LENTI A STRAPPO FMI

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Teot » mar feb 04, 2020 10:33 pm

FMI sempre più ridicola
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda kawarossi » mer feb 05, 2020 10:30 am

Io ho reiniziato ad usare il roll off sabato scorso dopo oltre 10 anni dall’ultima volta...che dire, alcuni punti a favore possono essere quelli che hai più ‘autonomia di visione pulita’ rispetto alla classica lente (10 m di roff off garantiscono un buon periodo, di lenti a strappo se ne dovrebbero avere almeno 15...). Di contro si ha come spazio di visione solo la striscia da 3 cm e soprattutto in caso di fango, da pulire sono un supplizio!! Boh, io starei con le lenti senza ombra di dubbio...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Erik » mer feb 05, 2020 10:33 am

ti consiglio quelli "nuovi" larghi , tipo scott fury, o airbake, sono larghissimi, meglio ancora di una lente

se c'è tanto fango conviene averne più di uno, io in pista non mi metto mai a toccarli, se sono tanto zozzi li pulisco poi a casa con calma, e ne metto un paio a posto
Ultima modifica di Erik il mer feb 05, 2020 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 05, 2020 11:05 am

Comunque

Ho contattato un azienda che produce lenti e strappo per molti occchiali..mi hanno detto che ci stanno lavorando ed a breve avranno in mano le prime lenti biodegradabili..

Ce speranza :e011:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Ottopaul484 » mer feb 05, 2020 12:28 pm

jury_550 ha scritto:Comunque

Ho contattato un azienda che produce lenti e strappo per molti occchiali..mi hanno detto che ci stanno lavorando ed a breve avranno in mano le prime lenti biodegradabili..

Ce speranza :e011:


Bella notizia!
Avatar utente
Ottopaul484
 
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 08, 2019 12:19 pm
Località: Milano

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 05, 2020 12:35 pm

figata... :D
saranno da tenere sotto sale perchè se si bagnano si sciolgono? :D
per me...è una cagata pazzesca, ma vedremo... :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 05, 2020 12:42 pm

Be dai mik...di solito le cose biodegradabili di degradano nel giro di mesi...non di ore :D

Senno tanto vale che ci riempiamo la lente di cartine lunghe smoking in cellulosa..quelle trasparenti...e le stacchiamo man mano...e quelle si sciolgono si in poco tempo una volta per terra :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 05, 2020 12:54 pm

jury_550 ha scritto:Be dai mik...di solito le cose biodegradabili di degradano nel giro di mesi...non di ore :D

Senno tanto vale che ci riempiamo la lente di cartine lunghe smoking in cellulosa..quelle trasparenti...e le stacchiamo man mano...e quelle si sciolgono si in poco tempo una volta per terra :D


:D :D :D :D :D ...ideona però :e412: :e412: :e412:
comunque io ho nel borsone delle lenti PROGRIP da credo 10anni :D ...se erano bio mi sa che non duravano :D .
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda badilorum » dom feb 09, 2020 9:13 pm

Oggi ancora più piloti con lenti.
Cairoli anche :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun feb 10, 2020 12:08 pm

Gajser ne aveva un pacco da 50 su :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda barta_david » lun feb 10, 2020 6:59 pm

Vorrei Sapere se i federali hanno avuto il coraggio di fare qualche multa durante queste gare oppure la faranno a noi poveri cristi al regionale ... per fare cassa...
barta_david
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ago 21, 2009 2:38 pm
Località: Italy

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » lun feb 10, 2020 7:04 pm

barta_david ha scritto:Vorrei Sapere se i federali hanno avuto il coraggio di fare qualche multa durante queste gare oppure la faranno a noi poveri cristi al regionale ... per fare cassa...

qualcuno ha detto che la multa sia stata fatta a ottobiano...di più non so :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer feb 12, 2020 1:04 am

barta_david ha scritto:Vorrei Sapere se i federali hanno avuto il coraggio di fare qualche multa durante queste gare oppure la faranno a noi poveri cristi al regionale ... per fare cassa...

Il mio socio di girate è amico di Forato ed era a ottobiano, e ha fatto una storia su IG dove con Forato stavano andando a pagare la multa dai direttori di gara, quindi si hanno fatto rispettare il regolamento...

Resta cmq una cosa ridicola, o si possono usare o non si può... Usarle pagando è una cagata per tirar su quattrini vestita da ecologia
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 12, 2020 8:18 am

Sull'argomento lenti...
Le multe fatte agli internazionali è di 50€...per aver usato le lenti...per i regionali sarà 50€ogni volta che si entra in pista con le lenti...150€ :wink: ... FMI :e42c:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda mirkode » mer feb 12, 2020 10:10 am

da noi fanno le libere separate dalle ufficiali, quindi 200 Euro :lol:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda thomas18 » mer feb 12, 2020 10:16 am

Evidentemente devono tirar su qualche soldo da qualche parte per compensare le licenze che gli ruba la uisp, asi e gli altri enti
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer feb 12, 2020 10:27 am

se te le trovano nel furgone altri 50

se poi vedono che usi le lenti a contatto....altri 50 perchè anche loro non sono bio :e311:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda Cruscone » mer feb 12, 2020 10:52 am

Ok vietarle (diciamo che và bene...) ma pagare la multa è una mera elemosina...o le vieti o nulla.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 12, 2020 11:24 am

non capisco cosa cambia da tutto il resto delle leggi che regolano la vita di tutti i giorni.

andare a 150 kmh orari su una strada da 70 è vietato..se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare ingiro senza assicurazione è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare senza casco è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa

non è che ti vietano di guidare a vita


quindi le lenti a strappo sono vietate, se le usi paghi la multa


poi sono d'accordo anche io che se vuoi davvero vietarle per tutti allora bisogna fare che se le usi 1 volta paghi la multa, la seconda volta ti squalificano
ma non capisco come rimaniate basiti dal meccanismo per il quale i soldi muovono il mondo

è cosi per tutti gli ambiti della vita, perchè nel motocross dovrebbe essere diverso :D
addirittura in certi paesi se hai i soldi paghi la cauzione e attendi il processo a casa tua al posto che in galera, anche se sei colpevole... e vi stupite per delle lenti a strappo :roll: :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: LENTI A STRAPPO FMI

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 12, 2020 11:38 am

jury_550 ha scritto:non capisco cosa cambia da tutto il resto delle leggi che regolano la vita di tutti i giorni.

andare a 150 kmh orari su una strada da 70 è vietato..se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare ingiro senza assicurazione è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa
andare senza casco è vietato, se lo fai e ti beccano paghi la multa

non è che ti vietano di guidare a vita


quindi le lenti a strappo sono vietate, se le usi paghi la multa


poi sono d'accordo anche io che se vuoi davvero vietarle per tutti allora bisogna fare che se le usi 1 volta paghi la multa, la seconda volta ti squalificano
ma non capisco come rimaniate basiti dal meccanismo per il quale i soldi muovono il mondo

è cosi per tutti gli ambiti della vita, perchè nel motocross dovrebbe essere diverso :D
addirittura in certi paesi se hai i soldi paghi la cauzione e attendi il processo a casa tua al posto che in galera, anche se sei colpevole... e vi stupite per delle lenti a strappo :roll: :D


due volte e ti portano via la patente per 6 mesi...in italia...a napoli ti chiedono scusa :wink:
...però il senso non è la 50euro che ti fottono, ma è la capacità di rubare i soldi con un balzello dando vita a uno spirito ecologista che non esiste...il primo passaggio è considerare la sicurezza...(vale per il casco, le cinture), e le pettorine e i caschi omologati hanno un senso...ma mettere a repentaglio la vita di qualcuno perchè non vede una minchia, non mi sembra vada in quel senso...poi pagate pure il vostro obolo e non protestate alle gare che a loro va sicuramente bene... :wink:
a mio modo di vedere, la cosa corretta ora sarebbe boicottare le prime gare di campionato, e chiedere di rivedere la norma...ma come sempre ci sarà chi fottenasega e si corre lo stesso... :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti