Consigli: piste cross semplici per principianti

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda lynx75 » lun gen 29, 2018 11:14 pm

Ciao,
Vorrei chiedere il vosto consiglio per indicarmi delle piste semplici in Lombardia e dintorni, io sono di Milano. Cerco piste da cross semplici a livello principianti/amatoriale, vado molto piano e quello che mi interessa é solo divertirmi niente piú. Potete fare una lista cosi da essere utile per tutti i membri del forum.
Grazie mille
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun gen 29, 2018 11:48 pm

Pista easy di Ottobiano direi (non la nazionale eh, la easy proprio)
Oppure Gorla qui nel varesotto...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda marcocros » lun gen 29, 2018 11:49 pm

Ciao
Lodi,gorla minore(ora chiusa per pausa invernale ma presto aprirà) sono le prime 2 che mi vengono in mente...da Milano sono abbastanza vicine ma anche Ceriano laghetto, schianno,poi generalmente quasi ogni pista è buona a patto di sapere cosa fare e come comportarsi,magari evita in questo periodo quelle affollate,tipo Ottobiano(pista nazionale nel caso c'è la Easy che va bene)
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda lynx75 » mar gen 30, 2018 10:18 am

Grazie, molto utile.

Nel caso avete altre piste indicatele. Inizierò da Lodi che è la più vicina, e poi Gorla, Ceriano Laghetto (se è stata sistemata) etc
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 30, 2018 8:32 pm

Jas KXF ha scritto:Pista easy di Ottobiano direi (non la nazionale eh, la easy proprio)
...



secondo me pure la nazionale , terreno, rampe ,curve ,sponde tutto tipo parco giochi

unica cosa complicata è affollamento e e traffico

in settimana meno gente
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 30, 2018 10:31 pm

marcross74 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Pista easy di Ottobiano direi (non la nazionale eh, la easy proprio)
...



secondo me pure la nazionale , terreno, rampe ,curve ,sponde tutto tipo parco giochi

unica cosa complicata è affollamento e e traffico

in settimana meno gente

Si anche la nazionale di sta, ma in sto periodo da principiante la eviterei come la peste nel weekend, troppa gente... d’estate è perfetta invece, c’è la metà della gente! :e402:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda lynx75 » gio feb 01, 2018 11:03 pm

Anche Bosisio non é complessa se presa con cautela :D
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio feb 01, 2018 11:30 pm

Ah se puoi fare qualche km in più vai a gattinara... facile, in piano e sempre tirata alla perfezione!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda lynx75 » gio feb 01, 2018 11:42 pm

Jas KXF ha scritto:Ah se puoi fare qualche km in più vai a gattinara... facile, in piano e sempre tirata alla perfezione!


Grazie mille ho preso nota, non mancheró . Molto bella come pista.
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda tia_722 » sab feb 03, 2018 3:26 am

come già ti hanno consigliato ed è la mia numero 1 per i neofiti è senza dubbio gorla, parere mio personale non andare altrove per il momento, a gorla troverai persone che sono tranquille e non rischierai nulla, oltre che prendere confidenza con la moto e con i salti che sono piccoli e ben fatti, ogni tanto qualcuno spara nel bosco :e412: ma ne esce vivo con la scusa del mi si è incastrato l'acceleratore :e412: :e412:,
perchè ceriano l'hanno fatta sabbiosa e piena di canali,
lodi è misto motocross/supercross è facile ma trovi chi va forte e devi fare attenzione a quello che fai,
ottobiano non ci sono mai stato ma anche li secondo me devi stare attento,
bosisio è bella per farsi le ossa ma anche li devi sapere quello che fai perchè trovi chi va forte e ci sono forti buche che possono sbacchettarti per bene la moto se non la tieni ben salda potresti andar dritto a qualche curva
schianno è mista enduro/motocross e potresti trovarti scomodo e non goderti la pista, per sassi, discese, salite in alcuni punti dei saper girare bene la moto e devi essere agile

non voglio fare terrorismo ne buttar me..a sulle piste appena discusse,anche perchè sono piste che a me piacciono molto ma non mi sento di promuoverle per chi deve iniziare, ho provato con la ex e con un conoscente e la soluzione migliore era gorla anche perchè a gorla non fanno il regionale ma solo gare secondarie quindi difficile che trovi qualcuno che va forte, guideresti più sereno e ti godresti meglio la giornata secondo me

mi raccomando solo su una cosa, memorizzati la pista prima di provare qualsisi cosa, uno che conosco che girava con me a bosisio ha fatto un saltino stupido dando troppo gas (di fronte le tribune ) perchè era sovrapensiero, non aveva memorizzato la pista ed è atterrato sul piatto e si è rotto polso e schiacciato 2 vertebre

aggiungo anche un altro consiglio, essendo che non ti conosco e non so che livello di conoscenza in merito puoi avere, prima di entrare in pista, controlla le sospensioni, fanno veramente la differenza, ne vade della tua salute in primo luogo e in secondo della tua esperienza di giornata e del feeling della moto e delle prestazioni in pista, quindi settale per il tuo peso e andamento in moto, se hai bisogno di dritte sul setup o manuali per la tua moto chiedi pure nella sezione tecnica, è sempre meglio chiedere preventivamente
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda lynx75 » sab feb 03, 2018 11:37 pm

tia_722 ha scritto:come già ti hanno consigliato ed è la mia numero 1 per i neofiti è senza dubbio gorla, parere mio personale non andare altrove per il momento, a gorla troverai persone che sono tranquille e non rischierai nulla, oltre che prendere confidenza con la moto e con i salti che sono piccoli e ben fatti, ogni tanto qualcuno spara nel bosco :e412: ma ne esce vivo con la scusa del mi si è incastrato l'acceleratore :e412: :e412:,
perchè ceriano l'hanno fatta sabbiosa e piena di canali,
lodi è misto motocross/supercross è facile ma trovi chi va forte e devi fare attenzione a quello che fai,
ottobiano non ci sono mai stato ma anche li secondo me devi stare attento,
bosisio è bella per farsi le ossa ma anche li devi sapere quello che fai perchè trovi chi va forte e ci sono forti buche che possono sbacchettarti per bene la moto se non la tieni ben salda potresti andar dritto a qualche curva
schianno è mista enduro/motocross e potresti trovarti scomodo e non goderti la pista, per sassi, discese, salite in alcuni punti dei saper girare bene la moto e devi essere agile

non voglio fare terrorismo ne buttar me..a sulle piste appena discusse,anche perchè sono piste che a me piacciono molto ma non mi sento di promuoverle per chi deve iniziare, ho provato con la ex e con un conoscente e la soluzione migliore era gorla anche perchè a gorla non fanno il regionale ma solo gare secondarie quindi difficile che trovi qualcuno che va forte, guideresti più sereno e ti godresti meglio la giornata secondo me

mi raccomando solo su una cosa, memorizzati la pista prima di provare qualsisi cosa, uno che conosco che girava con me a bosisio ha fatto un saltino stupido dando troppo gas (di fronte le tribune ) perchè era sovrapensiero, non aveva memorizzato la pista ed è atterrato sul piatto e si è rotto polso e schiacciato 2 vertebre

aggiungo anche un altro consiglio, essendo che non ti conosco e non so che livello di conoscenza in merito puoi avere, prima di entrare in pista, controlla le sospensioni, fanno veramente la differenza, ne vade della tua salute in primo luogo e in secondo della tua esperienza di giornata e del feeling della moto e delle prestazioni in pista, quindi settale per il tuo peso e andamento in moto, se hai bisogno di dritte sul setup o manuali per la tua moto chiedi pure nella sezione tecnica, è sempre meglio chiedere preventivamente


Grazie mille per i consigli, non mancheró di certo a essere presente sulla pista di Gorla. Quando aprirá? Ah dimenticavo prima mi devo prendere la moto, dopo tanti anni. Peró verro a vedere prima. :)

Mi hanno detto anche la pista da cross che si trova presso il Circuito Internazionale Le Colline non é male e non difficile e ben tenuta, e mai super affolata. Qualcuno ci é andato?
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda tia_722 » dom feb 04, 2018 2:16 am

ma io avevo capito che l'avessero chiusa, non so se poi non è stato così o che altro ci abbiano fatto, c'ero stato e si potrebbe andare bene, non era impegnativa a parte un salto che aveva una rampa molto ripida e ti sparava in alto se lo volevi chiudere parlo di 5 anni fa
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 04, 2018 3:01 am

tia_722 ha scritto:come già ti hanno consigliato ed è la mia numero 1 per i neofiti è senza dubbio gorla, parere mio personale non andare altrove per il momento, a gorla troverai persone che sono tranquille e non rischierai nulla, oltre che prendere confidenza con la moto e con i salti che sono piccoli e ben fatti, ogni tanto qualcuno spara nel bosco :e412: ma ne esce vivo con la scusa del mi si è incastrato l'acceleratore :e412: :e412:,
perchè ceriano l'hanno fatta sabbiosa e piena di canali,
lodi è misto motocross/supercross è facile ma trovi chi va forte e devi fare attenzione a quello che fai,
ottobiano non ci sono mai stato ma anche li secondo me devi stare attento,
bosisio è bella per farsi le ossa ma anche li devi sapere quello che fai perchè trovi chi va forte e ci sono forti buche che possono sbacchettarti per bene la moto se non la tieni ben salda potresti andar dritto a qualche curva
schianno è mista enduro/motocross e potresti trovarti scomodo e non goderti la pista, per sassi, discese, salite in alcuni punti dei saper girare bene la moto e devi essere agile

non voglio fare terrorismo ne buttar me..a sulle piste appena discusse,anche perchè sono piste che a me piacciono molto ma non mi sento di promuoverle per chi deve iniziare, ho provato con la ex e con un conoscente e la soluzione migliore era gorla anche perchè a gorla non fanno il regionale ma solo gare secondarie quindi difficile che trovi qualcuno che va forte, guideresti più sereno e ti godresti meglio la giornata secondo me

mi raccomando solo su una cosa, memorizzati la pista prima di provare qualsisi cosa, uno che conosco che girava con me a bosisio ha fatto un saltino stupido dando troppo gas (di fronte le tribune ) perchè era sovrapensiero, non aveva memorizzato la pista ed è atterrato sul piatto e si è rotto polso e schiacciato 2 vertebre

aggiungo anche un altro consiglio, essendo che non ti conosco e non so che livello di conoscenza in merito puoi avere, prima di entrare in pista, controlla le sospensioni, fanno veramente la differenza, ne vade della tua salute in primo luogo e in secondo della tua esperienza di giornata e del feeling della moto e delle prestazioni in pista, quindi settale per il tuo peso e andamento in moto, se hai bisogno di dritte sul setup o manuali per la tua moto chiedi pure nella sezione tecnica, è sempre meglio chiedere preventivamente


"Amici del motore da gross"? Cosa cazzo ho appena letto?
Ceriano piena di canali dove, a parte il mio video?
Penso che prima di dare consigli agli altri bisogna essere sicuri di non dire stupidaggini, altrimenti si rischia di creare idee sbagliate in un persone che avrebbero invece bisogno di una mano.
Riguardo le piste, se ti fidi di me... Ceriano, Bosisio, Gorla, Malpensa, Bellinzago, Caresana, Ottobiano nazionale, Lodi, Vercelli e quasi tutte le altre sono buone per imparare, perché la differenza la fai tu e non la pista. Con calma ed attenzione giri e ti diverti ovunque, senza patemi. Non farti spaventare, testa sulle spalle ed impara!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda jury_550 » dom feb 04, 2018 4:00 am

Si passa da un estremo all altro... bellinzago per uno che sta iniziando e deve imparare direi proprio di no dai...
E anche Malpensa per quanto facile che sia non è una pista da frequentare per le prime girate in moto :e431:

Vercelli invece è ok, anche dorno in settimana o ottobiano sia naZionale che caresana sempre in settimana ..
Nel weekend sono sempre facili sia chiaro il.problema è l affollamento..Ma se vai con la testa sulle spalle e fai le tue traiettorie senza tagliare la pista da parte a parte ci puoi girare anche nei weekend

Lodi si...Nel senso che è poco affollata ma come terreno e tipologia di salti non è che sia proprio un gioco ..però non ha buche e canali quindi ci si gira in sicurezza :e420:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 04, 2018 11:29 am

jury_550 ha scritto:Si passa da un estremo all altro... bellinzago per uno che sta iniziando e deve imparare direi proprio di no dai...
E anche Malpensa per quanto facile che sia non è una pista da frequentare per le prime girate in moto :e431:

Vercelli invece è ok, anche dorno in settimana o ottobiano sia naZionale che caresana sempre in settimana ..
Nel weekend sono sempre facili sia chiaro il.problema è l affollamento..Ma se vai con la testa sulle spalle e fai le tue traiettorie senza tagliare la pista da parte a parte ci puoi girare anche nei weekend

Lodi si...Nel senso che è poco affollata ma come terreno e tipologia di salti non è che sia proprio un gioco ..però non ha buche e canali quindi ci si gira in sicurezza :e420:


Perché? Cos'ha di pericoloso? Poi comunque io per "uno che deve imparare" penso ad uno che in un campo già ci sa girare, se manca anche quello e siamo al livello mantenere l'equilibrio sulla terra meglio iniziare da qualche pistino abusivo, acquisirlo per girare assieme ad altre persone quando almeno le manovre base -equilibrio, frenare, cambiare traiettoria - sono già acquisite per evitare di mettere e mettersi in pericolo.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda tia_722 » dom feb 04, 2018 1:08 pm

Andy89 ha scritto:
tia_722 ha scritto:come già ti hanno consigliato ed è la mia numero 1 per i neofiti è senza dubbio gorla, parere mio personale non andare altrove per il momento, a gorla troverai persone che sono tranquille e non rischierai nulla, oltre che prendere confidenza con la moto e con i salti che sono piccoli e ben fatti, ogni tanto qualcuno spara nel bosco :e412: ma ne esce vivo con la scusa del mi si è incastrato l'acceleratore :e412: :e412:,
perchè ceriano l'hanno fatta sabbiosa e piena di canali,
lodi è misto motocross/supercross è facile ma trovi chi va forte e devi fare attenzione a quello che fai,
ottobiano non ci sono mai stato ma anche li secondo me devi stare attento,
bosisio è bella per farsi le ossa ma anche li devi sapere quello che fai perchè trovi chi va forte e ci sono forti buche che possono sbacchettarti per bene la moto se non la tieni ben salda potresti andar dritto a qualche curva
schianno è mista enduro/motocross e potresti trovarti scomodo e non goderti la pista, per sassi, discese, salite in alcuni punti dei saper girare bene la moto e devi essere agile

non voglio fare terrorismo ne buttar me..a sulle piste appena discusse,anche perchè sono piste che a me piacciono molto ma non mi sento di promuoverle per chi deve iniziare, ho provato con la ex e con un conoscente e la soluzione migliore era gorla anche perchè a gorla non fanno il regionale ma solo gare secondarie quindi difficile che trovi qualcuno che va forte, guideresti più sereno e ti godresti meglio la giornata secondo me

mi raccomando solo su una cosa, memorizzati la pista prima di provare qualsisi cosa, uno che conosco che girava con me a bosisio ha fatto un saltino stupido dando troppo gas (di fronte le tribune ) perchè era sovrapensiero, non aveva memorizzato la pista ed è atterrato sul piatto e si è rotto polso e schiacciato 2 vertebre

aggiungo anche un altro consiglio, essendo che non ti conosco e non so che livello di conoscenza in merito puoi avere, prima di entrare in pista, controlla le sospensioni, fanno veramente la differenza, ne vade della tua salute in primo luogo e in secondo della tua esperienza di giornata e del feeling della moto e delle prestazioni in pista, quindi settale per il tuo peso e andamento in moto, se hai bisogno di dritte sul setup o manuali per la tua moto chiedi pure nella sezione tecnica, è sempre meglio chiedere preventivamente


"Amici del motore da gross"? Cosa cazzo ho appena letto?
Ceriano piena di canali dove, a parte il mio video?
Penso che prima di dare consigli agli altri bisogna essere sicuri di non dire stupidaggini, altrimenti si rischia di creare idee sbagliate in un persone che avrebbero invece bisogno di una mano.
Riguardo le piste, se ti fidi di me... Ceriano, Bosisio, Gorla, Malpensa, Bellinzago, Caresana, Ottobiano nazionale, Lodi, Vercelli e quasi tutte le altre sono buone per imparare, perché la differenza la fai tu e non la pista. Con calma ed attenzione giri e ti diverti ovunque, senza patemi. Non farti spaventare, testa sulle spalle ed impara!

si mi sono basato sul tuo video per capire come la tengono perchè quei canali di certo non si sono formati una giornata di moto, come minimo hanno 2/3 settimane di tempo, un neofita può andare alla spera in dio ogni volta? sperando di trovarla in una condizione reputata per loro accettabile?
se poi per te qualsiasi pista va bene perchè non mandarlo a pietramurata!? il fattore che tu non consideri è che tu sei diverso da me come diverso da qualsiasi altro ad apprendere, non consideri la paura di una persona, mi spiego meglio personalmente ho sempre avuto questa passione e appena ho avuto una moto non mi sono mai risparmiato con il gas e non avevo paura di far salti etc etc, quest uomo che sta iniziando ora non ha voglia di farsi male e correre troppi rischi, vuole prendersi il tempo che gli serve per imparare per questo ha bisogno di piste semplici.
poi che vuol dire se vuoi la pista spianata vai a fare supermotard!!? perchè pensi che quello sia facile?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 04, 2018 1:50 pm

tia_722 ha scritto:si mi sono basato sul tuo video per capire come la tengono perchè quei canali di certo non si sono formati una giornata di moto, come minimo hanno 2/3 settimane di tempo, un neofita può andare alla spera in dio ogni volta? sperando di trovarla in una condizione reputata per loro accettabile?
se poi per te qualsiasi pista va bene perchè non mandarlo a pietramurata!? il fattore che tu non consideri è che tu sei diverso da me come diverso da qualsiasi altro ad apprendere, non consideri la paura di una persona, mi spiego meglio personalmente ho sempre avuto questa passione e appena ho avuto una moto non mi sono mai risparmiato con il gas e non avevo paura di far salti etc etc, quest uomo che sta iniziando ora non ha voglia di farsi male e correre troppi rischi, vuole prendersi il tempo che gli serve per imparare per questo ha bisogno di piste semplici.
poi che vuol dire se vuoi la pista spianata vai a fare supermotard!!? perchè pensi che quello sia facile?


Vedi che parli senza sapere nulla dello sport che pratichi? La pista il giorno prima era chiusa ed era stata completamente fresata, così come è stata fresata la sera dopo e quella dopo ancora. Quei canali sono NORMALI quando il terreno è morbido e girano 60 moto, e per non saperlo bisogna avere una esperienza di motocross che rasenta lo zero.
Fossi in te prima di dare consigli ad altri piloti mi preoccuperei di imparare a conoscere lo sport che pratichi, per evitare figuracce.

P.S Sì, il motard come approccio è molto più facile: non vai forte, ma completare qualche giro di pista col sorriso non è mai un problema anche da principiante. Prova a far fare la stessa cosa nel motocross ad un che non ci sa andare, magari in una pista come la Ceriano del video, e poi fatti raccontare quanto si è divertito...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda tia_722 » dom feb 04, 2018 3:55 pm

Andy89 ha scritto:
tia_722 ha scritto:si mi sono basato sul tuo video per capire come la tengono perchè quei canali di certo non si sono formati una giornata di moto, come minimo hanno 2/3 settimane di tempo, un neofita può andare alla spera in dio ogni volta? sperando di trovarla in una condizione reputata per loro accettabile?
se poi per te qualsiasi pista va bene perchè non mandarlo a pietramurata!? il fattore che tu non consideri è che tu sei diverso da me come diverso da qualsiasi altro ad apprendere, non consideri la paura di una persona, mi spiego meglio personalmente ho sempre avuto questa passione e appena ho avuto una moto non mi sono mai risparmiato con il gas e non avevo paura di far salti etc etc, quest uomo che sta iniziando ora non ha voglia di farsi male e correre troppi rischi, vuole prendersi il tempo che gli serve per imparare per questo ha bisogno di piste semplici.
poi che vuol dire se vuoi la pista spianata vai a fare supermotard!!? perchè pensi che quello sia facile?


Vedi che parli senza sapere nulla dello sport che pratichi? La pista il giorno prima era chiusa ed era stata completamente fresata, così come è stata fresata la sera dopo e quella dopo ancora. Quei canali sono NORMALI quando il terreno è morbido e girano 60 moto, e per non saperlo bisogna avere una esperienza di motocross che rasenta lo zero.
Fossi in te prima di dare consigli ad altri piloti mi preoccuperei di imparare a conoscere lo sport che pratichi, per evitare figuracce.

P.S Sì, il motard come approccio è molto più facile: non vai forte, ma completare qualche giro di pista col sorriso non è mai un problema anche da principiante. Prova a far fare la stessa cosa nel motocross ad un che non ci sa andare, magari in una pista come la Ceriano del video, e poi fatti raccontare quanto si è divertito...


prima di tutto datti una calmata! e misura ciò che dici perchè io non mi sono mai permesso di giudicare o mettre in discussione l'esperienza di una persona o di dirgli che non capisce niente!

fatta questa premessa tu hai le tue idee e io le mie che a quanto pare non condividiamo e mi sta benissimo, posso dissentire da una tua opinione? certo che posso, essendo che vado a ceriano da più di 12 anni,
anche se il terreno è cambiato nell'ultimo periodo, non credo minimamente che con 60 piloti (li vorrei vedere 60 piloti che non ci sono neanche in primavera e lo dico perchè ci vado anche a volte per farmi un giro e al massimo 20/30 piloti)
la pista in una giornata si sia conciata così, cosa che accade a dorno con 150 piloti in un giorno,
a meno che non abbiano solo spolverato la sabbia sopra senza schiacciarla.

ultima cosa sulla base della mia esperienza non consiglio minimamente quelle che hai consigliato tu, fine.

aggiungo un'ultima cosa, non te la devi prendere se una persona dice o va contro ciò che pensi, perchè da quello che hai scritto fai poi tu la brutta figura cercando di imporre la tua idea a tutti i costi. tu hai espresso la tua idea ed io la mia, inutile insistere su chi ha ragione e chi no, non credi?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 04, 2018 4:36 pm

Non sono idee, io ho ragione e tu hai torto. Fine. Stop. Basta.
La pista è stata spianata il giorno prima, a dimostrarlo ci sono foto su Facebook e l'esperienza che chiunque ha da quando c'è la nuova gestione. Anche le 60 moto c'erano tutte, e per darmi del bugiardo al riguardo devi essere una persona con grossi problemi. Sarei proprio curioso di vederti girare... Comunque il nostro amico Lynx avrà già capito di chi fidarsi e di chi no, per argomenti, proprietà di linguaggio e concetti espressi, quindi per me fine. Ciao!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda tia_722 » dom feb 04, 2018 5:11 pm

Andy89 ha scritto:Non sono idee, io ho ragione e tu hai torto. Fine. Stop. Basta.
La pista è stata spianata il giorno prima, a dimostrarlo ci sono foto su Facebook e l'esperienza che chiunque ha da quando c'è la nuova gestione. Anche le 60 moto c'erano tutte, e per darmi del bugiardo al riguardo devi essere una persona con grossi problemi. Sarei proprio curioso di vederti girare... Comunque il nostro amico Lynx avrà già capito di chi fidarsi e di chi no, per argomenti, proprietà di linguaggio e concetti espressi, quindi per me fine. Ciao!

hahahahah muoro :e412: :e412: :e41e: :e41e:
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti