RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 27, 2018 4:46 pm

Buongiorno a tutti, è stato pubblicato il ranking 2019 mx italiano. Ma la mia domanda è, ma ci somo o ci fanno quelli della Fmi? Con che cazzo di criterio fanno le classifiche?
Ma dove finiremo....
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio dic 27, 2018 8:03 pm

Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 27, 2018 8:32 pm

...
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda iron_rizzo » gio dic 27, 2018 9:12 pm

Cavolo guardando bene la lista cè gente che gira forte che è piu in dietro di veteran che girano la metà :? :?
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 27, 2018 9:21 pm

iron_rizzo ha scritto:Cavolo guardando bene la lista cè gente che gira forte che è piu in dietro di veteran che girano la metà :? :?

O gente che non ha fatto 1 gara che è nei fast o che è negli expert SENZA NEMMENO AVER FATTO LA LICENZA quest'anno!!
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda RG95 » gio dic 27, 2018 9:34 pm

1525 GALLIGARI FRANCESCO P00715 432,85 :D
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda dmc73 » gio dic 27, 2018 10:26 pm

1107° :D :D :D :D
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda mirkode » gio dic 27, 2018 11:58 pm

iron_rizzo ha scritto:Cavolo guardando bene la lista cè gente che gira forte che è piu in dietro di veteran che girano la metà :? :?

Esattamente io sono veteran, ho fatto 2 o 3 gare 2 anni fa vincendo o arrivando a podio, l'anno scorso neanche una gara e sono 400 e rottesimo davanti a gente che va di più, non capisco il criterio
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 28, 2018 12:45 am

mirkode ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Cavolo guardando bene la lista cè gente che gira forte che è piu in dietro di veteran che girano la metà :? :?

Esattamente io sono veteran, ho fatto 2 o 3 gare 2 anni fa vincendo o arrivando a podio, l'anno scorso neanche una gara e sono 400 e rottesimo davanti a gente che va di più, non capisco il criterio

Ripeto c'e gente in classifica che conosco ed è mio amico che non ha nemmeno fatto la licenza quest'anno per infortunio ed è davanti ad un altro mio amico che ha fatto.tutto il.regionale e triveneto di cui il regionale.ha fatto 2o fast. O c'e gente come turchet che ha fatto solo enduro che non ha fatto una sola gara ed è fast, idem sigoni... assurdo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven dic 28, 2018 1:57 am

Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 28, 2018 2:28 am

Fortza Paris ha scritto:Regolamento ranking motocross Art8 e successivi
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2018/11/Regolamento-Motocross.pdf

Ok benissimo allora come fa gente che non ha corso o che nemmeno ha fatto la licenza nel 1018 ad avere punti? Ed essere addirittura entro gli 800 del ranking....
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 9:19 am

Gigiforka ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:Regolamento ranking motocross Art8 e successivi
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2018/11/Regolamento-Motocross.pdf

Ok benissimo allora come fa gente che non ha corso o che nemmeno ha fatto la licenza nel 1018 ad avere punti? Ed essere addirittura entro gli 800 del ranking....

Penso...ma non ne sono certo...che al tuo amico abbiano assegnato il punteggio dell'anno precedente...so che volevano fare una cosa del genere per evitare i furbetti che si fernano 1anno per farsi retrocedere...quindi in teoria anche se non hai corso ma l'anno precedente avevi fatto un tot di punti te lo "assegnano" d'ufficio...non so se sia giusto il criterio di assegnazione punti...ma ritengo che così facendo ci mettano qualche anno ma livellino ancora.il tutto...e poi torneranno a fare le 3cat elite/j./j.f. e così non sbagliano...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven dic 28, 2018 10:12 am

Gigiforka ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:Regolamento ranking motocross Art8 e successivi
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2018/11/Regolamento-Motocross.pdf

Ok benissimo allora come fa gente che non ha corso o che nemmeno ha fatto la licenza nel 1018 ad avere punti? Ed essere addirittura entro gli 800 del ranking....

Non è difficile rispondere alla tua domanda, basta leggere il regolamento
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda mirkode » ven dic 28, 2018 10:30 am

Esatto, l'anno scorso non ho fatto neanche una gara e ho lo stesso gli stessi punti dell'anno prima. Ed uno che conosco che ha vinto il regionale era dietro ed è rimasto dietro, non capisco come non abbia guadagnato punti
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 12:12 pm

mirkode ha scritto:Esatto, l'anno scorso non ho fatto neanche una gara e ho lo stesso gli stessi punti dell'anno prima. Ed uno che conosco che ha vinto il regionale era dietro ed è rimasto dietro, non capisco come non abbia guadagnato punti

Guarda qui sul forum c'è lo ste 441...ha fatto il suo primo anno fmi nella challenger e ha vinto...ora si trova 360esimo e direttamente nella fast...perchè il criterio di assegnazione punti di un regionale amatori e uno expert o fast è identico...non hanno considerato il fatto che più è basso è il livello più è falsato questo "credito"...in quanto è vero che chi ha vinto lo ha fatto con molte più persone (ma di capacità molto differenti tra loro), ma chi ha corso il regionale nella fast si trova molti meno punti nel ranking in quanto si fa una mera sommatoria tra partecipanti e posizioni...esempio banale...challenger mx2 partecipanti in media 40/50...100+45 × 45+1-1 × 7gare di media= 1015...
Fast mx2 partecipanti in media 20... 100+20 × 20+1-1 ×7 gare di media = 840...roba che il primo della fast dovrebbe viaggiare a metà classifica contro quello che ha vinto la challenger...ma poi i tempi in gara son tutt'altro...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 28, 2018 12:34 pm

michael 471 ha scritto:
mirkode ha scritto:Esatto, l'anno scorso non ho fatto neanche una gara e ho lo stesso gli stessi punti dell'anno prima. Ed uno che conosco che ha vinto il regionale era dietro ed è rimasto dietro, non capisco come non abbia guadagnato punti

Guarda qui sul forum c'è lo ste 441...ha fatto il suo primo anno fmi nella challenger e ha vinto...ora si trova 360esimo e direttamente nella fast...perchè il criterio di assegnazione punti di un regionale amatori e uno expert o fast è identico...non hanno considerato il fatto che più è basso è il livello più è falsato questo "credito"...in quanto è vero che chi ha vinto lo ha fatto con molte più persone (ma di capacità molto differenti tra loro), ma chi ha corso il regionale nella fast si trova molti meno punti nel ranking in quanto si fa una mera sommatoria tra partecipanti e posizioni...esempio banale...challenger mx2 partecipanti in media 40/50...100+45 × 45+1-1 × 7gare di media= 1015...
Fast mx2 partecipanti in media 20... 100+20 × 20+1-1 ×7 gare di media = 840...roba che il primo della fast dovrebbe viaggiare a metà classifica contro quello che ha vinto la challenger...ma poi i tempi in gara son tutt'altro...

Esattamente! Questo mio amico si trova dopo la 1400ma posizione e si vede gente che ha fatto solo regionale rider, alla quale da 7-8 secondi a giro, in 750-800ma posizione, lui ha fatto regionale fast/elite e ha chiuso 2o fast gli altri hanno chiuso nei primi 3 (adesso non ricordo tutte le classifiche a memoria) della rider o expert...dove è la meritocrazia me lo dite? Se devono fare un ranking che lo facciano come quello del tennis, no solo 6 migliori gare ecc.. il tennis è diverso e più sensato.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 12:57 pm

Gigiforka ha scritto:
michael 471 ha scritto:
mirkode ha scritto:Esatto, l'anno scorso non ho fatto neanche una gara e ho lo stesso gli stessi punti dell'anno prima. Ed uno che conosco che ha vinto il regionale era dietro ed è rimasto dietro, non capisco come non abbia guadagnato punti

Guarda qui sul forum c'è lo ste 441...ha fatto il suo primo anno fmi nella challenger e ha vinto...ora si trova 360esimo e direttamente nella fast...perchè il criterio di assegnazione punti di un regionale amatori e uno expert o fast è identico...non hanno considerato il fatto che più è basso è il livello più è falsato questo "credito"...in quanto è vero che chi ha vinto lo ha fatto con molte più persone (ma di capacità molto differenti tra loro), ma chi ha corso il regionale nella fast si trova molti meno punti nel ranking in quanto si fa una mera sommatoria tra partecipanti e posizioni...esempio banale...challenger mx2 partecipanti in media 40/50...100+45 × 45+1-1 × 7gare di media= 1015...
Fast mx2 partecipanti in media 20... 100+20 × 20+1-1 ×7 gare di media = 840...roba che il primo della fast dovrebbe viaggiare a metà classifica contro quello che ha vinto la challenger...ma poi i tempi in gara son tutt'altro...

Esattamente! Questo mio amico si trova dopo la 1400ma posizione e si vede gente che ha fatto solo regionale rider, alla quale da 7-8 secondi a giro, in 750-800ma posizione, lui ha fatto regionale fast/elite e ha chiuso 2o fast gli altri hanno chiuso nei primi 3 (adesso non ricordo tutte le classifiche a memoria) della rider o expert...dove è la meritocrazia me lo dite? Se devono fare un ranking che lo facciano come quello del tennis, no solo 6 migliori gare ecc.. il tennis è diverso e più sensato.

Il problema non è delle gare...ma di non aver dato peso alle categorie...100punti per il regionale....indipemdentemente che sia rider expert fast etc...senza discriminante...ora la cosa più sensata è che chi sa di andare forte deve fare rischiesta di essere inserito nella categoria corretta...esempio il tuo amico anche se ricade nella rider deve...e dico DEVE farsi mettere nella Fast...a meno che sia un rubacaramelle e gli piace vincere facile...e quast'anno si fa la rider e li massacra tutti così prende la coppetta ogni week
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven dic 28, 2018 1:10 pm

I primi del regionale Sardo sono tutti nelle prime 800 posizioni senza aver fatto gare nazionali, e i nostri numeri di partecipanti non si avvicinano certo a quelli di altre regioni. Quindi o ci sono degli errori nel calcolo dei punti da parte della FMI o da parte vostra
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda michael 471 » ven dic 28, 2018 1:38 pm

Fortza Paris ha scritto:I primi del regionale Sardo sono tutti nelle prime 800 posizioni senza aver fatto gare nazionali, e i nostri numeri di partecipanti non si avvicinano certo a quelli di altre regioni. Quindi o ci sono degli errori nel calcolo dei punti da parte della FMI o da parte vostra

Il calcolo da fare è facile...il primo coefficente (100per i campionati regionali) sommi il numero di partrcipanti per categoria...lo moltiplichi per i partecipanti alla gara meno la posizione ottenuta +1...fatto questo lo dividi per il numero di piloti presenti...per ogni gara fatta.. quante gare di campionato avete fatto?
A una cosa...se per caso il punteggio ottenuto è inferiore al punteggio dell'anno precedente, ti viene assegnato d'ufficio quello dell'anno precedente ma diminuito del 10%...così un pò a cazzo direi...
Quindi secondo me calcolando che non siete tantissimi vi hanno attribuito il rancking dell'anno precedente...mandando letteralme te a puttane il ragionamento da fare...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: RANKING MX ITALIANO 2019, MA STIAMO SCHERZANDO??

Messaggio da leggereda Cruscone » ven dic 28, 2018 2:20 pm

Ma chi è che ha inventato questa classificazione? :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti