LENTI A STRAPPO FMI

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Aledei » mer feb 12, 2020 11:48 am

michael 471 ha scritto:...ma mettere a repentaglio la vita di qualcuno perchè non vede una minchia, non mi sembra vada in quel senso...poi pagate pure il vostro obolo e non protestate alle gare che a loro va sicuramente bene... :wink:
a mio modo di vedere, la cosa corretta ora sarebbe boicottare le prime gare di campionato, e chiedere di rivedere la norma...ma come sempre ci sarà chi fottenasega e si corre lo stesso... :wink:

Esatto! Che ci andassero „loro“ in certe condizioni di pista senza lenti a strappo...
Forato non solo a pagato la multa ha anche preso certi rischi guidando poi senza occhiali ( abbiamo visto cosa era successo al nazioni)

Ps:quest‘anno mi ero iscritto ad una gara in italia... ho deciso di non venire. Ed ho mandato la mia motivazione proprio riguardo a questo. Qualora cambiassero la normativa, che mi informino via email e vengo.

Fmi= ipocriecologisti... é vero che vietano anche di partecipare ad altri campionati? Tipo uisp, asi ecc che solo loro „comandano“? Lo fanno per la sicurezza? Di che, di incassare?... fossi in loro rifletterei molto su ste cose che stanno combinando a tavolino. In ufficcio é una cosa in pista (sulla moto! E girando), é un‘altra cosa.
Gli auguro 5 min di intelligenza
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer feb 12, 2020 2:12 pm

jury_550 ha scritto:non capisco cosa cambia da tutto il resto delle leggi che regolano la vita di tutti i giorni.

andare a 150 kmh orari su una strada da 70 è vietato..se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare ingiro senza assicurazione è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare senza casco è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa

non è che ti vietano di guidare a vita


quindi le lenti a strappo sono vietate, se le usi paghi la multa


poi sono d'accordo anche io che se vuoi davvero vietarle per tutti allora bisogna fare che se le usi 1 volta paghi la multa, la seconda volta ti squalificano
ma non capisco come rimaniate basiti dal meccanismo per il quale i soldi muovono il mondo

è cosi per tutti gli ambiti della vita, perchè nel motocross dovrebbe essere diverso :D
addirittura in certi paesi se hai i soldi paghi la cauzione e attendi il processo a casa tua al posto che in galera, anche se sei colpevole... e vi stupite per delle lenti a strappo :roll: :D

La cosa che ti sfugge è che la lente a strappo è un accessorio di sicurezza, e multarlo perché inquina con 50€ e stop è una cagata atomica, perché chi ha i soldi se ne sbatte la fava e le usa per guidare in sicurezza, quindi il proposito ecologista va a farsi benedire e diventa solo un raccattasoldi camuffato da buona volontà green.
Non è che visto che paghi la multa diventano biodegradabili...

Cmq non difendere sempre la fmi che non serve :e418:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 5:18 pm

il fatto è che è uno sport, e che si fa per piacere (in massima parte)
dovrebbero essere tutti in condizioni di relativa parità, ed il regolamento dovrebbe essere fatto in tal senso.

voglio dire, è vietata ? ti squalifico, bon, tutti nelle stesse condizioni, poi può piacere o meno, si può essere daccordo o meno, però si salvaguarda il concetto di "sport"

Secondo me.


Sarebbe come dire...in 125 puoi usare solo il 125, però se ti allinei con la 250 2t paghi 100 euro e va bene...ma che senso ha?

qui a mio parere siamo più di fronte ad un paragone del genere, che al paragone multe, codice della strada o carcere... a mio avviso esempi poco conforntabili.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 12, 2020 6:08 pm

Erik ha scritto:il fatto è che è uno sport, e che si fa per piacere (in massima parte)
dovrebbero essere tutti in condizioni di relativa parità, ed il regolamento dovrebbe essere fatto in tal senso.

voglio dire, è vietata ? ti squalifico, bon, tutti nelle stesse condizioni, poi può piacere o meno, si può essere daccordo o meno, però si salvaguarda il concetto di "sport"

Secondo me.


Sarebbe come dire...in 125 puoi usare solo il 125, però se ti allinei con la 250 2t paghi 100 euro e va bene...ma che senso ha?

qui a mio parere siamo più di fronte ad un paragone del genere, che al paragone multe, codice della strada o carcere... a mio avviso esempi poco conforntabili.

:e130:
le multe per violazione del c.d.s. sono elevate se non le rispetti, ma si chiama codice della sicurezza stradale, se non le rispetti metti in pericolo te e gli altri...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 12, 2020 7:04 pm

Jas KXF ha scritto:
jury_550 ha scritto:non capisco cosa cambia da tutto il resto delle leggi che regolano la vita di tutti i giorni.

andare a 150 kmh orari su una strada da 70 è vietato..se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare ingiro senza assicurazione è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare senza casco è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa

non è che ti vietano di guidare a vita


quindi le lenti a strappo sono vietate, se le usi paghi la multa


poi sono d'accordo anche io che se vuoi davvero vietarle per tutti allora bisogna fare che se le usi 1 volta paghi la multa, la seconda volta ti squalificano
ma non capisco come rimaniate basiti dal meccanismo per il quale i soldi muovono il mondo

è cosi per tutti gli ambiti della vita, perchè nel motocross dovrebbe essere diverso :D
addirittura in certi paesi se hai i soldi paghi la cauzione e attendi il processo a casa tua al posto che in galera, anche se sei colpevole... e vi stupite per delle lenti a strappo :roll: :D

La cosa che ti sfugge è che la lente a strappo è un accessorio di sicurezza, e multarlo perché inquina con 50€ e stop è una cagata atomica, perché chi ha i soldi se ne sbatte la fava e le usa per guidare in sicurezza, quindi il proposito ecologista va a farsi benedire e diventa solo un raccattasoldi camuffato da buona volontà green.
Non è che visto che paghi la multa diventano biodegradabili...

Cmq non difendere sempre la fmi che non serve :e418:


Non difendo proprio nessuno,sta sul cazzo anche a me la cosa che ti pensi,

Ieri ho comprato il roll off per gli scott..un bel 60 euro e non so manco se mi piacerà come sistema..mai usato...

Ma qui dentro a volte parete delle signorine...
Le ingiustizie nel mondo sono ben altre...e ben piu gravi...

Ci stanno le lamentele normali appena uacita la notizia..ma ora basta zio cane :D
Come per TUTTE le circostanze della vita chi ha i soldi fa quello che vuole chi non li ha si adegua


Io intanto ho scritto a chi produce lenti e ho chiesto per lenti bio e mi hanno risposto che sono in elaborazione...stare qua a continuare a fare i moralizzatori sul forum serve a niente...tanto mica cambiano la regola se voi vi lamentate..
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 12, 2020 7:06 pm

E come ho gia detto se per strada fai il coglione,ti arriva la multa e paghi il doppio senza dichiarare il guidatore vai avanti a fare il coglione finche magari non ammazzi qualcuno...

Quindi se anche sulle cose serie il meccanismo è questo..di che vi stupite dico io
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 7:23 pm

il fatto che tutti "non si stupiscano" è uno dei motivi del perché va tutto a puttane :D ma per carità non facciamo filosofia che non è il posto adatto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 12, 2020 9:37 pm

No jury un conto è prendere la multa perché sono un coglione e faccio l'asino per strada...un altra è prendere una multa per salvaguardare la mia sicurezza...che è ben doverso
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 12, 2020 10:20 pm

Chiaro,il fatto che sia sbagliato vietarle per la nostra sicurezza lo davo per scontato..e sono super d'accordo..ma cosi è...

Parlavo del fatto che siete sconcertati che chi puo pagare le usa e chi no si attacca... :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Cruscone » mer feb 12, 2020 10:27 pm

50 euro per chi corre a certi livelli sono un inezia e sinceramente se dovessi correre in condizioni proibitive e il male minore sono 50 euro di multa penso che li spenderei, anzi avrei anche un discreto vantaggio contro chi non le userebbe...
È questo che è sbagliato perché non è una mossa ecologica ma voler far cassa, non volete le lenti?
Bene chi le usa viene squalificato senza multe e multine.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 12, 2020 10:47 pm

Infatti... io parlo del fatto che è un modo di risolvere una irregolarità a mio modo di vedere, antisportivo.

Non mi scandalizzo della multa in se In quanto multa, la trovo assurda in questo contesto. Credevo fosse chiaro dal mio post precedente


Poi a dirla tutta non è un discorso che mi tocca, nemmeno corro più in Italia, ma ciò non mi esime dall’essere perplesso per il fatto in questione
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 13, 2020 12:52 am

Ma in belgio ecc dove dicevi che sono già vietate...se le usi..che succede?

Per capire...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Erik » gio feb 13, 2020 8:01 am

Non lo so non corro in Belgio
Al mondiale le ho sempre viste

Se le usi in allenamento ad esempio a hondapark ed il gestore ti vede, ti dice di non usarle
se insisti ti caccia dalla pista (stessa cosa per il tappeto)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » gio feb 13, 2020 10:40 am

jury_550 ha scritto:Chiaro,il fatto che sia sbagliato vietarle per la nostra sicurezza lo davo per scontato..e sono super d'accordo..ma cosi è...

Parlavo del fatto che siete sconcertati che chi puo pagare le usa e chi no si attacca... :wink:

io sono più sconcertato che passi per normale farsi multare per non farsi del male...
poi come già detto io non corro e pensieri non ne ho, ma se correvo, di sicuro qualche santo e porco veniva giù :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda kawarossi » ven feb 14, 2020 9:01 pm

Cruscone ha scritto:50 euro per chi corre a certi livelli sono un inezia e sinceramente se dovessi correre in condizioni proibitive e il male minore sono 50 euro di multa penso che li spenderei, anzi avrei anche un discreto vantaggio contro chi non le userebbe...
È questo che è sbagliato perché non è una mossa ecologica ma voler far cassa, non volete le lenti?
Bene chi le usa viene squalificato senza multe e multine.

:e130: :e130:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda right_revenge » mer mar 04, 2020 9:57 am

right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 04, 2020 10:24 am

ci mancava anche questo tafanario oltre al blocchetto del roll off...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Erik » mer mar 04, 2020 10:25 am

chemmerda
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda mirkode » mer mar 04, 2020 10:32 am

saran 10 anni che esiste sta cosa..
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 04, 2020 11:41 am

Ottimo per far fuori rullini a tuono.... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti