RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 2:41 pm

Cruscone ha scritto:Ma chi è che ha inventato questa classificazione? :lol:

Gargamella :e105:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven dic 28, 2018 3:12 pm

Non mi lamenterò mai piu delle assegnazioni delle categorie dell’asi :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 28, 2018 3:24 pm

michael 471 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
michael 471 ha scritto:
mirkode ha scritto:Esatto, l'anno scorso non ho fatto neanche una gara e ho lo stesso gli stessi punti dell'anno prima. Ed uno che conosco che ha vinto il regionale era dietro ed è rimasto dietro, non capisco come non abbia guadagnato punti

Guarda qui sul forum c'è lo ste 441...ha fatto il suo primo anno fmi nella challenger e ha vinto...ora si trova 360esimo e direttamente nella fast...perchè il criterio di assegnazione punti di un regionale amatori e uno expert o fast è identico...non hanno considerato il fatto che più è basso è il livello più è falsato questo "credito"...in quanto è vero che chi ha vinto lo ha fatto con molte più persone (ma di capacità molto differenti tra loro), ma chi ha corso il regionale nella fast si trova molti meno punti nel ranking in quanto si fa una mera sommatoria tra partecipanti e posizioni...esempio banale...challenger mx2 partecipanti in media 40/50...100+45 × 45+1-1 × 7gare di media= 1015...
Fast mx2 partecipanti in media 20... 100+20 × 20+1-1 ×7 gare di media = 840...roba che il primo della fast dovrebbe viaggiare a metà classifica contro quello che ha vinto la challenger...ma poi i tempi in gara son tutt'altro...

Esattamente! Questo mio amico si trova dopo la 1400ma posizione e si vede gente che ha fatto solo regionale rider, alla quale da 7-8 secondi a giro, in 750-800ma posizione, lui ha fatto regionale fast/elite e ha chiuso 2o fast gli altri hanno chiuso nei primi 3 (adesso non ricordo tutte le classifiche a memoria) della rider o expert...dove è la meritocrazia me lo dite? Se devono fare un ranking che lo facciano come quello del tennis, no solo 6 migliori gare ecc.. il tennis è diverso e più sensato.

Il problema non è delle gare...ma di non aver dato peso alle categorie...100punti per il regionale....indipemdentemente che sia rider expert fast etc...senza discriminante...ora la cosa più sensata è che chi sa di andare forte deve fare rischiesta di essere inserito nella categoria corretta...esempio il tuo amico anche se ricade nella rider deve...e dico DEVE farsi mettere nella Fast...a meno che sia un rubacaramelle e gli piace vincere facile...e quast'anno si fa la rider e li massacra tutti così prende la coppetta ogni week

Lui ragiona cosi "meglio ultimo del gruppo A che primo della B"...l'altro ieri a Bosisio ha fatto le manche da 25 minuti tra il 1.56-1.57...all'italiano 2017 in manche i piu forti (prime 15 posizioni)giravano dal 50 al 52-3...quindi rider direi che non è...
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 4:56 pm

Questo è il ragionamento corretto per migliorare...tant'è che ho detto che fmi docrebbe tornare alla classica soluzione elite/junior e j.fuoristrada...classifiche uniche e separate solo a fine anno...la domenica ti devi sudare l'ingresso nella A/B/C...ora per far correre tutti si fanno ste cagate...(idem l'italiano di sta cippa)che premia un pò tutti e nessuno va più a casa...correre vuol dire sacrificarsi...se sei disposto a farlo migliori...se no fai come me...vai a fare il campionato ASI...che è un promozionale...corrono tutti e si è tutti felici...
Ma ormai funziona così...e il bello che la gente è anche contenta...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 5:01 pm

Jas KXF ha scritto:Non mi lamenterò mai piu delle assegnazioni delle categorie dell’asi :e412:

ASI usa un metro di paragone basato sui tempi e sull'onestà dei piloti( i furbi poi sono ovunque)...è un ente promozionale e serve per quelli che come me non hanno ambizione di vincere mondiali per divertirsi e fare qualche garett con quelli al tuo livello...Fmi dovrebbe essere inveceuna cosa più agonistica...dove chi vince è il più forte...ma ora non è così...vincono tutti...mille categorie...mille coppe...5campioni italiani...6 di regionale etc etc...e il livello va a puttane...con i rider che vanno come gli elite...i fast come gli expert e i challeger come fanno la fast...ottimo direi!!! :e24c:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda iron_rizzo » sab dic 29, 2018 1:52 pm

Ho parlato con persone dentro al comitato FMI regionale e mi hanno detto che a gennaio verrà rifatta la classifica ranking. Quindi quella pubblicata non é veritiera.
Ultima modifica di iron_rizzo il sab dic 29, 2018 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » sab dic 29, 2018 7:04 pm

iron_rizzo ha scritto:Ho parlato con persone dentro al comitato FMI regionale e mi hanno detto che ha gennaio verrà rifatta la classifica ranking. Quindi quella pubblicata non é veritiera.

Sempre più ridicoli!!...per fare un ranking corretto l'unica cosa che possono fare è eliminare le categorie...devon ritornare alla vecchia soluzione con solo elite e i fuoristrada...ma ci mettono minimo 3anni per fare una classifica giusta e veritiera...così fanno solo pasticci
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda guarniero » dom dic 30, 2018 1:30 am

Cruscone ha scritto:Ma chi è che ha inventato questa classificazione? :lol:



Scoiattolo :e537:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » dom dic 30, 2018 10:44 am

guarniero ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma chi è che ha inventato questa classificazione? :lol:



Scoiattolo :e537:

:e412:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda manus » dom gen 20, 2019 2:40 am

C'è posto anche per il mio cane???
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti