CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda groig » lun set 18, 2017 7:58 pm

jury_550 ha scritto:
comunque ottima notizia , mi sa che tanta gente l'anno prossimo ripopola FMI , me compreso :D
sempre che i costi di iscrizioni non siano eccessivi...

240 euro di licenza contro 80 :e404:
La fmi a livello regionale in Lombardia è un cadavere rispetto alla stessa di 10 anni fa
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio ott 26, 2017 12:53 am

Come Fantozzi "Una cagata pazzesca"!!!!!!!!!!Diventerà come nell'enduro che c'è il campione regionale di quelli nati il 24 dicembre degli anni bisestili,l'MX è bello proprio per questo,chi taglia il traguardo per primo vince PUNTO!!!!!!!La meritocrazia non sappiamo nemmeno più dove stà di casa,invece di cercare di far emergere qualche campione che si fà?????Si abbassa il livello e si comprimono i tempi di gara,xchè????Xchè così ci sono più iscrizioni Santo Dio,più iscrizioni sono più soldi....E proprio vero,quando il pesce puzza puzza dalla testa................... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Kumark » gio ott 26, 2017 12:37 pm

I campioni italiani dovrebbero essere 2,uno mx2 e uno mx1.
Se uno ha manico vince al di la dell'età/classe, idem nel regionale ma poi non si iscriverebbe più nessuno
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda jury_550 » gio ott 26, 2017 4:52 pm

ma è cosi per tutti gli sport..dal calcio,alla pallavolo, al pugilato ecc ecc..

ogni categoria ha il suo campione , con la differenza che negli altri sport se prima non hai fatto bene in una categoria non puoi passare in quella successiva...

col motocross se hai i soldi ti puoi iscrivere e fare una gara di mondiale anche se non hai mai acceso una moto :roll:
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 26, 2017 6:26 pm

infatti ogni sport ha le categorie, i campioni devono rispecchiare la categoria mica l'andamento del PIL :roll: mettendo i rank si potranno fare le licenze solo a seguito del rank ottenuto e non rubare le coppette negli amatori con la scusa che rientri da un infortunio fatto nei top.
Personalmente mi piace, mi sembra una cosa sensata, nell'enduro funziona.
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda marcocros » gio ott 26, 2017 6:59 pm

Kumark ha scritto:I campioni italiani dovrebbero essere 2,uno mx2 e uno mx1.
Se uno ha manico vince al di la dell'età/classe, idem nel regionale ma poi non si iscriverebbe più nessuno



Sono anch'io di questo parere.esempio se ci si presenta in 80 ad una gara che sia regionale, italiano o mondiale,farei i primi 40 gruppo a e il resto via via e così si vedono i più forti e si crea selezione naturale..il primo di ogni classe vince.cosi può essere di stimolo per migliorare.e poi che tristezza vedere magari partire 10 manche a giornate con i cancelli più vuoti che pieni con 1000 categorie.poi se hanno fatto così per attirare più gente e quindi incassare di più è un altro discorso,ma non la vedo come una cosa positiva per aumentare il livello.in qualsiasi sport credo che confrontarsi con quelli più forti di tè aiuti a crescere,se si sta con ragazzi dello stesso livello si rimane li...
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 26, 2017 7:50 pm

aria alle bocche, ma di cosa state parlando? domenica scorsa regionale 125-terr-veteran-top-amatori sono stati suddivisi così
125 j e s insieme 20'+2
mx2 terr+vet 15'+2
mx1 terr+vet 15+2
amatori mx1+mx2 10+2
top mx1+mx2 20+2
cosa avrebbero dovuto fare?
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda jury_550 » gio ott 26, 2017 9:35 pm

Le categorie servono anche a motivare noi comuni mortali ...tutti noi paghiamo per correre e io preferirei fare il primo degli esordienti che il terzultimo di una categoria unica con piloti che vanno dal professionista all amatore ...

Le soddisfazioni personali portano avanti la passione ecc...Se uno deve correre per fare sempre l.Ultimo allora meglio girare solo la.domenica ...Ma anche tra noi amatori ce chi è portato all agonismo e gli piace correre quindi è giusto che ognuno abbia la possibilità di fare bene tra avversari di pari capacità :wink:

Figa vi lamentate che nessuno.va.più in.moto e i.cancelli don vuoti e se trovano un sistema per far un campionato italiano con 120 iscritti vi lamentate che fanno correre troppa gente :e412:
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Luke811 » gio ott 26, 2017 9:45 pm

Lo-KYB ha scritto:aria alle bocche, ma di cosa state parlando? domenica scorsa regionale 125-terr-veteran-top-amatori sono stati suddivisi così
125 j e s insieme 20'+2
mx2 terr+vet 15'+2
mx1 terr+vet 15+2
amatori mx1+mx2 10+2
top mx1+mx2 20+2
cosa avrebbero dovuto fare?


tu che c'eri (ti ho visto di sfuggita e ho visto un secondo posto di manche), cosa ne pensi del vincitore della 125?

Sentendo alcuni in giro per il apddock, sembra un po' fuori categoria

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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 26, 2017 10:42 pm

penso che sia giusto così, la 125 ha solo 2 cat. junior e senior, se ci fosse stato un Facchetti cosa avrebbero detto?
Con il rank forse ci sarà rank 1 e rank 2 al posto di junior e senior ma la gara sarebbe stata identica se per riempire il cancello dovranno mettere insieme i rank.
Ė come la storia U21-O21-O40 etc. dopo ci sarà rank 1-2-3, la gara non cambierà avendo gli stessi piloti, ma sarà diversa l'assegnazione del podio e dei punti, per fare un esempio che mi riguarda tra il primo e il secondo (mio) ci sono adesso 2 cat. U21 per quello che ha vinto e O21 per il mio secondo, a causa di questa differenza il mio risulta primo O21, dopo non sarà più così e si rispetteranno gli ordini di arrivo dato che i rank la davanti saranno presumibilmente simili.
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Kumark » ven ott 27, 2017 9:56 am

jury_550 ha scritto:.Ma anche tra noi amatori ce chi è portato all agonismo e gli piace correre quindi è giusto che ognuno abbia la possibilità di fare bene tra avversari di pari capacità :wink:

infatti l agonismo dovrebbe portati a impegnarti e cercare di arrivare penultimo dei forti, però tutti vogliono essere campioni e avere le mensole con le coppe :D
Cosa detta e ridetta, anche senza coppette ai primi 5 corri con avversari di pari capacità, esistono appunto le qualifiche per dividere gli iscritti in gruppi, ed è giusto che il vincitore sia il primo del gruppo A.
Nelle gare verso fine campionato (con meno iscritti) invece di essere tra i primi del gruppo b correvo nelle retrovie del gruppo a, ovviamente a seconda delle piste i primi mi davano dai 5 ai 9 secondi al giro (in qualifica) già il fatto di non farsi doppiare era un successo.
Ok i primi 3-4 giravano 5-9 secondi più forte ma man mano che si scendeva di posizione i distacchi diminuivano fino ad arrivare a quello davanti a te in qualifica che ti da 0,200 sec al giro.
Quindi non è che vieni catapultato nel mondiale se giri nel gruppo a.
Ma probabilmente da più soddisfazione vincere la coppa del primo degli ultimi che non vincere niente e correre con chi ha tecnica e velocità.
E quando vedi gli adesivi nei furgoni con scritto Rider Nome Cognome Numero Campione regionale asi/uisp/csen Hobby vien da ridere :e415:
Poi è solo un mio parere.
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda ocramb » ven ott 27, 2017 10:28 am

Kumark ha scritto:
jury_550 ha scritto:.Ma anche tra noi amatori ce chi è portato all agonismo e gli piace correre quindi è giusto che ognuno abbia la possibilità di fare bene tra avversari di pari capacità :wink:

infatti l agonismo dovrebbe portati a impegnarti e cercare di arrivare penultimo dei forti, però tutti vogliono essere campioni e avere le mensole con le coppe :D
Cosa detta e ridetta, anche senza coppette ai primi 5 corri con avversari di pari capacità, esistono appunto le qualifiche per dividere gli iscritti in gruppi, ed è giusto che il vincitore sia il primo del gruppo A.
Nelle gare verso fine campionato (con meno iscritti) invece di essere tra i primi del gruppo b correvo nelle retrovie del gruppo a, ovviamente a seconda delle piste i primi mi davano dai 5 ai 9 secondi al giro (in qualifica) già il fatto di non farsi doppiare era un successo.
Ok i primi 3-4 giravano 5-9 secondi più forte ma man mano che si scendeva di posizione i distacchi diminuivano fino ad arrivare a quello davanti a te in qualifica che ti da 0,200 sec al giro.
Quindi non è che vieni catapultato nel mondiale se giri nel gruppo a.
Ma probabilmente da più soddisfazione vincere la coppa del primo degli ultimi che non vincere niente e correre con chi ha tecnica e velocità.
E quando vedi gli adesivi nei furgoni con scritto Rider Nome Cognome Numero Campione regionale asi/uisp/csen Hobby vien da ridere :e415:
Poi è solo un mio parere.

Quoto tutto!
Siete gli stessi che si lamentano di waves troppo pericolose, di salti troppo grossi, canali troppo fondi, freni che non frenano e moto che non motano..
Chebbello il lunedi con recensioni di gare da podio hobby con tanto di foto e ringraziamento agli sponsor.
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 27, 2017 10:37 am

Kumark ha scritto:
jury_550 ha scritto:.Ma anche tra noi amatori ce chi è portato all agonismo e gli piace correre quindi è giusto che ognuno abbia la possibilità di fare bene tra avversari di pari capacità :wink:

infatti l agonismo dovrebbe portati a impegnarti e cercare di arrivare penultimo dei forti, però tutti vogliono essere campioni e avere le mensole con le coppe :D
Cosa detta e ridetta, anche senza coppette ai primi 5 corri con avversari di pari capacità, esistono appunto le qualifiche per dividere gli iscritti in gruppi, ed è giusto che il vincitore sia il primo del gruppo A.
Nelle gare verso fine campionato (con meno iscritti) invece di essere tra i primi del gruppo b correvo nelle retrovie del gruppo a, ovviamente a seconda delle piste i primi mi davano dai 5 ai 9 secondi al giro (in qualifica) già il fatto di non farsi doppiare era un successo.
Ok i primi 3-4 giravano 5-9 secondi più forte ma man mano che si scendeva di posizione i distacchi diminuivano fino ad arrivare a quello davanti a te in qualifica che ti da 0,200 sec al giro.
Quindi non è che vieni catapultato nel mondiale se giri nel gruppo a.
Ma probabilmente da più soddisfazione vincere la coppa del primo degli ultimi che non vincere niente e correre con chi ha tecnica e velocità.
E quando vedi gli adesivi nei furgoni con scritto Rider Nome Cognome Numero Campione regionale asi/uisp/csen Hobby vien da ridere :e415:
Poi è solo un mio parere.


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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 27, 2017 10:50 am

Kumark ha scritto:
jury_550 ha scritto:.Ma anche tra noi amatori ce chi è portato all agonismo e gli piace correre quindi è giusto che ognuno abbia la possibilità di fare bene tra avversari di pari capacità :wink:

infatti l agonismo dovrebbe portati a impegnarti e cercare di arrivare penultimo dei forti, però tutti vogliono essere campioni e avere le mensole con le coppe :D
Cosa detta e ridetta, anche senza coppette ai primi 5 corri con avversari di pari capacità, esistono appunto le qualifiche per dividere gli iscritti in gruppi, ed è giusto che il vincitore sia il primo del gruppo A.
Nelle gare verso fine campionato (con meno iscritti) invece di essere tra i primi del gruppo b correvo nelle retrovie del gruppo a, ovviamente a seconda delle piste i primi mi davano dai 5 ai 9 secondi al giro (in qualifica) già il fatto di non farsi doppiare era un successo.
Ok i primi 3-4 giravano 5-9 secondi più forte ma man mano che si scendeva di posizione i distacchi diminuivano fino ad arrivare a quello davanti a te in qualifica che ti da 0,200 sec al giro.
Quindi non è che vieni catapultato nel mondiale se giri nel gruppo a.
Ma probabilmente da più soddisfazione vincere la coppa del primo degli ultimi che non vincere niente e correre con chi ha tecnica e velocità.
E quando vedi gli adesivi nei furgoni con scritto Rider Nome Cognome Numero Campione regionale asi/uisp/csen Hobby vien da ridere :e415:
Poi è solo un mio parere.

Quoto tutto...e aggiungo...correre con i senior e sapere di arrivare ultimo è sconfortante ma ti da lo stimolo per migliorare....il mio primo anno di gare andavo...facevo le qualifiche e se non eri nei 120 tornavo a casa...
Piano piano l'obbiettivo è migliorarsi e fare meglio.
Ma non serve per far appassionare gente al motocross ma cercare di alzare il livello del motocross...per tutto il resto c'è la buona e vecchia ASI o la uisp...oppure l'amatori fmi con la gente rubacaramelle... :wink:
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Kumark » ven ott 27, 2017 6:40 pm

:D
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Fortza Paris » ven nov 17, 2017 11:00 am

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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 17, 2017 7:13 pm

il ranking mi sembra un casino, la formula porta a punteggi alti invece che bassi, se l'obbiettivo era quello di avere il punteggio valorizzato al ribasso visto che gli elite dovrebbero avere da 1 a 60, credo ci sia un errore, anche per quanto riguarda il numero chiuso di elite a 60 piloti non capisco come faranno a decidere se si trovano 2 piloti a pari ranking.
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda stunt29 » mar nov 28, 2017 10:59 am

Lo-KYB ha scritto:il ranking mi sembra un casino, la formula porta a punteggi alti invece che bassi, se l'obbiettivo era quello di avere il punteggio valorizzato al ribasso visto che gli elite dovrebbero avere da 1 a 60, credo ci sia un errore, anche per quanto riguarda il numero chiuso di elite a 60 piloti non capisco come faranno a decidere se si trovano 2 piloti a pari ranking.


Io l'ho interpretato cosi:

-La formula serve per calcolare il "punteggio corsa"
-Si sommano i migliori 6 "punteggi corsa" ottenuti durante la stegione
-Il pilota con il punteggio più alto sarà il 1° nel ranking, il secondo punteggio più alto sarà il 2° e cosi via
-I primi 60 rientrano negli Elite
-Fast, Expert, Rider, Challenge saranno determinati sulla base di scaglioni che decideranno (es. Fast = 61° fino a 100°; Expert = 101° fino a 250° e cosi via)
-Il ranking è valido solo per chi ha licenza Agonistica... gli Amatori sono a parte (chi ha corso per più di una stagione negli amatori non potrà piu tesserarsi amatore)

questa è la MIA interpretazione. In caso di parità di ranking non lo so.....

Quello che io non capisco è: verrà stilato un ranking FMI MX Italiano .. e poi ci saranno i "sotto" ranking sulla base della regione d'appartenenza?
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 28, 2017 5:12 pm

stunt29 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:il ranking mi sembra un casino, la formula porta a punteggi alti invece che bassi, se l'obbiettivo era quello di avere il punteggio valorizzato al ribasso visto che gli elite dovrebbero avere da 1 a 60, credo ci sia un errore, anche per quanto riguarda il numero chiuso di elite a 60 piloti non capisco come faranno a decidere se si trovano 2 piloti a pari ranking.


Io l'ho interpretato cosi:

-La formula serve per calcolare il "punteggio corsa"
-Si sommano i migliori 6 "punteggi corsa" ottenuti durante la stegione
-Il pilota con il punteggio più alto sarà il 1° nel ranking, il secondo punteggio più alto sarà il 2° e cosi via
-I primi 60 rientrano negli Elite
-Fast, Expert, Rider, Challenge saranno determinati sulla base di scaglioni che decideranno (es. Fast = 61° fino a 100°; Expert = 101° fino a 250° e cosi via)
-Il ranking è valido solo per chi ha licenza Agonistica... gli Amatori sono a parte (chi ha corso per più di una stagione negli amatori non potrà piu tesserarsi amatore)

questa è la MIA interpretazione. In caso di parità di ranking non lo so.....

Quello che io non capisco è: verrà stilato un ranking FMI MX Italiano .. e poi ci saranno i "sotto" ranking sulla base della regione d'appartenenza?


partendo dalla fine no perchè è stato chiarito sabato durante la premiazione, dall'1 al 60 elite, dal 61 al 399 fast etc. ed è a livello nazionale.

il problema è nella formula, ci sono dei coefficienti da usare in moltiplicazione, il coefficiente del mondiale è 2000 poi a scalare fino al 100 dei regionali, va da se che un coefficiente + alto può solo esprimere se moltiplicato un numero + alto.

proprio perchè i risultati vengono sommati e con la variabile dei partecipanti che formano la stringa matematica, ci possono essere dei punteggi a pari merito, per cui delle due l'una, o si prendono i primi 60 piloti con i pari merito o si prendono i 60 punti e allora i piloti potrebbero essere + di 60.

cmq prima di fine dicembre dovranno esserci le liste e tutto (si spera) sarà più chiaro. :e011:

per adesso le cose stanno così

(k+np)x(np-r+1)/np

k =coefficiente gara dal 100 (regionali) al 2000 (mondiale)
np =numero partecipanti alla gara o corsa
r =classifica corsa

forse va messo tutto sotto radice quadrata alla seconda, :D o forse non ho capito un cazz ed è più probabile. :D
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Re: CAMP.ITALIANO, FINALMENTE CLASSI DI "MERITO"

Messaggio da leggereda stunt29 » mer nov 29, 2017 9:52 am

mmmm ho provato a rileggere più volte quello che hai scritto ma non riesco a capire cosa non ti è chiaro.
Più è importante il risultato in gara, più è alto il numero che risulta dalla formula.

Esempio REALE:
Pilota: Antonio Cairoli
Migliori 6 risultati 2017
(2000+21)x(21-1+1)/21 = 2021
(2000+39)x(39-1+1)/39 = 2039
(2000+33)x(33-1+1)/33 = 2033
(2000+33)x(33-1+1)/33 = 2033
(2000+27)x(27-1+1)/27 = 2027
(2000+36)x(36-1+1)/36 = 2036
Totale= 12.189

Dato che non ci saranno punteggi più alto di questo... 12.189 = 1° posto ranking
Il secondo punteggio più alto avrà il 2° posto e cosi via

In caso di pari merito non so quale sia la regola precisa ma non mi sembra una tragedia, basterebbe considerare 7 risultati al posto che 6 fino a quando si "sblocca" la situazione di pareggio
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