asfaltata. Che differenza volete fare???
In più per tirare giù mezzo o al massimo un secondo al giro gente come loro con team mega alle spalle e una stagione difficilissima che deve ancora iniziare ... pensate che va a rischiare di sdraiarsi??? .... non vale la pena nemmeno sfregiarsi un gomito.

Cerchiamo di vedere le cose con un pò di senso, direi


paulin e seewer è chiaro che erano li a giocare, probabilmente non avevano in mano nemmeno le moto "giuste" del mondiale :D
però come dici tu faenza è una pista che appiana molto i livelli...a faenza vanno tutti forte... però io continuo a ribadire che impedirei a quelli del mondiale di partecipare alle gare di italiano!
o perlomeno partecipi ma senza andare a punti..

mettetevi nei panni di quei ragazzini li per vincere e alle prime gare si trovano paulin e seewer a rubare punti :roll: a me girerebbero i coglioni

Guarda invece lo scopo di far tornare tutti i piloti italiani del mondiale "obligatoriamente" all'italiano (tranne uno ovviamente) da qualche anno ha raggiunto il suo scopo di far elevare il livello nazionale... quindi ancora meglio se ci sono anche gli stranieri del mondiale. Andatevi a rivedere le gare dei campionati nazionali di Belgio Olanda e Francia di qualche anno fa... vedrete che nomi!
Se sei uno intelligente devi essere contento di correre con questa gente .... casso te ne frega dei punti ... poi tanto basta che vai più forte degli altri italiani che fanno tutto il campionato e non cambia niente.
E ti assicuro che qualcuno che ancora ragiona c'è. Cenerelli che domenica ha fatto secondo in mx2 abita a 100 metri da casa mia ... l'ho visto crescere ... quello più c'è gente che va forte più trova gli stimoli e al lunedì guida gli escavatori e le ruspe con il padre ...


si ma...stai innalzando il livello in che modo??
è uno specchio per le allodole... se quelli che vanno forte sono dei pensionati , o dei pro del mondiale :D
quelli "dell'italiano" fanno gli stessi tempi che avrebbero fatto anche senza philippaerts o paulin in pista

boh io non trovo il nesso logico.
che un pilota da mondiale lo faccia per allenamento ci sta, ma che lo metti in classifica e gli fai prender punti boh...

tipo herlings quando vince il campionato nazionale olandese... con 4 o 5 gare dove fa 1° a tutte le manche vince il campionato anche se poi ne salta 2 o 3 ... ha senso??
chi arriva secondo poteva esser primo, il terzo secondo..e cosi via... e ti girano i coglioni :D

non son del tuo stesso parere...forse quelli che il mondiale lo fanno già probabilmente si ,ma gli altri per provare a stare davanti anche solo 1 giro devono spingere di più, questo fa alzare l'asticella...in fmi questo da quando hanno deciso solo di fare soldi non l'hanno capito...e hanno diviso anche loro 1000categorie e cagate varie...ma se vuoi andare forte tocca prenderle...poi che possa girarti le palle perchè sai già che quel week magari rischi di andare pure a casa ci sta, ma se ti consente di fare anche solo 1 giro 1 secondo più forte del tuo limite, hai già vinto :e056:
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda MxCobram » gio lug 23, 2020 4:49 pm

kaiserktm ha scritto:Jury, perdona il sarcasmo ma... quale sarebbe secondo te il criterio per un campionato italiano giusto? Puoi correre e prendere punti finché non fai una gara di mondiale? E se corri l'europeo?
Tipo Guadagnini, che l'anno scorso doveva fare solo l'europeo 125 poi a fine stagione era arrivato a correre anche due gare di mondiale Mx2, che doveva fare: usciva di classifica a metà campionato? :D


Il tuo ragionamento è giusto per un regionale Uisp (con tutto il rispetto per il regionale Uisp, in cui in passato ho corso anch'io), ma il campionato italiano è un'altra cosa: per definizione s'incorona il "campione italiano", cioè il miglior pilota di motocross d'Italia, dunque è giusto e ci vadano a correre tutti i migliori piloti.
Anche perché i giovani imparano se si misurano coi più forti, non con chi va più piano di loro. Coi piloti che c'erano in pista, arrivare decimo domenica a Faenza aveva cento volte più valore che vincere una manche contro nessuno.


Concordo appieno. Anzi io farei reintrodurre le qualifiche prima della gara come lo era molti anni fa, così se giri ed ci stai dentro entri e gareggi, se sei tagliato fuori torni a casa. Per me sarebbe uno stimolo in più sapere di correre e potermi confrontare con i big del mxgp indipendentemente dal risultato.
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 23, 2020 5:17 pm

MxCobram ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Jury, perdona il sarcasmo ma... quale sarebbe secondo te il criterio per un campionato italiano giusto? Puoi correre e prendere punti finché non fai una gara di mondiale? E se corri l'europeo?
Tipo Guadagnini, che l'anno scorso doveva fare solo l'europeo 125 poi a fine stagione era arrivato a correre anche due gare di mondiale Mx2, che doveva fare: usciva di classifica a metà campionato? :D


Il tuo ragionamento è giusto per un regionale Uisp (con tutto il rispetto per il regionale Uisp, in cui in passato ho corso anch'io), ma il campionato italiano è un'altra cosa: per definizione s'incorona il "campione italiano", cioè il miglior pilota di motocross d'Italia, dunque è giusto e ci vadano a correre tutti i migliori piloti.
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Concordo appieno. Anzi io farei reintrodurre le qualifiche prima della gara come lo era molti anni fa, così se giri ed ci stai dentro entri e gareggi, se sei tagliato fuori torni a casa. Per me sarebbe uno stimolo in più sapere di correre e potermi confrontare con i big del mxgp indipendentemente dal risultato.

mi sembra lo facciano con i tempi, in mx2 erano 3 batterie e qualcuno è andato a casa, però fanno a e b, quindi 80 piloti
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda mirkode » ven lug 24, 2020 9:59 am

long jhon ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Jury, perdona il sarcasmo ma... quale sarebbe secondo te il criterio per un campionato italiano giusto? Puoi correre e prendere punti finché non fai una gara di mondiale? E se corri l'europeo?
Tipo Guadagnini, che l'anno scorso doveva fare solo l'europeo 125 poi a fine stagione era arrivato a correre anche due gare di mondiale Mx2, che doveva fare: usciva di classifica a metà campionato? :D


Il tuo ragionamento è giusto per un regionale Uisp (con tutto il rispetto per il regionale Uisp, in cui in passato ho corso anch'io), ma il campionato italiano è un'altra cosa: per definizione s'incorona il "campione italiano", cioè il miglior pilota di motocross d'Italia, dunque è giusto che ci vadano a correre tutti i migliori piloti.
Anche perché i giovani imparano se si misurano coi più forti, non con chi va più piano di loro. Coi piloti che c'erano in pista, arrivare decimo domenica a Faenza aveva cento volte più valore che vincere una manche contro nessuno.


Ecco perchè tu fai quello che fai e io faccio altro nella vita ... :D :D
Sei riuscito a mettere in parole giuste, pacate, moderate e perfette ciò che da un giorno girava nella mia mente per rispondere .... ma che alla fine veniva fuori sempre "ma che casso dici, tutti a ragionare con la mente ottusa dei copparoli della domenica" :D :D
.. si scherza ovviamente :wink:

Ma infatti, lo scopo delle gare ormai è la coppa!! Per questo il livello si sta abbassando, perche' tanti pur di prenderla vanno piu' piano per qualificarsi peggio, o si iscrivono nelle categorie inferiori. Ormai le premiazioni durano piu' delle gare :D :D :D premiano anche quello vestito meglio. Una volta c'era 3 coppe :lol: :lol: 1,2,3 ok tutti a casa 8)
Per me competere contro uno che va piu' forte è uno stimolo, cerco sempre di rubare qualcosa piu' che altro traiettorie. Poi se sei uno che sa di essere in bilico fra la qualificazione e l'andare a casa, per colpa di quel posto in piu' rubato dai campioni, secondo me un grado di acceleratore in piu' ce lo dai. Altri invece tirano su le spalle e fanno il broncio ancora il sabato guardando chi c'è iscritto e facendo la conta.
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 24, 2020 11:53 am

mirkode ha scritto:
long jhon ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Jury, perdona il sarcasmo ma... quale sarebbe secondo te il criterio per un campionato italiano giusto? Puoi correre e prendere punti finché non fai una gara di mondiale? E se corri l'europeo?
Tipo Guadagnini, che l'anno scorso doveva fare solo l'europeo 125 poi a fine stagione era arrivato a correre anche due gare di mondiale Mx2, che doveva fare: usciva di classifica a metà campionato? :D


Il tuo ragionamento è giusto per un regionale Uisp (con tutto il rispetto per il regionale Uisp, in cui in passato ho corso anch'io), ma il campionato italiano è un'altra cosa: per definizione s'incorona il "campione italiano", cioè il miglior pilota di motocross d'Italia, dunque è giusto che ci vadano a correre tutti i migliori piloti.
Anche perché i giovani imparano se si misurano coi più forti, non con chi va più piano di loro. Coi piloti che c'erano in pista, arrivare decimo domenica a Faenza aveva cento volte più valore che vincere una manche contro nessuno.


Ecco perchè tu fai quello che fai e io faccio altro nella vita ... :D :D
Sei riuscito a mettere in parole giuste, pacate, moderate e perfette ciò che da un giorno girava nella mia mente per rispondere .... ma che alla fine veniva fuori sempre "ma che casso dici, tutti a ragionare con la mente ottusa dei copparoli della domenica" :D :D
.. si scherza ovviamente :wink:

Ma infatti, lo scopo delle gare ormai è la coppa!! Per questo il livello si sta abbassando, perche' tanti pur di prenderla vanno piu' piano per qualificarsi peggio, o si iscrivono nelle categorie inferiori. Ormai le premiazioni durano piu' delle gare :D :D :D premiano anche quello vestito meglio. Una volta c'era 3 coppe :lol: :lol: 1,2,3 ok tutti a casa 8)
Per me competere contro uno che va piu' forte è uno stimolo, cerco sempre di rubare qualcosa piu' che altro traiettorie. Poi se sei uno che sa di essere in bilico fra la qualificazione e l'andare a casa, per colpa di quel posto in piu' rubato dai campioni, secondo me un grado di acceleratore in piu' ce lo dai. Altri invece tirano su le spalle e fanno il broncio ancora il sabato guardando chi c'è iscritto e facendo la conta.

ma mica preistoria, 12 anni fa era ancora così...4 coppe...1-2-3 e motoclub... :D
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda Andre+Cross » ven lug 24, 2020 4:22 pm

mirkode ha scritto:Ma infatti, lo scopo delle gare ormai è la coppa!! Per questo il livello si sta abbassando, perche' tanti pur di prenderla vanno piu' piano per qualificarsi peggio, o si iscrivono nelle categorie inferiori. Ormai le premiazioni durano piu' delle gare :D :D :D premiano anche quello vestito meglio. Una volta c'era 3 coppe :lol: :lol: 1,2,3 ok tutti a casa 8)

Scusa ma non sono assolutamente d'accordo... Parlo di FMI Lombardia, il livello è da diversi anni che sta aumentando sempre di più! Ormai per competere con i primi devi essere un professionista. Per il discorso coppe invece già detto un'altra volta, non so dove correte o che gare fate, ma vengono premiati i primi 3 di ogni categoria, e per stare nei 3 devi andare forte, in qualsiasi categoria!
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 24, 2020 4:43 pm

Andre+Cross ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma infatti, lo scopo delle gare ormai è la coppa!! Per questo il livello si sta abbassando, perche' tanti pur di prenderla vanno piu' piano per qualificarsi peggio, o si iscrivono nelle categorie inferiori. Ormai le premiazioni durano piu' delle gare :D :D :D premiano anche quello vestito meglio. Una volta c'era 3 coppe :lol: :lol: 1,2,3 ok tutti a casa 8)

Scusa ma non sono assolutamente d'accordo... Parlo di FMI Lombardia, il livello è da diversi anni che sta aumentando sempre di più! Ormai per competere con i primi devi essere un professionista. Per il discorso coppe invece già detto un'altra volta, non so dove correte o che gare fate, ma vengono premiati i primi 3 di ogni categoria, e per stare nei 3 devi andare forte, in qualsiasi categoria!

Pìù che aumentare è che i "furbi" fanno i furbi ovunque...se si tornasse a fare 3 batterie a-b-c tutti insieme i gruppi si ristabiliscono in modo corretto...ma ora ci si trova con challenger e rider che vanno come fast ed expert....ma sembra vada bene così :wink: .
i primi anni che ho iniziato io c'era j.f, j. e senior, tutti insieme e a fine anno dividevano le classifica...
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda mirkode » ven lug 24, 2020 6:25 pm

Andre+Cross ha scritto:
mirkode ha scritto:Ma infatti, lo scopo delle gare ormai è la coppa!! Per questo il livello si sta abbassando, perche' tanti pur di prenderla vanno piu' piano per qualificarsi peggio, o si iscrivono nelle categorie inferiori. Ormai le premiazioni durano piu' delle gare :D :D :D premiano anche quello vestito meglio. Una volta c'era 3 coppe :lol: :lol: 1,2,3 ok tutti a casa 8)

Scusa ma non sono assolutamente d'accordo... Parlo di FMI Lombardia, il livello è da diversi anni che sta aumentando sempre di più! Ormai per competere con i primi devi essere un professionista. Per il discorso coppe invece già detto un'altra volta, non so dove correte o che gare fate, ma vengono premiati i primi 3 di ogni categoria, e per stare nei 3 devi andare forte, in qualsiasi categoria!

L'anno scorso in uisp premiavano i primi 10 hobby, 7 amatori, 5 esperti, 3 agonisti.
Anche in fmi trentino premiano almeno i primi 5 di ogni categoria. Per me è un bene se aumenta il livello, se non arrivi nei tre sei più scarso degli altri, avranno più tempo, saran professionisti, avranno il meccanico, avranno le Solva, ma sono comunque umani e non extraterrestri.
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda gino199 » dom lug 26, 2020 9:10 pm

Se parliamo di regionali va tutto bene venti categorie coppe per tutti e via dicendo, una volta non era così’, ma le cose cambiano, ma se parliamo di italiano il livello è veramente basso , purtroppo, visto che parliamo di professionisti, la dimostrazione è data da piloti veri datati che vanno lì per divertirsi e le suonano ancora a tanti, anche Il discorso mondiale Sarebbe da rivedere, tornerei volentieri a vedere le qualifiche aperte a tutti e 40 piloti più 2 riserve il resto a casa , non cancelli con 20 piloti e cinque che potrebbero fare il regionale
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 27, 2020 10:19 am

gino199 ha scritto:Se parliamo di regionali va tutto bene venti categorie coppe per tutti e via dicendo, una volta non era così’, ma le cose cambiano, ma se parliamo di italiano il livello è veramente basso , purtroppo, visto che parliamo di professionisti, la dimostrazione è data da piloti veri datati che vanno lì per divertirsi e le suonano ancora a tanti, anche Il discorso mondiale Sarebbe da rivedere, tornerei volentieri a vedere le qualifiche aperte a tutti e 40 piloti più 2 riserve il resto a casa , non cancelli con 20 piloti e cinque che potrebbero fare il regionale

Io trovo che già dal regionale va innalzato il valore, per chi gioca come me deve esserci spazio solo negli enti di promozione...ma qui ormai si parla solo di soldi, quindi giuste le 19 categorie e la coppa al più pettinato :wink:
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Re: Faenza oggi?

Messaggio da leggereda long jhon » lun lug 27, 2020 11:17 am

.... l'albero per fare i frutti ha bisogno delle radici "buone"
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