Stavolta è toccato a noi

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda Drago » mar feb 21, 2017 10:30 am

perché in paesi come Slovenia e altri si sta aprendo il mercato,a me avranno già chiamato 4-5commercianti di quei posti..e i ladri passano di qua perché questo è il paese dei balocchi...se li fermassero con le moto appena rubate,secondo voi le forze dell ordine se ne.accorgono che son rubate...e con questo dico che sarebbe ora e logico imporre una sorta di librettino di proprietà alla moto,che ad ogni vendita venga firmato e controfirmato.perché ormai non se ne.può più...tutti rubano e chi ne paga le conseguenze sono solo.gli onesti
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda nik771 » mar feb 21, 2017 10:35 am

la risposta è semplice, le moto in poche secondi le carichi e ciao.... il rame pesa tanto e caricarlo per far soldi = grosse quantità serve un muletto... insomma per praticità....e poi una moto come quella di Blockpass quanto pensi che ci mettano a venderla?? pfhh scommetto che facendo 2 chiamate e 2/3 foto su w.a. l hanno già piazzata !! :e407: :e407:
Non per essere di parte ma l'unica prevenzione è evitare sociaìl tipo fb e insta ( dubito che vengano a spulciare in forum specifico anche perchè sono account in nickname ) e un antifurto con i controcazzi tipo quello che si è fatto Akra probabilmente :wink:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar feb 21, 2017 10:37 am

Mi spiace, guardavo le foto qualche giorno fa ed é un vero peccato.
Ho già l'abitudine di legare le moto tra loro con giri di catene e lucchetti a loro volta legati al banco da lavoro, niente di impossibile se decidono di rubare ma almeno devono fare un po' di rumore e fatica. Ora sto pensando, anche per altri utilizzi, di comprare delle videotrappole da cacciatore, funzionano a batterie, al buio, con sensori movimento e scheda gsm che manda sms appena si muove qualcosa, chiaramente registra tutto e manda immediatamente files sul cloud quindi anche se la trovano e la portano via le immagini sono salvate
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda nik771 » mar feb 21, 2017 11:18 am

sarebbe figo ma non funzionale... se son mascherati cosa ti guardi? una persona come un altra che ruba.... l'unica cosa a cui può servirti è a sapere in quanti sono, se intervenire o meno... ma beccarli nel fatto è difficilissimo troppo imprevedibile...
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar feb 21, 2017 11:23 am

La funzione principale é quella di avvisare per poter intervenire e sventare, mettendone più di una magari vedi anche la targa del mezzo con cui vanno via, che ai fini della denuncia male non fa. Credo che nei tanti soldi spesi per la moto questi a breve saranno aggiunti.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda ciano17 » mar feb 21, 2017 1:34 pm

Mi dispiace tanto !!!!
Ma con antifurto e legate ???
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda akra » mar feb 21, 2017 1:50 pm

nik771 ha scritto:la risposta è semplice, le moto in poche secondi le carichi e ciao.... il rame pesa tanto e caricarlo per far soldi = grosse quantità serve un muletto... insomma per praticità....e poi una moto come quella di Blockpass quanto pensi che ci mettano a venderla?? pfhh scommetto che facendo 2 chiamate e 2/3 foto su w.a. l hanno già piazzata !! :e407: :e407:
Non per essere di parte ma l'unica prevenzione è evitare sociaìl tipo fb e insta ( dubito che vengano a spulciare in forum specifico anche perchè sono account in nickname ) e un antifurto con i controcazzi tipo quello che si è fatto Akra probabilmente :wink:


grazie nik il mio antifurto ha proprio i controcazzi ed è semplicissimo pero' non tutti hanno la possibilita' di farlo e puoi capire il perche'..... non chiedetemi che antifurto uso perche' non lo diro' per precauzione e potete capirmi :e405: cmq tornando a queste merde di gente non si fanno scrupoli e non hanno paura di niente e di nessuno quindi bisogna cambiare qualcosa nella come dicevo violazione della proprieta' privata e cioe' aver la possibilita' di poter whippare un po di piombo agli intrusi.
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda Nik799 » mar feb 21, 2017 3:05 pm

Cruscone ha scritto:La cosa che mi spaventa è che parliamo di pezzi di ferro che quando li vuoi vendere li devi lanciare nella schiena ma non sono ne assicurati ne un cazzo, è paradossale ma tra la moto e l'auto mi dà più fastidio la moto perchè non è assicurata ne nulla e se me la fottono probabilmente smetto di andare in moto per un bel pò...
Non riesco a capire perchè porcatroia pure loro rischiano sprangate per moto da 3000 euro quando ad andare a inculare rame ne prendono il triplo...ci sarà un tornaconto ma perchè se metto in vendita la moto non riesco a venderla a 2000 euro e rischio pure che me la inculano?
Non ha senso...


Brutto fare umorismo ma probabilmente differenziano il lavoro, tutto ciò che ha un minimo di valore è a rischio, nella mia zona ad esempio sono all' ordine del giorno i furti di MTB e BDC, ti seguono sull' applicazione "Strava" e poi ti aprono il garage di casa....i negozi specializzati ormai sono più blindati delle banche. Poi visto parlavi di rame con il quale ci lavoro, ti assicuro che gli "assalti" hanno cadenza programmata, quando lo hai stai sicuro che 'ste merde lo sanno, l' unico modo per prevenire è non fare magazzino ma quando non è possibile la notte non si chiude occhio....
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda nik771 » mar feb 21, 2017 3:38 pm

GUNDAM ha scritto:La funzione principale é quella di avvisare per poter intervenire e sventare, mettendone più di una magari vedi anche la targa del mezzo con cui vanno via, che ai fini della denuncia male non fa. Credo che nei tanti soldi spesi per la moto questi a breve saranno aggiunti.

ci sta ma se ti avvisa quando sono ormai dentro dove le hai piazzate è troppo tardi.. il danno al serramento ( che sia porta di merda, blindata o portone o quel che è -e aprono qualsiasi cosa sia meccanica- ) è già fatto, quindi è già spalancato.. nel tuo caso ci mettono qualche secondo in più per tagliare i catenacci... quindi mio consiglio, se puoi le piazzi davanti alle via di accesso al garage, e quindi ti avvisano quando hanno appena iniziato a fare lo scasso!
tranqui Akra non devi spiegarmi niente :wink: volevo solo con la tua testimonianza far capire che se una cosa si fa bene serve altrimenti serve fin la, piuttosto di niente è meglio piuttosto, ma se si ha la possibilità non vedo perchè non proteggersi... e fin che si parla di moto """"va bene"""" ma se vengono a prelevarti in camera e....e poi lasciamo stare vah :e40f:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda gfpode » mar feb 21, 2017 9:39 pm

Terremo gli occhi aperti ma sarà durissima ritrovarla in zona......ma un bel cagnetto di 50 kg in giro????Basta vederlo quando e fuori poi non sanno dove lo si tiene...è sicuramente un bel deterrente oltre all'antifurto volumetrico o perimetrico anche in garage....purtroppo si è arrivati a vivere così....
PS anche a me hanno prelevato una moto anni fa, ti capisco blockpass :(
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » mar feb 21, 2017 11:03 pm

Grazie ragazzi del supporto, potete immaginare come ci si sente in questi momenti, ho sempre dedicato alle moto tutto il mio tempo libero con immensa passione oltre ad averci investito un bel po di denaro e vedersele portare via così fa incazzare di brutto! :e416: Ma il danno più grave è quello psicologico, e non si cancella alla svelta, è il non sentirsi più sicuri a casa propria e il doversi sempre guardare le spalle.. :cry: Purtroppo l'antifurto c'era ma non è bastato, altro su un forum pubblico non posso scrivere.
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda POIO 67 » mar feb 21, 2017 11:19 pm

Soluzione...
moto isolata da terra, con catena alimentata a 380 volt, e magnetotermico a riarmo automatico.
se la toccano cazzi loro....
Avatar utente
POIO 67
 
Messaggi: 491
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località: Italy Varese Marzio

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 21, 2017 11:42 pm

Il danno psicologico e quello maggiore...ho subito il furto di due auto 3 mesi fa e ho la fobia e non nego che questo furto e un altro a circa 30 km da casa mia mi lasciano poco tranquillo.... :?
Ah oggi pomeriggio sono andati in casa da mia cugina e hanno rubato di tutto...in pieno giorno...I vicini che di solito ti contano pure i peli del culo non hanno visto nulla...lei come me ha un bimbo piccolo e sono sincero, se me li trovo davanti in casa con i miei cari e mi minacciano 3 omoni come quelli che ho visto dai video quando rubarono le mie auto gli apro pure il cancello....se sono ad armi pari e senza la mia famiglia parliamone...
Discorso social...io di foto ne pubblico ma diciamo che i miei profili non sono pubblici...le foto di blockpass sono sempre fatte in zone non riconoscibili, se le metto in vendita non metto il paese ma solo la provincia...a questo punto se però ti pedinano cosa facciamo?
A me preoccupa è non poco che non c'è un calo di questi furti, anzi...in passato accadeva solo in città grandi magari nei box isolati,ora ti vengono in casa e le forze dell'ordine non possono fare una sega...
Non ci siamo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer feb 22, 2017 9:31 am

attenzione anche quando postate le foto sul bars, mi è capitato di salvarne dall'iphone qualcuna (sui topic aperti da me) per prendere spunto e in galleria mi dava tutte le coordinate gps di dove era stata scattata la foto, indirizzo e via con già la posizione sulla mappa per far partire il navigatore. Consiglio prima di mettere foto fatte con il cellulare di non postare la foto in se, ma ti postare lo screenshot, in questo modo non ti rileva la posizione. Oppure di cambiare sullo smartphone le impostazioni di localizzazione.
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda pole » mer feb 22, 2017 1:14 pm

Premetto che la mia è solo una convinzione priva di fondamenti...Ma non ci vuole molto a fare un profilo qui o su altri social/forum e guardare tutte le foto, che siano annunci o altro... Magari i "Profili falsi" per non destare sospetti sono pure attivi e partecipano alle discussioni...

Il catenaccio è una buona idea,ancora meglio se ci passa la corrente...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mer feb 22, 2017 7:10 pm

La catena serve a poco,la ghiacciano e con una martellata é bella che rotta...
Altro metodo e senza rumore con una tronchese bella grossa...
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda maniaco » mer feb 22, 2017 7:41 pm

BlockPassCrew ha scritto:Ci risiamo con i ladri, la notte scorsa ci hanno fatto visita e hanno portato via il KXF250 2015 fasthouse (quello che ho presentato pochi giorni fa qui sul forum) un CRF250 2014 e un beta da trial!! :cry: sabato e domenica ho girato a Viadana e Torre, probabilmente ci hanno seguito da lì...

Non so davvero cosa dire, solo chi ci è passato sa cosa si prova in questi momenti, chiunque veda qualcosa in giro ci faccia sapere..grazie!



figa leggo ora :e401: :e411: mi spiac tantissimo !!! si ma deve finire sta cosa .......dobbiamo fare gruppo aprire gli occhi e orecchie....... :twisted: :twisted: :twisted:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda marcocros » mer feb 22, 2017 9:46 pm

Mi spiace.non se ne può più, veramente.Qui si va sempre peggio.Per me si può mettere tutto quello che si vuole ma se uno ha deciso di fartela in un modo o in altro te la fa.Pure io ho le moto ancorate a terra in un blocco di cemento armato ma l'ho fatto solo per autoconvincermi che nel caso fanno più fatica.

La cosa brutta è vedere la moto rubata su siti stranieri e le forze dell'ordine che rispondono noi non possiamo fare niente fai prima a dimenticare la moto.siamo un paese alla frutta,noi non contiamo più niente e sinceramente fatico a sentirmi protetto.
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda FERROMATTO » gio feb 23, 2017 9:08 am

purtroppo altro furto stanotte a parma... yz250f. che rabbia...
Avatar utente
FERROMATTO
 
Messaggi: 687
Iscritto il: mar mag 10, 2011 3:09 pm
Località: PARMA

Re: Stavolta è toccato a noi

Messaggio da leggereda gasleon81 » gio feb 23, 2017 11:51 am

BlockPassCrew ha scritto:Ci risiamo con i ladri, la notte scorsa ci hanno fatto visita e hanno portato via il KXF250 2015 fasthouse (quello che ho presentato pochi giorni fa qui sul forum) un CRF250 2014 e un beta da trial!! :cry: sabato e domenica ho girato a Viadana e Torre, probabilmente ci hanno seguito da lì...

Non so davvero cosa dire, solo chi ci è passato sa cosa si prova in questi momenti, chiunque veda qualcosa in giro ci faccia sapere..grazie!

Questa notte anche ad un mio amico a Sissa, in provincia di Parma. Ormai è un virus diffuso a larga scala. Mi chiedo ma non ci sono dei segnalatori gps da occultare nelle nostre moto? Io tutt'e le mattine apro il garage lentamente per la paura di trovarlo svuotato. :e416:
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti