Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Gian » mer nov 15, 2017 9:36 am

:!: Sondaggio :!:
forse più rivolto a piloti piemontesi e confinanti:
poiché anche la fmi si è "adeguata" alla suddivisione in categorie come in asi
x la prossima stagione quanti di voi passeranno da asi a fmi o viceversa o rimarranno in asi/fmi come quest'anno??
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 15, 2017 10:14 am

Io rimango asi categoria cialtroni :D
Ho fatto per la prima volta un campionato intero e mi ci son trovato bene, e si gira in piste belle e varie, e c'è una bella concorrenza :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Gian » mer nov 15, 2017 4:23 pm

ahahah grande jas :D
anche io credo di rimanere in asi
era così una info x vedere se con queste categorie ci sarà più gente in fmi ma dubito
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda marcross74 » mer nov 15, 2017 8:57 pm

quest,anno fatto campionato asi over portato a termine senza :e431: per fortuna

ho notato che le piste belle si contano sulle dita di una mano con un dito mozzato :e402:

dovremo valutare il da farsi
:e402:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda oesse » gio nov 16, 2017 1:33 pm

marcross74 ha scritto:quest,anno fatto campionato asi over portato a termine senza :e431: per fortuna

ho notato che le piste belle si contano sulle dita di una mano con un dito mozzato :e402:

dovremo valutare il da farsi
:e402:



HAHAHAHAHAHAAH uaooo, visto la classifica, grande marcrosss :e41f:

..e con il tuo acerrimo rivale di sempre: DIETRO :e107:


os

:e40a:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda ProDesign747 » gio nov 16, 2017 3:49 pm

Io anche indeciso......
se FMI propone bel campionato epoca farei anche licenza fmi,
per il resto .... resto in MotoASI :e420:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda jury_550 » gio nov 16, 2017 7:01 pm

il problema di FMI sono i costi..
offrono lo stesso di asi..però la licenza costa 250 al posto che i 100 circa della asi
il campionato costa sui 10 euro in più a gara

a fine dell'anno hai speso solo più soldi per avere lo stesso servizio circa...

io spero che qualcuno dell'asi passi in FMI cosi si smaltisce un po' di gente e la smetteremo di fare le ultime manche alle 7 di sera :e413:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Gian » gio nov 16, 2017 7:14 pm

jury_550 ha scritto:il problema di FMI sono i costi..
offrono lo stesso di asi..però la licenza costa 250 al posto che i 100 circa della asi
il campionato costa sui 10 euro in più a gara

a fine dell'anno hai speso solo più soldi per avere lo stesso servizio circa...

io spero che qualcuno dell'asi passi in FMI cosi si smaltisce un po' di gente e la smetteremo di fare le ultime manche alle 7 di sera :e413:


Si quello ok...anche se in master siamo sempre 4 gatti :e412: anzi meno ancora se qualcuno passa di la..
ma leggevo k fmi fa la licenza a 150 o qualcosa del genere quest'anno con la divisione in categorie...
Avatar utente
Gian
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:56 pm
Località: Italy

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda marcross74 » ven nov 17, 2017 8:52 pm

oesse ha scritto:
marcross74 ha scritto:quest,anno fatto campionato asi over portato a termine senza :e431: per fortuna

ho notato che le piste belle si contano sulle dita di una mano con un dito mozzato :e402:

dovremo valutare il da farsi
:e402:



HAHAHAHAHAHAAH uaooo, visto la classifica, grande marcrosss :e41f:

..e con il tuo acerrimo rivale di sempre: DIETRO :e107:


sono tutta bagnata!!!!! :e106: :e106: :e106: :e106:


os

:e40a:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda oesse » lun nov 20, 2017 9:19 am

marcross74 ha scritto:sono tutta bagnata!!!!! :e106: :e106: :e106: :e106:



Hahahahahahah :D
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda dandi » gio nov 23, 2017 2:44 pm

io come da 6 anni motoasi !!! exp mx1 , non escludo qualche saltuaria gara in fmi lombardia
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 23, 2017 3:09 pm

mah io da ex piemontese

guardando le classifiche dal di fuori, visto che ormai anche in fmi ci sono 72 categorie da copparoli - amatori underage under over dispari chubby pari gay etero etc...a questo punto farei asi, per il costo, se non altro :D

però mi sembra che le piste FMI nel calendario gare, (almeno in piemonte) siano globalmente migliori, quindi sarei comunque abbastanza titubante...e alla fine farei un consiglio di guerra con i miei amici che corrono e farei come loro, per la compagnia nei giorni di gara...che è metà del godimento

quindi penso fmi, ancora.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 23, 2017 3:35 pm

Non so quale sia in Piemonte il calendario fmi, ma in Lombardia per un amatore secondo me è' più divertente Asi a livello di piste...
Fmi alla fine si gira a bosisio, Schianno, Ceriano, Malpensa e lodi per quel che ricordo... E a parte le ultime due che ci stanno (e sono anche nel asi), le prime tre non sono così esaltanti per farci le gare per un amatore... Non che siano brutte piste, anzi! Ma meno divertenti per gareggiarci delle varie Dorno, chieve, otto ecc.... IMHO
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda marcross74 » gio nov 23, 2017 8:14 pm

Erik ha scritto:mah io da ex piemontese


però mi sembra che le piste FMI nel calendario gare, (almeno in piemonte) siano globalmente migliori, quindi sarei comunque abbastanza titubante.

quindi penso fmi, ancora.



:e420:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda jury_550 » ven nov 24, 2017 8:59 am

il vero problema di asi per noi esordienti è quel cazzo di sistema senza senso che usano per stailire i gruppi A-B per le gare..

se si capita nel secondo gruppo delle qualifiche si parte già svantaggiati... nel gruppo A dello schieramento per la gara ci va gente del gruppo A di qualifiche che gira anche 2-3 secondi più lenta di chi è capitato nel gruppo B..e questa cosa è odiosa e senza senso..

anzi se proprio vogliamo usare la logica chi fa le qualifiche nel gruppo B la mattina si trova la pista "peggio" di chi l'ha fatta nel gruppo A e nonostante si riesca a girare più forte di qualcuno del primo gruppo si finisce per forza in B

dire che sono asini è poco.

io non capisco cosa gli costa prendere i tempi del gruppo A e del gruppo B e metterli in ordine per i tempi fatti...cè il pc che lo fa in automatico volendo...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 24, 2017 9:48 am

si in parte posso concordare, ma anche scegliessero di usare i tempi la cosa non cambierebbe, ci sara sempre qualcuno che teoricamente meriterebbe la finale A e invece si trova in B, perche come hai giustamente evidenziato chi si trova nel secondo gruppo di qualifica o addirittura nel terzo si trova la pista molto piu conciata! quindi fare un tempo buono diventerebbe piu difficile, e ci sarebbe cmq qualcuno che si lamenta

col metodo attuale quantomeno si toglie il fattore "condizione pista"... ma ovviamente entra in gioco il fattore "fortuna" di trovarsi in un gruppo piu o meno nutrito di fermoni per passare piu facilmente! :D
sinceramente preferisco il metodo attuale che un ipotetico ingresso a tempo... se come a gattinara quest'anno si finisce addirittura nel terzo gruppo di qualifica e hanno appena bagnato la pista (che diventa quindi una saponetta) voglio vedere in quanti son contenti di giocarsela a tempo col primo gruppo che ha girato con pista perfetta :e412: :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 24, 2017 10:54 am

i gruppi sono sempre stati così,
l'unico modo per farli più equilibrati è distribuire i piloti usando il sistema delle teste di serie, ovvero usando la classifia del campionato in corso

il primo fa le qualifiche nel gruppo A, il secondo in B, il terzo in A di nuovo e così via
ovvio che chi non ha punti non si può classificare quindi c'è sempre il fattore "pilota forte che fa una gara"

alla prima di campionato si usa classifica dell'anno prima per fare una stima il più possibile sensata.

però non lo si fa quasi mai perché ci vuole più tempo a fare le liste per la griglia, Se non ricordo male lo avevano fatto nella fmi piemonte intorno al 2008 (?)

Mettere tutti i tempi insieme è ancora peggio come hanno scritto gli altri sopra, quello si che sarebbe ingiusto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 24, 2017 10:56 am

Jas KXF ha scritto:si in parte posso concordare, ma anche scegliessero di usare i tempi la cosa non cambierebbe, ci sara sempre qualcuno che teoricamente meriterebbe la finale A e invece si trova in B, perche come hai giustamente evidenziato chi si trova nel secondo gruppo di qualifica o addirittura nel terzo si trova la pista molto piu conciata! quindi fare un tempo buono diventerebbe piu difficile, e ci sarebbe cmq qualcuno che si lamenta

col metodo attuale quantomeno si toglie il fattore "condizione pista"... ma ovviamente entra in gioco il fattore "fortuna" di trovarsi in un gruppo piu o meno nutrito di fermoni per passare piu facilmente! :D
sinceramente preferisco il metodo attuale che un ipotetico ingresso a tempo... se come a gattinara quest'anno si finisce addirittura nel terzo gruppo di qualifica e hanno appena bagnato la pista (che diventa quindi una saponetta) voglio vedere in quanti son contenti di giocarsela a tempo col primo gruppo che ha girato con pista perfetta :e412: :e412:



devono usare i tempi ma per gruppi

nel senso, si parte per le qualifiche in 40 , i 20 con i migliori venti tempi passano.

stessa cosa per il B

ma usare l'ordine di arrivo è più facile / veloce e spesos lo fanno, però hai il problema traffico
che hai in misura minore anche con i tempi, se torvi il fermo che ti rovina il giro (per limitare questo problema ci andrebbero almeno 15 / 20 min di tempo utile per le qualifiche a tempo )
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 24, 2017 11:16 am

Erik ha scritto:
Jas KXF ha scritto:si in parte posso concordare, ma anche scegliessero di usare i tempi la cosa non cambierebbe, ci sara sempre qualcuno che teoricamente meriterebbe la finale A e invece si trova in B, perche come hai giustamente evidenziato chi si trova nel secondo gruppo di qualifica o addirittura nel terzo si trova la pista molto piu conciata! quindi fare un tempo buono diventerebbe piu difficile, e ci sarebbe cmq qualcuno che si lamenta

col metodo attuale quantomeno si toglie il fattore "condizione pista"... ma ovviamente entra in gioco il fattore "fortuna" di trovarsi in un gruppo piu o meno nutrito di fermoni per passare piu facilmente! :D
sinceramente preferisco il metodo attuale che un ipotetico ingresso a tempo... se come a gattinara quest'anno si finisce addirittura nel terzo gruppo di qualifica e hanno appena bagnato la pista (che diventa quindi una saponetta) voglio vedere in quanti son contenti di giocarsela a tempo col primo gruppo che ha girato con pista perfetta :e412: :e412:



devono usare i tempi ma per gruppi

nel senso, si parte per le qualifiche in 40 , i 20 con i migliori venti tempi passano.

stessa cosa per il B

ma usare l'ordine di arrivo è più facile / veloce e spesos lo fanno, però hai il problema traffico
che hai in misura minore anche con i tempi, se torvi il fermo che ti rovina il giro (per limitare questo problema ci andrebbero almeno 15 / 20 min di tempo utile per le qualifiche a tempo )

si è questo che fanno, infatti c'è gente brava che fa 3 giri, piazza il tempo buono e poi pascola per la pista.. non guardano mai l'ordine di arrivo in qualifica.. passano i primi 15/20 piu veloci e via!
e infatti anche secondo me è sensato così, anche se la soluzione perfetta è quella che hai suggerito al post prima, ma capisco che risulta molto laboriosa...

a sto punto la soluzione è farsi il culo e migliorare per star lontani dalla zona di rischio retrocessione e via andare :D :D :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 24, 2017 11:28 am

lo avete il monitor per guardare i tempi? quanto durano le sessioni?

se hai tipo 10 min non c'è tempo per entrare e uscire, stai dentro e tiri, quindi capisco il traffico

può avere senso entrare fare il giro uscire etc...ma se hai 20 minuti almeno...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti