Ridicolo cervellin.

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 06, 2019 9:02 pm

Per chi non ha visto la gara
Ultima tappa di campionato italiano, Guadagnini in testa della classifica generale.
In partenza cervellin gli è andato addosso volontariamente facendo cadere lui (e di conseguenza forato) poteva finire ben peggio se le mani di chi cadeva fossero finite in qualche ruota. Già dopo Malpensa aveva fatto una minchiata, dopo questa per me cervellin vale meno di zero. Ma veramente, gesto antisportivo al massimo.
Mi auguro che mattia possa fare bene nei prossimi anni al mondiale, ci sta mettendo anima e corpo.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 06, 2019 9:05 pm

Ho visto i post, gesto brutto e dannoso sia per chi lo ha fatto che per chi lo ha subito...
Da quello che ho letto cervellin non si è presentato al podio, mi spiace perché non mi pare un ragazzo cattivo ma questa azione è da sanzionare pesantemente.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda ciano17 » dom ott 06, 2019 9:22 pm

Ma era nella supercampione
Non c’entra con il punteggio del campionato mx2
Comunque dispiace brutto gesto
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom ott 06, 2019 9:24 pm

Stavo per aprire lo stesso topic. Decisamente premeditato come gesto e veramente molto pericoloso perché come già detto se braccia o gambe finiscono tra ruote ecc sono ca**i amari da digerire. Va bene che devi vincere per lavoro ma lo fai se ne sei in grado e nel pieno rispetto dell'avversario. Spero che venga sanzionato pesantemente sia dalla federazione che dalle fiamme oro perché quest'anno è stato indecente tra malpensa e questa. Già il motocross è pericolosissimo di per sé. Ci aggiungi un deficiente che fa queste uscite e siamo a posto. Adesso il team maddii giustamente ha chiesto una sanzione per cerve e spero che gli tolgano i punti per fare vincere chi lo meritava veramente il titolo. Ha preso paga da un 250 2t e poi anche col 250 4t dopo nemmeno un mese di allenamento. Fossi in lui muoverei più il culo e farei meno stronzate. Di sicuro si è rovinato la reputazione un bel po' quest'anno.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom ott 06, 2019 9:25 pm

ciano17 ha scritto:Ma era nella supercampione
Non c’entra con il punteggio del campionato mx2
Comunque dispiace brutto gesto


Invece centra perché prima della supercampione guadagnini mi sa che era in testa alla classifica.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » dom ott 06, 2019 9:32 pm

Non ho visto nulla ma solo da racconti e da una foto...diciamo che se ne sono viste di peggio in gara e non voglio prender le difese di nessuno, ma in gara non si deve chiudere il gas...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Rottam » dom ott 06, 2019 9:43 pm

Dare del ridicolo a Cervellin è fargli un complimento!.....stagione fuori controllo....entrate sopra le righe....Montevarchi....Malpensa....Castel San Pietro.....la Federazione non si muove sucube della Fiamme Oro....ci vuole un limite e Cervellin quest’anno l’ha passato più di una volta! Titolo immeritato e rubato con scorrettezze sue e del suo team.... bravi bell’esempio di Motocross....complimenti!
Rottam
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun lug 01, 2019 4:57 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda ciano17 » dom ott 06, 2019 10:14 pm

Dicio174 ha scritto:
ciano17 ha scritto:Ma era nella supercampione
Non c’entra con il punteggio del campionato mx2
Comunque dispiace brutto gesto


Invece centra perché prima della supercampione guadagnini mi sa che era in testa alla classifica.

Ah ecco non lo sapevo
Credevo che la super campione era una cosa a parte
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Forst33 » dom ott 06, 2019 11:06 pm

Ho sempre tifato per lui in questi anni ma questa volta l'ha fatta grossa.
Aveva la velocità per giocarsela e un secondo posto in campionato non sarebbe stato affatto disonorevole considerando il brutto infortunio che ha avuto.

Sia forato che Guadagnini lo stanno superando e il prossimo anno mi guarderei bene le spalle perché è un attimo che gliela rendano...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda j-axl » lun ott 07, 2019 5:52 am

Forst33 ha scritto:Aveva la velocità per giocarsela e un secondo posto in campionato non sarebbe stato affatto disonorevole considerando il brutto infortunio che ha avuto.
.

...causato da una entrata a vena chiusa su Adamo, suo compagno di squadra.
Per ieri, non si capisce la dinamica, ma dal video postato da dietro e le foto da davanti, si è inequivocabilmente fatto prendere la mano.
Peccato, gesto antisportivo.
Il perchè non si sia presentato al podio forse è sintomo del fatto che non è semplicemente una questione di "gas sempre aperto".
Per gli insulti invece no, non ci stanno.
Mi spiace ma mi dissocio dalla tifoseria.
Molto compassati invece Guadagnini e Forato che non hanno esagerato con le parole.
Bravi.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda GHIACCIO » lun ott 07, 2019 8:00 am

https://www.instagram.com/p/B3SW_mXiuLE ... _copy_link

Uno delle vigliaccate più grosse della storia del motocross italiano...ancora più scandalosa la federazione che non interviene
GHIACCIO
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda vincy85 » lun ott 07, 2019 8:10 am

Dobermann ha scritto:Non ho visto nulla ma solo da racconti e da una foto...diciamo che se ne sono viste di peggio in gara e non voglio prender le difese di nessuno, ma in gara non si deve chiudere il gas...

Ma che stai a di.... ma fammi il piacere...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 07, 2019 8:29 am

j-axl ha scritto:
Forst33 ha scritto:Aveva la velocità per giocarsela e un secondo posto in campionato non sarebbe stato affatto disonorevole considerando il brutto infortunio che ha avuto.
.

Il perchè non si sia presentato al podio forse è sintomo del fatto che non è semplicemente una questione di "gas sempre aperto".
Per gli insulti invece no, non ci stanno.
Mi spiace ma mi dissocio dalla tifoseria.
Molto compassati invece Guadagnini e Forato che non hanno esagerato con le parole.
Bravi.


Concordo.
Forato e guadagnini sono stati molto maturi per la loro età, certa tifoseria seppur giustificata in parte ha esagerato coi toni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 07, 2019 8:35 am

vincy85 ha scritto:
Dobermann ha scritto:Non ho visto nulla ma solo da racconti e da una foto...diciamo che se ne sono viste di peggio in gara e non voglio prender le difese di nessuno, ma in gara non si deve chiudere il gas...

Ma che stai a di.... ma fammi il piacere...


ma che mmminghia dici Dober :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

che c'entra chiudere il gassss, su questo siamo d'accordo

ma la partenza non è un autoscontro :mrgreen: :D

o la federazione o le fiamme oro dovrebbero intervenire.... altrimenti potremmo chiamarli Gruppo Antisportivo Fiamme oro :D :D :mrgreen: più che gruppo sportivo :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 07, 2019 8:37 am

vincy85 ha scritto:
Dobermann ha scritto:Non ho visto nulla ma solo da racconti e da una foto...diciamo che se ne sono viste di peggio in gara e non voglio prender le difese di nessuno, ma in gara non si deve chiudere il gas...

Ma che stai a di.... ma fammi il piacere...

Fammi il piacere cosa???

Sto dicendo che non voglio intromettermi e non voglio dare pareri di come sia andata, a loro la sentenza....ma ce la fai???
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 07, 2019 8:38 am

scoiattolo ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Dobermann ha scritto:Non ho visto nulla ma solo da racconti e da una foto...diciamo che se ne sono viste di peggio in gara e non voglio prender le difese di nessuno, ma in gara non si deve chiudere il gas...

Ma che stai a di.... ma fammi il piacere...


ma che mmminghia dici Dober :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

che c'entra chiudere il gassss, su questo siamo d'accordo

ma la partenza non è un autoscontro :mrgreen: :D

Ho già risposto....facevo solo riferimento a gesti simili fatti a livelli più alti....ovviamente le scorrettezze non fanno parte dello sport, ma era solo per dire che non giudico l'accaduto!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda thomas18 » lun ott 07, 2019 9:25 am

Dobermann ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Dobermann ha scritto:Non ho visto nulla ma solo da racconti e da una foto...diciamo che se ne sono viste di peggio in gara e non voglio prender le difese di nessuno, ma in gara non si deve chiudere il gas...

Ma che stai a di.... ma fammi il piacere...

Fammi il piacere cosa???

Sto dicendo che non voglio intromettermi e non voglio dare pareri di come sia andata, a loro la sentenza....ma ce la fai???


Visto che gli occhi li abbiamo, e le foto e i video sono sotto gli occhi di tutti e la cagata è evidente, viene naturale dare un proprio giudizio. Poi chiaro, l' ultima parola spetta a loro, sicuramente non ci saranno provvedimenti, però viene facile giudicare. Soprattutto visti i precedenti con Adamo a Malpensa.

Mio giudizio personale: Cervellin voleva semplicemente chiudere la strada a Guadagnini per farlo partire ultimo, ma ne è uscita fuori questa manovra dove anche Forato ne ha fatto le spese ( era incazzato nero alla fine, aveva una falcata di 20 metri :D )

Peccato, perché, a prescindere dalle preferenze di uno o dell' altro, poteva essere una bellissima manche finale
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 07, 2019 9:43 am

E invece no....xkè ieri sera vidi solo la foto della chiusura finale....e quindi per nn dare giudizi ho pensato fosse stato un errore in partenza....quindi non mi sono espresso sull'accaduto dicendo che nn si deve chiudere il gas...anche xkè probabilmente( e lo dico per pensare in positivo e non esser maligno) Cervellin voleva mettersi davanti per creare disturbo e non atterrare Guadagnini....

In sostanza, non mi va di scrivere che è stata una correttezza e che abbia voluto abbatterlo intenzionalmente, se ha pensato di fare così è da rivedere l'accaduto con intervento disciplinare e decurtazione di punti....ma visto che avrà una sua versione, non do giudizi, di base credo che Guadagnini avesse meritato il titolo per la stagione disputata, e che si deve perdere o vincere con lealtà!


Ora, rimango cmq dell'idea che non si deve chiudere il gas per nessun motivo...e con questo non voglio dire nulla, solo che se è gara, gara sia....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 07, 2019 9:48 am

Non c'è problema dober se non ti va di scriverlo, lo scriviamo noi tranquillo! :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ridicolo cervellin.

Messaggio da leggereda thomas18 » lun ott 07, 2019 9:52 am

Cagate di Cervellin a parte, qualcuno ha voglia di discutere anche sulla cagata di Bernardini in gara 1 e sulla caduta Bernardini-Lupino alla seconda curva di gara 2? :D
Ultima modifica di thomas18 il lun ott 07, 2019 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti