Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 24, 2017 11:51 am

jury_550 ha scritto:il vero problema di asi per noi esordienti è quel cazzo di sistema senza senso che usano per stailire i gruppi A-B per le gare..

se si capita nel secondo gruppo delle qualifiche si parte già svantaggiati... nel gruppo A dello schieramento per la gara ci va gente del gruppo A di qualifiche che gira anche 2-3 secondi più lenta di chi è capitato nel gruppo B..e questa cosa è odiosa e senza senso..

anzi se proprio vogliamo usare la logica chi fa le qualifiche nel gruppo B la mattina si trova la pista "peggio" di chi l'ha fatta nel gruppo A e nonostante si riesca a girare più forte di qualcuno del primo gruppo si finisce per forza in B

dire che sono asini è poco.

io non capisco cosa gli costa prendere i tempi del gruppo A e del gruppo B e metterli in ordine per i tempi fatti...cè il pc che lo fa in automatico volendo...

Scusa ma non ti ho mica capito...le qualifiche così son le più corrette possibili...son così anche in fmi...i vari gruppi entrano con piste diverse (più o meno belle,dipende dai punti di vista)la loro qualifica...se si è 3 gruppi passano i primi 14 di ogni gruppo e 13 dell'ultimo...se il 15dell'ultimo gruppo gira come il primo del primo gruppo è perchè molto probabilmente la pista si è velocizzata...e comunque ha 14persone davanti che vanno di sicuro più forte...le qualifiche a tempo son così...era peggio con le qualifiche a manche...se sbagliavi 1partenza o facevi una scivolata uscivi dai 14 e potevi caricare e tornar a casa...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 24, 2017 1:40 pm

Erik ha scritto:lo avete il monitor per guardare i tempi? quanto durano le sessioni?

se hai tipo 10 min non c'è tempo per entrare e uscire, stai dentro e tiri, quindi capisco il traffico

può avere senso entrare fare il giro uscire etc...ma se hai 20 minuti almeno...

Si c'è il monitor, e ci si può anche collegare col cel e vedere i tempi in real time senza star lì al monitor! quindi chi è bravo fa 3/4 giri a canna poi rallenta o comunque mi sembra tiri meno... Oppure fanno i primi giri al pascolo per far sfogare gli altri poi ci dan dentro gli ultimi 3giri
Comunque ci son 15min quindi non è che si possano fare poi tanti giochetti eh
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven nov 24, 2017 1:57 pm

Io e tre anni che faccio la uisp,pero i numeri si stanno sfolento troppo,e visto il costo sono piuttosto tentato di fare anche qualche garetta ASI.Ho visto che Zetacross ha il motoclub e avrei anche lo sconticino sull'ingresso in pista.Ma quante gare sono in piste della zona??Io sono della bassa bergamasca.
Ps. L FMI lombardia quest'anno aveva piste meno belle della uisp lombardia :D
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 24, 2017 3:06 pm

Minu_93 ha scritto:Io e tre anni che faccio la uisp,pero i numeri si stanno sfolento troppo,e visto il costo sono piuttosto tentato di fare anche qualche garetta ASI.Ho visto che Zetacross ha il motoclub e avrei anche lo sconticino sull'ingresso in pista.Ma quante gare sono in piste della zona??Io sono della bassa bergamasca.
Ps. L FMI lombardia quest'anno aveva piste meno belle della uisp lombardia :D

:e412: :e412:

Lo zeta cross mi sembra di vederlo abbastanza spesso alle gare, quindi di tuoi compagni di motoclub ce ne sono un po!
Nn lontano da te si gareggia a chieve, lodi, Dorno, otto nazionale e caresana
Di contro se vuoi fare tt il campionato però devi mettere in conto trasferte in zona Torino, Vercelli e Alessandria
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda jury_550 » ven nov 24, 2017 3:19 pm

Erik ha scritto:lo avete il monitor per guardare i tempi? quanto durano le sessioni?

se hai tipo 10 min non c'è tempo per entrare e uscire, stai dentro e tiri, quindi capisco il traffico

può avere senso entrare fare il giro uscire etc...ma se hai 20 minuti almeno...

10 min di qualifiche e senza prove libere.... di media si riescono a fare 4/5 giri al massimo... quindi cè da entrare da freddi,tirare e sperare di non trovare mai bandiere gialle...cosa impossibile per noi esordienti :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda jury_550 » ven nov 24, 2017 3:22 pm

michael 471 ha scritto:
jury_550 ha scritto:il vero problema di asi per noi esordienti è quel cazzo di sistema senza senso che usano per stailire i gruppi A-B per le gare..

se si capita nel secondo gruppo delle qualifiche si parte già svantaggiati... nel gruppo A dello schieramento per la gara ci va gente del gruppo A di qualifiche che gira anche 2-3 secondi più lenta di chi è capitato nel gruppo B..e questa cosa è odiosa e senza senso..

anzi se proprio vogliamo usare la logica chi fa le qualifiche nel gruppo B la mattina si trova la pista "peggio" di chi l'ha fatta nel gruppo A e nonostante si riesca a girare più forte di qualcuno del primo gruppo si finisce per forza in B

dire che sono asini è poco.

io non capisco cosa gli costa prendere i tempi del gruppo A e del gruppo B e metterli in ordine per i tempi fatti...cè il pc che lo fa in automatico volendo...

Scusa ma non ti ho mica capito...le qualifiche così son le più corrette possibili...son così anche in fmi...i vari gruppi entrano con piste diverse (più o meno belle,dipende dai punti di vista)la loro qualifica...se si è 3 gruppi passano i primi 14 di ogni gruppo e 13 dell'ultimo...se il 15dell'ultimo gruppo gira come il primo del primo gruppo è perchè molto probabilmente la pista si è velocizzata...e comunque ha 14persone davanti che vanno di sicuro più forte...le qualifiche a tempo son così...era peggio con le qualifiche a manche...se sbagliavi 1partenza o facevi una scivolata uscivi dai 14 e potevi caricare e tornar a casa...


mah...se si fa una recensione tra chi corre effettivamente nessuno è contento di questo sistema..
io su 8 gare di campionato almeno in 3 ho fatto tempi da gruppo A e mi son trovato nel gruppo B ... succede una volta vabbè..ma se mezzo campionato deve essere cosi fanculo :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 24, 2017 5:53 pm

Non è per fare il pignolo ma su 5gare che ho dato un occhio e c'erano 2gruppi in qualifica i primi 15/20 di entrambe le manche giravano sugli stessi tempi...parlo di campionato il trofeo non l'ho guardato... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Stagione mx 2k18... Asi o Fmi

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 26, 2017 12:22 pm

io ho fatto il mio primo anno di gare con asi, le ho fatte tutte tranne la prima. ho corso il campionato mx2 piemonte lombardia nella categoria esordienti, e a parte per alcune piccole cose non mi sono trovato male, quindi l'anno prossimo farò ancora asi ma nella sport.
l'unica cosa è che sono di pavia e con il camper per raggiungere certe piste ci ho messo due ore e mezza/tre ore ed è un bel po..
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti