Consigli: piste cross semplici per principianti

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda jury_550 » dom feb 04, 2018 6:31 pm

Andy89 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Si passa da un estremo all altro... bellinzago per uno che sta iniziando e deve imparare direi proprio di no dai...
E anche Malpensa per quanto facile che sia non è una pista da frequentare per le prime girate in moto :e431:

Vercelli invece è ok, anche dorno in settimana o ottobiano sia naZionale che caresana sempre in settimana ..
Nel weekend sono sempre facili sia chiaro il.problema è l affollamento..Ma se vai con la testa sulle spalle e fai le tue traiettorie senza tagliare la pista da parte a parte ci puoi girare anche nei weekend

Lodi si...Nel senso che è poco affollata ma come terreno e tipologia di salti non è che sia proprio un gioco ..però non ha buche e canali quindi ci si gira in sicurezza :e420:


Perché? Cos'ha di pericoloso? Poi comunque io per "uno che deve imparare" penso ad uno che in un campo già ci sa girare, se manca anche quello e siamo al livello mantenere l'equilibrio sulla terra meglio iniziare da qualche pistino abusivo, acquisirlo per girare assieme ad altre persone quando almeno le manovre base -equilibrio, frenare, cambiare traiettoria - sono già acquisite per evitare di mettere e mettersi in pericolo.


Ah ok, io per.uno che impara intendo proprio uno che sale per le prime.volte su una moto per quello che dico che Bellinzago è un Po offlimits...
Quando.Si scava si formano sempre i pettini sulle.rampe in salita tipo cadrezzate.. che mettono in difficoltà anche un amatore che già corre tipo me :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda europaolo » dom feb 04, 2018 8:36 pm

vedo che ti stanno creando più confusione che aiuto...........per iniziare l unica cosa importante è andare in una pista con poche moto........perchè quello che crea difficoltà e pericolo è il fatto di essere in mezzo ad una marea di scalmanati e non avere l esperienza per sapersi comportare (non ti preoccupare non ce l hanno anche molti piloti psudoesperti).....non tanto la pista in se , perchè uno i salti difficili li può anche copiare......ripeto pista poco frequentata e li impari perchè ti puoi concentrare su te stesso e non sugli altri !!!

Poi logicamente è meglio evitare piste troppo estreme soprattutto per il fondo e troppo canalate
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Consigli: piste cross semplici per principianti

Messaggio da leggereda lynx75 » dom feb 04, 2018 10:39 pm

Grazie a tutti per i consigli, cercheró piste con poche moto o attendo i momenti buoni per entrare. Non andró adesso ma da marzo, aprile. Un pó ci so andare in moto al mio ritmo lento lento ma mi diverto molto. Inizieró da Ottabiano pista easy, carezana oppure Dorno pista easy e poi Gorle, Ceriano, Lodi e tutte le altre sempre piano e con il mio ritmo.
Non litigate, evviva il cross e il rispetto di tutti.
lynx75
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom nov 25, 2012 12:42 pm

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti